• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

Buongiorno!
Mi sono appena iscritta , ma seguivo questo forum già da prima di fare la selezione per il master!

Volevo chiedere agli ex alunni, un informazione, dal momento che a Milano io staro a tre quarti d'ora dalla scuola, ero curiosa di sapere se per il pranzo,dato che abbiamo solo un'ora a disposizione, abbiamo qualche convenzione, o dobbiamo regolarci da soli.
Sono una fuori sede diciamo quindi, non conosco neanche bene Milano e mi servirà un po' per capire meglio come organizzarmi!
Grazie :)
 
stamani ho fatto il colloquio a Milano, non nascondo che sono stato un pò in ansia fino a prima di entrare, ma poi mi sono tranquillizzato non appena entrato, mi hanno messo subito a mio agio e sono stati molto gentili. E' una chiaccherata molto tranquilla, poi ho fatto il test scritto di psicologia del lavoro e quello logico-attitudinale, qualche domanda a risposta multipla di cultura generale, alcune facili altre meno, e infine il test d'inglese fattibilissimo ( diciamo un livello B1). Il tutto 45-60 minuti. Adesso non aspetto altro che la risposta, non vedo l'ora di sapere se mi hanno preso, lo spero vivamente. Giovanni
 
ciao ciasy! allora, i test sono di cultura generale mentre quelli di inglese sono a risposta multipla. online puoi trovare tutta una serie di test di orientamento con i quali affrontare agevolmente la selezione. il colloquio motivazionale, invece, verte sulla comprensione del tuo reale interesse e motivazione appunto nei confronti del master. di conseguenza ti verranno richieste le tue reali motivazioni, le ragioni che ti spingono in questa direzione, gli orizzonti professionali, le esperienze passate e così via. e' per loro uno strumento di valutazione importante ed è quindi necessario avere le idee piuttosto chiare su questo argomento. a disposizione se serve altro ovviamente! Ciao!!!!
 
ho spostato la mia iscrizione all'edizione di Roma di gennaio 2013. intanto in bocca al lupo a chi inizierà il 25 ottobre e spero possiate darci qualche anticipazione delle vostre esperienze. :)
 
Ciao a tutti
dovrei iniziare il 25 ottobre a Roma il master TQM (salvo imprevisti) e volevo chiedere chi di voi ha gia trovato l'alloggio?
Conoscete la zona??? E' possibile unire le forze e prendere un appartamentino anche in un residence insieme???
Fatemi sapere, ormai manca davvero poco!!!
 
ciao praha, ho letto sul forum che la uninform dovrebbe avere una lista di alloggi a disposizione. prova a sentire loro, sicuramente qualcosa esce, soprattutto considerato che oramai manca davvero proprio poco all'inizio. buona giornata
 
Ancora grazie tore, apprezzo davvero molto, davvero! Intanto qui a Milano il corso è iniziato e devo dire che sono rimasta particolarmente colpita dalla classe e dall'organizzazione. sarà impegnativo certo, ma sono ancora più convinta della mia scelta! mi fate sapere anche qualcosa del'aula di Roma? e soprattutto, se avete suggerimenti per il futuro stage non potranno che essere particolarmente graditi ed apprezzatisssimi;-)!In bocca al lupo a tutti!
 
Ciao a tutti, sono Rossella da Acireale e sarei interessata ad avere maggiori informazioni sul master TQM della Uninform. Ho letto già tutti i commenti pubblicati ma dato che entrambe le due edizioni di Roma e Milano sono appena iniziate mi piacerebbe poter entrare in contatto con i partecipanti in modo da avere le informazioni più aggiornate possibile. Qual è la prima impressione avuto dopo un paio di settimane dall'inizio della fase d'aula? Ci sono già proposte di stage? Bisogna presentare una "lista dei desideri" per lo stage o ci si affida al placement dell'istituto? Vi ringrazio fin da ora per tutto ciò che vorrete suggerirmi e faccio a tutti i più grossi in bocca al lupo!
 
ehy rossylemon, ottima scelta;_)! Sarò di parte ma del resto è il master che ho scelto anch'io:)! Qui a Milano si è iniziato da poco ma l'impressione generale è davvero buona. Fino ad ora abbiamo avuto docenti validissimi ed il tutto è trattato con attenzione e scrupolosità. Io aspetto la fase di selezione degli stage e mi sto già muovendo con l'aiuto interno della direzione poichè chi ha tempo non aspetti tempo;-)! Si, ho già presentato le mie richieste ma ovviamente devo attendere ancora un pò, abbiamo appena iniziato ed è quindi prematuro. Tu sei orientata per Roma o Milano?
 
Ciao Nickla, grazie mille per i tuoi suggerimenti e per l'incoraggiamento. In effetti sarei interessata all'edizione di Roma perchè ho alcuni famigliari che vivono lì e potrei appoggiarmi da loro ma se dovessero confermarmi a Milano non mi farei certamente problemi e mi trasferirei in Lombarida. Mi fai sapere qualcosa in merito all'andamento delle selezioni per gli stage più avanti? Se per te va bene ti lascio anche la mia mail personale, che ne dici? Grazie tante per tutti i consigli e ti faccio il più grosso in bocca al lupo! Buona domenica
 
Dovere e piacere, rossylemon! Non appena ho maggiori elementi sull'andamento degli stage ti scrivo qui e ti faccio sapere come procede, ok? Lasciami pure la tua mail personali, tra colleghi è il minimo:)!Stammi bene!
 
Evvai!!!!!Grazie ancora nickla, apprezzo davvero molto! la mia mail personale è <a href="mailto:rossylemon@yahoo.it">rossylemon@yahoo.it</a> ma puoi scrivere anche qui perchè controllo sempre e magari anche gli altri sono aggiornati, che ne dici;-)? Ciaoooooooooooooo
 
Giustissima riflessione rossylemon, mi sembra più che corretto. Sentiamoci pure qui sul Forum per i futuri aggiornamenti, certo. A breve iniziano i colloqui per gli stage ed oltre a tenere ovviamente le dita incrociate, ti farò sapere l'andamento del tutto. Fino ad ora, comunque, nessunissimo problema ed anzi ho registrato tanta professionalità e scrupolosità. Buona giornata e a prestissimo!
 
Ero certa di poter contare sulla tua comprensione, Francy:)! Soltanto una domanda:avete iniziato i colloqui per gli stage? Come funziona la selezione? Tu fai presente le tue richieste e la Uninform ti propone qualcosa in linea con le tue richieste? Ai colloqui di selezione degl istage c'è qualche test, valutazione della fase d'aula e del curriculum? Scusami per le troppe domande ma è soltanto per avere il quadro completo della situazione. Grazie mille Nickla e buona giornata!
 
Ciao a tutti! Aiutoooo! domani dovrò sostenere anch'io il primo colloquio a Trapani! C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Qualcuno che l'ha già sostenuto mi direbbe in che cosa consiste di preciso questo colloquio?? grazie in anticipo! =)
 
Ciao ragazzi, ho appena fatto richiesta di iscrizione al TQM della Uninform e volevo sapere quanto tempo passa prima di avere una risposta per l'eventuale colloquio e per i test? A proposito, c'è qualcuno di recente, magari tra gli attuali partecipanti, a darmi indicazioni pià precise ed aggiornate in merito alla selezione? Ho un'ansia addosso pazzesca.....Grazie a tutti e spero di leggervi numerosissimi!!!!!
 
hey dorina, un pò in ritardo ma vedo che anche gli altri se la sono presa comoda:)! Sicuramente avrai già avuto il risultato dei test ma di solito entro 48 ore ti viene comunicato tutto, anche se non ho ben capito se l'hai fatta la selezione o la devi ancora sostenere. Se ti servono dritte per i test, inutile dirlo, chiedi pure!!!! In bocca al lupo per tutto!
 
ciao nickal! grazie mille per il messaggio, sei stata davvero molto carina e disponibile. in effetti si, hai proprio ragione, la uninform è stata più veloce e finalmente ho già una data per le selzioni, se ne parla il prossimo mese. mi hanno detto che il risultato dei test viene generalmente dato nell'arco di due/tre giorni e quindi non dovrò morire di ansia come temevo;-)! che ti po di test hai fatto nickla? erano complicati? mi spaventa un pò l'inglese ad essere sincera ma mi sai dire che tipo di conoscenze richiedono grosso modo? al colloquio cosa ti chiedono? scusami se ti faccio tutte queste domande ma sei l'unica che mi ha risposto e ne "approfitto"....
 
Ciao ragazzi! :)
Qualcuno di voi deve fare le selezioni a Roma nei prossimi giorni? Se qualcuno le ha fatte, ha qualche consiglio da condividere con chi le farà?
Vi ringrazio in anticipo... futuri colleghi!

V.
 
Ciao gl87...risponderai a domande a risposta multipla nn difficili. Ripassa l'inglese xke ci saranno anche domande scritte in inglese ma tutto fattibile e nn eccessivamente difficile. Poi sara la volta del colloquio. Nessun interrogazione culturale. Si parlera di te, delle tue esperidnze passatd, obiettivi aspettative motivazioni. Qst secondo me è il mimento cruciale dell'incontro. In bocca al lupo e facci sapere io saro nella classe di gennaio a roma. Saluti
 
Ciao torebeach, grazie di aver risposto e grazie dei consigli.
Volevo dirti che a me hanno detto che il master è stato posticipato a febbraio ed inizierà l'11, sul sito c'è il programma dettagliato all'interno del bando :)
Vi farò sapere appena avrò i risultati.
Intanto, crepi il lupo!!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,298
Ultimo utente registrato
Simone Giampaoletti
Top