• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

@agatuzy: ciao agata, è più che normale che salga la tensione ma da quello che ne so non è uno scoglio insormontabile! Hai già fatto la selezione? Mi fai sapere qualche dettaglio in più per favore? Non ti nascondo che anch'io ho una certa tensione ma cerco di controllarla e tenerla a freno il più possibile :D !Ormai ho fatto così tanti test che potrei provare a fare una selezione anche alla Nasa!!!
 
anche io ho fatto la selezione...aspetto la risposta :D
Allora @rmartinella non ti preoccupare nulla di impossibile!!
IO ho fatto prima il colloquio conoscitivo, dove abbiamo parlato di me, delle mie motivazioni, esperienze lavorative, pregi e difetti...cerca di essere semplicemente te stessa e parla liberamente, è il momento fondamentale.
Poi mi è stato portato prima il test di psicologia di lavoro, dove ti vengono poste delle situazioni e tu devi risp se sei d'accordo o meno, poi un comunisismo test psicoattitudinale e per finire il test di Inglese( magari ripassa qualche esercizietto di Grammatica!!! per dove farai le selezioni per Roma o MIlano?
IO le ho fatte per Roma, finger cross!! VI aggiorno :cry: :p
 
SElezione superataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anche per me...sono felicissima ci si vede il 25 ottobre in auala con i colleghi di Roma...parte l'operazione ricerca alloggio..se qualcuno di voi ha suggerimenti e/o consigli, scrivetemi in privato :)
 
ciao aga... su facebook ho una pagina dal nome AAA - CASA CERCASI AFFITTO ROMA prova a dare uno sguardo o a chiedere. cmq ti consiglio di consultsre le bacheche universitarie e se nn vuoi prendere troppi mezzi prendi alloggio vicino la metro B. buona caccia e occhio al prezzo. p.s. buon master
 
Grande Agatuzy, complimentissimi! Grazie mille per tutte le preziosissime informazioni!Faro' le selezioni per Milano e sai se i valutatori sono gli stessi? L'ansia mi e' un po' passata ed ora mi devo concentrare di piu' sull'inglese da quello che mi dici :wink: ....Non appena faccio il test ti faccio sapere.Ancora congratulazioni e a prestissimo!Da colleghe spero!!!!!!!!! :D :D :D :D
 
Ciao a tutti, sono Giovanni da Pavia e mi sono appena iscritto al forum trovandolo molto informativo ed utile. Grazie ad esso infatti sono venuto a conoscenza del master in tourism quality management della uninform e dei feedback positivi di molte persone che lo hanno fatto. Ho prenotato pertanto il colloquio per il 26 settembre a Milano, mi hanno risposto alla mail dicendomi che mi avrebbero contattato per darmi la conferma, inutile dire che da ieri non aspetto altro che una loro chiamata, sono veramente entusiasta all'idea di poter avere un'occasione del genere. Ho 29 anni appena compiuti, una laurea triennale in Lingue e culture moderne per il turismo internazionale e sono specializzando in Linguistica descrittiva e applicata alle lingue moderne, sto lavorando sulla tesi. Purtroppo non ho maturato esperienze di lavoro nel settore turistico, ho mandato qualche curriculum a degli hotel ma non mi hanno mai considerato. Questo master significherebbe per me avere la possibilità di formarmi professionalmente in un settore, quello turistico, in cui ho creduto sempre e che mi da fiducia sulle reali possibilità di lavorare. Mi piacerebbe lavorare alla reception di un albergo, anche se non escludo a priori eventuali altri sbocchi che un master come questo è in grado di offrire. Ora non aspetto altro che la chiamata per il colloquio e sperare di passare la selezione, l'unica cosa che mi un pò mi spaventa è il fatto che livello di esperienze lavorative, escluse quelle occasionali o part-time in altri settori, sono messo maluccio. Insomma, spero bene e incrocio le dita!
 
ok...iscrizione effettuata. non mi resta che ultimare la richiesta del voucher du altaformazione, incrociare le dita ed aspettare
@megghio83 credo tu possa stare tranquillo. i master servono più a chi esperienza non ne ha
 
Selezione terminata! Non è stata una passeggiata ma credo di avercela fatta! Non mi resta che attendere il risultato ufficiale dalla uninform! Se passo richiedo anche il voucher formativo! Un ringraziamento particolare ad agatuzy per il supporto "emotivo" e per le preziose informazioni!
 
@rmartinella ma figuratiiiii, ho capito alla grande la situazione dato che l'ho passata in prima persona
ma in che edizione dovresti essere se ti ammettono?
ma contattami per mail <a href="mailto:agatd87@hotmail.it">agatd87@hotmail.it</a> :D
 
ciao agatuzy! ho fatto richiesta per milano ed ora tengo le dita incrociate......tra oggi e domani aspetto l'esito delle prove e non mi resta che sperare...ti scrivo via mail così ci teniamo in contatto! ancora grazie di tutto, l'ho apprezzato davvero tutto l'aiuto!!!
 
non frequento mai i forum ma questo di formazioneturismo è stato una vera manna dal cielo perkè mi ha fatto trovare il master ke più si addice alle mie esigenze ed aspirazioni! mi sono infatti iscritta al tqm della uninform ed aprendo la mail questa mattina ho scoperto ke ce l'ho fatta e parteciperò all'edizione di ottobre a milano! ho anke ricevuto maggiori indicazioni sui voucher informativi e volevo kiedere se qualcuno di voi ne ha già fatto domanda per capire meglio come orientarmi. aspetto vostre indicazioni e arrivederci in aula!!!
 
ciao nickla sei in ritardo sui voucher!!!! Se nn sbaglio solo x i residenti in campania c'è ancora tempo. cmq consulta il sito altaformazioneinrete.it. se puoi ancora richiedere la domanda munisciti di stampante, documento, scanner e marca da bollo. in bocca al lupo
 
Ciao a tutti. Sono Martina e proprio questa settimana mi sono iscritta al Master Tqm della Uninform.
A breve avrò il test e il colloquio. Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
Che tipo di domande ci sono nei test? (Mi preoccupano più di tutto!) :( Cosa chiedono?
Grazie a tutti in anticipo! =)
 
Ciao Martina dove lo fai il colloquio? Io a Milano il 4, non vedo l'ora che arrivi quel giorno, io ho fatto un pò di test psicoattitudinali che trovi su internet, per l'inglese mi sento abbastanza tranquillo, a quanto ho capito leggendo i suggerimenti degli altri il tutto potrebbe giocarsi nella valutazione dei titoli in possesso ( laurea, percorso di studi, esperienze lavorative maturate) e nell'impressione data nel colloquio motivazionale.
 
ciao a tutti sono nuova del forum, volevo qualche informazione sul master Tourism quality managment da chi lo ha già frequentato, insomma come si è trovato sia per la parte d'aula che per lo stage, visto che ho fatto richiesta per il vaucher e anche su come sono impostate le lezioni e se gli argomenti sono difficili, in quanto non ho molta esperienza in questo settore avendo una laurea in beni culturali.
Sono un pò preouccupata spero di essere all'altezza.
Grazie a chinque mi dia informazioni
 
ciao tore, gentilissimo grazie davvero di cuore!provvedo immediatamente allora!chiamo anche la uninform così forse loro riescono a darmi indicazioni più precise.per quanto riguarda le domande di marty, confermo quanto detto da tore. sono sostanzialmente test psicoattitudinali, colloquio motivazionale e test di inglese a risposta multipla. vai tranquilla, lo puoi affrontare senza problemi!
 
ciao ciasy! io mi sono fatta un'idea con le testimonianze sul blog della uninform e su questo forum. puoi anche contattare ex studenti su facebook e ti fai un'idea molto precisa ed è proprio per questo che ho scelto il tqm. se ti serve altro, mi trovi qui:)
 
ciao Nicla 80, ma anche tu sei interessata a questo master e hai già fato il colloquio? Io sto aspettando la graduatoria per i voucher
Dove posso trovare i contatti di chi ha già frequentato il master? Ti ringrazio per tutte le informazioni
 
ciao ciasy! Io ho già fatto sia i test che il colloquio motivazionale e tra oggi e domani dovrei sapere anche se ce l'ho fatta, tengo le dita incrociate! Ho domanda per Milano e per quanto riguarda i contatti, o chiedi alla uninform direttamente, o trovi testimonianze sul blog della uninform e li cerchi per nome su facebook. altri sono anche presenti su questo forum direttamente con i loro indirizzi email e devo dire che specialmente qui ho trovato tanta disponibilità e cortesia. se serve altro, sono qui:)!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,327
Messaggi
38,462
Utenti registrati
19,317
Ultimo utente registrato
Anna Vuotto
Top