• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

roberta una soluzione la trovi sicuramente...roma è grande ed ovviamente più cerchi in zone centrali o comunque perfettamente collegate alla metro e più salgono i prezzi...ti consiglio di valutare più zone e di farti un'idea dei mezzi di trasporto che ci sono..
 
<em>@dorinamaf wrote:</em><blockquote>In bocca al lupo Roberta! Hai saputo l'esito delle selezioni? Sei dei nostri? Per quale sede? E di dove sei? Ci portiamo avanti e si fa amicizia fin da ora:)! Buona giornata e a presto!</blockquote><br />
<br />
<br />
crepi dorina!!! ancora non mi hanno fatto sapere nulla!! ho svolto le selezioni x partecipare all'edizione dell'11 febbraio, ma credo che se mi prendono mi slittano alla XXX, x quel che ho capito!! sono della provincia di Napoli. Stiamo in contatto, mi fa piacere poter già da ora mettermi in contatto con i colleghi, ammesso che mi ammettano!!!! :)) incrocio le dita!!!!!
 
Ciao Roberta, non temere, vedrai che le cose psi metteranno per il verso giusto. E' normale che ci mettano un pò di tempo poichè so che il Master è particolarmente ambito da tanti e non c'è da stupirsi per i tempi di attesa. Anche io ho aspettato qualche giorno e cominciavo a preoccuparmi ma poi, ce l'ho fatta! Tengo le dita incrociate per te e restiamo pure in contatto, io ti considero già una collega:)! In bocca al lupo per tutto e fammi sapere come è andata!
 
<em>@dorinamaf wrote:</em><blockquote>Ciao Roberta, non temere, vedrai che le cose psi metteranno per il verso giusto. E' normale che ci mettano un pò di tempo poichè so che il Master è particolarmente ambito da tanti e non c'è da stupirsi per i tempi di attesa. Anche io ho aspettato qualche giorno e cominciavo a preoccuparmi ma poi, ce l'ho fatta! Tengo le dita incrociate per te e restiamo pure in contatto, io ti considero già una collega:)! In bocca al lupo per tutto e fammi sapere come è andata!</blockquote><br />
quanto sei carina!!! :) ti farò sapere non appena avrò notizie!
 
<em>@laura82 wrote:</em><blockquote>Qualcuno per favore può dirmi nello specifico di che tipo sono i test attitudinali e cosa chiedono al colloquio per la selezione al master. Grazie mille per le informazioni</blockquote><br />
ciao laura! per quanto mi riguarda, sono uscite domande di logica, tipo, serie numeriche/alfabetiche, di fisica, tipo, qual'è il punto di equilibrio di una leva, di chimica!!!, tipo, le operazioni sulle molecole (un fatto simile) e di cultura generale. Al colloquio potrebbero chiederti quali sono i tuoi punti di forza/debolezza, come mai hai scelto tqm..insomma, un colloquio motivazionale!
 
<em>@torebeach wrote:</em><blockquote>sul gruppo facebook ci sono ragazzi sia della 29esima che della 30esima edizione :)</blockquote><br />
CIAO TORE! PUOI SEGNALARMI LINK DEL GRUPPO?? VEDREMO SE POTRO' ISCRIVERMICI!!! :)) GRAZIE MILLEEE :D
 
<em>@laura82 wrote:</em><blockquote>Ciao Roberta, quindi abbastanza difficile , tu dove ti sei esercitata? Ti ringrazio per tutte le info</blockquote><br />
ma guarda, dipende dai punti di vista e dalla preparazione personale! io credo di aver sbagliato un paio di cultura generale. Comunque puoi trovare tanti test su google, puoi esercitarti così, almeno io così ho fatto, anche se ho preso in considerazione solo quelli logici e matematici, considerando che si tratta di test psicoattitudinali...non di cultura generale, ma, a questo punto, ti consiglierei di esercitarti anche su quelli!
 
Benvenuta nel Club Roberta e congratulazioni! Vedi che facevo bene a considerarti già una collega;-)? Ti sei iscritta a Roma o a Milano? Forse te l'ho già chiesto ma in questo periodo ho mille cose per la testa.....Di dove sei? E per l'appartamento hai già qualche dritta? Buona giornata ed ancora complimenti!
 
<em>@dorinamaf wrote:</em><blockquote>Benvenuta nel Club Roberta e congratulazioni! Vedi che facevo bene a considerarti già una collega;-)? Ti sei iscritta a Roma o a Milano? Forse te l'ho già chiesto ma in questo periodo ho mille cose per la testa.....Di dove sei? E per l'appartamento hai già qualche dritta? Buona giornata ed ancora complimenti!</blockquote><br />
grazie mille collega! riguardo l'appartamento ancora niente :( ovviamente la uninform ne consiglia alcuni, la maggior parte in zona eur e forse un pò troppo costosi.... se hai qualche consiglio sarebbe davvero prezioso per me! anche io sarò a roma. Tu hai già trovato?? e sei già iscritta al gruppo su fbook? magari potremmo tenerci meglio in contatto, mi farebbe piacere! aspetto tue :) baci
 
Buongiorno a tutti, sarei interessata al TQM della Uninform e vorrei anche il vostro parere. Ho già avuto modo di entrare in contatto con altri ex partecipanti al master ma preferire aggiornamenti più recenti per farmi un'idea molto più precisa ed aggiornata. Per esempio, ho letto degli ultimi interventi e mi piacerebbe potermi confrontare proprio con loro visto che hanno appena avuto accesso al master. Per esempio, sapete la percentuale di placement? Entro quanto si sa della destinazione per lo stage? Come funziona lo stage all'estero? I docenti da quali realtà provengono? Scusate per le tante domande ma capirete bene che si tratta di scelte fondamentali e quindi preferisco essere il più possibile informata. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano e buona giornata.
 
<em>@federicaringi wrote:</em><blockquote>Buongiorno a tutti, sarei interessata al TQM della Uninform e vorrei anche il vostro parere. Ho già avuto modo di entrare in contatto con altri ex partecipanti al master ma preferire aggiornamenti più recenti per farmi un'idea molto più precisa ed aggiornata. Per esempio, ho letto degli ultimi interventi e mi piacerebbe potermi confrontare proprio con loro visto che hanno appena avuto accesso al master. Per esempio, sapete la percentuale di placement? Entro quanto si sa della destinazione per lo stage? Come funziona lo stage all'estero? I docenti da quali realtà provengono? Scusate per le tante domande ma capirete bene che si tratta di scelte fondamentali e quindi preferisco essere il più possibile informata. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano e buona giornata.</blockquote><br />
<br />
ciao federica...noi della 29esima edizione faremo colloqui per lo stage già a fine febbraio (iniziamo l'11) con quelli della uninform per capire in quali settori e quali formule preferiamo per lo stage. se hai requisiti linguistici sufficienti (fai un semplice test d'inglese alle selezioni) puoi optare per uno stage all'estero. loro cercheranno soluzioni con vitto e alloggio. può capitare che qualche azienda offra solo stage senza vitto e alloggio, sta a te accettare o meno. se rifiuti provvederanno a trovarti altro. inoltre fanno scegliere a te l'area geografica che preferisci in Italia. la percentuale di placement la trovi sul loro sito, cmq circa il 93%, mentre per i docenti ti consiglio di fare una ricerca online dei loro nomi...diversamente non saprei.<br />
p.s. poco tempo fa mio padre chiese ad un manager f&amp;b che conobbe a lavoro e questi si è espresso favorevolmente su questo master affermando che da questa scuola escono persone molto preparate...speriamo bene!!!
 
Ciao Tore, grazie infinite per le preziosissme informazioni, davvero molto dettagliate! Sai anche se è per caso possibile potersi autocandidare presso aziende non convenzionate? Mi spiego, ho diversi contati sia a livello alberghiero che in alcuni tour operator ed avrei buone chance di poter iniziare uno stage con loro. In questi casi sai come funziona la cosa? Tra l'altro uno degli hotel ai quali sare interessata è in Spagna e parlando perfettamente lo spagnolo sarebbe davvero l'ideale....scusami se rompo ancora con altre domande ma devo decidere cosa fare proprio in funzione dei vari feedback che raccoglierò. Buoan serata e spero di leggerti presto, Tore!
 
<em>@federicaringi wrote:</em><blockquote>Ciao Tore, grazie infinite per le preziosissme informazioni, davvero molto dettagliate! Sai anche se è per caso possibile potersi autocandidare presso aziende non convenzionate? Mi spiego, ho diversi contati sia a livello alberghiero che in alcuni tour operator ed avrei buone chance di poter iniziare uno stage con loro. In questi casi sai come funziona la cosa? Tra l'altro uno degli hotel ai quali sare interessata è in Spagna e parlando perfettamente lo spagnolo sarebbe davvero l'ideale....scusami se rompo ancora con altre domande ma devo decidere cosa fare proprio in funzione dei vari feedback che raccoglierò. Buoan serata e spero di leggerti presto, Tore!</blockquote><br />
<br />
Fede sugli stage ti consiglio di parlarne com la segreteria...non saprei davvero cosa dirti. Anzi facci sapere se sai qualcosa...siamo anche su fb...abbiamo fatto un gruppo x la 29 e 30 edizione :) a prestoo
 
Grazie per il suggerimento Tore, mi rivolgerò alla segreteria della Uninform allora. Ovviamente, non appena ho maggiori notizie le condivido qui sul Forum, certo. Mi dai il gruppo Facebook al quale fai riferimento? Ancora grazie e buona giornata
 
Salve a tutti,<br />
tra 3 giorni andrò a Milano per il colloquio... leggendo un po' tutti i commenti ora sono un po' ansiosa e confusa per il test! C'è per caso qualcuno che mi potrebbe spiegare se questi test psicoattitudinali sono su cultura generale e su domande psicologiche (per capire che tipo di persona sono) oppure sono domande su fisica, matematica.. (etc.) ?!<br />
Grazie mille! :D
 
<em>@federicaringi wrote:</em><blockquote>Grazie per il suggerimento Tore, mi rivolgerò alla segreteria della Uninform allora. Ovviamente, non appena ho maggiori notizie le condivido qui sul Forum, certo. Mi dai il gruppo Facebook al quale fai riferimento? Ancora grazie e buona giornata</blockquote>

fede questo è il gruppo fb
a prestooo

<strong>Messaggio del moderatore: Il gruppo è stato rimosso perché non più attivo.</strong>
 
ciao valli..le domande sn di cultura generale e logica, un test scritto di inglese (risposta multipla e traduzione di frasi) + colloquio per capire che persona sei...in bocca al lupo
 
Grazie mille Tore!! Avevo letto in uno dei post precedenti che una ragazza aveva nel suo test anche domande di chimica e fisica e sinceramente mi ero un po' preoccupata!!<br />
Crepi il lupo!!! :)
 
Ciao Valli, mi permetto di intromettermi nella discussione per confermarti la stessa cosa di Tore e aggiungo che il colloquio motivazionale riveste un'importanza non da poco. Pertanto, più che giusto preparati per i test ma punta molto anche sul colloquio motivazionale! Se serve altro, a disposizione;-)!
 
<em>@laura82 wrote:</em><blockquote>ciao qualcuno può dirmi nello specifico le domande che fanno al colloquio motivazionale, grazie mille</blockquote><br />
<br />
laura per questo tipo di colloqui non ci sono domande preimpostate. Variano le domande sulla base dell'interlocutore di turno. Tuttavia se cerchi in rete potrai trovare qualche guida su come affrontare questi colloqui
 
Ciao ragazzi, mi sono iscritta all'edizione del 28 febbraio,<br />
spero in un'esperienza di alto livello e in uno stage all'estero per i primi tre mesi!!!!!<br />
Intanto in bocca al lupo a tutti...ci vediamo a lezione!<br />
Per Laura il colloquio motivazionale verte sulla tua esperienza formativa e sulle tue ambizioni professionali, quindi preparati a raccontare un po' di te, magari ti potrebbero anche chiedere aggettivi positivi e negativi che ti descrivono.<br />
Qualsiasi domanda, chiedi!
 
@Laura: concordo con Torebach, non esiste un set di domande specifico tantoi che queste vengono modulate sia sulla base del curriculum del candidato che sugli aspetti motivazionali di ognuno. Ciò che ho notato è che al di là del test generale il colloquio motivazionale riveste una importanza davvero rilevante poichè da esso si riesce a percepire le ragioni che hanno portato alla scelta nei confronti del TQM ed alla serietà con il quale affrontarlo. Ti consiglio di dedicare del tempo extra a preparare questa parte. Se serve altro, come per tutti gli altri del Forum ,sono sempre a disposizione. Buona giornata a tutti!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top