• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TRAVELBUY Network Agenzie Viaggio

Ciao, io sono uno dei primi affiliati a Travelbuy. Le informazioni che chiedi sono ampiamente trattate in questo forum in tanti altri post simili. Travelbuy offre sia l'apertura con licenza propria, quindi contratto di affiiazione, sia la formula della gestione di filiale, che non è associazione in partecipazione. Ti consiglio di contattare direttamente Travelbuy, sapranno darti tutte le info di cui necessiti.<br />
Buon lavoro.
 
Ciao, io sono un affiliato Travelbuy, nel senso che ho un'agenzia su strada, ma proprio ieri, parlando col responsabile, mi diceva di una nuova formula per Personal Travel Agent. Ce n'è una che prevede una commissione all'agente online del 10% su tutti i pacchetti. Non mi chiedere altro però perchè non sapei dirti...<br />
Ciao
 
A me non piace come Travelbuy propone filiali e Venditori, con affiliazione a network che ha lo stesso prodotto di altri gruppi, agenzie e venditori.<br />
mmmmmmmmm!
 
Intendo che non mi piace perchè ti fà aprire una filiale ma poi ha anche venditori che lavorano da casa che comunque tolgono lavoro alla strada, poi ti danno da vendere le vacanze di Opentravelnetwork che comunque vendono prodotto anche ad altri Gruppi come Travelslot e agenzieperviaggiare ed anche a molte altre agenzie, La mia paura e di aprire e trovarmi altri due marchi che potenzialmente possono aprire altre agenzie che vendono le mie stesse cose e anche agenzie singole che in ogni momento possono anche loro affiliarsi a opentravelnetwork e avere i mie stesi prezzi.
 
Ciao Sama, per l'agenzia su strada le commissioni di Travelbuy si aggirano intorno al 13% ma con una trentina di Tour Operator hai delle quote nette. Per quanto riguarda l'agenzia online, io non la chiamerei nemmeno così perché non esiste l'agenzia online ma persone che fanno i procacciatori d'affari e guadagnano la metà (in questo caso circa 6%) sulle vendite. Dipende, secondo me, da come vuoi entrare in questo settore e quanto ci vuoi rimanere. Valuta bene l'agenzia su strada e tutte le sue problematiche, quando avrai le idee chiare fai pure il passo ma (e te lo dice uno che lavora da 3 anni) non aspettarti che sia tutto semplice. Anche se Travelbuy è un ottimo network a cui sono affiliato.<br />
Ciao
 
Io sono affiliato a Travelbuy e non ho nessuno di questi problemi. Ma credi che ogni agenzia abbia delle condizioni eccezionali perché ha un marchio invece che un altro? La differenza la fa come lavori e quanto paghi al gruppo. Gli agenti online non sono in concorrenza con le agenzie, anzi. Opentravel non vende prodotto ma svolge delle funzioni commerciali a cui possono accedere tutti coloro che vi aderiscono e quindi anche l'agenzia che apre affianco a te. Non lo puoi impedire in un regime di libera concorrenza. Fai la differenza con la professionalità, con la dedizione al lavoro, con servizi qualitativi e un ottimo modo di lavorare. Allora si che si noterà. Ciao
 
Beh!..io cerco un gruppo che mi differenzi anche nella proposta al cliente, altrimenti che senso ha pagare per avere quello che possono avere tutti, io pago una cifra d'ingresso e dei canoni mensili e l'agenzia difronte alla mia non paga un canone mensile e una cifra d'ingresso 10 volte piu bassa ma vende le mie stesse cose! allora per la libera concorrenza non fatevi pagare!
 
Re: FREETUR????????<br />
<br />
Messaggioda viaggiareinformati » dom feb 21, 2010 3:51 am<br />
Deve essere girata una circolare di risp in massa 4 utenti con un mess di media che rispondono a catena ... mmm vi diro' su questo forum i nomi che girano sempre sono questi freetur , travel buy ... la mia sensazione che qua ci sia solo una bella congrega, poiche' i topic su molti altri ... nessuno scrive una parola.<br />
Io dovevo associarmi a travel buy, ma mi e' scattato il campanellino d'allarme quando chi mi ha risp mi ha velatamente detto controlla online vedrai solo buone cose su di noi , peccato che se metti travel buy e cerchi qualche notizia risulta sempre e solo questo forum, quindi visto che qua' ormai siamo certi militano i soliti noti, finisce per fare l'effetto contrario e non mi fido piu'. infatti ora o apro con tui o con solo mondo o da solo.<br />
<br />
??????????????????????????????????????????????????????????????'''
 
E' scontato e sottinteso che puoi aprire con chi vuoi, ci mancherebbe! Ognuno dei suoi soldi fa quello che gli pare. Ma che tutte le agenzie Travelbuy siano soddisfatte è un dato di fatto e io sono tra questi. Noi agenzie viviamo nella realtà e non online. Viviamo di lavoro, ogni giorno, e lavoriamo bene. Grazie a Travelbuy e ben venga che se ne parli com'è nella realtà!
 
Che io apra con chi voglio è scontato, ma sono daccordo con Viaggiareinformati che i soliti devono dividere con tutti e costantemente mantenendo anche alto il nome del tuo gruppo in questo Forum per fare in modo che tutti leggano le vostre recensioni a dir poco interessate! ed è giusto che chi legge si faccia la sua opinione NEGATIVA come mè!!
 
ciao, cerco disperatamente informazioni sui PERSONAL AGENTS DI TRAVEL BUY, COME FUNZIONA REALMENTE, E COME VI TROVATE!HO BISOGNO DI INFORMAZIONI PERCHè SONO MOLTO INTERESSATA.<br />
GRAZIE
 
Non sono i processi che devo innescare io, ma quelli che vi interessa innescare a voi usando questo forum, e non mi interessa con quanti Nik vi iscrivete, la cosa è troppo palese!! e ribadisco:<br />
Che io apra con chi voglio è scontato, ma sono daccordo con Viaggiareinformati che i soliti devono dividere con tutti e costantemente mantenendo anche alto il nome del tuo gruppo in questo Forum per fare in modo che tutti leggano le vostre recensioni a dir poco interessate! ed è giusto che chi legge si faccia la sua opinione NEGATIVA come mè!!<br />
e sono daccordo con:<br />
Messaggio da viaggiareinformati » dom feb 21, 2010 3:51 am<br />
Deve essere girata una circolare di risp in massa 4 utenti con un mess di media che rispondono a catena ... mmm vi diro' su questo forum i nomi che girano sempre sono questi freetur , travel buy ... la mia sensazione che qua ci sia solo una bella congrega, poiche' i topic su molti altri ... nessuno scrive una parola.<br />
Io dovevo associarmi a travel buy, ma mi e' scattato il campanellino d'allarme quando chi mi ha risp mi ha velatamente detto controlla online vedrai solo buone cose su di noi , peccato che se metti travel buy e cerchi qualche notizia risulta sempre e solo questo forum, quindi visto che qua' ormai siamo certi militano i soliti noti, finisce per fare l'effetto contrario e non mi fido piu'.
 
Salve a tutti,<br />
<br />
ho cercato anche io sul sito di Travel Buy informazioni in merito alle varie forme di affiliazioni ma non ho trovato riferimenti in merito ai costi per aprire una loro agenzia su strada: in questo forum ho letto di una quota fissa di 250 al mese e di 8900 euro.... mi potreste spiegare meglio? possibile che per l'apertura su strada richiedano cifre così basse rispetto ad altri network?<br />
<br />
<br />
Vi sarei molto grata per l'aiuto!
 
Ciao,<br />
io sono affiliato a Travelbuy. Le informazioni che chiedi sono nella scheda tecnica sul sito. Io ho pagato pochissimo ma mi sono affiliato 3 anni fa.<br />
Ciao e in bocca al lupo.
 
Ebbene si, dopo aver letto meraviglie di questo network e aver sentito vari pareri, tutti positivi, da chi collabora con loro, sono stata educatamente rifiutata, sia per l'apertura di un'agenzia su strada, sia per diventare Personal travel agent con la formula per me più costosa, 1600 euro.<br />
Il motivo è stato che la filiale presente nella città vicino al mio paese aveva dato parere negativo. Ora, tenete presente che io volevo aprire in Sardegna, a Calagonone, e la città vicina è Nuoro, 40 km. Mi sta bene l'esclusiva di zona ma così è un pò troppo. E non mi è stato concesso nemmeno di farlo solo online, cosa che mi sembra veramente assurda. Tra l'altro sono stata titolare di un'agenzia di viaggio anni fa, per cui ho esperienza e contatti. A me non sembra un comportamento molto serio, anche perchè hanno risposto alla mia mail dopo 10 giorni e solo in seguito ai miei solleciti.<br />
per cui, a malincuore, devo dare un parere negativo per questo network di cui tutti dicono bene.<br />
Ora mi vorrei orientare su qualcun'altro, che mi permetta, a costi abbordabili, di lavorare anche solo online, permettendomi la creazione di un sito da gestire personalmente. Attendo consigli.<br />
Antonella
 
Caro/a dottifa, io sono nuova e associata a Travelbuy dall'anno scorso. Puoi trovare anche altre informazioni sul forum alfemminile.com. Io l'ho conosciuto lì e non qui.<br />
Poi ho chiamato e mi hanno dato appuntamento. Il forum è uno scambio di opinioni, consigli etc...Se non ti fidi non ci entrare. Io, al tuo posto ho fatto così. Ho mandato mail alle filiali per chiedere direttamente ad ognuno di loro come si trovassero. Ho avuto risposte solo positive. Poi, siccome ho un cervello pensante, sono andate direttamente alla sede per parlare con il "boss". E poi ho valutato IO E SOLTANTO IO, se fosse conveniente o meno. Gli accordi commerciali e tutto quanto te li illustra lui, non il forum. Poi sta a te valutare. Fatti un giro tra le varie pinguino/giramondo etc...e valuti quali di questi ti dia le condizioni migliori.<br />
<br />
Saluti.
 
FLAMMY80, UNO DEI MOTIVI PER CUI NON SCEGLIERO' MAI TRAVELBUY (E TU ME LO CONFERMI) E PERCHE' CI SONO TROPPI AFFILIATI IMPEGNATI A SCRIVERE NEI FORUM QUANTO SONO BELLI E BRAVI!! MA TROVERETE ANCHE IL TEMPO PER LAVORARE???? O QUESTO E' ANCHE IL VOSTRO LAVORO?????<br />
Purtroppo nn ho un cervello pensante ma 1+1 riesco ancora a farlo!
 
Caro dottifa,<br />
ma possibile che ti scandalizza tanto leggere di affiliati contenti per come si trovano all'interno di un franchising? Abbiamo tempo per lavorare e per testimoniare al mondo che con Travelbuy ci troviamo bene... forse i tuoi affiliati non possono dire altrettanto?<br />
Non capisco questo tuo accanimento contro un gruppo, un marchio che non vedo come possa darti fastidio, questo forum è pieno di tuoi post malpensanti, vedi il marcio ovunque, ma forse perché ce l'hai dentro.<br />
Mettiti l'anima in pace una volta tanto e pensa ad essere più creativo!
 
Cosa vi da fastidio?? che si scopra il vostro gioco?? miei affiliati?? si, non ho un cervello pensante e sono marcio dentro e fuori, ma non ho mai offeso nessuno!<br />
Questo dimostra che se si toccano gli interessi di qualcuno si creano dei nervosismi, poi ci sarà chi ci casca e chi no!....IO NO!
 
<em>@marizzola wrote:</em><blockquote>Ebbene si, dopo aver letto meraviglie di questo network e aver sentito vari pareri, tutti positivi, da chi collabora con loro, sono stata educatamente rifiutata, sia per l'apertura di un'agenzia su strada, sia per diventare Personal travel agent con la formula per me più costosa, 1600 euro.<br />
Il motivo è stato che la filiale presente nella città vicino al mio paese aveva dato parere negativo. Ora, tenete presente che io volevo aprire in Sardegna, a Calagonone, e la città vicina è Nuoro, 40 km. Mi sta bene l'esclusiva di zona ma così è un pò troppo. E non mi è stato concesso nemmeno di farlo solo online, cosa che mi sembra veramente assurda. Tra l'altro sono stata titolare di un'agenzia di viaggio anni fa, per cui ho esperienza e contatti. A me non sembra un comportamento molto serio, anche perchè hanno risposto alla mia mail dopo 10 giorni e solo in seguito ai miei solleciti.<br />
per cui, a malincuore, devo dare un parere negativo per questo network di cui tutti dicono bene.<br />
Ora mi vorrei orientare su qualcun'altro, che mi permetta, a costi abbordabili, di lavorare anche solo online, permettendomi la creazione di un sito da gestire personalmente. Attendo consigli.<br />
Antonella</blockquote><br />
<br />
<br />
Io credo che sia da applaudire il comportamento d travelbuy che agevola e rispette le regole dei contratti per gli affiliati dandogli un'esclusiva di zona.
 
<em>@flanders wrote:</em><blockquote><em>@marizzola wrote:</em><blockquote>Ebbene si, dopo aver letto meraviglie di questo network e aver sentito vari pareri, tutti positivi, da chi collabora con loro, sono stata educatamente rifiutata, sia per l'apertura di un'agenzia su strada, sia per diventare Personal travel agent con la formula per me più costosa, 1600 euro.<br />
Il motivo è stato che la filiale presente nella città vicino al mio paese aveva dato parere negativo. Ora, tenete presente che io volevo aprire in Sardegna, a Calagonone, e la città vicina è Nuoro, 40 km. Mi sta bene l'esclusiva di zona ma così è un pò troppo. E non mi è stato concesso nemmeno di farlo solo online, cosa che mi sembra veramente assurda. Tra l'altro sono stata titolare di un'agenzia di viaggio anni fa, per cui ho esperienza e contatti. A me non sembra un comportamento molto serio, anche perchè hanno risposto alla mia mail dopo 10 giorni e solo in seguito ai miei solleciti.<br />
per cui, a malincuore, devo dare un parere negativo per questo network di cui tutti dicono bene.<br />
Ora mi vorrei orientare su qualcun'altro, che mi permetta, a costi abbordabili, di lavorare anche solo online, permettendomi la creazione di un sito da gestire personalmente. Attendo consigli.<br />
Antonella</blockquote><br />
<br />
<br />
Io credo che sia da applaudire il comportamento d travelbuy che agevola e rispette le regole dei contratti per gli affiliati dandogli un'esclusiva di zona.</blockquote><br />
Scusa e che esclusiva di zona avranno mai? A me sembra una scusa per non sbattersi a fare i documenti nella mia provincia.
 
Lesclusiva di zona serve per tutelare le agenzie che pagano un marchio e poi si possano trovare nella stessa strada un agenzia o un soggetto che vende le stesse cose con lo stesso marchio!...
 
Scusa " pao" non è che magari marizzola sa che nella sua zona non esiste nessun travelbuy ? magari lei si sarà informata... non credi ? comunque grazie per averci spiegato che cosa si intende per "l'esclusiva di zona" senza di te sarebbe difficile capire ! Saluti Luca
 
<em>@Luca06 wrote:</em><blockquote>Scusa " pao" non è che magari marizzola sa che nella sua zona non esiste nessun travelbuy ? magari lei si sarà informata... non credi ? comunque grazie per averci spiegato che cosa si intende per "l'esclusiva di zona" senza di te sarebbe difficile capire ! Saluti Luca</blockquote><br />
Peccato che marizzola spiega che vi è un agenzia vicino al suo paese che anche se dista 40km che sicuramente ha un esclusiva di quella zona, visto che ha dato un parere negativo...Poi una volta che un gruppo si comporta bene e tutela una sua agenzia lo si critica, cosa ci rimane!!<br />
Ps.sempre felice di esserti utile!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top