• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TRAVELBUY Network Agenzie Viaggio

Prendo atto che per pao esistono zone in esclusiva di circa 40 km ....provate a chiederle ai vari network e vi risponderanno che siete matti a pretenderlo a parte pao anzi fate il suo nome magari accettano ! ..mamma mia pao sei senza limite all'ignoranza nel vero senso della parola in merito. Saluti Luca
 
Spero ti risponda direttamente qualcuno di travelbuy, per quel che mi riguarda vi è un agenzia travelbuy che ha detto di no ad un apertura a 40km, e travelbuy ha dovuto ascoltarla, dunque la filiale della sardegna ha fatto valere qualcosa che sanno solo la filiale stessa e travelbuy!....l'ingnoranza!?!?.....basta leggerti per capire che non leggi!!
 
Cara Pao ma hai idea di che cosa stai scrivendo ! penso che un area esclusiva con una distanza 40 km che diventerebbe enorme delimitarla al mq (40km a nord , 40km a sud 40km a est 40km a ovest) penso che nessun network sarebbe disposto a concederla neanche se la filiale fosse nel deserto!!. Ti prego pao non farmi rispondere da qualche tuo amico di travelbuy, se hai documenti di questa tua ennesima sciocchezza allegali ok!(coprendo anche tutti i nomi per la privacy) così ci facciamo due risate ? Saluti
 
<em>@Luca06 wrote:</em><blockquote>Cara Pao ma hai idea di che cosa stai scrivendo ! penso che un area esclusiva con una distanza 40 km che diventerebbe enorme delimitarla al mq (40km a nord , 40km a sud 40km a est 40km a ovest) penso che nessun network sarebbe disposto a concederla neanche se la filiale fosse nel deserto!!. Ti prego pao non farmi rispondere da qualche tuo amico di travelbuy, se hai documenti di questa tua ennesima sciocchezza allegali ok!(coprendo anche tutti i nomi per la privacy) così ci facciamo due risate ? Saluti</blockquote><br />
<br />
Ti posso dire che molti franchising ti danno un'esclusiva per un determinato bacino d'utenza che può anche comprendere tutta la provincia. Alcuni ti danno anche la possibilità di avere la prerogativa sull'eventuale apertura di un'altra filiale. Non conosco il contratto di travelbuy ma potrebbe avere determinate clausole a vantaggio di chi è già affiliato.<br />
Poi bisogna anche dire che "pao" non ha mai precedentemente elogiato travelbuy (basta leggere alcuni topics dove se ne parla).
 
Esatto flander, io incontrando vari franchising ho chiesto che esclusiva di zona mi lasciassero ed alcuni erano disposti a concedermi anche la provincia.<br />
Probabilmente luca06 è impegnato solo a contestare quello che scrive pao rendendosi ridicolo.<br />
Sono daccordo con pao e flander, leggi di più, e attentamente.
 
Flanders per favore non cercare di difendere l'indifendibile capisco l'intenzione ma è troppo! Ho controllato sul sito di travelbuy non si nota affatto che danno come esclusiva di zona tutta una provincia, perchè come ad esempio roma o altre citta anche più piccole hanno più agenzie nella stessa città e comunque in quasi tutte le città hanno altri travel agent presenti,... ma perchè non si vuole prendere in considerazione quello che ha detto marizzolla! e si tergiversa a dire" io conosco network che mi avrebbero dato anche una provincia intera" senza dire poi il nome del network..dottifa guarda che non è una offesa dirlo anzi può essere ben visto da parte di chi vuole affiliarsi ! come ad es marizzola...non fare come pao che parla parla anzi scrive scrive senza poi al momento giusto dire chi fa e che cosa. Ho notato che dai professori in questo forum a parte Flander che almeno non critica a priori arrivano valutazioni generali con però giudizzi universali senza mai però approfondire nel merito anche con tutto il rispetto per la privacy...un po lancio il sasso e poi nascondo la mano !(vero pao?). Poi ribadisco avere una esclusiva di 40km di raggio/80km di diametro( perchè non penso siano solo 40km verso il paese di marizzola ?!! :lol: ) ..in moltissimi casi si prenderebbe persino due/tre provincie penso sia davvero impensabile per nessuna agenzia e network .Saluti Luca
 
<u>Hai capito flanders, devi dargli ragione!</u> anche perchè le provincie in italia sono fatte a raggio ed i confini sono di forma circolare!<br />
Penso che se un franchising scriva di dare come esclusiva le provincie poi si trova ad avere persone che in trattativa la richiedono con conseguenti problemi di aperture,perchè finite le provincie finiscono le affiliazioni. Il dato di fatto è che marizzola è stata rifiutata per veto di una filiale di travelbuy, ed almeno che non siano pazzi la filiale deve avere un contratto con una specifica esclusiva, <u>Come giustamente detto da flanders!</u><br />
<br />
x Dottifa, luca06 non è ridicolo è solo luca06
 
<em>@Luca06 wrote:</em><blockquote>Flanders per favore non cercare di difendere l'indifendibile capisco l'intenzione ma è troppo! Ho controllato sul sito di travelbuy non si nota affatto che danno come esclusiva di zona tutta una provincia, perchè come ad esempio roma o altre citta anche più piccole hanno più agenzie nella stessa città e comunque in quasi tutte le città hanno altri travel agent presenti,... ma perchè non si vuole prendere in considerazione quello che ha detto marizzolla! e si tergiversa a dire" io conosco network che mi avrebbero dato anche una provincia intera" senza dire poi il nome del network..dottifa guarda che non è una offesa dirlo anzi può essere ben visto da parte di chi vuole affiliarsi ! come ad es marizzola...non fare come pao che parla parla anzi scrive scrive senza poi al momento giusto dire chi fa e che cosa. Ho notato che dai professori in questo forum a parte Flander che almeno non critica a priori arrivano valutazioni generali con però giudizzi universali senza mai però approfondire nel merito anche con tutto il rispetto per la privacy...un po lancio il sasso e poi nascondo la mano !(vero pao?). Poi ribadisco avere una esclusiva di 40km di raggio/80km di diametro( perchè non penso siano solo 40km verso il paese di marizzola ?!! :lol: ) ..in moltissimi casi si prenderebbe persino due/tre provincie penso sia davvero impensabile per nessuna agenzia e network .Saluti Luca</blockquote><br />
<br />
<br />
Grazie Luca, hai centrato il problema. A Roma quante agenzie TB ci sono? Dorgali - Nuoro, 33 km per l'esattezza, non penso proprio di potergli prendere clienti, dato che Nuoro è città mentre D. solo un paese. Ad esempio Giramondo c'è sia a Dorgali che a Nuoro, eppure anche loro hanno un'esclusiva di zona... Non so, potevano almeno concedermi di essere personal travel agency, dato che noi abbiamo anche CALA gonone, nota zona turistica...Non mi è piaciuto il loro comportamento, è passata una settimana senza avere una risposta, poi dopo il mio sollecito mi hanno frettolosamente propinato quella scusa tramite mail...bah, e intanto non so ancora a quale network affiliarmi...
 
Visto che hai già esperienza perchè non apri individualmente senza nessun franchising? Sei stata già titolare di un'agenzia perchè ora vuoi aprire tramite un franchising ? Quali sono i motivi che ti spingono a scegliere il franchising?
 
Flander probabilmente vuole scegliere un franchising perchè ha gia scritto in altre parti che ha ricevuto una truffa e non penso sia mai stata in possesso di una licenza ,io ho capito così, perchè altrimenti come ribadisco chi ha una licenza sua non si deve affiliare a nessuno ne a gruppi di acquisto ne network ne altro ! non conviene io ci sono passato ! Saluti Luca
 
è veramente allucinante pensare che qualcuno ha voglia di avviare un'attività con esclusiva di zona. di fatto oggi l'esclusiva viene annullata dalla liberalizzazione. in ogni angolo di strada c' è un'agenzia viaggi. quindi esclusiva contrattuale o no che differenza c' è !!!!!! stiamo poi parlando di marchi praticamente sconosciuti, chi è travelbuy??? posso capire un agente immobiliare che sceglie tecnocasa, piuttosto che rimanere autonomo con il suo nome sconosciuto, il marchio tecnocasa viene associato a tante qualità, comunque è conosciuto dalle tante pubblicità a livello nazionale, ma aprire un'agenzia viaggi in franchising e per di più con travelbuy.... ma chi è travelbuy????? fa pubblicità su canale 5 o italia uno???? i clieti escono di casa e entrano direttamente in un'agenzia viaggi travelbuy??? forse i turisti partono dall'Italia continentale vanno direttamente a cercare un'agente travelbuy???
 
E' scorretto accusare l'azienda Travelbuy, senza che quest'ultima abbia dato una risposta.<br />
<br />
Cioè marizzola ha fornito la sua versione, non sappiamo però se è stata rifiuta per qualche altro motivo (che forse non vuol dire) e/o addirittura per ripicca giustificare con l'esclusiva.<br />
<br />
Come il Franchise sceglie a queale azienda affiliarsi, anche il Franchisor sceglie a quale persona affidare il proprio know how, marchio, ect.. valutandone competenze, situazione patrimoniale e <strong>LUOGO D'APERTURA</strong>.
 
Non è una difesa di Travelbuy che penso si possa difendere da sola, ma:<br />
<br />
Gian Maria, mercoledì alle 6:10 scrivi che hai scelto Capigruppo e sempre Mercoledì alle 6:37 chiedi come affiliarsi....complimenti per la faccia tosta, specialmente perchè scrivi che gli altri non sono nessuno, se pensate di abbindolare la gente avete proprio sbagliato....In questo forum tutti leggono e si fanno l'idea di chi non è nessuno....SE AVETE BISOGNO DI SOLDI CERCATE UN ALTRO SISTEMA!!<br />
<br />
<strong>Re: Vorrei aprire una agenzia online.......</strong><u>da gian maria » mer nov 17, 2010 6:10 pm </u>ciao sono gian maria ho da poco scelto caprigruppo, e sono contento, il costo dell'affiliazione è veramente ridicolo ed ho tutto quanto serve per iniziare quest'attività per chi come me è alle prime armi........<br />
<br />
<strong>Re: Caprigruppo Network Agenzie di Viaggio</strong> <u>da gian maria » mer nov 17, 2010 6:37 pm </u>ciao Luigi gentilmente mi puoi dire come si fa ad affiliarsi, personalmente sono convinto, scelgo la formula advanced, ho visto i siti che rilasciate e che proponete e devo dire sono carini intuitivi e molto semplici per la navigazione.<br />
personalmente ho già sentito altri network di agnezie viaggi e adesso ho scelto caprigruppo, è l'unico che mi consente di guadagnare i soldi. le commissioni che stornano gli altri gruppi ai consulenti per le vacanze sono ridicoli.<br />
<br />
VERGOGNA!!
 
Ciao Pao,<br />
<br />
Non capisco perchè dici queste cose.<br />
<br />
Con il primo messaggio scritto sul post " <strong>Vorrei aprire una agenzia online</strong> " , rispondevo a muchacho facendolo partecipe della mia scelta di affiliarmi a Caprigruppo.<br />
<br />
Con il secondo messaggio scritto sul post " <strong>Caprigruppo Network Agenzie di Viaggio</strong> ", chiedevo a Luigi ( di Caprigruppo) , quali erano ( avendo scelto di affiliarmi con loro con la formula advanced) le <strong>MODALITA' OPERATIVE</strong> per rendere fattiva la mia affiliazione.<br />
<br />
Per tua informazione ho fissato un appunatamento presso la loro sede di Roma.<br />
<br />
<br />
<br />
Ciao a tutti
 
<em>@ftvmodel wrote:</em><blockquote>E' scorretto accusare l'azienda Travelbuy, senza che quest'ultima abbia dato una risposta.<br />
<br />
Cioè marizzola ha fornito la sua versione, non sappiamo però se è stata rifiuta per qualche altro motivo (che forse non vuol dire) e/o addirittura per ripicca giustificare con l'esclusiva.<br />
<br />
Come il Franchise sceglie a queale azienda affiliarsi, anche il Franchisor sceglie a quale persona affidare il proprio know how, marchio, ect.. valutandone competenze, situazione patrimoniale e <strong>LUOGO D'APERTURA</strong>.</blockquote><br />
<br />
Non mi è chiaro se pensi che sia io che non voglio dire il motivo o cosa intendi con ripicca...mica ci conoscevamo con questi! Quello che dici non ha senso, non c'è una mia versione, ci sono delle mail in cui mi viene risposto quello che ho detto, ne più ne meno. Ciò che io contesto è il fatto che mi hanno liquidato non appena hanno saputo che non avevo licenza e che avrei dovuto essere una loro filiale, per quale altro motivo se no avrei cercato un franchising? Comunque non importa sono in trattative con un altro marchio, peggio per loro.
 
Marizzola, posso capire il tuo risentimento ma concordo con altri che sono intervenuti in questo forum. Probabilmente Travelbuy può permettersi anche di rifiutare un'affiliazione e questa cosa la dice lunga. Credo si tratti di rispettare accordi intrapresi con altri e se si vuole concedere 500 metri o 500 km di zona di esclusiva questo può deciderlo solo l'azienda che lo concede, fa parte della sua politica commerciale, condivisa o meno da te o da altri. Oppure può essere che l'agenzia di Nuoro abbia una prelazione e che sia in procinto di aprire a Dorgali, che ne sai? Voi, Marizzola o Luca06 parlate come se fosse obbligatorio per un marchio accogliere tutti, la selezione non la facciamo solo noi affiliati (o abbiamo fatto come nel mio caso, che, se avete letto altri post sapete che sono affiliato a Travelbuy) , ma anche il franchising deve avere il coraggio di selezionare in base ai propri principi e accettare o rifiutare chi ritiene, senza pensare che un affiliato in più sono euro in più e basta. E forse è proprio questo atteggiamento che ci fa lavorare bene con questo marchio.
 
Scusa massy73rm forse perchè affiliato a travelbuy non hai capito ! ...io ho solo detto che come tu dici da 500 mt a 500 km un network dovrebbe farlo valere se VERO !!!!!! sempre e non solo in sardegna !!!! Dai comunque di anche tu adesso che travelbuy è bella è la migliore blal bla bla bla !!! siamo abituati da voi e da iperclub ! il forum comunque va avanti ! Saluti Luca
 
Buongiorno ragà,<br />
vorrei chiedervi informazioni su un documento che la Travelbuy mi ha chiesto, ossia la liberatoria del proprietario dell'immobile che prenderò in affitto che autorizzi a cedere in comodato a Travelbuy. In definitiva, mi hanno spiegato che non sarò io a sottoscrivere il contratto d'affitto ma Travelbuy con il proprietario. Successivamente, la Travelbuy subaffitterà a me il locale. E' possibile tutto ciò? Quelli di Travelbuy mi hanno detto che è normale nei casi di Franchising...Rimetto a voi il giudizio spero positivo, grazie.
 
Gentile marizzola, oggi sempre più gli operatori turistici, vista la drastica crisi che ha investito questo settore, stanno valutando meglio i bacini d'utenza di ogni singolo affiliato, nel caso in cui ci si affidi a dei network. E' possibile quindi che Travelbuy abbia considerato improduttivo il tuo ambito in quanto Calagonone essendo già una frazione di Dorgali ha un bacino stagionale e non continuativo. Per quanto riguarda la possibilità di aprire un'agenzia online, la regione sardegna vieta ogni attività online che non sia associata ad un punto vendita fisico al pubblico con la presenza di un direttore tecnico. Saluti
 
Salve<br />
Interessante questa figura del travel agent on-line.<br />
(Non so se rovina il mercato o meno) ma come è inquadrata fiscalmente questa figura? quali sarebbero le sue possibilità?<br />
Può farlo senza appoggiarsi ad un gruppo? O deve vendere per forza i pacchetti di un solo operatore turistico?<br />
<br />
In pratica è un lavoro di rappresentanza per un solo gruppo o operatore turistico?
 
Buongiorno Sardinianagent,<br />
<br />
scusami solo per fare chiarezza allora vuol dire che il personal Travel Agent di Quarto S Elena (CA) di Travelbuy è illegale visto che viene evidenziato nel loro sito come una <strong>non</strong> agenzia su starda. Saluti Luca
 
Ciao Debora,<br />
mi sa che hai capito male. Aprire in franchising vuol dire che prendi una tua licenza e buonanotte.<br />
Aprire come filiale vuol dire che Travelbuy deve comunicare alla tua provincia l'apertura di una loro filiale. La provincia richiede un documento che attesti che Travelbuy ha la disponibilità del locale. Quindi, tu firmi il contratto di locazione col proprietario del locale e poi tu cedi in comodato d'uso il locale a Travelbuy che a sua volta comunica in provincia l'apertura della filiale.<br />
Ciao.
 
<em>@Tulku wrote:</em><blockquote>Salve<br />
Interessante questa figura del travel agent on-line.<br />
(Non so se rovina il mercato o meno) ma come è inquadrata fiscalmente questa figura? quali sarebbero le sue possibilità?<br />
Può farlo senza appoggiarsi ad un gruppo? O deve vendere per forza i pacchetti di un solo operatore turistico?<br />
<br />
In pratica è un lavoro di rappresentanza per un solo gruppo o operatore turistico?</blockquote><br />
<br />
Guarda fiscalmente sei un procacciatore di affari a prestazione occasionale, quindi non devi avere nessuna Partita IVA o almeno fino a quando non arrivi a percepire un totale di provvigioni di € 5.000 netti. Il modo di lavorare dipende un po' dal gruppo al quale ti appoggi, cioè dipende da loro se hanno accordi con + T.O. o solo pochi. Naturalmente per percepire le tue commissioni devi vendere quello che ti dicono loro. In definitiva è un lavoro di consulenza come tanti altri, io ti posso dire che sono entrato da poco in questo mondo e le opportunità di vendita sono molte, ma ti posso assicurare che non è affatto facile.<br />
Sulla questione se rovina o meno il mercato personalmente non credo che possa danneggiare se svolto con coscienza e affidandosi ad un gruppo serio. Dopotutto il mercato è tanto vasto da poter accontentare tutti. La differenza come al solitò la fa la serietà e la professionalità.
 
Per quello che riguarda l'inquadramento dice giusto Happyfly ma come consulente non hai la visibilità della strada e dunque sei costretto a procacciarti i clienti!!!...come??facendo spam con mail e telefonate, ma se non hai un punto vendita fisico non ti fila nessuno oppure comprano direttamente da internet...google adwords??...costi proibitivi!...e finisci a vendere a parenti ed amici...quando coprano...!!
 
E si può fare lo stesso con tour operators esteri?<br />
<br />
@Pao capisco in che senso dici che rovinano il mercato..Certo finire a vendere pacchetti agli amici o tramite spam non è certo una soluzione.<br />
Però esistono due "mercati": uno su internet e uno in negozio, con le spese del negozio ecc. in qualunque caso.
 
Per come la vedo io è sempre tutto commisurato all'investimento. Spendi per aprire un punto vendita? Bene è più che normale che i guadagni salgano (altrimenti finisci per chiudere presto). Se apri online o fai il consulente, procacciare clienti non è la cosa più facile. Si inizia sempre con amici e parenti e poi si spera nel passaparola. Xò hai il PRO di non aver investito un capitale e mal che vada la finisci lì e amen. Onestamente a meno a che non si parli di agenzia online tipo gradi sellers non può essere preso come primo lavoro ma solo come un surplus.<br />
Quello che cmq è sempre importante è la serietà e la correttezza, indipendentemente che si sia su strada o online.
 
Ciao Debora,<br />
<br />
aprire in Franchising non vuol dire avere una tua licenza e buonanotte, capisco che la parola franchising sia in inglese ma se tu avessi la tua licenza non ti affideresti ad un franchising che di norma esiste proprio perchè ti danno oltre alla formazione ecc.. ecc l'uso dei loro codici aperti con i TO e pertanto ti fanno lavorare per conto e tramite la loro licenza madre.<br />
Pertanto per fare ciò le varie provincie/regioni a seconda della competenza richiedono a loro casa madre per l'apertura di una filiale in franchising (che sarai tu) o il contratto di affitto se sono loro a rigirarti poi il prezzo solitamente rincarato oppure nei casi più onesti sei tu ad avere il contratto di affitto diretto con il proprietario con inserito il comodato d'uso gratuito nei loro confronti. Saluti Luca
 
ciao lola per quanto riguarda il travel agent io ho fatto un giro su internet e tramite milionaire (giornale di business vendite ecc..) ho scoperto Evolution Travel Network che dal di fuori sembra affidabile (perche non son andato fino in fondo). Per quanto riguarda i costi lui ti offre dei software con i quali tu puoi vendere e organizzare viaggi pacchetti ecc... 170 € a singolo pacchetto cioè per esempio pacchetto europa puoi vendere solo europa pacchetto dubai t trova tutto su dubai e cosi via....il pacchetto completo se non erro costa 21.000 euro e puoi vendere in tutto il mondo penso cmq questi costi comprendono tutto l'iter burocratico la formazione ecc per mettert in carreggiata....comunque sul mio blog che ho messo da poco c'e la pubblicita a lato della pagina http://businessstagionale.blogspot.com/ QUI POTRAI TROVARE TUTTO SULL'IMPRESA TURISTICA BUSINESS ALBERGHERO ECC..SUGGERISCI QUESTO BLOG SE TI PIACE , A PRESTO
 
Io solo non ho capito una cosa: com'è possibile pagare per fare il rappresentante di viaggi?<br />
Il genere il rappresentante viene pagato per farlo, non il cntrario. E con 21.000 euro ti apri un'agenzia in franchising dove hai persone che vengono da te a chiederti un viaggio, e anche qui, non il contrario.<br />
ho saltato qualche passaggio importante?<br />
<br />
ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top