• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame direttore tecnico Viterbo

perfetto....capito tutto.....mi ero messa paura xche pensavo che oltre alle leggi del libro, oltre a quelle prese da internet c'erano anche altri aggiornamenti..invece no!<br />
oggi comincio quelle sul libro e sto aspettando tutte le cose di internet che mi vengono stampate a lavoro di mio padre... :(<br />
e cmq anche io studierò solo le parti riguardanti le adv, strutture ricettive e professioni turistiche......anche xchè ragazze..senno qui non finiamo più.......<br />
un bacioneeeeeee<br />
grazie del consigliooooo
 
.....dubbio....<br />
parlo seguendo il libro ed.Simone: della contabilità generale (da pag 7 a 37), della legislazione tributaria (da pag 43 a 62) e della comunicazione e il marketing (da pag 137 a 169) ....studiato solo ciò che nomina il programma del bando o studiate tutto???<br />
io ho letto tutto e sottolineato le cose più importanti di tutto quello che vi ho elencato...ma studierò solo ciò che mi chiede il bando.....giusto??<br />
cioè......x es...il marketing mix, tutti gli obiettivi del marketing, IRPEF, IRAP, IRES.....cioè....ma che mi frega!!! ahahahahahaha.....penso sia bene avere un'idea generale ma non mi soffermo.....che dite??
 
salve ragazze, vedo che studiate a tutta forza.<br />
io purtroppo ho dovuto abbandonare x un pò lo studio,mia sorella ha dovuto subire un intervento e<br />
ora ho ripreso spero di farcela!!!<br />
Cmq volevo divi che stamattina ho chiamato alla provincia è la data dell'esame è il 4 gennaio!!In bocca al lupo a tutti e buona giornata
 
¡¡¡Buenos diasssss!!!<br />
io ieri ho mandato una mail x la data....ma non hanno risp......allora è il 4 eh??<br />
che pizza neanche il tempo di goderci capodanno che già inizia l'ansia x l esamee ehheheehhehe<br />
ps: lo studio procede bene.....diciamo che il libro (ed. simone) l ho sottolineato tutto.....e appreso i concetti.....ora manca di fissare i punti sugli argomenti un pò più complessi, e studiare le leggi....<br />
ma le domande sono 50??? più inglese??<br />
buono studio baciii<br />
ps2: c'è qualcuno di Civitavecchia che partecipa??
 
allora è il 4 gennaio?<br />
<span style="color: #FF4000">ma qualcuno sa anche dove?????cioè in quale edificio???</span>?<br />
<br />
<span style="color: #4040BF">per graffetta</span><br />
anche io credo di salire in macchina.mi accompagna il mio ragazzo.<br />
salgo il giorno prima quindi il 3 pomeriggio e penso di prenotare un albergo vicino l'edificio dove si farà la prova<br />
ti faccio sapere<br />
buono studio<br />
p.s. ma l'argomento: "il viaggio come prodotto" dove e a che pagina lo avete studiato?'???
 
gazze eccomi...<br />
non sono sparita è solo che ho dovuto lavorare troppoe non ho potuto studiare....<br />
Allora è ufficilae il 4 gennaio??????' mamma mia aiuto....<br />
Pr Sandyna...<br />
Come ti ha già suggerito Chiarettina facciamo gli argomenti che sono nel bando, però cmq per l'IRAP,IPERF ecc. un pò di infarinata generale è emglio averla..... :) Per quanto riguarda il numero delle domande penso che sinao 50 compreso inglese... almeno dal bando non specifica questo... Dice solo che per superare la rpova scritta dobbiamo rispondere bene a 35 domande... :!: :?: :p<br />
Per Chiarettina<br />
Di rpecios il nome dell'edifico non lo so, però una volta che ho chiamato mi hanno detto che era in una scuola..... ma di più non so dirti...<br />
Per quanto riguarda l'argometno il viaggio come prodotto penso che sia la parte che nel Castoldi parla dei prodotti turistici: i viaggi....<br />
<br />
Buono studio.....
 
Sera Ragazze.......<br />
Io anche ogi alle prese con lo studio... con il lavoro gli unici 2 giorni che posso studiare di più sono il sabato e la domenica..... :-(.....<br />
Oggi alle prese con il D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206.... Sincermanete pensavo che la legislazione fosse più pensate e invece mi sono ricreduta.... :D<br />
Io continuo a studiare... Buona serata<br />
A domani per gli aggiornamenti...<br />
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
ciaoooo<br />
io invece studio i regolamenti regionali :(........<br />
è vero, non sono difficili, la cosa brutta è che sono tante cose......vabbeeee a dopooo<br />
besos :p
 
buongiorno ragazze,<br />
sul sito è pubblicato l'avviso ufficialeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<br />
http://www.provincia.vt.it/albo/dettagli.asp?ID=2452<br />
Esame di abilitazione per direttori tecnici di agenzia di viaggio<br />
La prova scritta dell'esame per l'abilitazione si terrà il giorno 4 gennaio 2011, alle ore 9.00, presso l'Istituto per Geometri<br />
- Pubblicato il 6/12/2010<br />
- Scade il 4/1/2011<br />
<br />
<br />
<br />
<br />
La prova scritta del concorso per l'acquisizione dell'attestato di abilitazione all'esercizio della professione di Direttore Tecnico di Agenzia di viaggi e Turismo si terrà il giorno 04 gennaio 2011 presso l'Istituto Statale Industriale e per Geometri "Leonardo da Vinci", via Alessandro Volta, snc - Viterbo.<br />
<br />
I candidati dovranno, pertanto, presentarsi entro le ore 09.00 dello stesso giorno, presso la sede suindicata, muniti di un documento valido di riconoscimento.<br />
<br />
L'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova sarà completato e pubblicato a breve su questo sito.<br />
<br />
<br />
BUONO STUDIO A TUTTI :D
 
ora proprio ho finito di studiare!!!!!!!!sono esausta :cry:<br />
domani passserò agi Aspetti di tecnica valutaria; il cambio; le assicurazioni; i contratti di assicurazione; rischi e premi;<br />
grazie bubudrin :mrgreen: per la notizia dell'avviso ufficiale.<br />
domani, visto che sono di guori, prenoterò una stanza in un albergo nelle vicinanze della scuola che ci ospita per la prova<br />
buon studio a tutti
 
ora proprio ho finito di studiare!!!!!!!!sono esausta :cry:<br />
domani passserò agi Aspetti di tecnica valutaria; il cambio; le assicurazioni; i contratti di assicurazione; rischi e premi;<br />
grazie bubudrin :mrgreen: per la notizia dell'avviso ufficiale.<br />
domani, visto che sono di guori, prenoterò una stanza in un albergo nelle vicinanze della scuola che ci ospita per la prova<br />
buon studio a tutti
 
Buongiorno a tutti!!! :)<br />
Mamma mia.. ci siamo quasi..<br />
Chiarettina anch'io ieri ho fatto il paragrafo "Le assicurazioni".. dal Castoldi.. che si trovano a pag. 99, ma non mi pare esaustivo.. C'è altro sempre su questo manuale??..<br />
Buono studio a tutti ed a tutte.. :)
 
Ragazzeeeeee ciaooooooo..<br />
allra è uffuciale il 4 gennaio ci vedremo a viterbo... :!: :?: mamma mia manca veramente poco tempo....<br />
Torno allo studio....<br />
A stasera buono studio a tutti......
 
Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... help me!!!! :(<br />
Le scritture contabili elementari, i libri obbligatori e i cambi valutari......... dove sono sul Castoldi?!..<br />
Sto impazzendo!!!<br />
A voi come va lo studio??? Spero bene!<br />
Buona giornata a tutti!!!
 
<span style="color: #FF4040">per VAleria</span><br />
Scusa il ritardo della mia risposta!!!!! :(<br />
in realtà suòl Castoldi le scritture contabili le riporta alla fine dei capitoli relativi alle attività e alle operazioni dei tour operator, delle agenzie di viaggi e alle prenotazioni alberghiere.<br />
i libri obbligatori almeno dell'edizione del 2010 sono a pag.497 altrimenti se hai un'altRa edizione vedi nel capitolo relativo alle IMPOSTE DIRETTE E INDIRETTE.<br />
IN MERITO ALL'IVA NEI CAMBI VALUTARI NON HO TROVATO NULLA NEANCHE IO...
 
Ciao a tutti, disturbo con una domanda di "logistica": c'è qualcuno che va in treno/macchina a Viterbo partendo da Mantova o limitrofi? se si contattatemi che facciamo il viaggio insieme! Io parto il 3 e sto cercando una camera ma non trovo nulla!!!! Suggerimenti? Grazie.
 
Ciao a tutti...!!<br />
<span style="color: #0040FF">Per chiarettina.. </span><br />
grazie ancora infinite per il tuo aiuto..!!! :) Spero di conoscerti di persona il 4..<br />
<span style="color: #0040FF">Per marty..</span><br />
Se ti può essere utile, io ho appena prenotato una camera presso il B&B "Viterbo".. sembra carino, anche se essenziale.. e in fin dei conti.. è solo una notte.. :p (magari anche insonne.. :p)..<br />
Ancora buono studio a tutte ed a tutti..<br />
Buona serata! :)
 
Buongiorno a tutti.....<br />
Sono viva è.... :) ...solo che tra il laoro e lo studio sono veramente incasinatissima... Allora come procede lo studio??? A me sembra che manchino talmente tante cose da studiare.... ma speriamo bene...<br />
Cmq il 4 cerchiamo di riconoscerci in qualche modo, così almeno ci conosciamo di persona no????<br />
Buono studio a tutti...
 
Ciao a tutti<br />
ho studiato tanto ma non ricordo quasi nulla :roll: .MI MANCANO SOLO dIRITTO DEL LAVORO E LA PARTE SUGLI IMPRENDITORI E SUI TRASPORTI :mrgreen:<br />
ho solo una speranza: CHE I TEST SCRITTI SIANO FACILI COME QUELLI DEL 2007 :p<br />
SI è VERO CERCHIAMO DI CONOSCERCI DI PERSONA :eek:<br />
IO HO PRENOTATO PROPRIO IN VIA ALESSANDRO VOLTA (DOV'è LA SCUOLA) AL bEST WESTER HOTEL
 
ciao ragazze,<br />
la data si avvicina sempre più e la confusione su tutto aumenta.. :?<br />
Poi tra lavoro e studio il tempo è sempre pochissimo..<br />
X Chiarettina anche io ho visto il Best Western stamattina e vorrei prenotare là...tu hai prenotato direttamente dal sito o hai chiamato???<br />
<br />
Cmq ragazze è vero conosciamoci sarebbe veramente una bella cosa...<br />
baci a tutti e buon studio :D
 
Buongiorno!!<br />
allora non sono la sola ad avere ansia..... :cry:<br />
ma si, magari ci sentiamo il giorno prima e cidiamo appuntamento da qualche parte tutte insieme......cosi ci conosciamo...<br />
io vengo da Civitavecchia....credo di partire x le 7 cosi x le 8,15 8,30 starò li......non mi conviene dormire una notte li....<br />
io devo studiare bene i trasporti, i titoli di credi e una ripassata alle leggi....ce la faremo????????????? ehheehe buona giornataaa :p
 
<span style="color: #FF4080">PER BUBUDRIN</span><br />
IO HO PRENOTATO SUL SITO hOTEL.IT O HOTEL.COM (NON RICORDO) CON LA POSTEPAY<br />
NON HO PRENOTATO SUL SITO DELL'ALBERGO PERCHè RICHIEDONO LA CARTA DI CREDITO E IO HO SOLO IL BANCOPOSTA E LA POST PAY<br />
CMQ PUOI ANCHE CHIAMARE IN ALBERGO FORSE TI FORNIRANNO DELLE COORDINATE BANCARIE O UN CONTO CORRENTE POSTALE PER IL PAGAMENTO<br />
<span style="color: #FF8080">PER SANDYNA</span><br />
SI CI POSSIAMO VEDERE DAVANTI ALLA SCUOLA VERSO LE OTTO E UN QUARTO<br />
MAGARI PIù IN Là CI SCAMBIAMO I NUMERI DI TELEFONO
 
Ciao ragazzi,<br />
qualcuno sa se è uscito l'elenco degli ammessi, sul sito dice che tra qualche giorno saranno on line, ma ancora niente.<br />
Meglio conoscerci, è una bella cosa e magari darci una mano.<br />
Parto giorno 3 ed alloggio al B&B Medievale in casa Bianca, ho prenotato con laura, è stata molto gentile.<br />
Per quanto riguarda il viaggio dovrei salire in macchina , sono calabrese di San Giovanni in Fiore - Sila.<br />
Cmq si studia studia, le cose da ricordare sono molte speriamo bene.<br />
Buona serata a tutti a presto francesco
 
ho appena finito di studiare diritto del lavoro!!!!!!! sono esausta :cry:<br />
ho alcune cose da chiedere....qualcuno con un pò di pazienza mi risponda..please!!!!<br />
<br />
<br />
<span style="color: #BF40FF">1</span>.dove è spiegata LA CARTA DEI DIRITTI DEI PASSEGGERI?<br />
<span style="color: #80BFBF">2</span>.studiate anche le sigle IATA di CITTò e COMPAGNIE aeree?<br />
<span style="color: #FFFF40">3</span>.Da dove studiate i trasporti???il SImone parla di norme dei trasporto mentre il castoldi si dilunga per 2 o 3 capitoli<br />
<br />
please help me!!!!!!<br />
<br />
anche io sto aspettando gli elenchi degli ammessi...infatti controllo di continuo il sito della provincia di Vt ma niente!!!!!!ma quanto ci mettono?? :evil:<br />
<br />
ciao :mrgreen:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,295
Ultimo utente registrato
Arelis Santos Cougil
Top