• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

concorso per direttore tecnico d'agenzia viaggi, viterbo

#91
<em>@annakiara wrote:</em><blockquote><em>@maria1 wrote:</em><blockquote><em>@Ales73 wrote:</em><blockquote>un'altra domanda riguardava la denominazione dell'adv che non deve essere uguale a:<br />
-nomi di regioni italiane<br />
-altre adv presenti nella regione<br />
-altre adv presenti nella provincia<br />
-altre adv presenti sul territorio nazionale<br />
Mi pare di aver risposto "altre adv presenti nella provincia" voi????</blockquote><br />
ho risposto nessuna con lo stesso nome sul territorio nazionale???!!!<br />
chi lo sa???</blockquote><br />
<br />
anche io ho risposto cosi, e dovrebbe essere quella giusta<br />
<br />
quella sulla modifica di una struttura organizzativa delle adv non la ricordo proprio... ricordo la comunicazione di chiusura temporanea..</blockquote><br />
<br />
CIOE'??? E' GIUSTO CHE UN'ADV NON ABBIA DENOMINAZIONE COME UN'ALTRA SUL TERRITORIO NAZIONALE??' IO NON CREDO, SAREBBE ASSURDO....X ME è PIU' LOGICO SUL TERRITORIO PROVINCIALE! QUALCUNO DI VOI HA UN TESTO O UN SITO A CUI FAR RIFERIMENTO X CONTROLLARE??? :shock:
 
#93
Ciao a patry e a lella e a tutti voi del concorso.<br />
Dunque, io avevo la prova C x i quiz e erano accessibili cmq sul sito della provincia di Viterbo nn ci sn ancora le nostre prove del 3 cn le risposte giuste ma quelle del concorso di AT del 4/1/08.<br />
Ricordo alcune domande, x es.<br />
di quanto puo' aumentare il rialzo del prezzo dovuto a cambiamenti valutari? 10%<br />
cos'è un sightseeing? Visita di città<br />
pian piano ricostruisco tutte le altre... a presto
 
#95
quella sulla modifica di una struttura organizzativa delle adv non la ricordo proprio... ricordo la comunicazione di chiusura temporanea..<br />
<br />
la risposta è la provincia
 
#96
io ricordo pure la domanda sulla modifica della struttura o del quadro ma non la ricordo bene????<br />
<br />
la risposta su quanti viaggiatori UE nel 2004 : 600-800 (era sui test di Bari!!)
 
#97
<em>@Ales73 wrote:</em><blockquote>scusa dov'è che sarebbero le risposte ai quiz x AT sul sito della prov di VT???</blockquote><br />
i test per Accompagnatore turistico li trovi sul sito della rpovincia di viterbo apri il sito e sopra, nel riquadro bianco scrivi "banca dati" in banca dati scrivi "ruisultati test accompagnatore turistico" o qualcosa del genere e te li stampi
 
#98
<em>@maria1 wrote:</em><blockquote>io ricordo pure la domanda sulla modifica della struttura o del quadro ma non la ricordo bene????<br />
<br />
la risposta su quanti viaggiatori UE nel 2004 : 600-800 (era sui test di Bari!!)</blockquote><br />
<br />
<br />
ehm....se leggi bene, sui quiz di Bari (pag 32 delle strutture ricettive), la risposta 600-800 era relativa NON al 2004 bensì al 2000!<br />
Cmq io spero sia giusto lo stesso....xchè anch'io ho risposto così! :roll:
 
#99
<em>@maria1 wrote:</em><blockquote><em>@Ales73 wrote:</em><blockquote>scusa dov'è che sarebbero le risposte ai quiz x AT sul sito della prov di VT???</blockquote><br />
i test per Accompagnatore turistico li trovi sul sito della rpovincia di viterbo apri il sito e sopra, nel riquadro bianco scrivi "banca dati" in banca dati scrivi "ruisultati test accompagnatore turistico" o qualcosa del genere e te li stampi</blockquote><br />
<br />
si quei test li aveva già pubblicati Mod qui sul forum (ma sono apputno x gli accompagnatori) <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/test-con-risposte-esame-2007-di-viterbo-vt378.html">test-con-risposte-esame-2007-di-viterbo-vt378.html</a><!-- l -->
 
ciao ragazzi scusate mi riferivo ai quiz di At del 2007 sul sito dei nostri di Dt ancora niente<br />
x ale ecco il link:<br />
<a href="http://http://www.provincia.vt.it/albo/dettagli.asp?ID=285">http://www.provincia.vt.it/albo/dettagli.asp?ID=285</a>[/url]
 
Ciao a tutti ciao simy up level<br />
io non ricordo assolutamente tutte le domande dell'esame, sicuramente ho sbagliato quella sulle 1)IAT perchè mi sono rifatta alla nuova legge, la risposta esatta era che sopra di loro ci sono le APT e COMUNE, 2)ricordo il codice di new york che è EWR, 3)in albergo si DEVE fare la prenotazione in via scritta, 4)la domanda su quando comunicare la rooming list o il numero di stanze...non ricordo quale delle due fosse, 5)capo verde oceano atlantico, 6)domanda sulle assicurazioni o caparra che l'agenzia di viaggio deve dare, 7)una di geografia sul Lazio, 8)una sulle STL, 9)una su un tipo di veicolo aereo, 10)come si definisce il prezzo di una crociera: dalla sistemazione, da quando si fa la prenotazione e quando si fa il viaggio, 11)in nave si paga di più se stai in CABINA, 12)una sui compiti di TRENTO e BOLZANO 13) quando non si è versata una caparra, l'hotel può tenere la camera fino alle 18 delllo stesso giorno. non ricordo quelle di geografia
 
ciao Patry mi trovo cn la ricostruzione delle domande del test C e anch'io forse ho sbagliato quella su IAT pensando a L. R. 13/07 e ho messo Province poichè con questa legge le APT sn state abolite poi nn so se si doveva far riferimento a L. R. 9/97 in cui c'è APT e Comune come dici tu pero' questa legge è stata abrogata cn la nuova 13/07 nn so cm era da intendere.<br />
Poi ho sbagliato abbinamento codice Iata EWR che era New York e io ho risposto male.<br />
Su quando comunicare rooming list dei gruppi all'albergatore, la risoposta esatta era 7 gg e io ho messo 3 sbagliando; la domanda di geografia del Lazio era sul Terminillo; fino a quando htl puo' mantenere camera senza caparra era fino alle 18 del gg stesso e io ho sabgliato xchè ho considerato 12 del giorno dopo cn garanzia, nn l'avevo letta bene<br />
inoltre un altra domanda di geo Ke ricordo era su Creta a sud del Peloponneso e il resto Ok avessi sbagliato solo queste domande forse è andata speriamooooo a presto
 
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha i testi in italiano di quanto segue:<br />
<br />
- Convenzione tra l’Associazione Internazionale degli Albergatori (AIH) e la Federazione universale degli Agenti di Viaggio (FUAV)<br />
<br />
- Codice di comportamento internazionale relativo ai contratti tra albergatori e agenti di viaggio (ECTAA/HOTREC).<br />
<br />
Non sono riuscita a trovarli sul web e nemmeno sui libri che ho.... :roll:
 
Ciao ale,<br />
io ho questi file delle convenzioni. Ti invio link da cui li ho presi:<br />
<strong><br />
<a href="http://www.alberghierogramsci.it/?p=44">convenzione AIH_FUAV</a></strong><br />
<br />
<strong><a href="http://www.turismo.provincia.venezia.it/pdf/direttori_tecnici/ECTAA_HOTRE.pdf">convenzione ECTAA_HOTREC</a></strong><br />
<br />
se hai problemi dammi la tua mail in mess. privato cosi' te li invio direttamente<br />
xxxsimy!!!xxx
 
ciao ragazzi<br />
<br />
come va??<br />
io ho contato i miei errori allo scritto, circa 8, quindi dovrei essere passata per quanto riguarda il quiz.<br />
ora vedremo l'inglese!!!!!<br />
<br />
rosico solo che nel testo C parlano di tessera ASL per UE e io non l'ho messo perché sapevo che si chiamasse TESSERA SANITARIA DEL MINISTERO DELLA SAULTE e non dell'ASL........ sospettavo un trabocchetto invece me lo sono fatta da sola!!!!<br />
<br />
voi come é andata???<br />
<br />
bacio miko
 
ciao a tutti<br />
complimenti! sono contenta per tutti quelli che passano<br />
io ho fatto 5 errori (test A)....anch'io ora spero bene per l'inglese....<br />
infatti è abbastanza illeggibile...ma dovrebbe contare il contenuto....<br />
domani cominciao a studiare per l'orale...mi sa che sarà molto più difficile dello scritto...
 
Ciao ragazzi ho appena controllato le risposte esatte dei quiz.<br />
io avevo il testo A, solo che mi mangio le mani, perchè alcune risposte nn riesco proprio a ricordarle e non me le ho scritte...uffa speriamo bene!Che ansia!!!<br />
Ma qualcuno di voi sa più o meno tra quanto tempo avremmo le risposte???<br />
Un bacio<br />
Ciao
 
Io ne ho fatte giuste di sicuro 31, 15 so di averle sbagliate, di 4 non ricordo che risposta ho dato :(<br />
Il minimo dei 6/10 (30 risposte esatte) l'ho superato, ora xò bisogna vedere come sarà andato inglese anche io lo temo parecchio....poco tempo, niente fogli su cui scrivere....mah...vedremo!!!! :roll:
 
Ragazzi ho appena ricevuto risposta ad una mail che avevo inviato alla prov di viterbo, ve la copionicollo:<br />
<br />
<strong>"Le risposte esatte sono già pubblicate da ieri sul sito. L'esito della prova si conoscerà alla fine di febbraio."</strong><br />
<br />
Quindi....ancora parecchia pazienza...sapremo gli esiti a fine febbraio!!!!!!!!!<br />
:roll:
 
<span style="font-size:150%;"><span style="color: darkred"><strong> :( Fine febbraio?????????mamma mia che ansia!!<br />
Vabbè attenderemo<br />
Ciao ciao a tutti</strong></span></span>
 
Ragazzi, su un altro sito che tratta l'argomento dove ci sono altri che hanno fatto l'esame, qualcuno ha detto che si è informato alla provincia di VT e pare che gli orali ci siano a marzo (vacanze di pasqua)....Boh, io avevo sentito dire che addirittura ci sarebbero stati a giugno/luglio (chiusura delle scuole dove presumibilmente faranno fare gli orali)....<br />
Che poi....se danno gli esiti degli scritti a fine febbraio, lasciano così poco tempo poi a chi è passato x studiare x gli orali???<br />
Bisognerebbe cominciare a studiare adesso ma io sinceramente non ho tutto questo gran tempo libero e mettermi a studiare senza nemmeno sapere se sono stata ammessa agli orali (so di aver superato i quiz ma del'inglese non ho idea!) mi scoccerebbe parecchio!!!!! :evil:
 
E' vero, su quel sito parlano di pasqua.....ma io ho già ricominciato a studiare......tanto se non dovessi passare qui...devono uscire gli altri concorsi e così gli studi non saranno stati inutili...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,309
Messaggi
38,413
Utenti registrati
19,212
Ultimo utente registrato
cram viaggi
Top