• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TRAVELBUY Network Agenzie Viaggio

#91
io prima di aprire in autonomia avevo scelto di aprire con Travelbuy, poi facendomi 2 calcoli per l'investimento ho optato di essere autonomo e proprietario della mia agenzia. Mi sembrano molto seri e hanno dei buoni contratti coi vari to, hai amadeus gratis e tanto altro ancora......sicuramente non te ne pentirai.
 
#92
<em>@flanders wrote:</em><blockquote>io prima di aprire in autonomia avevo scelto di aprire con Travelbuy, poi facendomi 2 calcoli per l'investimento ho optato di essere autonomo e proprietario della mia agenzia. Mi sembrano molto seri e hanno dei buoni contratti coi vari to, hai amadeus gratis e tanto altro ancora......sicuramente non te ne pentirai.</blockquote><br />
<br />
<br />
poi dipende anche con quali to vuoi operare. ti posso dire anche che Mr Holiday non è male, visto che sono agenzie partner Alpitour, quindi alte commissioni e privilegi......Considera che molti amano Alpitour mentre tanti altri la odiano......
 
#93
Ciao Flanders,<br />
sto optando per loro proprio perchè hanno i più grandi T.O.,come Valtur,Alpitour,Viaggi del Ventaglio,Eden, ecc ecc... Ho il loro prospetto e ce ne sono davvero tanti... Per quello mi piacciono parecchio... Speriamo nn sia un abbaglio... :D<br />
<br />
Serena
 
#94
Ma in quale regione aprirai'<br />
<br />
Io ho aperto in autonomia ma mi sono affiliato ad un network che mi da buone commissioni coi più grandi to
 
#96
Ciao ragazzi, io sono affiliato online Travelbuy e sto cercando di trovare un locale per aprire su strada. Inutile dire che si tratta di un gruppo serissimo e questo si è capito dai tanti commenti che ho avuto modo di leggere. Vorrei solo aggiornarvi su una novità, il piano provvigionale rinnovato che hanno proposto alle agenzie su strada prevede quote nette con almeno 30 Tour Operator e sono i più grandi come nome. Ho fatto anche delle ricerche sulla società e sull'amministratore e sono risultati entrambe a posto. Una sola precisazione, alle agenzie non danno più Amadeus, che comunque era a pagamento (anche se poi con le prenotazioni abbattevi il canone di 20 euro al mese) ma SABRE che credo sia molto molto meglio, e soprattutto gratuito.<br />
Il gruppo l'ho scelto, anche se in realtà ci sto già dentro con un piede, ora speriamo che la gente parta a più non posso!
 
#97
Ciao Lola,<br />
dove hai letto che si prevede un investimento iniziale? Io sono un Personal Travel Agent Travelbuy e non ho pagato nulla per iniziare a svolgere questo lavoro.<br />
Ti consiglio di contattare direttamente loro per farti spiegare tutte le cose, comunque nessun investimento iniziale e commissioni divise a metà tra loro e te, come fa Evolution Travel che però ti chiede 23.000 euro di spiccoli iniziali... ma per darti cosa poi? Boh!
 
#98
Mi associo a Gioema, io posso trovarmi benissimo con uno, tu con un altro e così via... se in Italia ci fosse una sola un'azienda seria saremmo combinati proprio bene!!<br />
Molti fanno la corsa al network che fa pagare meno: ricordate sempre che un network fa delle affiliazioni il suo business e che quindi bisognerebbe diffidare da quelli che dicono zero fee d'ingresso e zero spese mensili... dove aprono... sulla Luna? Bisogna invece valutare bene il rapporto qualità prezzo, cioè cosa mi offrono e cosa vogliono in cambio... Consiglio: quando incontrate qualche responsabile network, fatevi mostrare qualche estratto conto di un Tour Operator, solo così saprete quanto riconoscono alle agenzie. Ah... un'altra cosa... i gruppi che hanno contabilità centralizzata, quindi quando si fanno pagare loro i viaggi che vendete, trattengono delle commissioni, tanto gli affiliati ufficialmente non lo sapranno mai!
 
#99
ciao befano700 mi auguro anch'io che la gente parta a più non posso ma purtroppo non ho il tuo stesso ottimismo!!!! Ho deciso di aprire un' adv e sto scegliendo il network più adatto ma, a dirti la verità, quando leggo i forum mi demoralizzo tanto visto l' aria di crisi che si percepisce....oltretutto ho degli amici titolari di un' adv da anni che si lamentano tantissimo e che addirittura si sono trovati un secondo lavoro per quest' estate.........ma io mi chiedo:"le adv non dovrebbero essere piene di lavoro proprio in estate?????"Sono abbattuto.....ero pieno di entusiasmo ma ora le gambe tremano,e a dirti la verità mi chiedo:mi sto suicidando????Forse dovrei aprire un' attività che presenti meno rischi e abbandonare l'idea dell'adv che amo ma che appare davvero difficile in questo momento?Sono graditi consigli!!!!
 
<em>@bruno77 wrote:</em><blockquote>ciao befano700 mi auguro anch'io che la gente parta a più non posso ma purtroppo non ho il tuo stesso ottimismo!!!! Ho deciso di aprire un' adv e sto scegliendo il network più adatto ma, a dirti la verità, quando leggo i forum mi demoralizzo tanto visto l' aria di crisi che si percepisce....oltretutto ho degli amici titolari di un' adv da anni che si lamentano tantissimo e che addirittura si sono trovati un secondo lavoro per quest' estate.........ma io mi chiedo:"le adv non dovrebbero essere piene di lavoro proprio in estate?????"Sono abbattuto.....ero pieno di entusiasmo ma ora le gambe tremano,e a dirti la verità mi chiedo:mi sto suicidando????Forse dovrei aprire un' attività che presenti meno rischi e abbandonare l'idea dell'adv che amo ma che appare davvero difficile in questo momento?Sono graditi consigli!!!!</blockquote><br />
<br />
<br />
La verità è che la crisi si fa sentire moltissimo! Io penso che bisogna essere convinti di quello che si vuole.........
 
Caro befano sei male informato!!!...ci sono gruppi che hanno la contabilità centrallizzata come dici tu, ma le loro agenzie possono tranquillamente richiedere e ricevere direttamente l'estrattoconto dai Tour Operator...........e un consiglio...non fatevi mai mostrare un estrattoconto da un commerciale perchè può essere tarocco!!...fatevelo mostrare dalle loro filiali...........
 
Ciao bruno 77 io sono affilata travelbuy da tre anni e ho 2 adv .... quello che voglio dire è che oggi la crisi c'è in tutti i campi non solo in quello turistico, anzi, da quello che si sente in giro anche ai tg ci sono settori nel turismo, tipo quello crocieristico che sono in controtendenza e che addirittura registrano un incremento del 20% rispetto all'anno precendente, quindi che il turismo è il settore che ha risentito meno la crisi!!! Cioè quello che ti voglio dire che oggi come oggi la gente la vacanza la fa, magari spende meno oppure fa i finanziamenti che ormai sono a tasso zero, ma non ci rinuncia. E' vero che la crisi ha ridotto i consumi ma dai uno sguardo in giro, quanti macchinoni nuovi si vedono? Ciao Gioema<br />
P.S. Io con Travelbuy non ho mai avuto problemi mi hanno sempre assitita e mi hanno seguito in tutte le fasi di pre e post apertura.<br />
N.B. Un pò di ottimismo nella vita stai tranquillo e vedrai che tutto andrà bene, ci sono passata e so come ti senti!<br />
Ciao facci sapere.
 
devo premettere che avendo una mia agenzia affiliata ad un network e non avendo nessun contatto con Travelbuy, ho notato che hanno diminuito la loro quota d'ingresso per aprire con loro......Non male!
 
ciao rendevu sto ancora aspettando la risposta alla mia curiosità: come fa a vivere FREETUR se gli affiliati non hanno nessun costo? Anche perchè prima o poi quei pochi soldini che ti chiedono all'inzio prima o poi finiranno!!! Oppure fanno della beneficenza agli affiliati?<br />
Ciao buona domenica e rispondi per piacere .
 
ciao,<br />
anche io sto per fare il corso con travel buy per diventare personal travel agent. Volevo chiedere a chi già lo è se ha avuto dei porblemi con il reperimento dei clienti.Io mi sto dando da fare con pubblicità varia tra amici e parenti e su internet ma avevo bisogno di sapere quali sono le prime mosse da fare dopo aver frequentato il corso.Comunque l'investimento iniziale per diventare travelbuy agent e di 150,00 euro per fare il corso c/o la loro sede.Mentre x aprire un'agenzia in franchising con la travelbuy è di circa 8000,00 Euro.Uno degli investimenti + bassi chiesti da un'agenzia viaggi.E comunque è un marchio serissimo perchè io x vedere se funzionava davvero mi son fatta organizzare un week end in umbria da un personal travel agent e il risultato è stto ottimo.
 
Ciao,<br />
sieti sicuri che TravelBuy riconosce commissioni divise a metà tra loro e te?<br />
Un mese fa' ho richiesto una bozza di un tipico contratto che l'agenzia stipula con il Personal Travel Agent e lì ho notato che non si parla di commissioni divise a metà ma di percentuali fra il 4 e il 6 % sui pacchetti e sulle prenotazioni. Inoltre ho visto che è travel buy che paga le commissioni al procacciatore e quindi non è il procacciatore che paga direttamente i tour operator trattenendo la propria quota (mi sembra di aver letto una cosa del genere proprio su questo forum).<br />
Ho un po' di confusione in testa, quindi se c'è qualcuno che può darmi qualche delucidazione ne sarei molto felice.<br />
Grazie<br />
<br />
Klebe
 
Ciao, sono nuovo del forum ma forse hai effettivamente fatto un po' di confusione. A quanto ne so, il Personal Travel Agent di Travelbuy è un procacciatore d'affari che, come tale, non potrà mai avere rapporti diretti con i Tour Operator, nè trattenere le commissioni direttamente dai soldi dei clienti. Se prendi il 6% vuol dire che Travelbuy guadagna il 12. Anche Evolution Travel fa lo stesso discorso, anche se però si fa pagare molto all'inizio. Credo che non valga la pena essere un agente di viaggi online perchè ti fai un mazzo a cercare clienti e poi ti resta veramente poco. Sto valutando di aprire un'agenzia su strada ma la vedo durissima. Troppi casini, troppa confusione, qualunque scelta farò probabilmente sarà quella sbagliata!
 
<em>@MalcomX wrote:</em><blockquote>Ciao, sono nuovo del forum ma forse hai effettivamente fatto un po' di confusione. A quanto ne so, il Personal Travel Agent di Travelbuy è un procacciatore d'affari che, come tale, non potrà mai avere rapporti diretti con i Tour Operator, nè trattenere le commissioni direttamente dai soldi dei clienti. Se prendi il 6% vuol dire che Travelbuy guadagna il 12. Anche Evolution Travel fa lo stesso discorso, anche se però si fa pagare molto all'inizio. Credo che non valga la pena essere un agente di viaggi online perchè ti fai un mazzo a cercare clienti e poi ti resta veramente poco. Sto valutando di aprire un'agenzia su strada ma la vedo durissima. Troppi casini, troppa confusione, qualunque scelta farò probabilmente sarà quella sbagliata!</blockquote><br />
<br />
E non dimenticare che rovinano il mercato di quelli che lo fanno come primo lavoro e pagano una affitto!!!!
 
Ciao a tutti...Sono un nuovo utente e da poco mi sono informato per aprire un agenzia viaggi online. LA mia esigenza è quella di aprire solo il negozio online e gestirlo da casa come telelavoro. Travelbuy mi sembra l'opzione più corretta, ma dalle informazioni presenti sul sito dell'azienda non riesco a capire se si riferisce al pacchetto franchising più adatto ad una agenzia fisica oppure danno anche l'opportunità di avere solo ed esclusivamente il sito e gestirlo da casa. E se è possibile aprire un agenzia viaggi online quanto chiedono per aprirla??<br />
<br />
Grazie anticipatamente a chi risponderà al mio messaggio.<br />
Davide
 
Ciao a tutti...Sono un nuovo utente e da poco mi sono informato per aprire un agenzia viaggi online. LA mia esigenza è quella di aprire solo il negozio online e gestirlo da casa come telelavoro. Travelbuy mi sembra l'opzione più corretta, ma dalle informazioni presenti sul sito dell'azienda non riesco a capire se si riferisce al pacchetto franchising più adatto ad una agenzia fisica oppure danno anche l'opportunità di avere solo ed esclusivamente il sito e gestirlo da casa. E se è possibile aprire un agenzia viaggi online quanto chiedono per aprirla??<br />
<br />
Grazie anticipatamente a chi risponderà al mio messaggio.<br />
Davide
 
Non capisco perchè non lo chiedi a loro?!..Basta contattarli!!....Si paga per lavorare molto e poi vendere ai parenti......lo vedo come un miltilevel dove chi guadagna e sempre chi sta sopra la piramide....
 
Non capisco perchè non lo chiedi a loro?!..Basta contattarli!!....Si paga per lavorare molto e poi vendere ai parenti......lo vedo come un miltilevel dove chi guadagna e sempre chi sta sopra la piramide....
 
bungiorno, per aprire un'agenzia travelbuy online non costa niente e poi quando si fanno e prenotazioni si dividono al 50 % con loro, non è un multilevel e non guadagna sempre chi sta sopra ......<br />
poi contatta direttament la direzione in modo da avere maggiori info e delucidazioni, e poi facci sapere così chirisci le idee anche a qualcuno .......<br />
buona giornata
 
bungiorno, per aprire un'agenzia travelbuy online non costa niente e poi quando si fanno le prenotazioni, le commissioni si dividono al 50 % con loro, non è un multilevel e non guadagna sempre chi sta sopra ......<br />
poi contatta direttament la direzione in modo da avere maggiori info e delucidazioni, e poi facci sapere così chirisci le idee anche a qualcuno .......<br />
buona giornata
 
bungiorno, per aprire un'agenzia travelbuy online non costa niente e poi quando si fanno le prenotazioni, le commissioni si dividono al 50 % con loro, non è un multilevel e non guadagna sempre chi sta sopra ......<br />
poi contatta direttament la direzione in modo da avere maggiori info e delucidazioni, e poi facci sapere così chirisci le idee anche a qualcuno .......<br />
buona giornata
 
ciao ,ieri sono stato contatatto dal travelbuy sono proprio in gamba l'agenzia su strada sono una bomba a settembre inizia il corso on line,ve la consiglio mi aguro che dopo la telefonata le cose poi non sono totalmente diverse,cmq se sapete altro in generale contattatemi pure
 
<em>@gioema wrote:</em><blockquote>bungiorno, per aprire un'agenzia travelbuy online non costa niente e poi quando si fanno le prenotazioni, le commissioni si dividono al 50 % con loro, non è un multilevel e non guadagna sempre chi sta sopra ......<br />
poi contatta direttament la direzione in modo da avere maggiori info e delucidazioni, e poi facci sapere così chirisci le idee anche a qualcuno .......<br />
buona giornata</blockquote><br />
<br />
Facciamo due conti!?!....se ho 10 venditori su strada e per ogni venditore mi trattengo il 50% chi e che guadagna??........Avrei preferito che mi contestassi il fatto che si vende solo ai parenti ma probabilmente....Le idee le ho molto chiare come le agenzie su strada che pagano affitto, luce, adsl, ecc..ecc...e si troveranno dei venditori che gli portano via i clienti.......Chiarite alle vostre agenzie su strada che magari un giorno si troveranno qualcuno che da casa gli portera via il lavoro!!...e non dite che e controllabile perchè non e così!!
 
<em>@gioema wrote:</em><blockquote>bungiorno, per aprire un'agenzia travelbuy online non costa niente e poi quando si fanno e prenotazioni si dividono al 50 % con loro, non è un multilevel e non guadagna sempre chi sta sopra ......<br />
poi contatta direttament la direzione in modo da avere maggiori info e delucidazioni, e poi facci sapere così chirisci le idee anche a qualcuno .......<br />
buona giornata</blockquote><br />
Facciamo due conti!?!....se ho 10 venditori su strada e per ogni venditore mi trattengo il 50% chi e che guadagna??........Avrei preferito che mi contestassi il fatto che si vende solo ai parenti ma probabilmente....Le idee le ho molto chiare come le agenzie su strada che pagano affitto, luce, adsl, ecc..ecc...e si troveranno dei venditori che gli portano via i clienti.......Chiarite alle vostre agenzie su strada che magari un giorno si troveranno qualcuno che da casa gli portera via il lavoro!!...e non dite che e controllabile perchè non e così!!
 
Chiariamo.... Io sono solo un'afiliata.. A differenza di qualcun alro che ha degli interessi ben definiti e che scorrazza sui foum a farsi portatore di verità, quindi non ho da chiarire nulla verso (come dici tu) le nostre agenzie. Per completeza di informazione: gli agenti online dividono la commissione al 50% ma non con il signor Travelbuy ma con le agenzie del gruppo a cui i Personal Travel Agent sono stati affidati.<br />
Facciamo due conti!!.. Se ho 10 venditori on line, ci saranno altrettante agenzie su strada che seguiranno la pratica e guadagneranno il 50%. Geniale no? Agenzie su strada che si vedono arrivare clienti dai procacciatori.<br />
Prima di sparare a zero.... Informati
 
Chiariamo.... Io sono solo un'afiliata.. A differenza di qualcun alro che ha degli interessi ben definiti e che scorrazza sui foum a farsi portatore di verità, quindi non ho da chiarire nulla verso (come dici tu) le nostre agenzie. Per completeza di informazione: gli agenti online dividono la commissione al 50% ma non con il signor Travelbuy ma con le agenzie del gruppo a cui i Personal Travel Agent sono stati affidati.<br />
Facciamo due conti!!.. Se ho 10 venditori on line, ci saranno altrettante agenzie su strada che seguiranno la pratica e guadagneranno il 50%. Geniale no? Agenzie su strada che si vedono arrivare clienti dai procacciatori.<br />
Prima di sparare a zero.... Informati
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,327
Messaggi
38,462
Utenti registrati
19,315
Ultimo utente registrato
Gaia Molinari
Top