• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Inserimento lavorativo Master IHMA Hotel Tourism Management

poti

Membro Junior
#1
anche in questo post mi rivolgo a coloro che hanno già fatto il Master presso l'IHMA di Roma. io potrò presentarmi alle selezioni solo il prossimo anno ma vorrei raccogliere le testimonianze sul placement post master. ho necessità di capire quanti effettivamente trovano lavoro e se il tipo di occupazione è in linea con ciò che si studia. per intenderci voglio capire se una volta fatto il master si finisce a ricoprire ruoli in albergo che forse non richiedono poi tanto di dover fare un master, in particolare questo master, o se invece se è effettivamente valido per la carriera.
sarebbe utile per me sapere da voi in che ruoli siete attualmente occupati e in che hotel. spero possiate darmi queste informazioni per me molto utili nella mia scelta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao Poti,

Io ho fatto il master IHMA, e ritengo un master MOLTO valido. Dopo 3 mese di stage (erano previsti 6 mesi) mi hanno fatto un contratto a tenpo determinato, e adesso ci sono grandissime probabilita che sia rinnovato. Lavoro nella amministrazione del Melia Milano. So che anche tanti dei miei colleghi sono stati assunti. Se vuoi comenti piu approfondite su IHMA ci sono qua al formazione turismo.

Per qualsiasi informazione puoi anche contattarmi patyaitelli@hotmail.com

Paty
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ciao a tutti,

scusate ma non ho avuto + modo di intervenire e dare la mia opinione sulla mia esperienza in Ihma,
volevo solo dare una mano a tutte quelle persone che ancora hanno dubbi sul master Ihma, infatti vi racconterò in breve il mio percorso:
dopo aver frequentato e terminato il suddetto master ho scelto di fare lo Stage presso il Marriott di Milano nel reparto revenue, dopo soli 3 mesi di stage mi è stata proposta una posizione di Manager nel reparto Purchasing, insomma per farla breve grazie alle conoscenze e agli strumenti che mi ha dato Ihma mi son ritrovato a partecipare a tutte le riunioni esecutive e operative insieme agli altri Manager e al Direttore.

Ringrazio Ihma che peraltro continua a seguirmi anche dopo il master.

Ragazzi se desiderate seguire un vero Master non abbiate dubbi nel scegliere Ihma.

Marco Meloni
Purchasing Manager
Milan Marriott Hotel
tel. 3470374332
<a href="mailto:markomel@katamail.com">markomel@katamail.com</a>
 
#4
Ciao a tutti,
il mio nome è Andrea Serafini ho 26 anni. Ho partecipato al Master IHMA. Dopo 6 Mesi di stage attualmente lavoro presso l'azienda GP.Studios di forlì, specializzata in consulenza e formazione marketing ristorativo e turistico. Ho potuto scegliere il mio stage durante le ore di aula IHMA ed insieme ai docenti abbiamo scelto quello che ritenevamo il meglio per me, ed alla fine si è dimostrato tale. Consiglio IHMA a tutti voi, per l'esperienza e soprattutto la professionalità e diligenza con la quale fanno le cose. Scegliete IHMA e farete il primo passo verso il vostro successo.
Come sempre vi lascio i miei contatti, se volete chiedermi qualche curiosità o info su IHMA.
Andrea Serafini
<a href="mailto:serandrea85@gmail.com">serandrea85@gmail.com</a>
328 36 60 915
Scrivetemi pure!!!!!
 
#5
Buonasera a tutti,
mi chiamo Raffaele Ruffolo ho 25 anni e sono laureato in scienze del turismo.
Attualmente lavoro presso l'hotel Westin Europa &amp; Regina di Venezia, un hotel di 5 stelle da 185 camere dove sono stato assunto con la qualifica di Event &amp; Sales Coordinator. Ho effettuato lo stage in questa struttura iniziando i primi di febbraio e soli dopo 4 mesi mi è stato proposto un contratto.
Devo ringraziare Ihma per le conoscenze acquisite durante la fase in aula le quali sono risultate essenziali al fine di ottenere una riconferma all'interno di questa importante azienda.
Resto in ogni caso a dispozione per eventuali consigli o chiarimenti, il mio indirizzo email è il seguente:
<a href="mailto:raffaeleruffolo@virgilio.it">raffaeleruffolo@virgilio.it</a>

Raffaele
 
#6
Buongiorno a tutti,

Sono Andrea Mele partecipante della 2° Edizione del Master IHMA.
Scrivo su questa pagina del forum per segnalare un nuovo passo in avanti nella mia Carriera lavorative nel settore
dell'Hotellerie, infatti dopo aver effettuato uno stage di 6 mesi (al 5 mese) nel reparto Revenue Management sono stato assunto al Bernini Bristol Sina Hotels come Booking e Revenue Coordinator.
Dopo di che passato un mese e qualke giorno accetto un offerta molto molto appetibile e infatti dal 1° di Agosto sono il
nuovo Complex Revenue e Reservation Manager della compagnia Roberto Naldi Collection Preferred Group.

L'ufficio Booking si trova al Parco dei Principi Hotels SPA Resort Zona Parioli e devo dire che se non era per questa preparazione
e per il mio super Stage non avrei mai pensato di arrivare a questa scrivania!

Per il resto spero che tutti noi facciamo presente che questo Master e' l'unico e dico l'unico in grado di prepararti seriamente.
per qualsiasi opinione sul lavoro o sul master contattatemi

Andrea Mele
Revenue Manager
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
Ciao a tutti,
mi chiamo Cristiana ed ho partecipato alla seconda edizione del master ihma. Il mio scopo quando ho effettuato il master era quello di crescere professionalmente all'interno della catena dove lavoravo come F&amp;B manager.
Quando sceglievo il master più confacente ai miei obiettivi sono stata assalita da una marea di dubbi. Sì perchè quando hai 49 anni pensare di buttare via due mesi e soprattutto un sogno non ha lo stesso impatto di quando hai 20 anni e tutto il mondo lavorativo davanti.
che dire..... appena ho finito il corso, la mia azienda mi ha proposto la direzione di un albergo ed oggi a distanza di 8 mesi mi hanno proposto la direzione degli alberhi che hanno in emilia romagna.
A settembre assumerò un ragazzo che ha partecipato con me al master ihma per farlo diventare il nuovo direttore dell'albergo dove lavoro in modo da essere in grado di spostarmi nelle varie unità come richiesto dalla mia azienda.
Non finirò mai di ringraziare il dott. Robles, perchè mi ha completato come professionista dandomi gli strumenti per crescere.
Se avete bisogno di informazioni non esitate a contattarmi
338-1165233alpcris
Membro Junior

Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 15, 2010 12:02 pm
 
#8
ciao!!
io sto ancora frequentando le lezioni del master che sta per terminare, l'unica testimonianza che posso portare per il momento è relativa all'organizzazione degli stage, lo staff è molto serio, fin dai primi giorni si accertano delle tue aspirazioni e si mettono subito in moto per cercare i contatti giusti. Per quel che mi riguarda sono molto entusiasta dello stage che andrò a fare e in generale tutte le aziende contattate sono grandi catene internazionali o aziende di una certa fama e spessore.
Sicuramente la professionalità dello staff mi ha permesso di entrare in contatto con una realtà a cui forse non avrei potuto accedere altrimenti.
se desideri qualche altra informazione, <a href="mailto:consi82@hotmail.com">consi82@hotmail.com</a>
un grande in bocca al lupo, Claudia
 
#9
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio Montemurro, sto frequentando l'attuale VI edizione del master IHMA (ormai praticamente concluso) e sento la necessità di portare la mia esperienza all'interno di questo forum relativamente all'inserimento lavorativo post master IHMA. Non voglio farmi bello, nè far vedere quanto sono bravo, ma magari la mia storia può servire da esempio per qualcuno che magari ha mille dubbi (tutti assolutamente legittimi) se partecipare o no al master IHMA, e (soprattutto) sulle possibilità di placement. Ho 44 anni, feci le selezioni per il master a dicembre 2010, siccome lavoravo avevo bisogno di un certo periodo di tempo per sistemare le cose all'interno dell'azienda dove lavoravo. Devo premettere che non ho mai lavorato in un hotel, anche se ne ho sempre subito il fascino. Ho una formazione gestionale ma in tutt'altro contesto. Ho deciso a metà vita lavorativa di cambiare settore di attività e di dedicarmi appunto all'hotellerie. Quando prendi una decisione del genere cerchi ovviamente di avvalerti di un percorso formativo il migliore possibile; bèh dopo tante ricerche ho conosciuto IHMA e devo confessarlo è stata una illuminazione. Nella mia vita ho fatto decine di corsi di formazione ma nessuno, lo ripeto NESSUNO, paragonabile al master IHMA. Ho partecipato quindi al corso con estremo entusiasmo e motivazione. Morale della favola oggi, senza alcuna esperienza ma con il bagaglio tecnico trasmessomi dal master IHMA mi viene offerta la possibilità di ricoprire un incarico di alta responsabilità in una catena alberghiera con ottime prospettive di crescita. Fortuna ? Forse, non guasta mai . Capacità personali ? Mi piace pensarlo. Ma ciò che è lampante, assolutamente fuori discussione, è che senza il master non avrei potuto fare NIENTE. A dicembre 2010 il direttore didattico di IHMA, dott. Roblès, mi disse che la mia era una bella sfida. Oggi posso dire che grazie a IHMA posso giocare ad armi pari con il destino per vincerla questa sfida. Quello che mi sento di dire a tutti voi che passate da questo forum è fidatevi di IHMA, ma subito dopo date il MEGLIO di voi stessi perchè ne vale la pena. Difficile ? SI, ma niente di ciò che vale la pena è facile. Un caro saluto a tutti.
Se avete bisogno di informazioni mi potete tranquillamente contattare: 335-5816564 <a href="mailto:monteantonio@tin.it">monteantonio@tin.it</a>
 
F

fmongiello

Guest
#10
Ciao Poti,
fai bene a fare molta attenzione perchè di Master e "vendi fumo" ne esistono tanti.
Sto finendo il MAster IHMA e siamo 15 ragazzi di cui 11 stanno definendo le ultime pratiche per lo stage 2 non lo facciamo perchè preferiamo lavorare 8/9 mesi A londra per presentarci al meglio allo stage e 2 che non avevano possibilità di farlo perchè fuori età massima hanno ricevuto proposte lavorative MOLTO interessanti di cui uno ha già firmato il contratto!!!
Che dire, i docenti sono persone MOLTO concrete e danno il massimo; dire di aver frequentato il MASTER IHMA è una garanzia di qualità.
Armati di tante energie perchè DEVI STUDIARE tantissimo!!! Auguri se hai bisogno di maggiori info contattami su <a href="mailto:pagliav@yahoo.it">pagliav@yahoo.it</a> :D
 
#11
Buongiorno a tutti,
vorrei raccontarvi in breve la mia esperienza davvero positiva con la partecipazione alla II Edizione del Master Ihma.
Terminato il Master, molto ben strutturato e di eccellenza, sono stata inserita per uno stage di 6 mesi al Rome Cavalieri Waldorf, nel reparto Front Desk come da me richiesto e durante il quale sono stata costantemente monitorata dall'Istituto.
Lo stage si è concretizzato con un contratto di 3 mesi rinnovato per altri 9 attualmente in corso.
Sono davvero soddisfatta di questa esperienza ed aggiungo che da poco ho ricevuto comunicazione di un mio inserimento per un nuovo progetto della compagnia Hilton che si chiama "Personal Concierge".Ciò mi permetterà di accrescere le mie conoscenze nella cura del cliente e completerà la mia formazione nell'ambito dell' Hotellerie di lusso.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Feste,
in bocca al lupo a tutti i nuovi iscritti!!!
 
#12
Buongiorno a Tutti,
e' da un po che non scrivo sul forum, per chi non mi conosce sono Andrea Mele Revenue &amp; Reservation Manager della Compagnia Alberghiera Robertonaldicollection alunno della seconda Edizione del Master IHMA.
Vi scrivo oggi dopo uno stage di 6 mesi Al Bernini Bristol di Roma ( Compagnia SINAHOTELS) assunzione come coordinator reparto Reveneue e Reservation e inserimento immediato come Revenue Manager capo ufficio prenotazioni complex del Grand Hotel &amp; Spa Parco dei Principi e Splendide Royal.
Arrivare a ricoprire questo ruolo cosi importante e pieno di responsabilita' non si arriva tanto facilmente se alle spalle non ricevi una preparazione alquanto appropriata come quella che ho ricevuto e che riceverete voi. Ancora oggi quando ritorno a casa continuo a ringraziare i miei genitori per avermi dato la possibilita' economica di partecipare ad un corso postLaurea che ti dia la possibilita' di inserimento nel mondo del lavoro Alberghiero.
Il bello di questo corso risiede nel fascino che tutto il corpo docente si in grado di trasmetterti l'amore per questo Settore e di conseguenza di far bene nel Lavoro ma soprattutto le basi per diventare e pensare in maniera Manageriale.
Consiglio a tutti di fare 3 sacrifici:
1° investimento economico
2° affrontare gli studi con serieta' e impegno
3° Trascorrere 6 mesi in una struttura Alberghiera dimenticandosi di essere uno stagista ma di far parte interamente dell'azienda come un dipendente

Scegliete IHMA siate fieri di farne parte perche' oggi di meglio non c'e' e non credete al fatto che le edizioni sono ancora poche per giudicare la qualita' ma seguite il mio esempio che solo alla seconda edizione ho ricevuto una preparazione tale da essere oggi un Manager.

In Bocca al Lupo per il vostro percorso formativo e Lavorativo

per info
Andrea Mele
e-mail <a href="mailto:andrea.mele@parcodeiprincipi.com">andrea.mele@parcodeiprincipi.com</a>
ufficio 06/85442.777
 
#13
ciao a tutti

sono Davide d'Aloia partecipante alla seconda edizione del master ihma.

feci prima uno stage di sei mesi per marketing &amp; sales departement presso il Melià Roma Aurelia Antica, poi prima della fine di questo periodo, mi venne proposto un contratto di sei mesi al front office e ora a distanza di due giorni posso dire che mi hanno rinnovato ulteriormente il contratto di un altro anno nello stesso reparto!!!

a dire il vero prima lo snobbavo un po' questo reparto ma lavorandoci ho capito che è quasi indispensabile fare un'esperienza al front office ... un passaggio quasi obbligato ... ti permette di vedere il cliente sotto un'altra prospettiva..di avere un contatto diretto con lui e di imparare ad anticipare quelle che possono essere le sue richieste ed aspettative.

sicuramente i primi mesi non sono stati facili...c'è tanto da imparare e nessuno si mette al tuo fianco come tra i banchi di scuola...bisogna "rubare con gli occhi.

questa mia esperienza al Melià mi sta piacendo tantissimo ma il merito è gran parte di Ihma e di tutti i docenti che a me ma a tantissimi altri trasmettono il loro know how con passione serietà e professionalità.

capisco i mille dubbi che possona attanagliare tutti noi prima di scegliere un master di spessore e che sia anche spendibile, io continuo a dire le stesse cose ... INVESTITE CON IHMA INVESTITE SU DI VOI ... SEMBRA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO MA FIDATEVI è COSì... a diustanza di un anno e mezzo il mio ringraziamento non può che andare ad IHMA...

puntate tranquillamente su ihma

un saluto a tutti

ps.
lascio qui il mio indirizzo email: <a href="mailto:davidedaloia@libero.it">davidedaloia@libero.it</a>
 
#14
Buonasera a tutti,

dopo lo stage in revenue management presso lo Sheraton di Milan Malpensa terminato a fine gennaio 2012 sono stato appena assunto presso la Masseria Relais del Cardinale in Puglia rivestendo il ruolo di Sales &amp; Revenue Manager con assistenza operativa alla Direzione.
Questo traguardo è stato possibile solo grazie al fondamentale contributo che mi ha fornito I.H.M.A.
Adesso mi attende una bellissima sfida da affrontare in cui potrò adottare tutte le tecniche, conoscenze e competenze fornite dal Master I.H.M.A.
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno intenzione di specializzarsi nel fantastico mondo dell'ospitalità di scegliere questo Master. Se avete bisogno di maggiori info non esitate a contattarmi al seguente indirizzo e-mail: <a href="mailto:leopalmisano@gmail.com">leopalmisano@gmail.com</a>

Grazie di cuore a tutto il corpo docente.

Leonardo Palmisano
 
#15
Ciao a Tutti!!!

Ragazzi dopo 6 mesi di stage al The Westin Europa &amp; Regina di Venezia finalmente è arrivata la proposta di lavoro, anche se è per 3 mesi va bene lo stesso considerando la crisi che c'è!! E' sono convinta che è un inizio in quanto si iniziano ad aprire le " porte"!!!!

Non smetterò mai di raccomandarvi IHMA, in quanto è la sola azienda che vi permette di conoscere realtà internazionali.

Sono super convinta, nonostante lavoro da 10 anni nel settore dell' hotellerie, se non fosse stato per IHMA, sarebbe stato non semplice lavorare nel Gruppo Starwood hotels &amp; Resorts Worlwide.

Un ringraziamento particolare alla direzione dello stage, in quanto gestisce il tutto con molta professionalità e sopratutto al dott. Roblés, grande icona del mondo dell'hotellerie, che ci ha guidato in questo percorso formativo con tanta umiltà, professionalità e carisma regalondoci un esperienza formata di contenuti didattici e di vita, ed è stato sempre presente, insieme a tutto lo staff, durante il periodo dello stage e ancora oggi nonostante lavoro ci sentiamo ed è sempre disponibile per consigli e suggerimenti!!!

Grazie IHMA,

per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi: <a href="mailto:mariarosariaspera@libero.it">mariarosariaspera@libero.it</a> , tel 3343364028
 
#16
Ciao a Tutti!!!

Ragazzi dopo 6 mesi di stage al The Westin Europa &amp; Regina di Venezia finalmente è arrivata la proposta di lavoro, anche se è per 3 mesi va bene lo stesso considerando la crisi che c'è!! E' sono convinta che è un inizio in quanto si iniziano ad aprire le " porte"!!!!

Non smetterò mai di raccomandarvi IHMA, in quanto è la sola azienda che vi permette di conoscere realtà internazionali.

Sono super convinta, nonostante lavoro da 10 anni nel settore dell' hotellerie, se non fosse stato per IHMA, sarebbe stato non semplice lavorare nel Gruppo Starwood hotels &amp; Resorts Worlwide.

Un ringraziamento particolare alla direzione dello stage, in quanto gestisce il tutto con molta professionalità e sopratutto al dott. Roblés, grande icona del mondo dell'hotellerie, che ci ha guidato in questo percorso formativo con tanta umiltà, professionalità e carisma regalondoci un esperienza formata di contenuti didattici e di vita, ed è stato sempre presente, insieme a tutto lo staff, durante il periodo dello stage e ancora oggi nonostante lavoro ci sentiamo ed è sempre disponibile per consigli e suggerimenti!!!

Grazie IHMA,
Mariarosaria Spera

per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi:

<a href="mailto:mariarosariaspera@libero.it">mariarosariaspera@libero.it</a> , tel 3343364028
 
#17
Salve ragazzi, ho letto con molto interesse le vostre testimonianze e mi complimento con tutti voi per i risultati raggiunti. Vorrei approfittare per chiedervi qualche info in più.
Parteciperò alle prossime selezioni di Roma a settembre per il master di Ottobre. Potete darmi qualche dritta sulle prove selettive e sul colloquio?
Inoltre, in merito allo stage, qual è l'età massima per poter svolgere uno stage? la scelta viene condivisa con i docenti del master ?
Leggo che alcuni di voi hanno svolto stage in città diverse da quelle in cui ha sede il master. avete avuto vitto e alloggio dalla struttura o avete dovuto cercare un'abitazione? Mi confermate che questi stage NON prevedono alcun rimborso spese?
Grazie a tutti in anticipo,
a buon rendere
Salvatore
 
#18
<em>@torebeach wrote:</em>
<blockquote>Salve ragazzi, ho letto con molto interesse le vostre testimonianze e mi complimento con tutti voi per i risultati raggiunti. Vorrei approfittare per chiedervi qualche info in più.
Parteciperò alle prossime selezioni di Roma a settembre per il master di Ottobre. Potete darmi qualche dritta sulle prove selettive e sul colloquio?
Inoltre, in merito allo stage, qual è l'età massima per poter svolgere uno stage? la scelta viene condivisa con i docenti del master ?
Leggo che alcuni di voi hanno svolto stage in città diverse da quelle in cui ha sede il master. avete avuto vitto e alloggio dalla struttura o avete dovuto cercare un'abitazione? Mi confermate che questi stage NON prevedono alcun rimborso spese?
Grazie a tutti in anticipo,
a buon rendere
Salvatore</blockquote>
Ciao Salvatore,
io ho effettuato la selezione a febbraio (ma frequenterò la sessione di Ottobre, quindi magari ci si vedrà in aula), ecco la mia esperienza:
La selezione non è altro che una serie di domande varie concernenti cultura generale e inglese. Il colloquio mira soprattutto ad appurare le tue motivazioni personali e le tue aspirazioni nel mondo del turismo. Nel complesso non è niente di insormontabile, non ho assolutamente sentito il bisogno (come invece qualcuno ha fatto) di manuali di cultura generale o simili.
Riguardo le altre domande, ti invito a consultare il thread generale sull'IHMA in questo stesso forum e anche la FAQ presente sul sito IHMA, dove ci sono tutte le risposte ai tuoi questiti.
Volendoti comunque dare una prima risposta ecco qui: massimo 35 anni per lo stage, al 99% niente vitto/alloggio ma un piccolo rimborso spese mensile (molto variabile in base alla struttura ospitante), obbligo del livello minimo B2 nella lingua straniera se vuoi uno stage all'estero, lo stage viene "guidato" e consigliato da esperti che comunque cercano di tenere il più possibile conto delle tue preferenze per brand, tipo di struttura, città e reparto.
In bocca al lupo per la selezione, spero ci si vedrà a Roma ad Ottobre!
Cordialmente,
Sergio
 
#19
Ciao a tutti!

Voglio lasciare anche io la mia testimonianza rispetto all'inserimento lavorativo dopo lo stage del master IHMA. Dopo 6 mesi nel reparto di Sales dell'hotel Le Meridien Barcelona 5*GL mi hanno offerto un contratto di 4 mesi come Sales Coordinator.
Sono molto soddisfatta del master fatto, i contenuti sono perfettamente aderenti alle piu moderne tecniche di gestione alberghiera, praticamente si "tocca con mano" quello che si è appreso durante il corso.
Anche se avevo già esperienza previa nel campo alberghiero, posso assicurarvi che IHMA offre i contenuti adeguati a saper operare in qualsiasi reparto dell'hotel a livello manageriale. Basta solo saperli mettere a frutto!
Un contratto di lavoro alla fine è una bella soddisfazione visto il tempo, l'impegno e l'investimento fatto per arrivare fino a qui (io come la maggior parte di voi purtroppo non ho avuto l'alloggio e un piccolissimo rimborso spese).

Certamente arrivare ben preparati dopo aver fatto il master IHMA è un gran vantaggio in piu!!

Un Saluto
Annalisa Briganti
Per qualsiasi info potete contattarmi a <a href="mailto:lisanna82@hotmail.com">lisanna82@hotmail.com</a>
 
#20
Buonasera a tutti,
io ho frequentato la penultima edizione del master e ne sono entusiasta. Al momento dell’iscrizione non avevo alcuna formazione nell’ambito dell’hospitality e il settore alberghiero era completamente nuovo. Appena finita la formazione in aula ho iniziato uno stage di 6 mesi all’interno di una struttura a Roma facente parte di una delle più importanti catene internazionali (reparto Front Office). La cosa sensazionale è che già dai primi giorni in azienda mi sentivo assolutamente a mio agio e ciò che avevo studiato era pane quotidiano. Dopo un paio di mesi, i capiservizio erano molto molto sorpresi in quanto capitava spesso che fossi io a spiegare cose a chi in albergo ci lavorava da 20 anni. Risultato? Un mese fa, a fine stage, sono stata assunta con contratto a 3 anni con i complimenti del reception manager e del room division manager (che hanno progetti di crescita per me). La responsabile delle risorse umane mi ha detto che erano 5 anni che non assumevano qualcuno..quindi qualcosa di buono l’avrò fatto! Credo che la mia esperienza parli da sola riguardo alla validità di questo Master, in ogni caso, rimango a disposizione per qualsiasi altra domanda o informazione.
<a href="mailto:ilariabelbusti@lilve.it">ilariabelbusti@lilve.it</a>
 
#21
Con la presente intendo riportare la mia esperienza personale riguardo il MASTER I.H.M.A con l' intento di consigliarlo a tutti, non solo per la professionalità riscontrata ma anche per la ricchezza nozionistica che ancora oggi trovo estremamente utile nel piano lavorativo. Infatti nonostante avessi già acquisito una certa esperienza nel settore alberghiero ho potuto constatare una maggiore consapevolezza e crescita professionale maturate lungo tale percorso formativo.
Per questo motivo desidero ringraziare vivamente tutti i docenti in generale e il Signor Robles in particolare per la dedizione e disponibilità mostratemi.
Mi auguro che sempre più persone possano frequentare il corso I.H.M.A che reputo di altissimo livello ed essere guidate da un team di tale competenza.

In caso abbiate bisogno di maggiori informazioni riguardo il master I.H.M.A non esitate a contattarmi all' email <a href="mailto:andrea.tramatzu@tiscali.it">andrea.tramatzu@tiscali.it</a>
 
#22
Salve a tutti,<br />
<br />
per chi di voi lavora (spero tutti :)):<br />
<br />
- Che tipologia di contratto avete, a distanza di tempo dalla frequentazione del Master? E qual è il ruolo/seniority professionale raggiunta/mantenuta?<br />
<br />
- In/per che tipo di azienda lavorate?<br />
<br />
Grazie,<br />
<br />
Antonella
 
#23
Salve a tutti,<br />
Mi chiamo Samuel O. Ojo. Ho avuto il piacere di frequentare il Master I.H.M.A nell’edizione di Ott. – Dic. 2012. Anch’io, come tanti di voi, avevo dei dubbi prima di scegliere I.H.M.A, ma ora posso dire con certezza che è stata una bellissima esperienza. Nel mese di gennaio ho cominciato lo stage previsto per 6 mesi presso lo Sheraton Roma Hotel &amp; Conference Centre nel reparto Front Office. Grazie alle tecniche, conoscenze e competenze acquisite dal Master I.H.M.A, dopo solo tre mesi di stage, sono stato assunto e ora sono ufficialmente un dipendente della Starwood Hotels &amp; Resorts e non vedo l’ora di mettere in pratica ed approfondire tutto ciò che ho acquisito dal Master I.H.M.A perché ora mi attende una bellissima sfida da affrontare. Se tornassi indietro, lo rifarei. Lo consiglio a tutti coloro che vorrebbero una formazione completa nel mondo dell’hotellerie al livello nazionale ed internazionale.<br />
Ringrazio tutto il corpo docente dell’I.H.M.A e la direzione dello stage che mi ha seguito durante questi tre mesi di stage e al Dott. Roblès, per i suoi preziosi consigli!<br />
Nel caso avete bisogno di qualsiasi informazione, non esitate – <a href="mailto:s.ige@hotmail.it">s.ige@hotmail.it</a>.
 
#24
Ciao a tutti,<br />
<br />
io ho partecipato al master ihma nel Dicembre 2011 e, terminato il master, ho avuto una breve esperienza di stage in un hotel di roma, dopodichè ho deciso, per motivi personali, di fare un'esperienza all'estero dove ho lavorato come Mystery Guest per 9 mesi per una società inglese.<br />
<br />
Sono tornata da poco in Italia e ho contattato uno dei professionisti che avevo conosciuto al master IHMA e dopo neanche una settimana di training ho firmato un contratto di collaborazione.<br />
<br />
Senza il master IHMA questo non sarebbe successo quindi posso solo dirvi che se avete dubbi riguardo a che master scegliere io vi dico: SCEGLIETE IHMA!!!!!!!<br />
L'unico master che in Italia a mio avviso può competere con un MBA internazionale. Gestito da un grandissimo professionista e con docenti che sono davvero pilastri dell'hotellerie italiana e internazionale, è l'unico master che vi assicura un effettivo inserimento nel mondo del lavoro.<br />
<br />
Se avete domande contattemi pure.<br />
<br />
Federica Garofalo<br />
Whatsapp: +971557683324
 
#25
Buon giorno a tutti, anche io ho frequentato il master Ihma, nell'autunno 2012. Il mio stage, iniziato a gennaio in un hotel di Roma, è andato a buon fine: dopo solo due mesi mi hanno offerto un contratto.Voglio dire grazie al master e a tutti i suoi docenti, veri professionisti, al Sig. Calvanese e al Sig. Papaleo, che hanno lavorato per trovarmi uno stage che corrispondesse alle mie esigenze: grazie a loro ho potuto sfruttare questa possibilità che, altrimenti, non avrei avuto. Ma voglio dire grazie anche ai miei compagni di master, che hanno reso l'esperienza ancora migliore. Oltre alla formazione, ho avuto la fortuna, con loro, di potermi 'arricchire' anche dal punto di vista 'umano' (passatemi l'espressione'). Chissà, magari prima o poi ci ritroveremo a lavorare insieme!<br />
<br />
Per ulteriori info, non esitate a contattarmi!<br />
Ornella
 
#26
Bungiorno a tutti!<br />
sono Sonia ed eccomi qua a condividere il fatto che dopo 6 mesi di sudato stage sono stata assunta... ho frequentato l'edizione di Ottobre 2012 a Roma, ho 35 anni sono di Milano, non sono laureata ed ho sempre vissuto all'estero.. quindi non sono proprio il soggetto più facile ne da piazzare che da far contenta, eppure durante il Master ho fatto un solo colloquio per lo stage che è stato più che positivo sia per me che per l'azienda, quindi fin dall'inizio avevo il mio stage assicurato.<br />
Ho iniziato il percorso lavorativo a gennaio e ad aprile avevo firmato già una lettera d'impegno per l'assunzione, che è partita effettivamente da Luglio. Ricopro il ruolo di Mice sales executive, sono indipendente nel gestire il mio lavoro per il quale mi interfaccio prevalentemente con la direttrice commerciale e con i vari manager in hotel. Quindi sono davvero soddisfatta!<br />
Che dire.. ho fatto il master per avere uno stage, ho fatto lo stage per avere un lavoro... è quello che volevo ed è quello che ho ottenuto; senza dubbi, senza intoppi. Per cui per me Ihma e i responsabili dello stage hanno fatto davvero un ottimo lavoro e sopratutto mi hanno dato tutto quello che mi aspettavo quando l'ho scelto.<br />
<br />
In caso abbiate bisogno di maggiori informazioni dal vivo: <a href="mailto:sonia.m.villa@gmail.com">sonia.m.villa@gmail.com</a>
 
#27
Buonasera a tutti,<br />
mi chiamo Giuseppe di Nuzzo, anche io ho partecipato all'edizione del master Ottobre 2012. Esattamente come i miei colleghi sono stato sin da subito indirizzato verso lo stage che calzava a pennello con le mie esigenze professionali, lo dimostra il fatto che appena dopo 4 mesi di stage come Corporate Revenue Assistant in un hotel 5 stelle lusso di Roma sono stato assunto da un altrettanto importante gruppo alberghiero di Roma. Ora ricopro il ruolo di Corporate Executive Web Marketing &amp; E-Distribution. Inoltre dopo circa 2 settimane dall'inizio del mio nuovo lavoro mi è stato proposto di ritornare nell'azienda dove ho fatto lo stage per ricoprire un ruolo manageriale.<br />
Credo che la mia esperienza testimoni senza alcun dubbio la validità del Master IHMA sia sotto il punto di vista dei contenuti didattici che dal punto di vista della qualità dello stage.<br />
Per qualsiasi altra informazione contattatemi senza alcun problema, ecco i miei contatti:<br />
<br />
Skype : Giuseppedinu<br />
Linkedin: Giuseppe di Nuzzo<br />
E-mail : <a href="mailto:giu.dinuzzo@gmail.com">giu.dinuzzo@gmail.com</a><br />
<br />
Ciao! :D
 
#28
Buongiorno,<br />
<br />
tutti sappiamo che diverse aziende utilizzano la carta stage per abbattere parzialmente il costo del manning, il consiglio che do io è quello di informarsi il più possibile sulla struttura verso la quale si è orientati a richiedere lo stage in modo da capirne l'andamento e le eventuali aperture post stage. La mia esperienza personale è sicuramente positiva, già al colloquio per lo stage si è parlato di una posizione aperta e congelata per tutto il tempo dello stage (che in ogni caso va preso come momento di apprendimento e non come inserimento a tutti i costi). Ultimo consiglio, date sempre il massimo e con la right attitude<br />
<br />
Riccardo Bortolotti<br />
Lifestyle<br />
Armani Hotels&amp;Resorts
 
#29
Buongiorno a tutti!! La mia esperienza è un pò particolare. Ho iniziato una stage nel Food&amp;Beverages presso il Melia White House di Londra. ho iniziato con molto entusiasmo, voglia di fare e con tanta umiltà. Però non ritenevo lo stage adeguato alle competenze apprese durante il Master. Questo, chiaramente, non è imputabile a IHMA, bensì all'hotel. Nonostante le mie continue richieste di affiancamento all'F&amp;B Manager, anche in orari extra, non ho mai avuto la possibilità di lavorare con lui, ma comunque lo stage è risultato utile per apprendere l'operatività di un settore che non conoscevo. Ma dopo quasi tre mesi ho deciso di lasciare lo stage, in quanto non vedevo opportunità di apprendimento ulteriori. Allo stesso tempo ho ricevuto un'opportunità da un'azienda italiana, Longino&amp;Cardenal, che vende prodotti legati al Food&amp;Beverages a strutture alberghiere di lusso o a ristoranti con chef stellati. Ora svolgo il ruolo di buyer con la responsabilità su determinate categorie merceologiche presso questa azienda. La mia valutazione sul Master IHMA rimane sempre ottima, in quanto fornisce conoscenze manageriali importantissime nel settore dell'Hospitality, ma utilizzabili anche nei settori affini e più in generale in ogni settore. Io mi ritengo molto soddisfatto dell'esperienza svolta, e sicuramente cercherò di apportare tutte le mie conoscenze apprese durante il Master in questa nuova avventura.<br />
<br />
Buon proseguimento a tutti e in bocca al lupo,<br />
<br />
Marco.
 
#30
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta la forum per avere informazioni inerenti i vari master in circolazione. Inutile dire che l'occhio mi è caduto su questo master di cui tutti ne parlate cosi bene. Vorrei solamente chiedere come avete fatto a pagare 6.655 euro di master? Per persone "normali", che non possono permettersi un costo cosi elevato, l'accesso al mondo del lavoro turistico-alberghiero sarà sempre negato? Anche chiedendo un prestito, ci vorrebbero anni prima di finirlo...e se poi il lavoro non si trova? Capisco che è altamente qualificato, ma non vorrei investire e poi trovarmi con niente in mano. Mi sono da poco laureata in Lingue e vorrei lavorare in questo ambito...ma non posso sostenere 6mila euro di spesa (questo vale non solo per questo master, ma per tutti gli altri!!)...secondo voi, cosa devo fare?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top