• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

#1
Ciao a tutti!

Siccome tra un po' farò le selezioni per il master TQM (incrociamo le dita :D ), sapete darmi qualche info in più sul loro svolgimento, oltre a quello che è riportato nel sito web del master? Sono difficili?
Mi piacerebbe avere anche i pareri sul master. di quanti l'hanno frequentato, o lo stanno frequentando... scusate le 1000 domande :oops:

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Grazie per il benvenuto Kitten :)
Tu hai già fissato il colloquio di selezione? A me hanno chiamata oggi per confermare, e ce l'ho venerdi...speriamo bene!!!
Comunque da quello che si legge e e si dice in giro sembra proprio un buon master :D
 
#6
No...è solo iniziato il primo round dei colloqui di selezione, che dura fino a fine giugno. Sul sito internet del master ho prenotato il colloquio, e mi hanno richiamata lunedi per confermarlo.
Il master inizia il 20 ottobre.

Per altre info chiedi pure :)
 
#9
Ciao ragazzi.

Io ho fatto il colloquio mercoledì 21 maggio e venerdi 23 mi hanno già dato risposta con esito positivo,sono stato preso!

Ho scelto di frequentare questo master perchè mi è sembrato il più adeguato alle mie caratteristiche e interessi lavorativi e anche soprattutto per la possibilità di effettuare 6 mesi di stage.
Io sono di Roma e sono laureato in Marketing e comunicazione d'impresa e la mia piu grande passione sono i viaggi e di conseguenza il turismo.
Spero che ci sia qualcuno che come me, inizi il Master TQM il 20 ottobre e se volete info sul colloquio,non dovete fare altro che chiedere
:wink:

PS. che ne pensate dei Master della UET?
è verò che ho fatto il colloquio con la Uninform e ormai al 99% andrò li,ma siccome ho tempo fino al 13/06 per confermare la mia iscrizione,sto valutando anche quello UET.
 
#10
ciao ragazzi anche io oggi ho fissato la data del colloquio alla uninform a Roma. Spero che il master dia effettivamente sbocchi lavorativi voi conoscete qualcuno che ha avuto offerte di lavoro dopo lo stage?
Ciao a tutti
 
#11
ciao ragazzi..... sn interessato a questo master...ma x l'anno prox....quindi vorrei accumulare testimonianze vere sulla validità di questo master.... mi rivolgo alle persone che già hanno frequentato questo master e a quelli che lo frequenteranno da ottobre 2008...mi lasciereste i vostri contatti msn e/o email ?????? grazie mille.albino
 
#12
Ciao a tutti...
vorrei anch'io chiarimenti sul master!!!! magari da qualcuno che l'ha già fatto.... o che conosce i metodi di lavoro!!! Ho fissato il colloquio per il prossimo 9 settembre...
 
#13
Ciao Linda, ho effettuato le prove di selezione il 29 Agosto per apertura corso 20 Ottobre. In bocca al lupo per il 9 settembre.
Tre test, uno su psicologia del lavoro, uno su argomenti di carattere generale e uno di inglese-italiano e italiano-inglese. Alla fine colloquio motivazionale.
Questa è stata la mia prova, ero sola dunque non sono certa che sia per tutti uguale.
Devi crederci ed essere convinta della scelta che porterai avanti nonostante probabili difficoltà.
Ancora in bocca al lupo speriamo di incontrarci ad Ottobre.
:) honeycar
 
Ultima modifica da un moderatore:
#14
Ciao a tutti/e,
anche io ho superato le selezioni del master TQM della Uninform a Roma e inizierò il 20 ottobre. Non so voi, ma io avrei duecento domande da fare a chi già ha svolto il master, sapere se davvero l'apertura delle porte del lavoro è "agevolata" o se ci ritroveremo nel 2009, a 31 anni nel mio caso, con l'ennesimo pezzo di carta -uno, otto o dodici che siano- da appendere al muro. Mi sono già confrontato con qualche ex allievo del master. Alcuni ne parlano entusiasti, si sono sistemati, in Italia e all'estero. Altri ne parlano abbastanza male, ne sanno meno di prima e sono a spasso come lo erano prima, ma con 4 mila euro in meno in tasca. A me, come suppongo a chiunque decida di frequentare il master, piace il mondo del turismo, dei viaggi, le culture e le lingue straniere... ma mi chiedo se sarà sufficiente, se un master di 2 mesi in aula con nozioni "di base" elargite a pioggia tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 per 40 giorni riuscirà davvero a "formarmi". Se qualcuno di voi ne sa qualcosa di più, può contattarmi qui. In caso contrario, ci vediamo in aula il 20 ottobre. E che Dio ci assista...

In bocca al lupo a tutti/e
AlCo
 
#15
Ciao Linda, ho effettuato le prove di selezione il 29 Agosto per apertura corso 20 Ottobre. In bocca al lupo per il 9 settembre.
Tre test, uno su psicologia del lavoro, uno su argomenti di carattere generale e uno di inglese-italiano e italiano-inglese. Alla fine colloquio motivazionale.
Questa è stata la mia prova, ero sola dunque non sono certa che sia per tutti uguale.
Devi crederci ed essere convinta della scelta che porterai avanti nonostante probabili difficoltà.
Ancora in bocca al lupo speriamo di incontrarci ad Ottobre.
:) honeycar

Ciao!! Ti ringrazio per i chiarimenti! Si, effettivamente la procedura di selezione è stata la stessa anche per me! Ora però... aspetto la risposta... che dovrebbe arrivarmi entro oggi!!!! :?: Nel caso di esito positivo, magari ci risentiamo... ok? Un saluto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#16
Ciao a tutti/e,
avete ricevuto l'email della Uninform in merito alla doppia data d'inizio del Master TQM? Chi di voi inizia il 20? Chi invece il 27? Io, potendo scegliere, sarei più propenso a iniziare il 20: un'altra settimana di attesa, non la reggo!!!
Voi che dite? :?:
A presto
AlCo
 
#17
Ho appena saputo!!!! Ho superato la selezione!
ora cerco alloggio... spero di trovare davvero qualcuno che voglia condividere cn me questa esperienza meravigliosa!
Aspetto notizie!
 
#18
ciao linda...complimenti...auguri....ma nn ti connetti mai a msn???? devo kiederti delle info !!! cmq faccio un appello a tutti quelli che frequenteranno il master tqm....... MI LASCIATE I VOSTRI CONTATTI MSN/EMAIL? devo chiedervi cose importanti....grassie...........
 
#20
Ciao ragazzi!
Anch'io ho appena superato la selezione per il master, e in verità ho un pò gli stessi dubbi di alco1978.
Una cosa in particolare: tutte le volte che si fa riferimento agli attestati che dovrebbero essere rilasciati alla fine del corso, ho trovato strani giri di parole.
In Premessa, per esempio, si trova: " Il Master consentirà di ricevere Attestazioni idonee ad essere riconosciute in ambito aziendale e consulenziale". Non è chiarissimo... Poi ancora: "Al termine del MASTER vengono rilasciate le seguenti attestazioni professionalizzanti :DIPLOMA MASTER TOURISM QUALITY MANAGEMENT Riconoscimento della qualifica di Manager Consulting nei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera. Alla figura professionale in uscita è riferito il riconoscimento delle seguenti attestazioni......" ed inizia ad elencare i vari attestati. Tra l'altro, guardando nella brochure che ci hanno fornito al momento della selezione, a pag.9, al centro dello schema, dice: "PROCEDURA D'ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DELLE QUALIFICHE E LA CERTIFICAZIONE DI...." ed elenca sempre gli attestati.
Purtroppo non ho approfittato del momento della selezione per chiedere spiegazioni, magari qualcuno di voi l'ha fatto? In ogni caso li chiamo domattina per capire meglio quali attestati vengono effettivamente rilasciati.
Per il resto io starò nel corso che inizia il 27 e...speriamo bene!
 
#21
Ciao ragazzi!!
Vorrei chiedervi alcune delucidazioni e soprattutto qualche spiegazione più specifica per ciò che riguarda sia i test scritti che il colloquio, in quanto a "brevssimo" lo sosterrò e spero davvero di entrare a far parte del gruppo......................
nel salutarvi vi ringrazio anticipatamente....... :wink:
 
#22
Ciao Perko,
il test è abbastanza semplice, con domande a risposta multipla che spaziano dalla cultura generale all'inglese. Ma puoi stare più che tranquillo perché, da quello che mi è parso di capire, danno molta più importanza al colloquio orale che non alle crocette sul pezzo di carta. Durante il colloquio, sii te stesso, racconta perché ci tieni a fare questo master, le tue motivazioni, le tue aspirazioni e, perché no, le tue ambizioni e i tuoi sogni (professionali, ovviamente!). Tranquillo che andrà bene! E se inizi il 20 come me, ci vedremo in aula; se invece inizi il 27 ...ci vedremo comunque, credo, in giro!
Ciao e in bocca al lupo
 
#23
auguri a tutti quelli che parteciperanno a questa edizione del master....

mi rivolgo proprio a voi...

dato che sono molto interessato al master che potrò frequentare però l'anno prox....potreste darmi (anche in mp) i vostri contatti msn ?????

ci tengo molto ad avere un contatto reale e diretto con chi frequenterà questo master.

grazie a tutti x la collaborazione!!
 
#24
qualkuno ha fatto per caso il master uet di palermo in direzione dell'impresa alberghiera e ricettiva? ho superato ottimamente il colloquio e dovrei iscrivermi tra una settimana ma sono sommersa dai dubbi.. mi sarebbe d'aiuto sapere se questo master dà sul serio opportunità di lavoro e d'inserimento in grandi catene alberghiere:( ke kaos
 
#26
ciao a tutti anch io ho superato la selezione x l edizione che iniziera a febbraio....adesso dovro iniziare a cercare una camera....qualcuno ha gia chiamato ai numeri dati dalla uniform??
volevo sapere se qualcuno delle persone che hanno gia fatto il master hanno fatto o stanno facendo lo stage a londra....che livello d inglese serve??
 
#29
Ciao Lavinia,
ho appena sostenuto il colloquio telefonico (appena 30 minuti fa)....stai tranquilla, è un semplice colloquio motivazionale...ti chiedono insomma cosa ti ha spinto a scgliere il loro master, il tuo progetto professionale, ecc. ecc.!!!!
 
#30
forward: di risposta ad altro post:

Re: MASTER UET O UNINFORM?

Messaggiodi honeycar il lun feb 09, 2009 12:47 pm
Non conosco UET.
ma posso dare qualche fresco consiglio su UNINFORM.
Le classi non sono omogenee, per cui valuta, se selezionato, il livello di preparazione da cui dipendono anche le sng necessità dei tuoi colleghi.
In ogni caso non è mai una perdita di tempo, ma...nell'ottimizzazione delle risorse avere un livello omogeneo può incrementare gli stimoli della docenza.
Rimane in ogni caso una fornitura di servizi a scopo di lucro( struttura UNINFORM) per la quale tu sei il CLIENTE.
Accertati che le tue necessità e i tuoi obiettivi siano chiari e che l'offerta sia confacente ad essi.
La professionalità della docenza è media con qualche punta di eccellenza, non posso dire lo stesso per l'organizzazione e il tutoraggio nella classe.
Per quanto riguarda lo stage, non posso dare ancora opinioni.
Per l'anno 2009 c'e stato un aumento ripetto alle precedenti edizioni ( 200,00 euro) non vedo però nel bando nessuna differenza in aggiunta nella fornitura rispetto alle edizioni passate.
Per ora giudizio NI. :roll:
Spero di essere stata utile a te e ad altri.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,219
Messaggi
37,133
Utenti registrati
17,627
Ultimo utente registrato
Zauvgfuv
Top