• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

concorso per direttore tecnico d'agenzia viaggi, viterbo

#3
Ciao a tutti! Io e delle mie amiche parteciperemo al concorso di Viterbo.<br />
Vorrei chiedere a fra900 se è certo/a della data che ci ha detto e dove l'ha vista. Grazie. A risentirci x eventuali scambi di idee e info.
 
#4
Ciao!<br />
Una ragazza ha scritto all'URP di Viterbo e gli hanno risposto ke la prova scritta è il 3 gennaio. Cmq a breve dovrebbero esser pubblicate le info sul sito della provincia
 
#7
CIAO A TUTTI O MEGLIO MI RIVOLGO IN PARTICOLARE A CHI DI VOI PARTECIPA AL CONCORSO DI VITERBO DEL 3 GENNAIO...VORREI DEI CONSIGLI..PURTROPPO NON HO MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE E HO INIZIATO A STUDIARE DA POCO SUL LIBRO CONSIGLIATO..VOI AVETE ALTRI TESTI DA CONSIGLIRMI? NON MI SEMBRA CI SIANO TUTTI GLI ARGOMENTI RICHIESTI SU QUEL TESTO...<br />
<br />
VORREI PARLARE CON CHI HA SCELTO COME SECONDA LINGUA IL GIAPPONESE COME ME..RAGAZZI SONO DISPERATA...AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
#9

<div class="bbcode_quote">
<div class="bbcode_quote_head">ROSSANACHAN wrote:</div>
<div class="bbcode_quote_body">CIAO A TUTTI O MEGLIO MI RIVOLGO IN PARTICOLARE A CHI DI VOI PARTECIPA AL CONCORSO DI VITERBO DEL 3 GENNAIO...VORREI DEI CONSIGLI..PURTROPPO NON HO MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE E HO INIZIATO A STUDIARE DA POCO SUL LIBRO CONSIGLIATO..VOI AVETE ALTRI TESTI DA CONSIGLIRMI? NON MI SEMBRA CI SIANO TUTTI GLI ARGOMENTI RICHIESTI SU QUEL TESTO...<br />
<br />
Ciao, probabilmente ti riferisci al testo di Castoldi, Nuovo manuale di tecnica turistica molto valido x tecnica.<br />
Per la legislazione ti consiglio il testo di Mantellini-Valente, Legislazione turistica<i>, Clitt. Per la legislazione regionale Lazio, scaricati tutto il materiale indicato nel bando direttamente dal sito della regione Lazio<br />
Per geografia leggi molti cataloghi, specialmente quelli x gruppi dove trovi itinerari di viaggio oltre ad un buon atlante che anch'io devo procurarmi.<br />
Per seconda prova scritta inglese, lettera commerciale e inglese turistico.<br />
Per il giapponese non posso dirti niente, xchè io ho un'altra lingua.</i></div>
</div>
 
#10
<em>@ROSSANACHAN wrote:</em><blockquote>:) CIAO A TUTTI SONO ROSSANA CHAN!<br />
VOLEVO CHIEDERE A TUTTI VOI SE C'E' QUALCUNO CHE PARTECIPERA' A QUESTO CONCORSO CON SCADENZA IL 28 SETTEMBRE...SE SI ..PARLIAMONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!</blockquote><br />
<br />
Ciao Rossanachan, ci sarò anch'io!!!<br />
sto studiando anch'io dal libro consigliato da loro e come te nn titrovo tutti gli argomenti ma al limite seguo il consiglio di simy_up_level.<br />
Allora buono studio<br />
Ciao
 
#11
Cari amici del forum di formazione turismo, tutti impegnati a studiare da non postare più su questo forum. Fatevi sentire ogni tanto e se potete fatemi sapere se e come posso trovare questionari vecchi per la prova scritta del concorso DT per esercitarmi. Grazie alla prox.
 
#14
<em>@simy_up_level wrote:</em><blockquote>Ciao Claire, il concorso di Viterbo era aperto a tutti non c'erano limiti di residenza cmq di solito queste informazioni si hanno leggendo i bandi di concorso indetti dalle province :wink: .</blockquote><br />
<br />
Cavolo che disdetta...a me hanno detto che i concorsi da direttore tecnico si possono fare solo nella propria regione..ecco perchè poi non ho più guardato gli altri bandi :cry: uffi è un peccato.<br />
Cmq da oggi starò + attenta e speriamo di poter fare il prox.<br />
<br />
In bocca al lupo a tutti :D
 
#15
<em>@ROSSANACHAN wrote:</em><blockquote>:) CIAO A TUTTI SONO ROSSANA CHAN!<br />
VOLEVO CHIEDERE A TUTTI VOI SE C'E' QUALCUNO CHE PARTECIPERA' A QUESTO CONCORSO CON SCADENZA IL 28 SETTEMBRE...SE SI ..PARLIAMONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!</blockquote><br />
<br />
Ciao, mi sono iscritta da poco, e partecipero' al concorso, tu invece?
 
#16
<em>@simy_up_level wrote:</em><blockquote>Cari amici del forum di formazione turismo, tutti impegnati a studiare da non postare più su questo forum. Fatevi sentire ogni tanto e se potete fatemi sapere se e come posso trovare questionari vecchi per la prova scritta del concorso DT per esercitarmi. Grazie alla prox.</blockquote><br />
<br />
Un'amica l'hai trovata, qualcuno ti ha detto dove trovare vecchi test o questionari?<br />
Fammi sapere
 
#17
ciao simy. se vuoi puoi darmi la tua mail che ti giro tutti i questionari relativi all'esame che si è tenuto a bari.. oppure vai sul link della prvincia di bari.
 
#19
purtroppo non riesco a rintracciare i link ma ho tutti i documenti in pdf (i test sono difficilissimi :cry: ) in una cartella e non ho alcun problema ad inviarli a chiunque li voglia.. comunque ci smanetto un po e continuo a cercare il link
 
#20
prova a mandarli a me vedo se ci riesco io a metterli qui anche se sono dei file pdf oppure li mando a Mod che li carica lui!<br />
cmq girovagando ho trovato bandi in scadenza a gennaio su Milano.
 
#21
Ciao Claire<br />
guarda che sono attivi due bandi per l'esame di direttore tecnico, a pavia e milano. non ho avuto tempo di vedere se è d'obbligo la residenza ma ti conviene spulciarteli.<br />
i link li trovi in questi due post:<br />
in quello di Mari che sta qua e che scade il prossimo 10 dicembre: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/nuovo-bando-direttore-tecnico-scadenza-10-12-2007-vt346.html">nuovo-bando-direttore-tecnico-scadenza-10-12-2007-vt346.html</a><!-- l --><br />
e in questo che ho scritto io per Milano che scade a gennaio 2008: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/milano-pubblicati-i-bandi-professioni-turismo-2007-vt350.html">milano-pubblicati-i-bandi-professioni-turismo-2007-vt350.html</a><!-- l -->
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#22
grazie Mari per il link che hai postato sui test con le risposte esatte dei vecchi esami.<br />
a chi servono lo trova qui il link <a href="http://www.turismoformazione.it/link-per-scaricare-vecchi-test-per-lesame-dt-vt349.html">link per scaricare vecchi test per l'esame DT</a><br />
<br />
adesso però li estrapolo perchè potrebbe essere complicato per qualcuno aprire prima il file pdf che riporta ad un file zip dove sono contenuti i test per materia. cmq li metto a seguire il tuo link.<br />
ciao
 
#25
ciao mari sonorossanachan!<br />
siccome parteciperò anch'io al concorso ti chiedo gentilmente se puoi mandare anche a me i pdf con i questionari o i link se intanto li hai trovati...mi faresti un favore enorme!<br />
il mio indirizzo email è <a href="mailto:rssanatrifiro@yahoo.it">rssanatrifiro@yahoo.it</a><br />
grazie!!!!!!!!!!!!!!!
 
#26
<em>@ROSSANACHAN wrote:</em><blockquote>ciao mari sonorossanachan!<br />
siccome parteciperò anch'io al concorso ti chiedo gentilmente se puoi mandare anche a me i pdf con i questionari o i link se intanto li hai trovati...mi faresti un favore enorme!<br />
il mio indirizzo email è <a href="mailto:rssanatrifiro@yahoo.it">rssanatrifiro@yahoo.it</a><br />
grazie!!!!!!!!!!!!!!!</blockquote><br />
<br />
CIAO A DIRE IL VERO ANCHE A ME FARESTI UN GRANDE FAVORE!!!<br />
QUINDI SE NON TI DISPIACE LI PUOI INVIARE ANCHE A ME?<br />
GRAZIE MILLE<br />
<a href="mailto:suami99@hotmail.it">suami99@hotmail.it</a>
 
#29
Ciao a tutti! Grazie mille dei link x i vecchi questionari. Li ho trovati nella sezione del forum dedicato all'argomento. Sono molto utili per rivedere tutto il programma. a presto, simy!
 
#30
ciao ragazzi..innanzitutto vi ringrazio per i test vecchi! volevo chiedervi se qualcuno di voi ha una vaga idea di quanti giorni dopo sarebbero le prove orali..pensate subito? io ho bisogno di chiedere i giorni a lavoro eventualmente...che poi so già di non superare le prove scritte ma non si sa mai.... :oops:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,309
Messaggi
38,413
Utenti registrati
19,212
Ultimo utente registrato
cram viaggi
Top