• Ciao amico, perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

inserimento lavorativo Master IHMA Hotel Tourism Management

poti

Membro Junior
#1
anche in questo post mi rivolgo a coloro che hanno già fatto il Master presso l'IHMA di Roma. io potrò presentarmi alle selezioni solo il prossimo anno ma vorrei raccogliere le testimonianze sul placement post master. ho necessità di capire quanti effettivamente trovano lavoro e se il tipo di occupazione è in linea con ciò che si studia. per intenderci voglio capire se una volta fatto il master si finisce a ricoprire ruoli in albergo che forse non richiedono poi tanto di dover fare un master, in particolare questo master, o se invece se è effettivamente valido per la carriera.<br />
sarebbe utile per me sapere da voi in che ruoli siete attualmente occupati e in che hotel. spero possiate darmi queste informazioni per me molto utili nella mia scelta.
 
#1
Ciao Poti,

Io ho fatto il master IHMA, e ritengo un master MOLTO valido. Dopo 3 mese di stage (erano previsti 6 mesi) mi hanno fatto un contratto a tenpo determinato, e adesso ci sono grandissime probabilita che sia rinnovato. Lavoro nella amministrazione del Melia Milano. So che anche tanti dei miei colleghi sono stati assunti. Se vuoi comenti piu approfondite su IHMA ci sono qua al formazione turismo.

Per qualsiasi informazione puoi anche contattarmi <a href="mailto:patyaitelli@hotmail.com">patyaitelli@hotmail.com</a>

Paty
 
#1
Ciao a tutti,

scusate ma non ho avuto + modo di intervenire e dare la mia opinione sulla mia esperienza in Ihma,
volevo solo dare una mano a tutte quelle persone che ancora hanno dubbi sul master Ihma, infatti vi racconterò in breve il mio percorso:
dopo aver frequentato e terminato il suddetto master ho scelto di fare lo Stage presso il Marriott di Milano nel reparto revenue, dopo soli 3 mesi di stage mi è stata proposta una posizione di Manager nel reparto Purchasing, insomma per farla breve grazie alle conoscenze e agli strumenti che mi ha dato Ihma mi son ritrovato a partecipare a tutte le riunioni esecutive e operative insieme agli altri Manager e al Direttore.

Ringrazio Ihma che peraltro continua a seguirmi anche dopo il master.

Ragazzi se desiderate seguire un vero Master non abbiate dubbi nel scegliere Ihma.

Marco Meloni
Purchasing Manager
Milan Marriott Hotel
tel. 3470374332
<a href="mailto:markomel@katamail.com">markomel@katamail.com</a>
 
#1
Ciao a tutti,
il mio nome è Andrea Serafini ho 26 anni. Ho partecipato al Master IHMA. Dopo 6 Mesi di stage attualmente lavoro presso l'azienda GP.Studios di forlì, specializzata in consulenza e formazione marketing ristorativo e turistico. Ho potuto scegliere il mio stage durante le ore di aula IHMA ed insieme ai docenti abbiamo scelto quello che ritenevamo il meglio per me, ed alla fine si è dimostrato tale. Consiglio IHMA a tutti voi, per l'esperienza e soprattutto la professionalità e diligenza con la quale fanno le cose. Scegliete IHMA e farete il primo passo verso il vostro successo.
Come sempre vi lascio i miei contatti, se volete chiedermi qualche curiosità o info su IHMA.
Andrea Serafini
<a href="mailto:serandrea85@gmail.com">serandrea85@gmail.com</a>
328 36 60 915
Scrivetemi pure!!!!!
 
#1
Buonasera a tutti,
mi chiamo Raffaele Ruffolo ho 25 anni e sono laureato in scienze del turismo.
Attualmente lavoro presso l'hotel Westin Europa &amp; Regina di Venezia, un hotel di 5 stelle da 185 camere dove sono stato assunto con la qualifica di Event &amp; Sales Coordinator. Ho effettuato lo stage in questa struttura iniziando i primi di febbraio e soli dopo 4 mesi mi è stato proposto un contratto.
Devo ringraziare Ihma per le conoscenze acquisite durante la fase in aula le quali sono risultate essenziali al fine di ottenere una riconferma all'interno di questa importante azienda.
Resto in ogni caso a dispozione per eventuali consigli o chiarimenti, il mio indirizzo email è il seguente:
<a href="mailto:raffaeleruffolo@virgilio.it">raffaeleruffolo@virgilio.it</a>

Raffaele
 
#1
Buongiorno a tutti,

Sono Andrea Mele partecipante della 2° Edizione del Master IHMA.
Scrivo su questa pagina del forum per segnalare un nuovo passo in avanti nella mia Carriera lavorative nel settore
dell'Hotellerie, infatti dopo aver effettuato uno stage di 6 mesi (al 5 mese) nel reparto Revenue Management sono stato assunto al Bernini Bristol Sina Hotels come Booking e Revenue Coordinator.
Dopo di che passato un mese e qualke giorno accetto un offerta molto molto appetibile e infatti dal 1° di Agosto sono il
nuovo Complex Revenue e Reservation Manager della compagnia Roberto Naldi Collection Preferred Group.

L'ufficio Booking si trova al Parco dei Principi Hotels SPA Resort Zona Parioli e devo dire che se non era per questa preparazione
e per il mio super Stage non avrei mai pensato di arrivare a questa scrivania!

Per il resto spero che tutti noi facciamo presente che questo Master e' l'unico e dico l'unico in grado di prepararti seriamente.
per qualsiasi opinione sul lavoro o sul master contattatemi

Andrea Mele
Revenue Manager

tel- 3406036411
ufficio- 0685442777
e-mail- <a href="mailto:andrea.mele@parcodeiprincipi.com">andrea.mele@parcodeiprincipi.com</a>
 
#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Cristiana ed ho partecipato alla seconda edizione del master ihma. Il mio scopo quando ho effettuato il master era quello di crescere professionalmente all'interno della catena dove lavoravo come F&amp;B manager.
Quando sceglievo il master più confacente ai miei obiettivi sono stata assalita da una marea di dubbi. Sì perchè quando hai 49 anni pensare di buttare via due mesi e soprattutto un sogno non ha lo stesso impatto di quando hai 20 anni e tutto il mondo lavorativo davanti.
che dire..... appena ho finito il corso, la mia azienda mi ha proposto la direzione di un albergo ed oggi a distanza di 8 mesi mi hanno proposto la direzione degli alberhi che hanno in emilia romagna.
A settembre assumerò un ragazzo che ha partecipato con me al master ihma per farlo diventare il nuovo direttore dell'albergo dove lavoro in modo da essere in grado di spostarmi nelle varie unità come richiesto dalla mia azienda.
Non finirò mai di ringraziare il dott. Robles, perchè mi ha completato come professionista dandomi gli strumenti per crescere.
Se avete bisogno di informazioni non esitate a contattarmi
338-1165233alpcris
Membro Junior

Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 15, 2010 12:02 pm
 
#1
ciao!!
io sto ancora frequentando le lezioni del master che sta per terminare, l'unica testimonianza che posso portare per il momento è relativa all'organizzazione degli stage, lo staff è molto serio, fin dai primi giorni si accertano delle tue aspirazioni e si mettono subito in moto per cercare i contatti giusti. Per quel che mi riguarda sono molto entusiasta dello stage che andrò a fare e in generale tutte le aziende contattate sono grandi catene internazionali o aziende di una certa fama e spessore.
Sicuramente la professionalità dello staff mi ha permesso di entrare in contatto con una realtà a cui forse non avrei potuto accedere altrimenti.
se desideri qualche altra informazione, <a href="mailto:consi82@hotmail.com">consi82@hotmail.com</a>
un grande in bocca al lupo, Claudia
 
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio Montemurro, sto frequentando l'attuale VI edizione del master IHMA (ormai praticamente concluso) e sento la necessità di portare la mia esperienza all'interno di questo forum relativamente all'inserimento lavorativo post master IHMA. Non voglio farmi bello, nè far vedere quanto sono bravo, ma magari la mia storia può servire da esempio per qualcuno che magari ha mille dubbi (tutti assolutamente legittimi) se partecipare o no al master IHMA, e (soprattutto) sulle possibilità di placement. Ho 44 anni, feci le selezioni per il master a dicembre 2010, siccome lavoravo avevo bisogno di un certo periodo di tempo per sistemare le cose all'interno dell'azienda dove lavoravo. Devo premettere che non ho mai lavorato in un hotel, anche se ne ho sempre subito il fascino. Ho una formazione gestionale ma in tutt'altro contesto. Ho deciso a metà vita lavorativa di cambiare settore di attività e di dedicarmi appunto all'hotellerie. Quando prendi una decisione del genere cerchi ovviamente di avvalerti di un percorso formativo il migliore possibile; bèh dopo tante ricerche ho conosciuto IHMA e devo confessarlo è stata una illuminazione. Nella mia vita ho fatto decine di corsi di formazione ma nessuno, lo ripeto NESSUNO, paragonabile al master IHMA. Ho partecipato quindi al corso con estremo entusiasmo e motivazione. Morale della favola oggi, senza alcuna esperienza ma con il bagaglio tecnico trasmessomi dal master IHMA mi viene offerta la possibilità di ricoprire un incarico di alta responsabilità in una catena alberghiera con ottime prospettive di crescita. Fortuna ? Forse, non guasta mai . Capacità personali ? Mi piace pensarlo. Ma ciò che è lampante, assolutamente fuori discussione, è che senza il master non avrei potuto fare NIENTE. A dicembre 2010 il direttore didattico di IHMA, dott. Roblès, mi disse che la mia era una bella sfida. Oggi posso dire che grazie a IHMA posso giocare ad armi pari con il destino per vincerla questa sfida. Quello che mi sento di dire a tutti voi che passate da questo forum è fidatevi di IHMA, ma subito dopo date il MEGLIO di voi stessi perchè ne vale la pena. Difficile ? SI, ma niente di ciò che vale la pena è facile. Un caro saluto a tutti.
Se avete bisogno di informazioni mi potete tranquillamente contattare: 335-5816564 <a href="mailto:monteantonio@tin.it">monteantonio@tin.it</a>
 
F

fmongiello

Guest
#1
Ciao Poti,
fai bene a fare molta attenzione perchè di Master e "vendi fumo" ne esistono tanti.
Sto finendo il MAster IHMA e siamo 15 ragazzi di cui 11 stanno definendo le ultime pratiche per lo stage 2 non lo facciamo perchè preferiamo lavorare 8/9 mesi A londra per presentarci al meglio allo stage e 2 che non avevano possibilità di farlo perchè fuori età massima hanno ricevuto proposte lavorative MOLTO interessanti di cui uno ha già firmato il contratto!!!
Che dire, i docenti sono persone MOLTO concrete e danno il massimo; dire di aver frequentato il MASTER IHMA è una garanzia di qualità.
Armati di tante energie perchè DEVI STUDIARE tantissimo!!! Auguri se hai bisogno di maggiori info contattami su <a href="mailto:pagliav@yahoo.it">pagliav@yahoo.it</a> :D
 
#1
Buongiorno a tutti,
vorrei raccontarvi in breve la mia esperienza davvero positiva con la partecipazione alla II Edizione del Master Ihma.
Terminato il Master, molto ben strutturato e di eccellenza, sono stata inserita per uno stage di 6 mesi al Rome Cavalieri Waldorf, nel reparto Front Desk come da me richiesto e durante il quale sono stata costantemente monitorata dall'Istituto.
Lo stage si è concretizzato con un contratto di 3 mesi rinnovato per altri 9 attualmente in corso.
Sono davvero soddisfatta di questa esperienza ed aggiungo che da poco ho ricevuto comunicazione di un mio inserimento per un nuovo progetto della compagnia Hilton che si chiama "Personal Concierge".Ciò mi permetterà di accrescere le mie conoscenze nella cura del cliente e completerà la mia formazione nell'ambito dell' Hotellerie di lusso.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Feste,
in bocca al lupo a tutti i nuovi iscritti!!!
 
#1
Buongiorno a Tutti,
e' da un po che non scrivo sul forum, per chi non mi conosce sono Andrea Mele Revenue &amp; Reservation Manager della Compagnia Alberghiera Robertonaldicollection alunno della seconda Edizione del Master IHMA.
Vi scrivo oggi dopo uno stage di 6 mesi Al Bernini Bristol di Roma ( Compagnia SINAHOTELS) assunzione come coordinator reparto Reveneue e Reservation e inserimento immediato come Revenue Manager capo ufficio prenotazioni complex del Grand Hotel &amp; Spa Parco dei Principi e Splendide Royal.
Arrivare a ricoprire questo ruolo cosi importante e pieno di responsabilita' non si arriva tanto facilmente se alle spalle non ricevi una preparazione alquanto appropriata come quella che ho ricevuto e che riceverete voi. Ancora oggi quando ritorno a casa continuo a ringraziare i miei genitori per avermi dato la possibilita' economica di partecipare ad un corso postLaurea che ti dia la possibilita' di inserimento nel mondo del lavoro Alberghiero.
Il bello di questo corso risiede nel fascino che tutto il corpo docente si in grado di trasmetterti l'amore per questo Settore e di conseguenza di far bene nel Lavoro ma soprattutto le basi per diventare e pensare in maniera Manageriale.
Consiglio a tutti di fare 3 sacrifici:
1° investimento economico
2° affrontare gli studi con serieta' e impegno
3° Trascorrere 6 mesi in una struttura Alberghiera dimenticandosi di essere uno stagista ma di far parte interamente dell'azienda come un dipendente

Scegliete IHMA siate fieri di farne parte perche' oggi di meglio non c'e' e non credete al fatto che le edizioni sono ancora poche per giudicare la qualita' ma seguite il mio esempio che solo alla seconda edizione ho ricevuto una preparazione tale da essere oggi un Manager.

In Bocca al Lupo per il vostro percorso formativo e Lavorativo

per info
Andrea Mele
e-mail <a href="mailto:andrea.mele@parcodeiprincipi.com">andrea.mele@parcodeiprincipi.com</a>
ufficio 06/85442.777
 
#1
ciao a tutti

sono Davide d'Aloia partecipante alla seconda edizione del master ihma.

feci prima uno stage di sei mesi per marketing &amp; sales departement presso il Melià Roma Aurelia Antica, poi prima della fine di questo periodo, mi venne proposto un contratto di sei mesi al front office e ora a distanza di due giorni posso dire che mi hanno rinnovato ulteriormente il contratto di un altro anno nello stesso reparto!!!

a dire il vero prima lo snobbavo un po' questo reparto ma lavorandoci ho capito che è quasi indispensabile fare un'esperienza al front office ... un passaggio quasi obbligato ... ti permette di vedere il cliente sotto un'altra prospettiva..di avere un contatto diretto con lui e di imparare ad anticipare quelle che possono essere le sue richieste ed aspettative.

sicuramente i primi mesi non sono stati facili...c'è tanto da imparare e nessuno si mette al tuo fianco come tra i banchi di scuola...bisogna "rubare con gli occhi.

questa mia esperienza al Melià mi sta piacendo tantissimo ma il merito è gran parte di Ihma e di tutti i docenti che a me ma a tantissimi altri trasmettono il loro know how con passione serietà e professionalità.

capisco i mille dubbi che possona attanagliare tutti noi prima di scegliere un master di spessore e che sia anche spendibile, io continuo a dire le stesse cose ... INVESTITE CON IHMA INVESTITE SU DI VOI ... SEMBRA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO MA FIDATEVI è COSì... a diustanza di un anno e mezzo il mio ringraziamento non può che andare ad IHMA...

puntate tranquillamente su ihma

un saluto a tutti

ps.
lascio qui il mio indirizzo email: <a href="mailto:davidedaloia@libero.it">davidedaloia@libero.it</a>
 
#1
Buonasera a tutti,

dopo lo stage in revenue management presso lo Sheraton di Milan Malpensa terminato a fine gennaio 2012 sono stato appena assunto presso la Masseria Relais del Cardinale in Puglia rivestendo il ruolo di Sales &amp; Revenue Manager con assistenza operativa alla Direzione.
Questo traguardo è stato possibile solo grazie al fondamentale contributo che mi ha fornito I.H.M.A.
Adesso mi attende una bellissima sfida da affrontare in cui potrò adottare tutte le tecniche, conoscenze e competenze fornite dal Master I.H.M.A.
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno intenzione di specializzarsi nel fantastico mondo dell'ospitalità di scegliere questo Master. Se avete bisogno di maggiori info non esitate a contattarmi al seguente indirizzo e-mail: <a href="mailto:leopalmisano@gmail.com">leopalmisano@gmail.com</a>

Grazie di cuore a tutto il corpo docente.

Leonardo Palmisano
 
#1
Ciao a Tutti!!!

Ragazzi dopo 6 mesi di stage al The Westin Europa &amp; Regina di Venezia finalmente è arrivata la proposta di lavoro, anche se è per 3 mesi va bene lo stesso considerando la crisi che c'è!! E' sono convinta che è un inizio in quanto si iniziano ad aprire le " porte"!!!!

Non smetterò mai di raccomandarvi IHMA, in quanto è la sola azienda che vi permette di conoscere realtà internazionali.

Sono super convinta, nonostante lavoro da 10 anni nel settore dell' hotellerie, se non fosse stato per IHMA, sarebbe stato non semplice lavorare nel Gruppo Starwood hotels &amp; Resorts Worlwide.

Un ringraziamento particolare alla direzione dello stage, in quanto gestisce il tutto con molta professionalità e sopratutto al dott. Roblés, grande icona del mondo dell'hotellerie, che ci ha guidato in questo percorso formativo con tanta umiltà, professionalità e carisma regalondoci un esperienza formata di contenuti didattici e di vita, ed è stato sempre presente, insieme a tutto lo staff, durante il periodo dello stage e ancora oggi nonostante lavoro ci sentiamo ed è sempre disponibile per consigli e suggerimenti!!!

Grazie IHMA,

per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi: <a href="mailto:mariarosariaspera@libero.it">mariarosariaspera@libero.it</a> , tel 3343364028
 
#1
Ciao a Tutti!!!

Ragazzi dopo 6 mesi di stage al The Westin Europa &amp; Regina di Venezia finalmente è arrivata la proposta di lavoro, anche se è per 3 mesi va bene lo stesso considerando la crisi che c'è!! E' sono convinta che è un inizio in quanto si iniziano ad aprire le " porte"!!!!

Non smetterò mai di raccomandarvi IHMA, in quanto è la sola azienda che vi permette di conoscere realtà internazionali.

Sono super convinta, nonostante lavoro da 10 anni nel settore dell' hotellerie, se non fosse stato per IHMA, sarebbe stato non semplice lavorare nel Gruppo Starwood hotels &amp; Resorts Worlwide.

Un ringraziamento particolare alla direzione dello stage, in quanto gestisce il tutto con molta professionalità e sopratutto al dott. Roblés, grande icona del mondo dell'hotellerie, che ci ha guidato in questo percorso formativo con tanta umiltà, professionalità e carisma regalondoci un esperienza formata di contenuti didattici e di vita, ed è stato sempre presente, insieme a tutto lo staff, durante il periodo dello stage e ancora oggi nonostante lavoro ci sentiamo ed è sempre disponibile per consigli e suggerimenti!!!

Grazie IHMA,
Mariarosaria Spera

per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi:

<a href="mailto:mariarosariaspera@libero.it">mariarosariaspera@libero.it</a> , tel 3343364028
 
#1
Salve ragazzi, ho letto con molto interesse le vostre testimonianze e mi complimento con tutti voi per i risultati raggiunti. Vorrei approfittare per chiedervi qualche info in più.
Parteciperò alle prossime selezioni di Roma a settembre per il master di Ottobre. Potete darmi qualche dritta sulle prove selettive e sul colloquio?
Inoltre, in merito allo stage, qual è l'età massima per poter svolgere uno stage? la scelta viene condivisa con i docenti del master ?
Leggo che alcuni di voi hanno svolto stage in città diverse da quelle in cui ha sede il master. avete avuto vitto e alloggio dalla struttura o avete dovuto cercare un'abitazione? Mi confermate che questi stage NON prevedono alcun rimborso spese?
Grazie a tutti in anticipo,
a buon rendere
Salvatore
 
#1
<em>@torebeach wrote:</em>
<blockquote>Salve ragazzi, ho letto con molto interesse le vostre testimonianze e mi complimento con tutti voi per i risultati raggiunti. Vorrei approfittare per chiedervi qualche info in più.
Parteciperò alle prossime selezioni di Roma a settembre per il master di Ottobre. Potete darmi qualche dritta sulle prove selettive e sul colloquio?
Inoltre, in merito allo stage, qual è l'età massima per poter svolgere uno stage? la scelta viene condivisa con i docenti del master ?
Leggo che alcuni di voi hanno svolto stage in città diverse da quelle in cui ha sede il master. avete avuto vitto e alloggio dalla struttura o avete dovuto cercare un'abitazione? Mi confermate che questi stage NON prevedono alcun rimborso spese?
Grazie a tutti in anticipo,
a buon rendere
Salvatore</blockquote>
Ciao Salvatore,
io ho effettuato la selezione a febbraio (ma frequenterò la sessione di Ottobre, quindi magari ci si vedrà in aula), ecco la mia esperienza:
La selezione non è altro che una serie di domande varie concernenti cultura generale e inglese. Il colloquio mira soprattutto ad appurare le tue motivazioni personali e le tue aspirazioni nel mondo del turismo. Nel complesso non è niente di insormontabile, non ho assolutamente sentito il bisogno (come invece qualcuno ha fatto) di manuali di cultura generale o simili.
Riguardo le altre domande, ti invito a consultare il thread generale sull'IHMA in questo stesso forum e anche la FAQ presente sul sito IHMA, dove ci sono tutte le risposte ai tuoi questiti.
Volendoti comunque dare una prima risposta ecco qui: massimo 35 anni per lo stage, al 99% niente vitto/alloggio ma un piccolo rimborso spese mensile (molto variabile in base alla struttura ospitante), obbligo del livello minimo B2 nella lingua straniera se vuoi uno stage all'estero, lo stage viene "guidato" e consigliato da esperti che comunque cercano di tenere il più possibile conto delle tue preferenze per brand, tipo di struttura, città e reparto.
In bocca al lupo per la selezione, spero ci si vedrà a Roma ad Ottobre!
Cordialmente,
Sergio
 
#1
Ciao a tutti!

Voglio lasciare anche io la mia testimonianza rispetto all'inserimento lavorativo dopo lo stage del master IHMA. Dopo 6 mesi nel reparto di Sales dell'hotel Le Meridien Barcelona 5*GL mi hanno offerto un contratto di 4 mesi come Sales Coordinator.
Sono molto soddisfatta del master fatto, i contenuti sono perfettamente aderenti alle piu moderne tecniche di gestione alberghiera, praticamente si "tocca con mano" quello che si è appreso durante il corso.
Anche se avevo già esperienza previa nel campo alberghiero, posso assicurarvi che IHMA offre i contenuti adeguati a saper operare in qualsiasi reparto dell'hotel a livello manageriale. Basta solo saperli mettere a frutto!
Un contratto di lavoro alla fine è una bella soddisfazione visto il tempo, l'impegno e l'investimento fatto per arrivare fino a qui (io come la maggior parte di voi purtroppo non ho avuto l'alloggio e un piccolissimo rimborso spese).

Certamente arrivare ben preparati dopo aver fatto il master IHMA è un gran vantaggio in piu!!

Un Saluto
Annalisa Briganti
Per qualsiasi info potete contattarmi a <a href="mailto:lisanna82@hotmail.com">lisanna82@hotmail.com</a>
 
#1
Buonasera a tutti,
io ho frequentato la penultima edizione del master e ne sono entusiasta. Al momento dell’iscrizione non avevo alcuna formazione nell’ambito dell’hospitality e il settore alberghiero era completamente nuovo. Appena finita la formazione in aula ho iniziato uno stage di 6 mesi all’interno di una struttura a Roma facente parte di una delle più importanti catene internazionali (reparto Front Office). La cosa sensazionale è che già dai primi giorni in azienda mi sentivo assolutamente a mio agio e ciò che avevo studiato era pane quotidiano. Dopo un paio di mesi, i capiservizio erano molto molto sorpresi in quanto capitava spesso che fossi io a spiegare cose a chi in albergo ci lavorava da 20 anni. Risultato? Un mese fa, a fine stage, sono stata assunta con contratto a 3 anni con i complimenti del reception manager e del room division manager (che hanno progetti di crescita per me). La responsabile delle risorse umane mi ha detto che erano 5 anni che non assumevano qualcuno..quindi qualcosa di buono l’avrò fatto! Credo che la mia esperienza parli da sola riguardo alla validità di questo Master, in ogni caso, rimango a disposizione per qualsiasi altra domanda o informazione.
<a href="mailto:ilariabelbusti@lilve.it">ilariabelbusti@lilve.it</a>
 
#1
Con la presente intendo riportare la mia esperienza personale riguardo il MASTER I.H.M.A con l' intento di consigliarlo a tutti, non solo per la professionalità riscontrata ma anche per la ricchezza nozionistica che ancora oggi trovo estremamente utile nel piano lavorativo. Infatti nonostante avessi già acquisito una certa esperienza nel settore alberghiero ho potuto constatare una maggiore consapevolezza e crescita professionale maturate lungo tale percorso formativo.
Per questo motivo desidero ringraziare vivamente tutti i docenti in generale e il Signor Robles in particolare per la dedizione e disponibilità mostratemi.
Mi auguro che sempre più persone possano frequentare il corso I.H.M.A che reputo di altissimo livello ed essere guidate da un team di tale competenza.

In caso abbiate bisogno di maggiori informazioni riguardo il master I.H.M.A non esitate a contattarmi all' email <a href="mailto:andrea.tramatzu@tiscali.it">andrea.tramatzu@tiscali.it</a>
 
#1
Salve a tutti,<br />
<br />
per chi di voi lavora (spero tutti :)):<br />
<br />
- Che tipologia di contratto avete, a distanza di tempo dalla frequentazione del Master? E qual è il ruolo/seniority professionale raggiunta/mantenuta?<br />
<br />
- In/per che tipo di azienda lavorate?<br />
<br />
Grazie,<br />
<br />
Antonella
 
#1
Salve a tutti,<br />
Mi chiamo Samuel O. Ojo. Ho avuto il piacere di frequentare il Master I.H.M.A nell’edizione di Ott. – Dic. 2012. Anch’io, come tanti di voi, avevo dei dubbi prima di scegliere I.H.M.A, ma ora posso dire con certezza che è stata una bellissima esperienza. Nel mese di gennaio ho cominciato lo stage previsto per 6 mesi presso lo Sheraton Roma Hotel &amp; Conference Centre nel reparto Front Office. Grazie alle tecniche, conoscenze e competenze acquisite dal Master I.H.M.A, dopo solo tre mesi di stage, sono stato assunto e ora sono ufficialmente un dipendente della Starwood Hotels &amp; Resorts e non vedo l’ora di mettere in pratica ed approfondire tutto ciò che ho acquisito dal Master I.H.M.A perché ora mi attende una bellissima sfida da affrontare. Se tornassi indietro, lo rifarei. Lo consiglio a tutti coloro che vorrebbero una formazione completa nel mondo dell’hotellerie al livello nazionale ed internazionale.<br />
Ringrazio tutto il corpo docente dell’I.H.M.A e la direzione dello stage che mi ha seguito durante questi tre mesi di stage e al Dott. Roblès, per i suoi preziosi consigli!<br />
Nel caso avete bisogno di qualsiasi informazione, non esitate – <a href="mailto:s.ige@hotmail.it">s.ige@hotmail.it</a>.
 
#1
Ciao a tutti,<br />
<br />
io ho partecipato al master ihma nel Dicembre 2011 e, terminato il master, ho avuto una breve esperienza di stage in un hotel di roma, dopodichè ho deciso, per motivi personali, di fare un'esperienza all'estero dove ho lavorato come Mystery Guest per 9 mesi per una società inglese.<br />
<br />
Sono tornata da poco in Italia e ho contattato uno dei professionisti che avevo conosciuto al master IHMA e dopo neanche una settimana di training ho firmato un contratto di collaborazione.<br />
<br />
Senza il master IHMA questo non sarebbe successo quindi posso solo dirvi che se avete dubbi riguardo a che master scegliere io vi dico: SCEGLIETE IHMA!!!!!!!<br />
L'unico master che in Italia a mio avviso può competere con un MBA internazionale. Gestito da un grandissimo professionista e con docenti che sono davvero pilastri dell'hotellerie italiana e internazionale, è l'unico master che vi assicura un effettivo inserimento nel mondo del lavoro.<br />
<br />
Se avete domande contattemi pure.<br />
<br />
Federica Garofalo<br />
Whatsapp: +971557683324
 
#1
Buon giorno a tutti, anche io ho frequentato il master Ihma, nell'autunno 2012. Il mio stage, iniziato a gennaio in un hotel di Roma, è andato a buon fine: dopo solo due mesi mi hanno offerto un contratto.Voglio dire grazie al master e a tutti i suoi docenti, veri professionisti, al Sig. Calvanese e al Sig. Papaleo, che hanno lavorato per trovarmi uno stage che corrispondesse alle mie esigenze: grazie a loro ho potuto sfruttare questa possibilità che, altrimenti, non avrei avuto. Ma voglio dire grazie anche ai miei compagni di master, che hanno reso l'esperienza ancora migliore. Oltre alla formazione, ho avuto la fortuna, con loro, di potermi 'arricchire' anche dal punto di vista 'umano' (passatemi l'espressione'). Chissà, magari prima o poi ci ritroveremo a lavorare insieme!<br />
<br />
Per ulteriori info, non esitate a contattarmi!<br />
Ornella
 
#1
Bungiorno a tutti!<br />
sono Sonia ed eccomi qua a condividere il fatto che dopo 6 mesi di sudato stage sono stata assunta... ho frequentato l'edizione di Ottobre 2012 a Roma, ho 35 anni sono di Milano, non sono laureata ed ho sempre vissuto all'estero.. quindi non sono proprio il soggetto più facile ne da piazzare che da far contenta, eppure durante il Master ho fatto un solo colloquio per lo stage che è stato più che positivo sia per me che per l'azienda, quindi fin dall'inizio avevo il mio stage assicurato.<br />
Ho iniziato il percorso lavorativo a gennaio e ad aprile avevo firmato già una lettera d'impegno per l'assunzione, che è partita effettivamente da Luglio. Ricopro il ruolo di Mice sales executive, sono indipendente nel gestire il mio lavoro per il quale mi interfaccio prevalentemente con la direttrice commerciale e con i vari manager in hotel. Quindi sono davvero soddisfatta!<br />
Che dire.. ho fatto il master per avere uno stage, ho fatto lo stage per avere un lavoro... è quello che volevo ed è quello che ho ottenuto; senza dubbi, senza intoppi. Per cui per me Ihma e i responsabili dello stage hanno fatto davvero un ottimo lavoro e sopratutto mi hanno dato tutto quello che mi aspettavo quando l'ho scelto.<br />
<br />
In caso abbiate bisogno di maggiori informazioni dal vivo: <a href="mailto:sonia.m.villa@gmail.com">sonia.m.villa@gmail.com</a>
 
#1
Buonasera a tutti,<br />
mi chiamo Giuseppe di Nuzzo, anche io ho partecipato all'edizione del master Ottobre 2012. Esattamente come i miei colleghi sono stato sin da subito indirizzato verso lo stage che calzava a pennello con le mie esigenze professionali, lo dimostra il fatto che appena dopo 4 mesi di stage come Corporate Revenue Assistant in un hotel 5 stelle lusso di Roma sono stato assunto da un altrettanto importante gruppo alberghiero di Roma. Ora ricopro il ruolo di Corporate Executive Web Marketing &amp; E-Distribution. Inoltre dopo circa 2 settimane dall'inizio del mio nuovo lavoro mi è stato proposto di ritornare nell'azienda dove ho fatto lo stage per ricoprire un ruolo manageriale.<br />
Credo che la mia esperienza testimoni senza alcun dubbio la validità del Master IHMA sia sotto il punto di vista dei contenuti didattici che dal punto di vista della qualità dello stage.<br />
Per qualsiasi altra informazione contattatemi senza alcun problema, ecco i miei contatti:<br />
<br />
Skype : Giuseppedinu<br />
Linkedin: Giuseppe di Nuzzo<br />
E-mail : <a href="mailto:giu.dinuzzo@gmail.com">giu.dinuzzo@gmail.com</a><br />
<br />
Ciao! :D
 
#1
Buongiorno,<br />
<br />
tutti sappiamo che diverse aziende utilizzano la carta stage per abbattere parzialmente il costo del manning, il consiglio che do io è quello di informarsi il più possibile sulla struttura verso la quale si è orientati a richiedere lo stage in modo da capirne l'andamento e le eventuali aperture post stage. La mia esperienza personale è sicuramente positiva, già al colloquio per lo stage si è parlato di una posizione aperta e congelata per tutto il tempo dello stage (che in ogni caso va preso come momento di apprendimento e non come inserimento a tutti i costi). Ultimo consiglio, date sempre il massimo e con la right attitude<br />
<br />
Riccardo Bortolotti<br />
Lifestyle<br />
Armani Hotels&amp;Resorts
 
#1
Buongiorno a tutti!! La mia esperienza è un pò particolare. Ho iniziato una stage nel Food&amp;Beverages presso il Melia White House di Londra. ho iniziato con molto entusiasmo, voglia di fare e con tanta umiltà. Però non ritenevo lo stage adeguato alle competenze apprese durante il Master. Questo, chiaramente, non è imputabile a IHMA, bensì all'hotel. Nonostante le mie continue richieste di affiancamento all'F&amp;B Manager, anche in orari extra, non ho mai avuto la possibilità di lavorare con lui, ma comunque lo stage è risultato utile per apprendere l'operatività di un settore che non conoscevo. Ma dopo quasi tre mesi ho deciso di lasciare lo stage, in quanto non vedevo opportunità di apprendimento ulteriori. Allo stesso tempo ho ricevuto un'opportunità da un'azienda italiana, Longino&amp;Cardenal, che vende prodotti legati al Food&amp;Beverages a strutture alberghiere di lusso o a ristoranti con chef stellati. Ora svolgo il ruolo di buyer con la responsabilità su determinate categorie merceologiche presso questa azienda. La mia valutazione sul Master IHMA rimane sempre ottima, in quanto fornisce conoscenze manageriali importantissime nel settore dell'Hospitality, ma utilizzabili anche nei settori affini e più in generale in ogni settore. Io mi ritengo molto soddisfatto dell'esperienza svolta, e sicuramente cercherò di apportare tutte le mie conoscenze apprese durante il Master in questa nuova avventura.<br />
<br />
Buon proseguimento a tutti e in bocca al lupo,<br />
<br />
Marco.
 
#1
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta la forum per avere informazioni inerenti i vari master in circolazione. Inutile dire che l'occhio mi è caduto su questo master di cui tutti ne parlate cosi bene. Vorrei solamente chiedere come avete fatto a pagare 6.655 euro di master? Per persone "normali", che non possono permettersi un costo cosi elevato, l'accesso al mondo del lavoro turistico-alberghiero sarà sempre negato? Anche chiedendo un prestito, ci vorrebbero anni prima di finirlo...e se poi il lavoro non si trova? Capisco che è altamente qualificato, ma non vorrei investire e poi trovarmi con niente in mano. Mi sono da poco laureata in Lingue e vorrei lavorare in questo ambito...ma non posso sostenere 6mila euro di spesa (questo vale non solo per questo master, ma per tutti gli altri!!)...secondo voi, cosa devo fare?
 
#1
Ciao a tutti,
Ho frequentato il master ad ottobre 2012 e finito lo stage a Malpensa nel revenue ho avuto l'opportunità di iniziare come front desk agent al Westin di Venezia. Ad oggi ho terminato di lavorare a venezia e sono alla ricerca di nuove oppotunità....una ricerca estenuante che sicuramente porterà a qualcosa basta credere nelle proprie capacità e avere tanto spirito di adattamento. Il master ha apportato un quid in piú ma cmq sta ad ognuno di noi uscire i denti e combattere per i propri sogni.

In bocca al lupo a tutti
Paola
 
#1
Buonasera a tutti,

mi rivolgo a coloro vogliano intraprendere un percorso di alta specializzazione dell'ihma. Io ho partecipato a quello in Room Division &amp; Front Office Management. Personalmente la mia valutazione è estremamente positiva, perché in quelle poche giornate i docenti riescono a trasmettere una visione ampia del mondo e dei reparti dell'hotellerie d'alto livello, o se non altro di come questo settore dovrebbe essere per dare il massimo.
Si ha l'occasione di fare importanti conoscenze professionali, in quanto i docenti stessi sono manager impiegati sul campo.
Suggerirei il corso a tutti coloro vogliano approfondire le conoscenze nel settore alberghiero di lusso, ma anche a coloro che come me vi si affacciavano per la prima volta.

In bocca al lupo a tutti!

Riccardo Belfiore
 
#1
Buongiorno,
anch'io come voi prima di iscrivermi al master e prepararmi per le selezioni, sono andato alla ricerca di recensioni che attestassero la sua validità.
Vi racconto la mia esperienza MASTER IHMA VII edizione:
a metà del percorso formativo in aula, l'efficiente direzione stage aveva già individuato la struttura più adatta alle mie capacità. Dopo 4 mesi di stage nei reparti Front Office, M.I.C.E. ed uffcio prenotazioni, già si parlava di contratto. Attualmente ho un contratto a tempo determinato in qualità di: REVENUE COORDINATOR.
Non esitate, siate tenaci, affrontate gli sforzi che quest’esperienza richiede e sarete ricompensati. Si tratta di un investimento che dal punto di vista economico rientra in 3 anni , ma al contempo crea un know-how invidiabile.

Per maggiori informazione potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail: <a href="mailto:fdellecave@yahoo.it">fdellecave@yahoo.it</a>
 
#1
Buongiorno,

vorrei poter lasciare anche io la mia esperienza dopo aver intrapreso un percorso tanto importante.
Ho frequentato l'edizione invernale del Master IHMA, da marzo a maggio. E' stata un'esperienza importante, come tutti avevo dubbi che poi sono andati via via scemando perchè ho avuto la possibilità di avere una formazione da professionisti che lavorano direttamente in strutture alberghiere importanti.
Ho iniziato lo stage presso Domus Australia, una struttura alberghiera che fa parte della Chiesa Cattolica Australiana. Stage iniziato il 3 giugno al front office, sono stato assunto con un contratto di un anno ( e spero sia il primo :p ) dopo qualche mese, non avendo quindi terminato il percorso formativo di 6 mesi.
Il master sicuramente dà le capacità sia teoriche che pratiche per affrontare il tutto ma sottolineo che si necessita di una particolare attitudine a questo lavoro, sia front office che F&amp;B che qualsiasi altro reparto. Sono importanti determinazione e voglia di riuscire che fanno la differenza.
Per chi ha l'opportunità di intraprendere il master, sicuramente ne gioverà per la possibile carriera.
In bocca al lupo a tutti.

Alessandro Rubino
 
#1
Buongiorno

Ho da pochissimo terminato lo stage presso L'hotel De Russie a Roma nel reparto housekeeping e ora mi è stato proposto un contratto a tempo determinato di 3 mesi.
Sono molto contenta e sono sicura che il master IHMA mi ha dato quel di più per poter affrontare lo stage.
Ancora una volta non posso che dire di essere assolutamente soddisfatta del master IHMA.

Ciao a tutti
Maria Grazia
 
#1
Salve a tutti,
sono Elena e ho partecipato al master IHMA lo scorso autunno. Ho da poco firmato il contratto come event coordinator presso il Rome Cavalieri, struttura dove ho svolto il mio stage seguito al master. Il percorso di stage è stato molto interessante, ho avuto modo di imparare tantissimo e sicuramente le nozioni apprese durante il master mi hanno aiutato a svolgere al meglio il mio lavoro, tanto che hanno deciso di assumermi. Consiglio vivamente il master, per tutto ciò che insegna e soprattutto per la grande abilità dei responsabili degli stage di inserire gli studenti in ambienti lavorativi di altissimo livello.
Per qualsiasi info contattatemi pure via e.mail all'indirizzo <a href="mailto:elenamarsiglia@hotmail.it">elenamarsiglia@hotmail.it</a>.
In bocca al lupo a tutti!
 
#1
<span style="color: #ff0000;">La <strong>Direzione degli Stage IHMA</strong> ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti del <strong>Master in International Hotel &amp; Tourism Management</strong> sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:</span>

- <a href="http://www.turismoformazione.it/memberlist.php?mode=viewprofile&amp;u=9568">Vladimiro Matteucci</a> come <u>Sales Coordinator</u> presso il <strong>Rome Marriott Park Hotel</strong> (dopo periodo di tirocinio presso l'Azienda)
- <a href="http://www.turismoformazione.it/memberlist.php?mode=viewprofile&amp;u=9438">Matteo Silvestri</a> come <u>Concierge Attendant</u> presso l'<strong>Hotel Eden - Dorchester Collection</strong> di Roma (dopo periodo di tirocinio presso l'Azienda)
- <a href="http://www.turismoformazione.it/memberlist.php?mode=viewprofile&amp;u=10147">Cristiana Muscas</a> come <u>Account Manager</u> presso <strong>Booking.com</strong> (assunzione diretta a conclusione del Master)
 
#1
Salve a tutti,
scrivo su questo forum per dare un'ulteriore testimonianza del mio percorso lavorativo dopo aver partecipato al master IHMA. Come già avevo affermato in precedenza è stata un'esperienza molto bella sotto tutti i punti di vista, e sono ancora più soddisfatta della decisione che avevo preso mesi fa riguardo alla mia partecipazione in quanto adesso sto raccogliendo i frutti. Non è stato semplice ma ha richiesto tanto impegno e forza di volontà, però questa è la prova che chi non molla mai ne esce vincitore. Tramite il master ho iniziato un tirocinio di sei mesi in un albergo a 5 stelle nel centro di Roma, nei pressi del Vaticano ( il Gran Melia) e mi ritengo molto fortunata di essere capitata proprio lì. Ho ritrovato un ambiente molto familiare e accogliente in cui si lavora bene e viene apprezzato l'impegno e la disponibilità. Ho imparato tantissimo e continuo ad imparare giorno per giorno. Alla conclusione del mio stage, hanno deciso di assumermi (ovviamente il contratto è a tempo determinato), ma non me lo aspettavo neanche, nonostante ci sperassi. Per me è stato molto gratificante perchè questa grande notizia mi ha ripagato di tutti i sacrifici che ho fatto sia prima che durante lo stage, e soprattutto perchè qualcuno ha notato e apprezzato la mia dedizione, disponibilità e impegno (cosa che non sempre viene riconosciuta). Sono felicissima , quindi, di come si è evoluta la situazione e spero di rimanere il più a lungo possibile in questo hotel ed in generale nel campo dell'hotellerie .
Per chi è interessato a lavorare in questo campo, credo che sulla scelta del master non ci dovrebbe essere nessun dubbio, tra i tanti, continuo a preferire IHMA.
Buon Master e buon lavoro a tutti :)
Marisa
 
#1
Buonasera a tutti,<br />
mi chiamo Giuseppe Di Nuzzo, non è il mio primo post su questo forum, sono anche io un ex allievo, faccio parte della schiera Ottobre-Dicembre 2012.<br />
E' ripetitivo e banale, ma ribadisco fermamente che il Master IHMA apre porte che altrimenti sarebbero state barrate.<br />
Appena dopo il master ho iniziato uno stage nella catena di lusso SINA Hotels, avevo il ruolo di Corporate Revenue Manager Assistant, in particolar modo avevo l'onore di lavorare al fianco della SIGNORA e PROFESSIONISTA Revenue Manager Moira Cataldi, lo scrivo in maiuscolo perché è superlativa sia dal punto di vista professionale che personale. Ancora la ringrazio per avermi infuso tutta la passione e i tecnicismi relativi al Revenue Management.<br />
Dopo circa 4 mesi di stage, mi è stato proposto un posto come Corporate Revenue &amp; E-commerce Executive presso un'altra importante catena italiana, Bettoja Hotels. Per non lasciarmi andar via, la SINA mi ha controproposto Revenue Manager a Firenze e dopodiché Revenue Manager a Roma. Decisi di non accettare, non perchè non mi allettasse l'idea di diventare subito Revenue Manager ma in quanto non ritenevo fossi pronto ed adatto da subito ad avere tali responsabilità, con il rischio di "bruciare" la mia carriera in un soffio. Perchè da tutte queste esperienze una cosa ho imparato, l'umiltà in questo lavoro è fondamentale ma soprattutto paga.<br />
Da maggio 2013 ricopro questo ruolo in Bettoja, ho fatto anche altri colloqui per aziende importanti nel frattempo, perchè in questo settore chi si ferma è perduto.<br />
Proprio 10 giorni fa, dopo un altro colloquio, mi hanno assunto in un Hotel 5*L nel pieno centro di roma con la qualifica di Revenue Manager.<br />
Da fine agosto quindi inizierà questa mia nuova avventura. Se in soli 2 anni ho raggiunto una posizione di middle management come questa, devo ringraziare anche IHMA, che con i suoi insegnamenti mi ha aiutato a spianare la strada del mio futuro.
 
#1
Ciao a tutti!!
Immagino che non abbiate bisogno di altre testimonianze ma io ve la butto lo stesso!!
Ho frequentato anche io Ihma e ho da poco terminato il mio periodo di stage presso il Marriott. Ora che è concluso posso dire di essere mooooolto contenta di come si è svolto, ho imparato tantissimo e ho trovato persone che mi hanno seguito, aiutato e insegnato molto. Credo non potesse andare meglio di così!
Il tutto è stato facilitato dalle ottime basi che il master mi ha dato e che mi hanno sostenuto durante tutto il percorso!
Come ho detto il mio periodo di stage è finito ma con mia grande sorpresa e soddisfazione mi è stato offerto un contratto come sostituzione martenità che ho accettato senza alcuna esitazione! dopo un mese di vacanze ho quindi appena ricominciato a lavorare nello stesso albergo!!
Beh non ho altro da aggiungere se non che sono molto felice di come sia andato il tutto!
VAleria
 

mt83

Nuovo Membro
#1
Buon giorno a tutti!
Aggiungo la mia testimonianza a quella di tanti miei colleghi. A giugno ho terminato uno stage al Front Office dell'Hotel de Russie, e con mia grande sorpresa e soddisfazione mi è stato offerto un contratto a tempo determinato. Devo dire che stata ed è tutt'ora un'esperienza fantastica,l'ufficio stage di IHMA ha fatto del suo meglio per trovare a tutti noi stage il più possibile corrispondenti alle nostre capacità e alle nostre aspettative. Tanti di noi hanno avuto la fortuna di poter continuare nelle strutture in cui hanno effettuato gli stage, altro segno della grande professionalità dell'ufficio stage e della preparazione che il master ci ha dato. Insomma, posso sicuramente consigliare questo percorso a tutti quelli che vogliono affacciarsi sul mondo del turismo (io non avevo nessuna esperienza in materia quando ho deciso di seguire il master) e a quelli che vogliono invece acquisire nuove competenze.
In bocca al lupo a tutti quelli che inizieranno a settembre la nuova edizione del master!
 
#1
Salve a tutti cari utenti del forum. Mi chiamo Davide Petilli e ho partecipato esattamente un anno fa al Master IHMA, iniziando poi per ragioni personali lo stage nel reparto meeting presso il Melià Roma Aurelia Antica. Sono stati sei mesi molto intensi ma letteralmente volati tanto erano impegnative e dense di contenuti pratici le giornate. Le nozioni apprese in aula sono divenute poi pane quotidiano durante i sei mesi.

Ho avuto modo di imparare sia gli aspetti relativi all'operativo (setup sale, dispositivi AV, ispezioni coi clienti) che aspetti più amministrativi (contratti, profit &amp; loss, ordini di servizio, fatture).

Per ragioni di budget e di reparto non è stato possibile restare in quella struttura. Ciononostante, avendo io ricevuto feedback molto positivi, ho avuto modo di sostenere e passare un colloquio a Londra al Melià White House. Al momento ho appena iniziato la mia nuova avventura inglese nel reparto F&amp;B, restando con estremo piacere nella stessa catena in cui mi ero trovato molto bene a Roma.

A chi sta decidendo di fare il master mi sento di dire che IHMA vi dà delle eccellenti basi e un modus operandi vincente da poter spendere con profitto durante lo stage. Serve ovviamente durante i sei mesi tanta flessibilità, tanta passione per un lavoro che presenta sempre imprevisti e nuove sfide.

Per qualsiasi ulteriori ragguaglio inviatemi una mail a <a href="mailto:davidmordini@yahoo.com">davidmordini@yahoo.com</a>

Un saluto e in bocca al lupo a tutti voi!

Davide
 
#1
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Silvia Farano e vorrei aggiungere la mia testimonianza a quella di tanti ex colleghi del master IHMA.
Ho svolto lo stage di sei mesi presso il Melia Roma Aurelia Antica nel reparto Front Office, sono stati sei mesi molto intensi, ricchi di contenuto, che mi hanno permesso di mettere in pratica ed approfondire le nozioni apprese durante le lezioni in aula.
Stress e momenti di sconforto ovviamente non sono mancati, ma l'impegno e la passione per questo lavoro e per il mondo dell'hotellerie mi hanno portato alla firma di un contratto della durata di un anno! Questo a dimostrazione che non basta essere al posto giusto al momento giusto; serve dedizione, sacrificio e ovviamente una buona base di partenza.
E' inutile ribadire ancora una volta che il master IHMA è il migliore per quanto riguarda la preparazione di un futuro esperto del settore alberghiero; la direzione degli stage ha fatto in modo che ognuno di noi avesse la possibilità di svolgere lo stage nel reparto e quasi sempre anche nel luogo che aveva indicato come preferito.
Credo di non dover aggiungere nient'altro, ma non abbiate dubbi a riguardo, il master IHMA è la scelta giusta, non mi pentirò mai di aver preso la decisione di iscrivermi poco più di un anno fa!
Lascio la mia mail nel caso abbiate bisogno di qualche consiglio o informazione.
Buona serata e buon master a tutti!
Silvia Farano
<a href="mailto:silviafarano@hotmail.it">silviafarano@hotmail.it</a>
 
#1
<span style="color: #ff0000;">La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, di edizioni diverse del Master in International Hotel &amp; Tourism Management, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:</span>

- Martina Maino come Event Operation Agent presso il prestigioso St. Regis di Roma del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts (dopo periodo di tirocinio presso lo Sheraton Roma Eur Hotel &amp; Conference Center, appartenente allo stesso gruppo alberghiero)
- Leonardo Bottura come Front Desk Agent presso il Rocco Forte Charles Hotel a Monaco di Baviera in Germania (dopo periodo di tirocinio presso l’Hotel de Russie sempre del gruppo Rocco Forte)
- Francesco Villa come Event Coordinator presso il Cavalieri Hilton Waldorf Astoria di Roma
- Valentina Zago presso il Purchasing Department dell'Excelsior Hotel Gallia, in fase di apertura (dopo periodo di tirocinio presso il Westin Palace di Milano del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts)
 
#1
Ciao a tutti!!!

oramai sono gli ultimi giorni del Master in International Hotel &amp; Tourism Management. Come molte alte testimonianze antecedenti alla mia, prima di scegliere questo percorso formativo, mi sono posta molteplici domande corrispondenti ad altrettanti dubbi. Ho visionato anche io altre alternative poichè ero arrivata ad un punto in cui volevo dare una consistenza e corposità alla mia vita, sempre tenendo fede alla mia passione nel settore turistico.
Incertezze che sono state dissipte al momento delle selezioni con il Dr. Roblès, il quale ha spiegato nel dettaglio come si sarebbe svolto nel dettaglio la nostra formazione, dando un primo assaggio della loro professionalità e serietà.
Una prima impressione che si è rafforzata positivamente da uno screen dei professionisti qualificati, i quali ci hanno offerto quotidianamente la loro esperienza, il loro talento e tempo per cogliere tutti i punti fondamentali di questo mondo. Una passione che è cresciuta proporzionalmente al passare dei giorni e che dispiace anche "lasciare" alla fine.
Posso assicurare l'elevata opportunità di stage dentro strutture di fama internazionale, sfiorarli con mano ed arricchire ulteriormente il bagaglio personale.
Scegliere I.H.M.A. significa avere informazioni per saper fare, come fare e fare la differenza.
Lascio sotto il mio recapito telefonico e mail, in cui potete contattarmi

<em>Valentina Orlanduccio</em>

<a href="mailto:valentina_orlanduccio@virgilio.it">valentina_orlanduccio@virgilio.it</a>
347-9311597
 
#1
Salve a tutti,
mi chiamo Alessio Blasi ed ho frequentato la 13a edizione del master IHMA.
Vi racconto la mia esperienza e spero che possa esservi utile.
Una volta terminata la fase d`aula, ho proseguito il mio percorso con uno stage nel reparto F&amp;B di 6 mesi presso l`hotel Gran Melia Villa Agrippina di Roma.
Durante questo periodo ho lavorato in tutti i differenti outlet F&amp;B, ho imparato e faticato moltissimo ma mi sono sempre reso disponibile per qualsiasi cosa mi venisse chiesta dai miei colleghi e superiori.
Il risultato e` stato molto soddisfacente, in quanto, a fine stage, mi sono trovato a scegliere tra 4 offerte di diversi hotel che mi avevano contattato.
Una di queste e` arrivata tramite Linkedin da un prestigioso hotel di Dubai, dove sarei andato a ricoprire un ruolo di responsabilita`(cosa che avrebbe fatto fare un salto non indifferente alla mia carriera). E` stato un momento molto gratificante, in quanto mi sono sentito apprezzato e voluto da strutture di livello internazionale ed ho cosi` avuto la conferma di aver fatto delle buone scelte lungo il mio percorso professionale.
Nonostante questo, ho pensato che sarebbe stato meglio per me non saltare degli step necessari al fine di avere una preparazione adeguata nel settore e alla fine, dopo un colloquio con l`F&amp;B manager dell`hotel dove ho svolto lo stage, ho deciso di accettare la sua offerta e di rimanere. Sono contento di averlo fatto perche` mi trovo benissimo, ho possibilita` di imparare ancora molto e sono costantemente a contatto con professionisti di alto livello.
Continuero` a dare il massimo e a cercare sempre di imparare da me stesso tramite l`esperienza (magari anche attraverso degli errori) e dagli altri, chiedendo e rubando sempre con gli occhi.
Per concludere vi posso dire che, impegnandosi e lavorando duro sia durante la fase d`aula con i docenti IHMA sia durante lo stage, si ha la possibilita` di migliorarsi molto e di togliersi anche qualche bella soddisfazione.
In bocca al lupo a tutti
 
#1
Ciao a tutti,

Sono Alessandro Rubino e ho frequentato l'edizione del Master IHMA nel periodo Marzo - Maggio 2013.
Ci tengo ad aggiornare la mia esperienza post master perché, come scrissi tempo fa, confermo che è stato un percorso molto interessante e producente.
Mi ha permesso di immettermi nel mondo alberghiero con le conoscenze che riguardano svariati reparti.
Io ho scelto il Front Office e dopo un'esperienza annuale alla Domus Australia, ho lavorato all'Hotel Regent e adesso da qualche mese lavoro in Starhotels, catena alberghiera italiana con hotel anche a New York Londra e Parigi.
E' sicuramente un'esperienza positiva e ammetto che le lezioni del Master mi hanno dato molto, compreso il corso di Opera, PMS che utilizzano le maggiori catene alberghiere.
Consiglio questo corso a chi vuole qualcosa di serio che vi permette di arricchire le vostre conoscenze e darvi un'opportunità in questo campo.
 
#1
<span style="color: #ff0000;">La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, di edizioni diverse del Master in International Hotel &amp; Tourism Management, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:</span>

- Davide Petilli come <u>Meetings &amp; Events Sales Executive</u> presso il <strong>Millennium Hotel London Mayfair</strong> di Londra, del gruppo internazionale Millennium &amp; Copthorne Hotels (dopo aver svolto il suo periodo di tirocinio presso Melia Aurelia Antica a Roma nel reparto Meeting &amp; Congress)
- Marco Maria Corriero come <u>Revenue Manager</u> presso la sede di Mestre (VE) del <strong>Cluster Nord Est di NH Hotel</strong>, con la gestione Revenue delle 4 strutture dell'Area (dopo aver svolto periodo di tirocinio presso la sede del Cluster a Milano sempre in NH Hotels)
- Elena Marsiglia come <u>Event Coordinator</u> presso il prestigioso <strong>Hilton Cavalieri Waldorf Astoria</strong> di Roma, dopo periodo di stage nello stesso reparto in Hilton
- Martina Manunta come <u>Housekeeping Floor Supervisor</u> presso il <strong>Luxury Hotel Mondrian London</strong> della catena Morgans Hotel Group (dopo aver svolto il suo tirocinio come Housekeeping Supervisor presso il prestigioso St. Regis di Roma del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts)
- Giorgia Camin come <u>Front Desk Receptionist</u> presso il prestigioso 5* Luxury <strong>Lefay Resort &amp; SPA Lago di Garda</strong> (dopo aver svolto il tirocinio presso il Due Torri Hotel di Verona, importante 5* affiliato "The Leading Hotels of the World", nel reparto Front Office)
- Alessio Blasi iniziando la sua evoluzione di carriera come <u>Demi Chef de Rang</u> presso il <strong>Gran Melia Villa Agrippina</strong>, struttura 5* a Roma del Gruppo Melia International (dopo aver svolto il suo tirocinio presso la stessa struttura nel reparto Food &amp; Beverages)
- Luca Papasizza come <u>Purchasing Clerk</u> presso il prestigioso <strong>St. Regis San Clemente Palace Hotel &amp; Resort</strong>, new opening 5* Lusso del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts a Venezia (dopo aver svolto appena <em>2 mesi di tirocinio</em> nel reparto Purchasing presso il The Westin Palace a Milano sempre del gruppo Starwood)
- Valeria Lepori come <u>Event Agent</u> presso il <strong>Rome Marriott Park Hotel</strong> (dopo aver svolto il suo tirocinio nella stessa struttura sempre nel reparto Meeting &amp; Congress)
- Luca Esposito presso lo <strong>Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel &amp; Conference Center</strong> come <u>Front Desk Agent</u> dell'importante struttura del gruppo Starwood Hotel &amp; Resort (dopo soli 4 mesi dall'inizio del suo tirocinio iniziato nel reparto Meeting &amp; Congress della stessa struttura)
 
#1
Buonasera a tutti,

ho partecipato alla 18esima edizione del master IHMA (Ottobre-Dicembre 2014) e vorrei condividere anche io con tutti voi il successo del mio tirocinio, iniziato il 18 dicembre 2014 in NH hotels a Milano nel reparto Front-Office. A meno di quattro mesi di distanza dall'inizio del tirocinio, mi è stato offerto un contratto di lavoro a tempo determinato nella medesima struttura dove ho iniziato il mio percorso. L'esito positivo del tirocinio è stato possibile grazie agli straordinari strumenti didattici che IHMA mi ha fornito, ai consigli che il Dott. Robles e il Dott. Calvanese hanno dato durante la fase d'aula a tutti i candidati su come affrontare al meglio lo stage e alla mia forza di volontà a non arrendermi di fronte alle difficoltà. Lo stage in Front-Office è sicuramente uno dei più pesanti da sostenere, a causa dei ritmi di lavoro frenetici e al fatto di doversi talvolta sacrificare a lavorare anche durante i giorni festivi: tuttavia io posso garantire che se si è davvero motivati a raggiungere un obiettivo, nulla è impossibile! Motivazione e serietà sono quindi ingredienti fondamentali per raggiungere il successo, ma un grandissimo ringraziamento io lo voglio fare a tutto lo staff di IHMA, il cui motto "arrivare prima dove altri non arrivano" calza proprio a pennello!! Voglio tessere le lodi soprattutto al Dott. Calvanese, sia per la rapidità con cui mi ha trovato il tirocinio durante la fase d'aula, sia per avermi confortato nella fase iniziale del placement durante un momento di difficoltà, spronandomi ad andare avanti: anche questo consiglio si è rivelato vincente.

Scegliete IHMA, non ve ne pentirete!

Un grande in bocca al lupo a tutti!!

Marco Trione
 
#1
Buonasera a tutti,
Scrivo anch'io per condividere con voi la mia esperienza con IHMA.
Mi chiamo Veronica Scaturro e ho frequentato il Master IHMA ad Ottobre 2014.
Il percorso è stato assolutamente formativo, con docenti di altissimo livello come il Dott. Roblés i cui consigli sono stati davvero preziosi.Durante i mesi in aula lo staff per lo stage, ed in particolare il Dott. Calvanese ha seguito con la massima attenzione ciascun partecipante. Mi è stato proposto uno stage per il Front Office in una struttura 5 stelle lusso della catena Starwood : il St. Regis di Firenze. Dopo l'esito positivo del colloquio a Gennaio ho cominciato il mio periodo di stage che ritengo sia stata un'esperienza davvero stupenda, che mi ha permesso di accrescere ancor più la mia figura professionale. A soli due mesi e mezzo dall' inizio del tirocinio sono stata contattata dal General Manager dell' NH Collection di Firenze che mi ha fatto una proposta d lavoro per un contratto a tempo determinato come Front Desk Agent . Ho quindi interrotto il tirocinio e dopo soli 2 mesi e mezzo lavoro per un' importante catena alberghiera.
Ritengo IHMA una tappa fondamentale per chi vuol far carriera all' interno del mondo dell' hotellerie e lo ritengo uno dei migliori percorsi per questo settore.
Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni lascio la mia e-mail : <a href="mailto:veronica.scaturro@gmail.com">veronica.scaturro@gmail.com</a>
 
#1
Buongiorno,
Mi chiamo Angelo Rossetti e anche io ho partecipato al Master IHMA un anno fa. L'organizzazione degli stage è stata da subito molto attiva nel fornirmi uno stage a Venezia nel reparto Revenue del complesso Starwood. Qui mi sono trovato molto bene sia con il lavoro che con il team. Ho avuto modo di conoscere diversi tools che permettono di verificare l'andamento degli hotel di proprietà, oltre che a fare tanti reports statistici. Il mondo del Revenue è enorme e l'attività del Revenue manager è quella di proporre strategie utili a migliorare il posizionamento dell'Hotel rispetto alla concorrenza. Dopo l'esperienza a Venezia, sono riuscito a trovare una nuova opportunità anche grazie al dott. Calvanese, sempre in starwood ma questa volta a Milano con la posizione di Revenue analyst. In questo momento vi scrivo da Bruxelles dove ho da poco terminato un corso sul Revenue organizzato da starwood e sono molto contento della mia decisione di rimanere in questa compagnia. Lavorare nel Revenue vi metterà davanti molte sfide. È un lavoro entusiasmante e vi permette di avere potere decisionale e di confrontarvi direttamente con i Gm e gli owners. Fidatevi di IHMA. Buona fortuna a tutti.

Angelo

<a href="mailto:angelo85ro@gmail.com">angelo85ro@gmail.com</a>
 

dany

Nuovo Membro
#1
Salve a tutti,

ho partecipato alla 18esima edizione del master IHMA (Ottobre-Dicembre 2014) e vorrei condividere anche io con tutti voi il successo del mio tirocinio, iniziato il 18 dicembre 2014 in Hilton nel reparto Congress&amp;Events. Circa 4 mesi dopo l'inizio del tirocinio, mi è stato offerto un contratto di lavoro a tempo determinato nella medesima struttura ed ufficio dove ho iniziato il percorso. Lo stage in C&amp;E è diverso dai vari Front Office o F&amp;B che vi mettono subito al lavoro pratico in hotel, ma è altrettanto impegnativo e stimolante e vi permetterà di vedere l'hotel da un altro punto di vista (il back office!). Io venivo da studi ed esperienze professionali lontane dal mondo alberghiero e devo dire che IHMA, la professionalità dei docenti e le basi fornite dal Master sono state le chiavi del successo del mio tirocinio, oltre ovviamente a volontà, voglia di imparare e conoscere, che troverete in voi stessi.

Vorrei ringraziare il Dott.Calvanese per la rapidità nell'avermi trovato lo stage e per l'interesse dimostratomi anche nel corso dei mesi successivi al master ed il Dr.Roblès, per tutti gli strumenti e consigli preziosi.

Dopo aver svolto il mio periodo di tirocinio e lavoro con impegno e successo, mi è stata proposta un'esperienza lavorativa all'estero. :)

Con IHMA avrete una marcia in più, sarete inseriti nel mondo dell'ospitalità nel migliore dei modi, grazie anche alla grande catena di conoscenze e strutture alberghiere che il MAster presenta.

Io personalmente rifarei mille volte IHMA e lo consiglio a tutti voi che avete voglia e motivazione di entrare a far parte di questo "mondo"

Un grande in bocca al lupo a tutti!!

Daniela

Per qualunque domanda, dubbio o curiosità, scrivetemi: danyb1988@libero.it
 
#1
Buongiorno a tutti!!

Finalmente ho la possibilità di poter raccontare con orgoglio ed entusiasmo la mia esperienza col Master IHMA, svoltasi a Milano da Marzo a Maggio 2015.

Come sicuramente qualcuno di voi, ero abbastanza indeciso su che tipo di reparto della struttura alberghiera fosse più adatto alle mie capacità ed alle mie esperienze passate.
Scelsi IHMA per dei semplici motivi:

1) Possibilità di stage a fine corso (con scelta della città di destinazione e reparto a discrezione del partecipante)

2) Tempistica (che non inficia assolutamente sugli obiettivi o sulle conoscenze finali); non bisogna pensare che il tempo sia troppo poco, anzi, è il tempo giusto per apprandere una quantità di informazioni tali da poter essere completi una volta concluco il percorso.

3) Corpo Docenti (che poi docenti nono sono).
Esattamente professionisti del settore: dirigenti, direttori, responsabili, tutte persone che vivono il mondo alberghiero, che lo toccano con mano e non lo guardano da lontano.
Oltre ad insegnare la materia di loro pertinenza, danno consigli di vita, segreti del mestiere e storie da prendere come monito per il futuro.

4) IHMA non è una scuola, non è un'università, IHMA è un'azienda che ti insegna a lavorare, passando dalla teoria alla pratica in una maniera così sorprendente, che non aspetti altro che il giorno dopo per scoprire cosa vienei dopo.

Il Master IHMA da la possibilità di far luce e chiarezza su tutto ciò che riguarda il mondo alberghiero nella maniera più professionale possibile.
Questo grazie alla direzione didattica e alla direzione stage, sempre pronti a schiarire ogni dubbio e perplessità del partecipante.
Sono un punto di riferimento fondamentale per l'ottima riuscita del percorso e dello stage futuro. Ti formano come persona e come individuo. Impartiscono qualsiasi segreto, da come svolgere un colloquio nella maniera più impeccabile possibile, ai segreti del reparto Food&amp;Beverage.

Ed è proprio questo reparto che voglio approfondire, in cui mi sono specializzato.

Per tutti gli amanti di questo mondo, prima di IHMA pensavo di conoscere ed avere un po' di dimestichezza nel settore; diciamo che dal lato pratico mi sentivo abbastanza coperto e preparato. Poi però, fin dalla prima lezione, capì e m'insegnarono che attorno al reparto F&amp;B gira un mondo praticamente infinito; fatto di piccolissimi dettagli che l'occhio del cliente non riesce nemmeno a vedere; particolari unici che differenziano un posto da un altro.
Numeri, formule, tecniche di vendita e di costruzione del menù per ottimizzare i ricavi.
Agire sull'inconscio del cliente per fargli scegliere un piatto piuttosto che un altro.
Il corso dedica particolare attenzione a questo reparto, senza toglierla assolutamente agli altri settori.
I docenti incontrati (come il grandissimo professor Griffa) hanno un livello di preparazione ed un bagaglio d'esperienze inimmaginabile. Qualsiasi trucco o segreto svelato, apriva un mondo nuovo.
Le tecniche di vendita, il calcolo del Food cost e del Beverage Cost, il RevPash, paroloni che sembravano e che magari possono anche fare paura, ma grazie agli insegnamenti del Dott Robles, non sono altro che compagni di vita per chiunque voglia intraprendere inserirsi in questo settore.
Tutti gli studi che possono esistere dietro un semplice menù di un ristorante.
Insomma miliardi di informazioni e concetti, formule e segreti, messi a completa e totale disposizione dei partecipanti.
Trucchi e segreti che rimarranno per la vita.
Dal punto di vista teorico quindi ci siamo ritrovati a fine corso, che sapevamo ogni minimo particolare e/o dettaglio riguardante il suddetto reparto.

Passando al lato pratico:

Grazie anche alla disponibilità della sede in cui abbiamo svolto il master, e chiaramente all'organizzazione di tutto lo staff IHMA, siamo riusciti a comprendere come deve essere svolto un servizio al top.
Dal tour in cucina alla prova assaggi di alcuni piatti preparati appositamente, con relativa relazione finale (olfatto, gusto, consistenza ecc.).
Le infinite simulazioni riguardanti il servizio in camera con tanto di presentazione, i divertentissimi giochi di ruolo svolti in aula, ci hanno ma soprattutto mi hanno permesso di capire pienamente la cultura del reparto F&amp;B.
Amavo questo reparto, ma adesso ne sono proprio estasiato, soprattutto per la preparazione che mi ha dato IHMA.
Il ruolo fondamentale che ha svolto IHMA, è stato sicuramente quello di rendermi sicuro della scelta che ho fatto e pienamente consapevole del reparto in cui volevo specializzarmi.
Ti dà la possibilità di fare luce e chiarezza su qualsiasi dubbio.

Per adesso, la reputo una delle scelte migliori che abbia mai fatto nella mia vita, soprattutto perché mi ha dato la possibilità di avere un colloquio con l'Hotel Danieli di Venezia, classificato fra uno degli hotel più lussuosi e importanti al mondo. Un'icona per l'hotellerie mondiale. Una volta arrivato il giorno del colloquio, mi sentivo abbastanza preparato per affrontarlo, con la giusta preparazione e le giuste competenze. Tant'è che fu un successo. Terminai il master il 18 maggio e già il 26 fu il mio primo giorno. Sono stato fortunato perché ho incontrato le giuste persone le quali mi hanno permesso di mettere in pratica tutto ciò che sapevo e che avevo imparato durante il master. Ho avuto l'occasione di rifare i menù del bar, la wine list e lavorare sui menù del ristorante. Lavoravo a stretto contatto con il direttore F&amp;B il quale mi ha insegnato praticamente tutto. Dopo 2 mesi di stage è arrivata l'assunzione e nel reparto Front Office. Non ho mai avuto modo di lavoraci ma grazie alle lezioni impartite da IHMA e sopratutto al corso aggiuntivo di Fidelo Opera, sono riuscito in poco tempo ad inserirmi nel reparto e prenderne subito confidenza.
Insomma IHMA mi ha permesso di sfruttare al massimo le mie qualità e di iniziare da dove alcuni vorrebbero addirittura finire.


Sono sicuro di non aver descritto pienamente quella che è stata la mia esperienza con IHMA, le cose da dire sarebbero infinite, posso solo ancora una volta ringraziare tutti e rassicurarvi che una volta intrapresa questa avventura, non ve ne pentirete assolutamente!

Per qualsiasi altra tipologia di informazione:

maritato_roberto@tiscali.it
Tel: 392-60-37-974


 
#1
Buongiorno a tutti,

Ho partecipato al Master IHMA (edizione di Roma 2014) e vorrei condividere con voi il successo del mio tirocinio. Ho avuto la possibilità di affrontare uno stage nel reparto Sales &amp; Marketing presso il JW Marriott Venice Resort &amp; Spa, prima struttura in Italia con Management Marriott e primo Resort della catena JW in Europa. Lo stage si è svolto quasi esclusivamente nell'ambito Marketing, ho infatti avuto la possibilità di affrontare una sfida dura ma molto stimolante. Devo ringraziare IHMA per la preparazione complessiva che mi ha fornito, infatti il punto di forza principale del master è il <em>know-how</em>. Quando si "entra" in albergo per la prima volta si ha la certezza di sapere e di conoscere tutti gli indicatori e i meccanismi interni. Questo è fondamentale, perchè permette di partire da basi molto solide su cui, ovviamente, implementare le proprie caratteristiche.

Alla fine dello stage ho ricevuto la proposta di poter continuare la mia esperienza qui anche durante il periodo invernale, trattandosi di una struttura ad apertura stagionale, e per la prossima stagione.

Certifico a tutti ancora una volta la professionalità e le competenze insegnate al Master IHMA, senza queste, forse, non sarei qui!

Saluti!

Federico Curtoni
 
#1
Ciao Poti,

ormai credo tu abbia scoperto se fare il master IHMA, ti permetta o no di ricoprire determinati ruoli in hotel.
Quel che posso dirti che esso ti mette a disposizione le conoscenze e gli strumenti necessari per muoverti con professionalità ed avere successo, il resto sta a te.

Come si dice: chi ben comincia è a metà dell’opera!

Faccio tanti auguri a tutti coloro che scelgono di affrontare il mondo del lavoro con una marcia in più!

Valeria Paglia
 
#1
<strong>La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti ai Master IHMA sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

- <b>Matteo Giobbi</b> come Event, Sales and Social Media Coordinator presso il Castello della Castelluccia di Roma, del Gruppo Palenca Luxury Hotels (dopo aver svolto il suo tirocino presso lo Sheraton Golf Parco De' Medici Hotel &amp; Resort - Starwood Hotels &amp; Resorts ed essere stato assunto nel reparto Meeting &amp; Congress)
- Davide De Luca come Front Office Assistant Manager presso The Westin Excelsior di Firenze del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts (dopo aver svolto il tirocinio nella stessa struttura nel reparto Front Office)
- Gaja Marchisio come Food &amp; Beverage Guest Relation presso il Park Hyatt di Milano (dopo aver svolto il tirocinio nella stessa struttura nel reparto Event &amp; Congress)
- Carla Fenu come Front Desk Receptionist presso il Melia Roma Aurelia Antica del gruppo Melia International Hotels (dopo aver svolto il tirocinio nella stessa struttura nel reparto Front Office)
- Thomas Fangel come Revenue Management Analyst presso l'Hotel de la Ville di Roma del gruppo Intercontinental (dopo aver svolto il tirocinio nella stessa struttura nel reparto Revenue)
- Liborio Del Conte come Accounting Coordinator presso il Milan Marriott (dopo aver svolto il tirocinio nella stessa struttura nell'Account Department)
- Francesca Bracalente come Front Desk Agent presso il Grand Hotel Marriott Flora di Roma (dopo aver svolto il tirocinio nella stessa struttura nel reparto Front Office)
- Leonardo Mastrella come Assistant Revenue Manager presso l'Hotel Bernini Bristol di Roma, del gruppo Sina Hotels (dopo aver svolto il tirocinio nella stessa struttura nel reparto Revenue)
- Jacopo Mattia Nardi come Food &amp; Beverages Supervisor presso il Le Renaissance di Barcelona del gruppo Marriott (dopo aver svolto il tirocinio nella stessa struttura nel reparto Food &amp; Beverages)</strong>
 
#1
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti ai Master IHMA sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

– Emanuele Mariani come Event Planner presso il Waldorf Astoria Hilton Cavalieri di Roma (dopo aver svolto il suo tirocinio nella stessa struttura nel reparto Food &amp; Beverages)
- Manuel Gloria come Revenue Manager presso il gruppo Alpitour (dopo aver svolto il suo tirocinio e successivamente lavorato nel reparto Revenue Management del FourPoints by Sheraton di Milano, gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts)
- Cristina Togna come Sales &amp; Group Coordinator presso il Me by Melia di Milano (dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Eventi dell'Hotel Danieli di Venezia del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts)
- Daniele Torelli come Front of the House Manager presso il The Tower Hotel di Londra, dove era stato assunto direttamente con il ruolo di receptionist (<strong>senza svolgere il periodo di stage</strong>)
- Sharon Metrangolo come Event &amp; Group Agent presso il St. Regis e il Westin di Roma (dopo aver svolto il suo tirocinio presso il reparto Eventi dello Sheraton Parco de' Medici a Roma, entrambe strutture del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts)
- Olimpia Grassi come Guest Relation Agent presso il Fairmont The Palm di Dubai (dopo aver svolto il suo tirocinio al reparto Front Office del Gran Melia Villa Agrippina di Roma)
- Mattia Manera presso il reparto Food &amp; Beverages Depatment per un percorso manageriale presso il Mandarin Oriental di Milano (dopo aver svolto il tirocinio presso la stessa struttura nel reparto Food &amp; Beverages)
- Edoardo Roggero presso il reparto Human Resources del cluster Starwood di Roma (assunzione diretta <strong>senza aver svolto lo stage</strong>)
- Rosario Martorana presso il reparto Housekeeping dell'Hotel Danieli di Venezia (dopo aver svolto il suo tirocinio presso il Grand Hotel et de Milan e successivamente aver proseguito la sua esperienza lavorativa presso l'Hotel Armani di Milano)
 
#1
leggendo le varie esperienze, mi sembra di capire che tutto sta a passare le selezioni di IHMA, poi il lavoro in pratica è garantito. sì, lo so, ho capito: tocca studiare e tanto, ma se il risultato finale è assicurato allora direi che ne vale proprio la pena. e ora capisco anche perché Ihma è arrivata a proporre "garanzia lavoro", ossia a rimborsare il costo di alcuni master a chi non trova lavoro: in quella scuola sono sicuri del fatto proprio. se vi interessa, trovate una discussione anche in questo forum:
<a href="http://www.formazioneturismo.com/discussione/lavoro-assicurato-con-i-master-ihma-oppure-ti-rimborsano/">Lavoro assicurato con i master ihma oppure ti rimborsano</a>

oppure leggetevi questo articolo pubblicato su master turismo

http://www.masterturismo.it/master-hotel-management-garanzia-posto-di-lavoro/
 
#1
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, di edizioni diverse dei Master IHMA, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

- Roberto Maritato come Maitre presso l’innovativo e prestigioso concept bistrot “The Egg Nicola Batavia” dell’Hotel Danieli 5*L di Venezia (dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Food &amp; Beverages della stessa struttura)
- Kledis Brahimi presso il Guest Service Department di Palazzo Versace a Dubai (dopo il suo tirocinio nel reparto Front Office dell’importante Armani Hotel di Milano)
- Angelo Rossetti come Revenue Analyst presso il Four Points by Sheraton di Milano (dopo il suo periodo di tirocinio nel reparto Revenue Management del prestigioso Hotel Danieli di Venezia, entrambe le strutture del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts)
- Elena Guzzon come Assistant Food &amp; Beverages Manager presso il prestigioso Cipriani di Venezia, tra gli alberghi più importanti al mondo (dopo aver svolto il suo tirocinio al prestigioso Hotel Danieli del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts, sempre a Venezia)
- Marco Tione presso il reparto Front Office presso il luxury boutique Hotel Nira Montana 5* a La Thule in Valle d’Aosta (dopo aver svolto il suo tirocinio (interrotto per assunzione) presso il reparto Front Office del NH Machiavelli di Milano)
- Celeste Cecere come Food &amp; Beverages Coordinator all’importante Milan Marriott (dopo aver svolto il suo tirocinio nello stesso reparto della struttura)
- Adriana Druta presso il reparto Front Office del prestigioso Four Seasons di Milano (dopo aver svolto il suo tirocinio Front Desk della struttura)
- Matteo Fossati come Revenue Manager presso la sede del Cluster milanese di NH Hotel (dopo il suo periodo di tirocinio al reparto Front Office dell lussuoso Castello Dal Pozzo, struttura di lusso con vista sul Lago Maggiore)
- Paola Staffieri come Floor Supervisor presso il prestigioso Four Seasons di Milano (dopo aver svolto il tirocinio nel reparto Housekeeping della stessa struttura)
 
#1
Buongiorno a tutti,
dopo i primi mesi 4 di tirocinio post-aula in del Master in International Hotel &amp; Tourism Management di IHMA (International Hotel Management Academy) ecco un breve resoconto personale: personalmente posso ritenermi soddisfatto. Come credo normale che sia, inizialmente avevo delle perplessità, che manifestai alla direzione didattica, in merito alle possibilità di assunzione nella struttura in cui era previsto che svolgessi il mio tirocinio; va detto, però, che ero stato informato della possibilità che fossero i miei stessi responsabili a proporre la mia candidatura, quando possibile, in strutture ricettive di loro conoscenza; ed in effetti questo è accaduto. Nonostante non abbia ancora ricevuto concrete proposte lavorative sono certo che una strada presto si aprirà. Questo perché il percorso che io ho intrapreso, e che sicuramente alcuni di voi intraprenderanno, è un ottimo punto di partenza, il programma didattico ed il corpo docenti messi in campo, di certo un’eccellenza, ve ne accorgerete. Per quanto riguarda il tirocinio inoltre, IHMA cerca, per quanto possibile, di combinare le posizioni aperte con le singole attitudini ed esigenze dei vari candidati.
Poi, però, va detto che magie o miracoli, se esistono, sono rari. Salvo eccezioni, infatti, non crediate che un percorso del genere vi regali in qualche mese posizioni che i migliori manager del mondo hanno raggiunto, appunto, in anni di carriera. Tutto dipende da voi, da quello che avete fatto fino al giorno prima di sedervi in aula, e quello che farete da quel giorno in poi. Studiate e preparatevi, fate tutto il possibile, perché la concorrenza è tanta. Non abbiate aspettative assurde, siate umili e sappiate aspettare, consapevoli che HIMA è un inizio (eccellente direi)…e non l’arrivo.
In bocca al lupo!!!

Lorenzo Seghetti
Tel: 328 7068730
 
#1
Ciao a tutti,
il mio nome è Daniele Maiellaro ho 23 anni. Ho partecipato al Master IHMA nell'edizione invernale del 2015. Dopo 2 Mesi di stage all'Hilton Rome Airport ho deciso di interrompere il mio tirocinio grazie ad un'opportuità di lavoro ricevuta dal JW Marriott Venice Resort, dove ho lavorato per 6 mesi. Attualmente lavoro presso il Ritz-Carlton di Dubai dove occupo la posizione di Supervisor di uno dei ristoranti dell'albergo. Consiglio IHMA a tutti voi, per l’esperienza e soprattutto la professionalità con la quale fanno le cose. Scegliete IHMA e farete il primo passo verso il vostro successo, ma è solo un ottimo punto di partenza e non di arrivo!
Vi lascio i miei contatti, se volete chiedermi qualche curiosità o info su IHMA.
maiellarodaniele@gmail.com
3278716601
 
#1
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, di edizioni diverse dei Master IHMA, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

<em>Francesco Trevisan</em> come Housekeeping Supervisor presso il prestigioso Gritti Palace del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts (ora del gruppo Marriott) dopo aver svolto il suo tirocinio presso l’Hotel Danieli della stessa catena;
<em>Giulia Tassora</em> come Meeting &amp; Congress Agent presso lo Starhotel Business Palace, dell’omonima importante catena interamente italiana Starhotel, dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Meeting &amp; Congress;
<em>Salvatore Guido</em> presso il Grand Hotel SPA &amp; Terme di Castrocaro, storico 4*S dell’omonima località termale, come Revenue Manager dopo la sua esperienza di tirocinio presso il Melia di Milano;
<em>Federica Torrente</em> come Reservation Manager Assistant presso il gruppo To Florence Hotel di Firenze, che gestisce tra le altre strutture l’Mgallery Villa Olmi Firenze, dopo aver svolto il suo tirocinio presso l’Hilton Florence Metropole nel reparto Marketing &amp; Sales;
<em>Serena Di Fiore</em> dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Meeting &amp; Congress del prestigioso Hilton Cavaleri Waldorf Astoria, è stata assunta presso l’Hilton London Canary Wharf di Londra come Cluster Groups, Conferences &amp; Events Sales Executive;
<em>Daniela Bonechi </em>dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Event &amp; Congress dell’Hilton Florence Metropole di Firenze, è stata assunta presso il The Westbury a Dublino, prestigioso 5* della Doye Collection, come Front Office Manager Assistant.
 
#1
Ciao a tutti sono Alberto Magliari, ho frequentato il Master IHMA in International Hotel and Tourism Management nella sessione 2015 a Roma e vi racconterò in breve quella che è stata la mia esperienza con l'Accademia.
Il periodo in aula è molto intenso dal momento che si entra alle 9 del mattino per poi uscire verso le 18 ed alle volte anche alle 19! Il personale docente è composto esclusivamente da veri e propri professionisti del settore che insegnano agli studenti IHMA nozioni, suggerimenti e segreti da applicare sul posto di lavoro e non mere teorie provenienti da libri che nulla hanno a che fare con la realtà lavorativa che si è in procinto di scoprire.
Una volta terminato il master ho deciso, unitamente alla presenza costante dell'ufficio stage, il mio reparto di riferimento:HR.
In un primo momento, dopo aver conseguito ben due colloqui, grazie ad IHMA, con una struttura molto importante della capitale, per motivi non legati al sottoscritto e alla stessa IHMA, è naufragata questa opzione. Allo stesso tempo, però, in virtù dei contatti che il Dott. Calvanese mi ha fornito, sono riuscito ad ottenere uno stage nel reparto HR del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort che ho da poco terminato. In questa sede, sin da subito, mi sono reso conto di possedere delle conoscenze necessarie per lo svolgimento del mio tirocinio; d'altronde, come prima detto, ciò che viene insegnato è il frutto di esperienze lavorative maturate sul campo. Non a caso, infatti, ho avuto modo di partecipare a briefing di reparto e meeting, dove presenziava anche il GM, in cui ciò che veniva detto mi suonava familiare. Aggiungo, altresì, che lo stesso Dott. Calvanese, successivamente, mi ha contattato per sincerarsi che tutto stesse andando per il meglio e mi ha chiesto di tenerlo informato sull'esito del tirocinio.
Una volta terminato il periodo di stage, ho contattato nuovamente IHMA la quale, grazie al preziosissimo aiuto della Dott.ssa Flaminia Gallo, nuova responsabile della Direzione Stage, mi segue pedissequamente in virtù della mia adesione al Career Services. Questo strumento molto valido dell'Accademia, ti permette, infatti, non solo di essere supportato nella ricerca di un posto di lavoro ma anche, che una tua candidatura venga appoggiata in maniera significativa da IHMA.

In definitiva, mi sento di consigliare serenamente il Master IHMA a coloro che vogliano iniziare con successo la loro carriera nel mondo dell'hospitality.
 
#1
Buonasera a tutti,
ho partecipato all'edizione primaverile del master nel 2014 a Roma.

Ho trovato immediatamente uno stage allo Sheraton Malpensa nel reparto eventi, ma dopo un mese ho scoperto che la mia strada era il Front Office.

L'assunzione è una questione di bravura e fortuna, ma senza i fondamentali che ho imparato durante il corso non mi sarei mai potuto mettere in luce.

Ora grazie all'esperienza del master e dopo 3 anni di duro lavoro (lavorare in un hotel, soprattutto nelle grandi catene, non è un passeggiata) posso ritenermi soddisfatto del mio percorso e del team che guido a Milano presso lo Sheraton Diana Majestic.

Quindi ragazzi, se siete volenterosi il Master IHMA vi aiuterà a crescere ed entrare nel mondo del lavoro.

Luca Esposito
 
#1
Buongiorno,
ho partecipato al Master nel 2011 a Roma desideroso di dare una svolta alla mia vita professionale.
Non ho effettuato lo stage, appena finita la fase di aula sono stato assunto come assistant manager presso una catena alberghiera italiana dove ho maturato una importante esperienza.
Il mio obiettivo è sempre stato quello di crearmi una mia attività autonoma nel campo della consulenza. Oggi a distanza di cinque anni posso affermare di esserci riuscito: dirigo uno studio dedito appunto alla consulenza alberghiera con clienti un po' in tutta Italia. Buona parte del merito va ad IHMA e al suo fantastico master.
Spero che la mia testimonianza possa essere di ispirazione per quanti vogliano intraprendere la libera professione in ambito alberghiero.
In bocca al lupo a tutti.

Antonio Montemurro
 
#1
Buongiorno a tutti, sono Priscilla Sassi e ho frequentato il master IHMA due anni fa e la preparazione è stata veramente di livello, con docenti provenienti dai migliori alberghi romani e non. Ho avuto qualche difficoltà all’inizio nel trovare uno stage ma, con un po’ pazienza, ora lavoro nel reparto sales di uno degli hotel 5*lusso più famosi di Roma. Master assolutamente consigliato!
 
#1
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti dell’ultima edizione milanese del Master IHMA, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

Marco Banfi, Assistant F&B Manager presso Stapleford Park Country House Hotel and Spa di Leicester (UK) dopo aver svolto la sua esperienza di tirocinio nel reparto Food & Beverages Management presso Hilton Worldwide di Milano;

Simone Bernucci, Front Office Agent presso il 5* Baglioni Hotel Carlton di Milano del gruppo Leading Hotels dopo aver svolto il suo tirocinio presso il Marriott Grand Hotel Flora;

Alessandro Casamassima, Front Office Agent presso l’esclusivo Hotel Danieli 5* di Venezia a conclusione del suo tirocinio nel reparto Meeting & Congress Management. L’Hotel Danieli, del gruppo internazionale Starwood Hotels & Resorts, è considerato uno dei 10 alberghi più importanti al mondo;

Manuela Cocciolo, Assistant F&B Manager presso lo storico Patria Palace Hotel 5* di Lecce dopo aver svolto il suo tirocinio presso Sheraton Golf Parco De’ Medici Rome Hotel del gruppo Starwood Hotels & Resorts nel reparto Meeting & Congress Management;

Elisa Nanni, F&B Supervisor presso il prestigioso Excelsior Hotel Gallia 5* – The Luxury Collection Hotel del gruppo internazionale Starwood Hotels & Resorts dopo aver svolto il periodo di tirocinio presso la stessa struttura;

Andrea Maria Nonfarmale, Front Office Agent presso Nhow Milano del gruppo NH Hotel Group a conclusione della sua esperienza di tirocinio presso la stessa struttura;

Nina Spanò, Guest Service Agent presso Starhotels S.p.A. di Milano dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Marketing & Sales della stessa struttura.

Il numero delle assunzioni conferma, ancora una volta, che i Master IHMA rappresentano una soluzione propedeutica all’inserimento professionale nell’élite del settore alberghiero, considerando le migliori strutture italiane e ovviamente le prestigiose catene internazionali.

 
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Olimpia Grassi ed ho partecipato al Master IHMA nel November 2015.
Dop il Master sono stata collocata presso il Gran Melia Villa Agrippina di Roma come stagista nella posizione di RedGlove Operator (Rooms Division). Finiti i 6 mesi sono stata assunta presso l'Aldrovandi Villa Borghese come Front Desk Operator dove mi occupavo principalmente di check-in/ check-out procedures insieme alla gestione degli extranets. Durante la mia esperienza all'Aldrovandi ho sempre continuato a cercare nuove opportunità lavorative in quanto il mio desiderio era quello di riuscire a fare un'esperienza all'estero. Dopo qualche mese ho avuto un'opportunità di lavoro al Fairmont The Palm di Dubai per la catena Fairmont Hotels &amp; Resorts, oggi facente parte del gruppo Accor Hotels.Lavoro presso il Fairmont the Palm da più di un anno e mezzo e sono stata promossa dopo soli 9 mesi. Inizialmente ero Guest Relations Agent e dopo 9 mesi sono stata promossa e spostata nel reparto di Sales &amp; Marketing dove mi occupo sia dei segmenti Corporate che dei Gruppi. Grazie al Master IHMA sono riuscita ad inserirmi immediatamente nel mercato del turismo lavorando per le migliori catene al mondo. Non basta conoscere le lingue ma bisogna anche avere alle spalle un titolo di studio estremamente valido che ti possa permette di entrare subito nel mondo del turismo con un'ottima conoscenza di tutti i reparti coinvolti. Inoltre,il corso intensivo di Opera è un altro elemento fondamentale che viene considerato al momento dell'assunzione.
 
#1
Non basta conoscere le lingue ma bisogna anche avere alle spalle un titolo di studio estremamente valido che ti possa permetteRE di entrare subito nel mondo del turismo con un’ottima conoscenza di tutti i reparti coinvolti. Inoltre,il corso intensivo di Opera è un altro elemento fondamentale che viene considerato al momento dell’assunzione.
 
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano Marzoli, ed ho frequentato il master IHMA nell'edizione di settembre 2015 (Roma). Non soffermandomi troppo sulla qualità della fase d'aula, già ampiamente descritta e valutata positivamente, vorrei marcare l'importanza che l'accademia ha avuto per me nella ricerca della mia attuale occupazione lavorativa. Avendo interessi rivolti nella sfera del Revenue Managment, ho avuto l'occasione di svolgere la mia fase di tirocinio presso Blastness, nota azienda che si occupa, tra le altre cose, di consulenza di Revenue Management per le strutture partner. Tra queste ultime figurano hotel singoli, ma soprattutto numerosi gruppi alberghieri italiani; ed è proprio in uno di essi che mi si è presentata un'ottima occasione, la possibilità di ricoprire il ruolo di Revenue Management Specialist del gruppo Tridente Collection. Con 13 strutture a Roma ed 1 a Venezia, la catena ha all'attivo più di 500 camere, configurandosi come tra le più grandi di Roma. Dopo diverse selezioni, attualmente ricopro questo ruolo da quasi un anno, caratterizzato da grandi responsabilità ma altrettante soddisfazioni lavorative.
Attraverso la guida dell'IHMA sono riuscito a dare il via al mio percorso professionale, ancora da sviluppare ma pienamente in linea alle mie aspettative.
 
#1
Buongiorno a tutti! Io ho partecipato al master IHMA ad ottobre 2016 e a dicembre avevo subito iniziato con lo stage al ricevimento allo Sheraton Roma: sono stata incredibilmente fortunata! Ho imparato tanto e sono stata veramente bene, ed ora, quasi alla fine di questa esperienza, mi hanno proposto di far parte del team fino ad ottobre. Quindi ragazzi l`importante é cominciare, impegnarsi e dare il meglio di sé senza risparmiarsi mai e sicuramente si verrà premiati. IHMA mi ha seguito da un punto di vista formativo, preparandomi al ruolo e, durante il mio percorso, è stato molto presente.
Nel caso voleste contattarmi la mia email é chiara.iatrino@hotmail.it
:)
Chiara
 
#1
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare nuove e prestigiose assunzioni dei partecipanti ai Master IHMA:

Fiammetta Mattafirri, assunta prima del termine dello stage in qualità di Sales Executive in Conference Groups &amp; Event presso il 5 stelle Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels &amp; Resorts, struttura alberghiera pluripremiata, partner di IHMA, appartenente al gruppo internazionale Hilton.

Laura Paris: assunta prima del termine del tirocinio come Receptionist presso il prestigioso Hotel Danieli 5 stelle di Venezia, partner di IHMA, uno dei dieci hotel più importanti al mondo appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts.

Thomas George Fangel: promosso Director of Revenue presso il gruppo internazionale IHG - InterContinental Hotels Group, partner di IHMA. Ruolo dirigenziale e strategico in ogni catena alberghiera internazionale.

Serena Di Fiore: promossa Cluster Groups &amp; Events Manager presso la catena alberghiera internazionale Hilton Hotels &amp; Resorts, partner di IHMA, presente con più di 550 strutture esclusive in oltre 80 paesi nel mondo.

Chiara Iatrino: assunta, prima del termine del periodo di stage, nel reparto Front Office presso l’esclusivo Sheraton Roma Hotel &amp; Conference Center, partner di IHMA, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts.

Assunzioni rilevanti per i nostri ex partecipanti: ennesima dimostrazione della valenza didattica e pragmatica di IHMA, volta all’inserimento professionale nelle migliori catene alberghiere italiane e internazionali.
 
#1
Buonasera a tutti!

Sono Sarah Martorelli, ho partecipato al Master IHMA ad Ottobre 2016.
Al termine del master ho deciso di rinviare il mio stage e con molto coraggio ho accettato una proposta di lavoro nell'Alta Langa
Piemontese: con il mio compagno abbiamo deciso di prendere in gestione un agriturismo di alto livello a
Cortemilia, capitale della "Nocciola Tonda Gentile" delle Langhe. Personalmente mi occupo principalmente dell'amministrazione, della
gestione delle prenotazione e degli eventi.
Gli insegnamenti preziosi forniti durante il master si sono andati a sommare alla mia preparazione universitaria e mi hanno permesso,
anche con molta fortuna, di imbattermi in un'esperienza di gestione molto stimolante.
Durante questi sei mesi, molto molto intensi, ogni singolo giorno ho utilizzato tutti gli strumenti forniti da Ihma durante il
percorso affrontato insieme, coraggio e tanta tanta voglia di fare hanno fatto la loro parte.
Nel caso in cui voleste contattarmi la mia e-mail è: sarahmartorelli5@gmail.com.

Sarah


 
#1
La Direzione degli Stage IHMA, con grande soddisfazione, comunica che i seguenti partecipanti alle diverse edizioni dei Master IHMA sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

Alvin Salazar Pascua, Concierge presso il 5 stelle The Westin Excelsior dopo aver svolto la sua esperienza di tirocinio con la massima dinamicità in un altro reparto, precisamente nel Food &amp; Beverages Management all'interno della stessa prestigiosa struttura;

Paola Abbasciano, Assistant Group &amp; Event Manager presso l’esclusivo e moderno 5 stelle lusso Kempinski Grand Hotel Des Bains di St. Moritz (Svizzera);

Riccardo Bortolotti, Guest Experience Manager presso il 5 stelle ME London Hotel, esempio di eleganza e design, appartenente al gruppo internazionale Melia Hotels &amp; Resorts;

Angelo Rossetti, Revenue Manager presso l’esclusivo Four Points by Sheraton Milan Center, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts;

Roberto Maritato, Room Service Manager presso il lussuoso ed innovativo Jumeirah Port de Soller Hotel &amp; SPA (Spagna), appartenente alla catena internazionale Jumeirah Hotels &amp;Resorts;

Francesco Villa, Event Manager presso il prestigioso 5 stelle St. Pancras Renaissance Hotel, esempio di ospitalità ed innovazione;

Silvia Samuelian, Front Office Supervisor presso la catena internazionale Marriott Hotels (Londra) che può vantare oltre 5000 strutture alberghiere in 110 paesi nel mondo.

Assunzioni rilevanti, che continuano a confermare l'alta qualità didattica e pragmatica dei Master IHMA propedeutici ad un inserimento professionale di livello nelle migliori strutture alberghiere italiane e catene internazionali.
 
#1
La Direzione degli Stage IHMA continua a ricevere notizie di assunzioni prestigiose dai partecipanti ai Master IHMA che, dimostrando quotidianamente impegno e dedizione, hanno raggiunto rilevanti posizioni:

- Gerardo Monetti: Restaurant Manager presso l'elegante Four Points Milan Center, appartenente alla catena internazionale Sheraton Hotels &amp; Resorts

- Elena Barzon: Front Desk Agent presso la catena internazionale NH Hotels, una delle principali compagnie alberghiere spagnole, classificata come terza in Europa

- Mattia Manera: Assistant Manager Room Dining and Banqueting presso la catena internazionale Mandarin Oriental Hotels Group, precisamente nell'innovativo 5 stelle di Milano

- Laura Zulli: Reservations Specialist presso la catena Marriott International nella prestigiosa sede di Cork (Irlanda). Il gruppo, leader a livello mondiale, può vantare 6000 hotel in oltre 120 paesi

- Sharon Metrangolo: Reservation Agent presso il lussuoso Westin Excelsior &amp; The St. Regis Rome, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts WorldWide

Assunzioni che evidenziano quanto l'Alta Formazione di IHMA, mirata all'inserimento nelle migliori catene alberghiere internazionali, e il talento dei singoli partecipanti ai Master siano fondamentali per raggiungere traguardi professionali entusiasmanti.
 
#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuel Follo ed ho partecipato al master IHMA dell’ Ottobre 2015. Al termine del master ho subito ottenuto un contratto di lavoro di un anno come receptionist presso il Jumeirah Grand hotel via Venuto e pertanto non ho potuto partecipare allo stage che avevo ottenuto grazie ad IHMA. Il master mi ha permesso di acquisire tutte quelle conoscenze che mi mancavano per fare un passo in avanti nella mia carriera lavorativa, infatti dopo solo un anno ho ricevuto la promozione a front office supervisor. Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della scelta compiuta e mi sento di consigliarla a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’hospitality.
 
#1
Salve a tutti,

mi chiamo Davide e a distanza di 4 anni dalla mia partecipazione all'edizione autunnale del Master IHMA penso di poter dare una valutazione completa e spero utile rispetto all'efficacia del corso nel medio-lungo termine.

Ho già scritto su queste pagine un paio di anni fa esprimendo la mia soddisfazione per gli indubbi benefici che la partecipazione al master ha portato a livello lavorativo e professionale.

Al momento ricopro l'incarico di Event Supervisor nel Centro Congressuale più grande di Italia quando 4 anni fa non aveva la minima idea di come fosse un lavoro nell'ambito dell'hospitality.

Il master è pratico, utile nelle sue esercitazioni, efficace nella maniera di concentrare in poche settimane le conoscenze utili anche grazie a una faculty formata da professionisti il cui curriculum è spiccatamente brillante.

Il master inoltre permette di avere la chance di entrare in un mondo e in un network non sempre facili da intercettare specie se non si hanno esperienze pregresse e di potersi mettere pertanto in luce in catene e contesti di assoluta importanza e prestigio.

Non ultimo è importante il lato umano dato che a distanza di 4 anni ancora sento e vedo ex colleghi con i quali ormai condividiamo ben più di un settore lavorativo in comune ma esperienze, ricordi e amicizie.

Mi sento di consigliare il master come ottima opportunità di entrare in un mondo affascinante, a volte duro ma appassionante.

Il mio consiglio è di affrontarlo con carattere e motivazione perchè il ritmo è serrato e la selezione è comunque molto attenta e scrupolosa.

Per ulteriori domande scrivetemi pure a david.mordini@yahoo.com

un saluto e un in bocca al lupo a tutti voi!
 
#1
Ho frequentato il Master IHMA nell'Edizione di Roma 2016 e a distanza di un anno sono a rilasciare la mia testimonianza per tutti coloro che sono indecisi sul percorso da scegliere.

Un percorso formativo d'eccellenza, partendo dalla fase d'aula ben strutturata con ottime docenze che toccano dettagliatamente ogni punto dell'industria, per passare alla fase di tirocinio e affiancamento al lavoro con la Direzione Stage: professionisti molto attenti che dedicano e programmano il massimo per i candidati.

Voglio però raccontare la mia esperienza: Dopo aver svolto il tirocinio formativo ero ancora alla ricerca di una struttura che potesse farmi proseguire nel mio percorso e nella mia crescita manageriale, cosi ho pensato di iscrivermi al Career service IHMA. Dopo circa una settimana sono stato contattato con la possibilità di effettuare un colloquio lavorativo, ho cosi accettato la loro proposta e dopo i vari iter di selezione, ho ricevuto una proposta di contratto.
Questa è IHMA! Serietà, disponibilità e soddisfazione di chi intraprende questa accademia..
Pertanto ringrazio la Direzione Didattica di IHMA, ringrazio la Direzione Stage e consiglio a tutti coloro che ancora pensano se sarà la scelta giusta che se fatto con voglia e passione, l'accademia risponderà nel modo che ti aspetti!

Matteo
 
#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Cristina e ho frequentato il Master IHMA 4 anni fa.
Grazie ad IHMA che ho potuto svolgere uno stage all'hotel Danieli di Venezia, un albergo famoso in tutto il mondo.
Lavorare al Danieli è stata un'esperienza formativa incredibile ed un sogno che si è avverato. Ho avuto modo di imparare tantissimo e di ampliare la mia rete di conoscenze nel settore.

Consiglio questo Master perchè fornisce le nozioni necessarie "sul campo", non solo teoria, ma anche e soprattutto pratica. I docenti sono manager che sanno esattamente cosa serve sapere e te lo insegnano. Inoltre IHMA tramite i suoi stage dà l'opportunità di entrare nel mondo dell'hotellerie e mettersi alla prova. Ovviamente, poi sta alla persona farsi valere, ma sicuramente IHMA offre un buon trampolino di lancio. :)

in bocca al lupo a tutti.
Cristina T.
 
#1
Ciao a tutti!
Volevo anche io raccontare brevemente la mia impressione sul Master IHMA da me frequentato nel 2013.
Per me è stata un’esperienza importantissima per acquisire quelle conoscenze e professionalità che fanno fare il salto di qualità in qualsiasi ambito lavorativo. Sono stati due mesi davvero intensi che mi hanno permesso di crescere come professionista.
Ciò che si impara in aula servirà per tutta la carriera lavorativa, perché oltre alle conoscenze si impara un approccio differente che risulta un vantaggio competitivo in ambito lavorativo.
Attualmente mi occupo della gestione di una start up negli Emirati Arabi in ambito food e mi rapporto quotidianamente con gli hotel e le basi imparate nel Master sono per me fondamentali.
Io lo consiglio veramente a chi ha voglia di crescere nel mondo dell’ospitalità in modo professionale, ma come in tutte le cose ci vuole tanto lavoro e impegno per poi ottenere risultati.

Ciao!!
 
#1
La Direzione degli Stage IHMA riceve, senza sosta, comunicazioni da parte dei partecipanti alle diverse edizioni dei Master IHMA riguardo le assunzioni nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

- Lorenzo Seghetti, Assistant Corporate Revenue Manager presso il 5 stelle Sina Bernini Bristol Roma, appartenente alla lussuosa catena alberghiera Sina Hotels;

- Federica Saporiti, assunta prima del termine dello stage, in qualità di Guest Relations Agent presso il 5 stelle Park Hyatt Milano, appartenente al gruppo internazionale Hyatt Hotels Corporation;

- Luca Marcelli, Sales Manager presso l'innovativo Amba Hotels di Londra, appartenente alla catena Great London Hospitality;

- Federica Torrente, Mice Coordinator presso lo storico Grand Hotel Baglioni di Firenze, appartenente alla catena internazionale The Leading Hotels of the World;

- Luca Esposito, Front Office Shift Leader presso Sheraton Diana Majestic Milano, appartenente alla catena internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts Worldwide presente in oltre 70 paesi nel mondo;

- Federica Fois, Revenue Management Specialist presso l’innovativa società di consulenza alberghiera Blastness, esempio di metodologie innovative e risorse specializzate;

- Elisa Meco, Addetto Back Office Commerciale presso la sede romana della catena alberghiera orientata al Made in Italy VOI Hotels, precisamente presso l’elegante VOI Donna Camilla Savelli Hotel;

- Andrea Pavesio, assunto come Room Division Manager presso l’esclusivo SHG Hotel Villa Carlotta a distanza di un solo mese dal termine del Master IHMA;

- Erika Colaiuda, Reactive Sales presso il moderno Rome Marriott Park Hotel, appartenente alla catena internazionale Marriott Hotels dislocata nel mondo con oltre 5000 proprietà in 110 paesi;

- Rossana Oggiano, Floor Supervisor presso il lussuoso 5 stelle Four Seasons Hotels and Resorts di Milano, appartenente alla catena internazionale Four Seasons Hotels and Resorts che può vantare oltre 80 strutture alberghiere super lusso nel mondo;

Brillanti e soddisfacenti carriere, quindi, confermano ulteriormente la qualità ed efficienza dei programmi didattici IHMA propedeutici alla valorizzazione delle competenze dei talentuosi candidati sempre orientati a raggiungere gli obiettivi prefissati nel settore dell’Hotellerie Internazionale.


 
#1
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, frequentanti diverse edizioni dei Master IHMA, dimostrando sul campo determinazione e umiltà sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

- Michela Nassisi Housekeeping Supervisor presso il 5 stelle Excelsior Hotel Gallia di Milano - The Luxury Collection appartenente alla catena internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts;

- Lorenzo Giorgi Receptionist, a soli 3 mesi dal termine del Master IHMA, presso l’originale Allegroitalia Hotel &amp; Condo Lords di Verona;

- Gerardo Monetti Chef De Rang presso il lussuoso 5 stelle Boscolo Hotel Spa di Milano, appartenente all’ambitissima selezione Autograph Collection Hotels;

- Valentina Sacripanti Segretaria di Ricevimento presso NH Ancona appartenente alla catena internazionale NH Hotel Group, dislocata in oltre 25 paesi con 400 proprietà;

- Kledis Brahimi Front Office Manager presso la storica e lussuosa dimora Hotel Belle Epoque di Milano;

- Laura Paris Front Desk Associate presso l’elegante 5 stelle St. Pancras Renaissance Hotel di Londra;

- Riccardo Bortolotti Front of the House Manager presso Autograph Collection (Milano) appartenente alla catena internazionale Marriott International, gruppo leader con oltre 5000 proprietà in 110 paesi

Quando l’Alta Formazione, orientata all’inserimento professionale, incontra il talento… il successo professionale nelle migliori catene alberghiere internazionali diventa una realtà concreta!
 
#1
La Direzione degli Stage IHMA riceve aggiornamenti costanti sulle assunzioni dei partecipanti ai Master IHMA che, con impegno, forza di volontà e dedizione, hanno raggiunto posizioni rilevanti nell’Hotellerie Internazionale:

- Alessandra Mazzarisi, Assistant Front of House Manager presso la sede London Wembley del colosso alberghiero internazionale Hilton, uno dei gruppi più importanti al mondo con oltre 4000 proprietà;

- Sergio Carroni, Front Office Manager presso l’Hotel Bristol Palace - Due Torri Hotels, sede di Genova, Luxury Hotel entrato a far parte del prestigioso network internazionale “Preferred Hotels &amp; Resort”

- Laura Zulli, Reservations Coordinator presso la sede londinese 5 stelle Hilton On Park Lane, struttura pluripremiata che può vantare un ristorante stellato Michelin ed oltre 400 camere tra le quali più di 50 suites;

- Lorenzo Seghetti, Assistant Corporate Revenue Manager presso lo storico 5 stelle Sina Bernini Bristol, icona del lusso Made in Italy a Roma;

- Sonia Filetti, Mice Sales Manager presso l’elegante 4 stelle Le Meridien Visconti Rome, appartenente alla multinazionale americana Marriott International che oggi può vantare oltre 6000 proprietà dislocate in 127 paesi:

- Gianmarco Brillante, Accounts Payable - Finance Department presso il lussuoso e pluripremiato 5 stelle JW Marriott Venice Resort &amp; Spa;

- Michele Scheveger, Front Office Executive presso l’esclusivo 5 stelle Grand Hotel Palazzo MGallery By Sofitel appartenente ad Accor Hotels, uno dei principali gruppi alberghieri francesi a livello mondiale;

- Vladimiro Matteucci, Corporate Sales Manager nella sede romana della catena alberghiera internazionale Barceló Hotels &amp; Resorts che può vantare più di 100 strutture dislocate in 19 paesi;

- Andrea Nonfarmale, Front Office Agent presso AC Hotels by Marriott, appartenente al gruppo internazionale che ad oggi conta più di 80 sedi nel mondo;

- Gaja Marchisio, Sales Executive presso la sede milanese della lussuosa catena americana Park Hyatt;

- Matteo Fossati, Revenue Manager presso la sede milanese 5 stelle della collezione internazionale-lusso Bvlgari Hotels &amp; Resorts;

- Livia Bellucci, Mice Executive presso A.ROMA Lifestyle HOTEL, appartenente alla catena internazionale LDC Hotels And Resorts Group;

- Cristina Di Federico, Sales and Marketing Manager presso Ambassador Hotel Cork, appartenente all’esclusiva catena irlandese Mcgettigan Hotels;

- Alessia Brignoli, Lead Welcome Agent nella lussuosa struttura londinese WHotels appartenente alla catena internazionale Marriott International;

- Federica Milanese, Restaurant Bar Manager presso l’innovativo Alrabia Investment con sede a Doha (Qatar).

Assunzioni meritevoli e assolutamente di rilievo non solo in Italia, ma anche all’estero, confermano l’impostazione di livello internazionale dei percorsi formativi-professionali IHMA, sempre più orientati all’inserimento professionale nelle migliori catene alberghiere.
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,135
Messaggi
30,076
Utenti registrati
12,773
Ultimo utente registrato
lapoenrico
Top