• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TRAVELBUY Network Agenzie Viaggio

Nessuno a mai negato che esistono forme di lavoro vedi Evolutiontravel, Consulenteturistico.net, ecc..ecc e che siano innovative, alernative, e giuste.....ma come e legittimo poterle criticare ma visto i vostri interventi mi sa che state andando voi in paranoia!!...E voi quanti professionisti del forum siete?!?!
 
Salve,<br />
sto pensando di aprire una sede e Travelbuy, leggendo monti post e il loro sito mi "sembra" conveniente.<br />
<br />
Anticipo che lavoro in una agenzia di viaggio e quindi so come si lavora e dove si guadagna.<br />
Volevo fare delle domende a chi è affiliato:<br />
<br />
1)La fee di ingresso comprende anche gli immobili o solo i software e la varia burocrazia?<br />
2)Posso lavorare con qualunque tour operator o devo prima comunicarlo a loro?<br />
3)Posso creare miei pacchetti costituiti e venderli al pubblico? (Tipo volo+hotel)<br />
4)Mi pare di aver letto che ti fanno un corso per il gestionale aereo Amadeus?<br />
5)I tour operator affiliati che loro ti propongono quali sono?<br />
<br />
Grazie delle info.
 
Ciao Alano,<br />
la fee d'ingresso non comprende gli immobili, cioè i negozi, i fondi!! Non comprende nemmeno gli arredi, gli affiliati sono liberi di arredare come meglio credono la loro agenzia. Con quello che chiedono, quali mobili (o immobili!) potrebbero offrirti?<br />
Puoi lavorare con tutti i TO, a meno che non ci siano divieti, ma a tutela dell'affiliato e dei clienti, ad es. Todomondo era vietato già dallo scorso settembre, e questo è un vantaggio per gli affiliati che possono essere informati prima di combinare macelli.<br />
Ovviamente tutte le agenzie lavorano creando pacchetti volo più hotel.<br />
Il GDS è Sabre a cui le agenzie sono passate da qualche mese.<br />
I TO preferenziali sono: Valtur, Sprintours, Eden Viaggi, Costa, MSC, Viaggi del Delfino e tanti altri, praticamente puoi lavorare con tutti.<br />
Ciao<br />
M.
 
Grazie Massi delle Info.<br />
<br />
Ma essendo l' autorizzazione amministrativa (licenza) di Travelbuy Italia e anche Direttore Tecnico,<br />
si entra come associato in partecipazione o cmq l’affiliato è l'unico titolare dell'attività d'agenzia ?<br />
<br />
In una settimana si riesce ad imparare almeno lo star-up di Sabre ? (Avendo sempre lavorato con Galileo...)<br />
<br />
Se io volessi lavorare con un Tour Operator il quale non è convenzionato, come si procede?<br />
<br />
Se dopo 5 anni volessi uscire, rimani senza licenza e direttore tecnico, e quindi come muoverti? (Grosso problema)<br />
<br />
Grazie ancora delle info.<br />
Saluti.
 
Il contratto si basa sulla gestione, sei proprietario del negozio, degli arredi, delle utenze ecc. ecc., ma per i dettagli del contratto ti consiglio di contattarli direttamente.<br />
Se usi Galileo non dovresti avere problemi con Sabre, basta memorizzare i nuovi input. Nel caso di un TO non convenzionato, basta comunicarlo alla direzione che provvederà a inserirlo in angrafica, a ricercare info sullo stesso e quindi ad autorizzarlo.<br />
Nel momento in cui tu volessi uscire, anche prima dei cinque anni volendo, puoi o affiliarti a qualcun altro oppure prendere la tua licenza. Ti assicuro che una volta entrato nel gruppo non ti porrai l'intenzione di uscire. Nessuno ti vieta di prepararti per superare l'esame di DT e quindi prendere la tua licenza in corso di contratto. Se questo accade, tra l'altro, il canone mensile viene ridotto notevolmente, essendo compresi in esso soprattutto i costi relativi a licenza ecc.<br />
Ciao
 
Chi collabora con TRAVELBUY e potrebbe dirci se si trovano bene?<br />
Si può proporre i propri pacchetti turistici tramite questa rete?<br />
Prego, rispondete solo ed esclusivamente se state già lavorando con loro e potete condividere la vostra esperienza con NOI del forum.<br />
Grazie
 
CIAO RAGAZZI,MI SONO ISRITTA DA POCO A QUESTO FORUM ED OVVIAMENTE VORREI APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGI AVEVO PENSATO A TRAVELBUY MA QUALCUNO DI VOI IN PARTICOLARE GIOEMA (AVENDO 2 AGENZIE CON TRAVELBUY) MI PUO' ELENCARE I PRO E CONTRO DI QUEST'ULTIMO ? ATTENDO TANTISSIME RISPOSTE GRAZIE
 
Ciao,<br />
io ho aperto una filiale con loro da due anni e devo dire che non ho mai avuto il minimo contrasto, anzi, si lavora a meraviglia, in maniera trasparente, amichevole direi. Abbiamo davvero tante opportunità, dalla formazione online all'assistenza, dagli accordi con i Tour Operator ai servizi di gestione delle pratiche. Tutto trasparente dicevo, paghi direttamente i TO, trattieni la commissione in agenzia, abbiamo la biglietteria aerea, navale, ferroviaria diretta, tutto con codici ad hoc per agenzia.<br />
Insomma, io mi trovo benissimo e non cambierei Travelbuy con nessun altro gruppo al mondo!
 
Mi sembra che abbia anche stretto una collaborazione commerciale con un grande network..........credo soprattutto per sfruttare migliori condizioni contrattuali coi t.o.
 
ciao massi73,volevo chiederti per quanti anni hai il contratto con travelbuy e se decidi di reciderlo cosa succede?ma l'agenzia poi la arredano loro oppure fai da te?mediamente quanto si spende per avviare un rapporto commerciale con loro?scusa per le tente domande...
 
Il contratto dura 5 anni ma puoi recedere in qualunque momento senza penali e senza patti di non concorrenza. Io ho pagato una fee d'ingresso di 6900 euro in promozione, e ho arredato io il locale. Oggi la fee è sugli 8000 euro, il locale lo arredi come piace a te per cui puoi decidere tu quanto spendere. Oltre a questi costi, altri non ce ne sono. Dal sesto mese paghi un canone di 250 euro al mese onnicomprensivo. Non ci sono percentuali sulle commissioni nè altro. Ciao.
 
grazie massi,presto prendero' contatti con loro speriamo bene...vi terro' aggiornati se ci sono cambiamenti rispetto agli accordi che hai preso tu con loro precedentemente.grazie ancora
 
A parte che il corso costa 418 euro e non 150...<br />
qualcuno sa dirmi cosa offrono a livello di cataloghi, carta intestata, biglietti da visita... danno qualcosa loro o bisogna arrangiarsi da soli? io ho chiesto informazioni ma mi hanno solo mandato i due contratti disponibili (light e professional) e informazioni sul corso, nient'altro :oops:<br />
<br />
ho appena letto queste righe nel post di un utente del forum:<br />
"C'è da considerare che tutti questi marchi danno solo ed esclusivamente la possibilità ai loro agenti di offrire solo ciò che vogliono loro e alle condizioni che vogliono loro; cioè puoi fare solo da intermediario e scegliere per i tuoi clienti solo ed esclusivamente quello che viene precaricato sullla piattaforma on-line !!!"<br />
<br />
è vero? nel senso, non si ha accesso a tutte le offerte possibili? :oops:<br />
<br />
grazie :)
 
Salve, io credo che essere agenti online non è la stessa cosa che essere agenti di viaggi. Lavorare da casa non può mai permettere di pagare direttamente gli operator, si è dei procacciatori d'affari. Nimoe credo sbagli nel pensare che, facendo il consulente, debba avere gli stessi diritti di un'agenzia su strada, che ha ben altri costi. Si parla di 150/400 euro, ma avete idea dei costi che si affrontano per aprire un'agenzia di viaggi? Per quanto riguarda Travelbuy, ho un amico che lavora come Personal Travel Agent e questa estate (grazie anche a Facebook) ha venduto un sacco di pacchetti anche su misura, quindi non è vero che bisogna vendere solo prodotti precaricati. Ad ogni modo, io credo che se si ha intenzione di lavorare in questo settore, bisogna aprire un'agenzia su strada.<br />
Saluti a tutti!
 
Ciao, io ho un'agenzia Travelbuy da quasi 2 anni ormai e non potrei essere più soddisfatto. Al di là delle commissioni (esempio: MSC 15%, Costa 12%, Eden 12%, Sprintours 12%, Alpitour 11% più nette con tutti i principali TO) amo l'ambiente che la direzione del gruppo è riuscita a creare. Commissioni in agenzia al 100%, pagamento diretto dei TO, nessuna sorpresa negativa, canone mensile tutto compreso i 250 euro al mese senza nient'altro. Abbiamo sabre per la biglietteria aerea, la biglietteria marittima e la ferroviaria. Ti dirò di più... prima di aprire una Travelbuy stavo con un altro gruppo e mi sembra di essere rinato... Chiama pure telefonicamente tutti gli affiliati, non ce ne sarà nemmeno uno che ti potrà dire qualcosa di negativo. Ovviamente non ti sto dicendo che Travelbuy sia il miglior Network del mondo, solo che io mi ci trovo benissimo... essendo sempre una questione personale...<br />
In bocca al lupo...
 
Sraei anche io interessato a travelbuy, dalla presentazione sembrerebbe una buona azienda. Ma vorrei chiederti nello specifico quanto conviene aprire un'adv? Tieni conto che io e la mia ragazza veniamo entrambi dal mondo turistico. A me non manca la passione e le idee per raggiungere degli ottimi fatturati. Avrei anche un sufficiente giro per crearmi una buona rete di acquirenti. Ma la domanda che mi assilla è: ma aprire un'ADV in una città come la mia di 120.000 abitanti (non dico la città perchè temo che qualcuno mi faccia le scarpe, non me ne vogliate) dove già esistono 25 ADV converrebbe aprirne un'altra? Si lo soche poi gioca un ruolo fondamentale la tua capacità di vendita ma gli acquirenti ci sarebbero? SOno siciliano e sto cercando di fare un po di ricerche di mercato e scopro che alle ADV si rivolge il 33% del 67% delle persone che viaggia. COn questi dati pensate che c'è la potrei fare?<br />
Travelbuy ti da un supporto per il lancio? oltre alla formazione in termini di vendite.... o sei solo ad aspettare i clienti che entrano?<br />
Sarei felice se potessi darmi maggiori delucidazioni. Aspetto una loro chiamata ma mi interessa molto il giudizio degli affiliati!<br />
<br />
Grazie<br />
Confido in un vostro aiuto!
 
Non voglio fatturati enormi. Io un lavoro c'è l'ho già. Vorrei creare un'altra entrata e dare un lavoro fisso alla mia ragazza con la quale vorrei creare famiglia.<br />
Le spese mensili fisse dell'affitto che si aggirerebbe 400 € più 250€ per travelbuy si riescono a sostenere? ci uscirebbero in tutto l'anno almeno 700/800 euro al mese di guadagni netti?
 
Ciao Siciliano, fai bene a pensare di non arricchirti con l'agenzia che però, se fatta bene, ti darà davvero tante soddisfazioni. Secondo me devi valutare come prima cosa se ti conviene aprire da solo oppure affiliarti a un Network, vedi un po' quelle che sono le condizioni nella tua Regione per quanto riguarda direttore tecnico, garanzie ecc. Se decidi di affiliarti a qualcuno, non stare dietro alle promesse di fatturati milionari... valuta bene e alla fine scegli quelli con cui ti senti maggiormente in sintonia. Io ho conosciuto Travelbuy all'inizio, quando era davvero solo una promessa e le attese non sono state deluse. L'azienda impeccabile, fa davvero tanto per noi, e ce ne accorgiamo ogni giorno col nostro lavoro. Abbiamo le porte aperte presso tutti i TO, si lavora benissimo senza essere soffocati dalla casa madre che, anzi, ci aiuta in ogni modo. Contatta direttamente la direzione, parlerai col responsabile, un amico, che certamente ti saprà consigliare al meglio e, soprattutto in maniera disinteressata... In bocca al lupo...
 
Nessun'altro lavora con travelbuy?<br />
<br />
Bhe da un lato è positivo il fatto che nessuno magari sta rispondendo a questo post, vuol dire che nessun dirigente di travelbuy intende farsi pubblicità povera sui blog per presentare la loro azienda.<br />
<br />
Attendiamo qui solo gli affiliati.<br />
<br />
Grazie
 
Sto valutando se aprire un agenzia su strada o online con travelbuy, vorrei conoscere i vantaggi delle 2 formule ed + o - quanto si guadagna su un viaggio di 400 € per realizzare un bussines plain ed come si è inquadrati fiscalmente.<br />
Grazie
 
Ciao ragazzi, leggendo un po' in giro ho potuto notare che Travelbuy è un buon gruppo. Sto decidendo per l'affiliazione, ho già avuto modo di parlare con loro. C'è qualcuno che vuole fare qualche considerazione su questo gruppo oppure proporre qualche altra cosa prima che firmi?<br />
Grazie a tutti.
 
Vorrei maggiori informazioni sul personal travel agent specialmente sul fatto che come funziona essendo un proccaciatore si puo vendere anche tramite ebay o facebook.<br />
Grazie
 
ciao visto che hai gia parlato con loro e ne hai sentito parlare sicuramente molto piu di me come ti sono sembrati? io ho intenzione di aprire un agenzia viaggi che consigli puoi darmi ?
 
Beh.......Travelbuy è un buon gruppo che sta crescendo sempre di più e, non so chi hai incontrato, ma immagino ti abbiano spiegato come lavorano.....certo è il caso di contattarne anche altri in modo da avere un termine di paragone......in bocca al lupo.....
 
<em>@Jamaica wrote:</em><blockquote>Beh.......Travelbuy è un buon gruppo che sta crescendo sempre di più e, non so chi hai incontrato, ma immagino ti abbiano spiegato come lavorano.....certo è il caso di contattarne anche altri in modo da avere un termine di paragone......in bocca al lupo.....</blockquote><br />
<br />
<br />
Scusami Jamaica, tu sei in franchising? Oppure sei indipendente ma affiliato ad un network?
 
Ciao Flanders,<br />
io sono in franchising.....scelta obbligata non avendo esperienza anteriore alla mia apertura nel settore.....al termine del contratto sarò indipendente....e manca poco!
 
<em>@Jamaica wrote:</em><blockquote>Ciao Flanders,<br />
io sono in franchising.....scelta obbligata non avendo esperienza anteriore alla mia apertura nel settore.....al termine del contratto sarò indipendente....e manca poco!</blockquote><br />
<br />
<br />
Da come ne parli, sembra che non sia stata una scelta altamente felice........non vedi l'ora di diventare indipendente !
 
Vorrei maggiori informazioni sul personal travel agent (li ho gia contattati per le informazioni preliminari) specialmente sul fatto che come funziona essendo un proccaciatore si puo vendere anche tramite ebay o facebook, mi hanno parlato di % variabile dal 5 % in su. Ho anche visto che negli ultimi messi hanno aperto diversi personal travel agent mi date la vostra opinione<br />
Grazie
 
C'è chi mi sà dire qualcosa su questo network? chi ci lavora, chi ha chiesto informazioni.. offrono un franchising o un'associazione in partecipazione?<br />
grazie per le risposte!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top