• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame direttore tecnico Viterbo

Buongiorno a tutti..<br />
mamma mia.. penso di essere quella che sta più indietro.. :p<br />
Chiarettina..<br />
La carta dei diritti dei passeggeri (che sul Castoldi a quanto pare non c'è) io l'ho scaricata da internet direttamente dal sito dell'ENAC.. http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/la_carta_dei_diritti_del_passeggero/index.html..<br />
E i trasporti.. mi tocca farli dal Castoldi.. cercando di stringere il più possibile..<br />
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... :p :p :p<br />
Spero di esserti stata utile..<br />
Buona giornata a tutti!<br />
Valeria!
 
ciao ragazzi,<br />
meno 20 giorni.<br />
per chiarettina<br />
per quanto riguarda la carta dei diritti el passeggero puoi visionare questo link:<br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.aeroporto.fvg.it/core/sys/download_pdf.php?f=Carta_ENAC">www.aeroporto.fvg.it/core/sys/download_ ... Carta_ENAC</a><!-- w --><br />
in più vi è l'integrazione con le norme che regolano i trasporti.<br />
Per le sigle iata e aereoporti io memorizzo solo quelli più importanti, non penso che chiedano la sigla dell'aereoporto in iraq o altro. :?: :?: :!: :!: :!:<br />
buon studio a tutti<br />
ciao
 
grazie ragazzi per le infomazioni sulla cata dei passeggeri!!!!!!<br />
<br />
<br />
per valeria<br />
il diritto del lavoro è sia sul castoldi sia sul simone<br />
sul castoldi è nel capitolo I LAVORATORI DEL TURISMO che nell'edizione del 2010 è a pagina 516<br />
<br />
la tecnica alberghiera è sia nel capitolo dove si parla di accoglienza turistica a pag 679, il capitolo sugli alberghi a pag. 704.mentre si parla della prenotazione alberghiera nel capitolo L?ATTIVITà delle agenzie intermediarie ovvero a pagina 662 del castoldi.<br />
buono studio
 
Buongioro a tutti!!<br />
anche io guardo spesso se escono i nominativi sul sito....ma nada :evil:<br />
scusa Chiaretta se non ho risp anche io ai tuoi dubbi....cmq la carta dei diritti del passeggero ancora non l'ho studiata....poi i trasporti<br />
sul Simone li trovo al quanto sintetizzati, semplici e mi sembra che le cose più importanti ci sono tutte....quindi....studiali anche da li che è più chiaro...<br />
io ho appena finito di fare uno schema riassuntivo di tutti i capitoli.....e mi sembra che le cose siano memorizzate...(odio profondamente i TITOLI DI CREDITO!!!!)<br />
Ora devo ripassare bene le leggi....quando finisco di studiare le parti del libro, mi vado a guardare quei quiz che tempo fa qualcuno ha messo come link...ve li ricordate?? quelli che sembravano essere presi dal Castoldi........e vi garantisco che così mi faccio una mezza idea su cosa focalizzare di più rispetto ad altri argomenti....<br />
me li sono stampati....e nascondo le risposte esatte........e poi valuto quanto sbaglio......ho fatto anche quelle di inglese......su 60 domande ne ho sbagliate 5!<br />
poi vabbè...nel nostro quiz ce ne saranno una decina al max......cmq provateci che è un ottimo allenamento x il quiz del 4!!!!!<br />
poi...la biglietteria aerea è da fare??? poi....fiere e borse del turismo.....tecnica di commercializzazione del prodotto...dove li trovate?<br />
(io ho il Simone x studiare)...<br />
Suerte amigosssssssssssss y un abrazote!!!!!! :wink:
 
<span style="color: #FF4040">per Sandyna</span><br />
ciao<br />
io ho quasi finito<br />
i trasporti li sto studiano su entrambi i libri perchè sul Simone c'è solo la Disciplina dei trasporti o in appendice (alla fine del libro) c'è solo la biglietteria aerea dove sono spiegati i NUC che sono importanti.<br />
Cmq anche io appena finito mi farò gli schemi e ho già fatto qualche quiz che hai detto tu...anche io li ho stampati...speriamo bene.<br />
fattela la biglietteria aerea...sul Simone è in appendice (alla fine del libro)<br />
fiere e borse del tuismo non sò se ci sono sul Simone perchè io le ho studiate sul Castoldi...cmq non sono tanto importanti<br />
quanto alla tecnica di commecializzazione del prodotto vedi dopo si parla del marketing<br />
Buono studio a tutti e che Dio ce la mandi buona!!!!!!!!!!!!
 
ciaoooo,<br />
finalmente riesco a scrivereeeee!!<br />
<br />
il forum si bloccava ogni volta che provavo ad inserire un messaggio :evil:<br />
<br />
comunque se voi avete l ansia io sono da ricoverooo!!<br />
tra il lavoro e i mille impegni ho studiato pochissimo...non ce la farò mai!!<br />
<br />
visto che ormai ho pagato devo solo sperare in un po di fortuna :mrgreen:<br />
<br />
sono davvero in alto mare e non so proprio da dove iniziare...ieri ho letto per la prima volta legge 29 marzo 2001 8) 8)<br />
<br />
aiutoooo!!<br />
<br />
per chiarettina<br />
<br />
alla fine non ho ancora deciso come salire....il treno sembra piu conveniente!!<br />
<br />
che ne pensi di vederci per un caffe veloce cosi ci conosciamo!!!!!<br />
<br />
fammi sapere :D<br />
<br />
<br />
<br />
buono studio a tutte!!!
 
per Graffetta<br />
<br />
se vuoi puoi salire a viterbo in macchina con me e con il mio fidanzato.<br />
noi partiamo il 3 gennaio..non sono sicura ancora dell'ora ma credo di non partire più tardi delle 14.<br />
ho prenotato una camera al best western..<br />
cmq si possiamo conoscerci però domani sera perchè sabato sono impegnata dal primo pomeriggio a nola e domenica devo andare a napoli a trovare una mia amica in ospedale.<br />
cmq contattami all'indirizzo email <a href="mailto:chiarasbo@alice.it">chiarasbo@alice.it</a> o su facebook utilizzando questo indirizzo o il nome Lizzy Bennet<br />
ci possiamo incontrare verso le otto e mezza...dimmi tu dove.<br />
a presto
 
sempre per graffetta<br />
per l'email vas bene l'indirizzo <a href="mailto:chiarasbo@alice.it">chiarasbo@alice.it</a><br />
per facebook trova il contatto con <a href="mailto:ulissina80@virgilio.it">ulissina80@virgilio.it</a><br />
<br />
ti ho mandato una mail all'indirizzo <a href="mailto:graffetta0@alice.it">graffetta0@alice.it</a>
 
Ciao a tutti sono nuova nel forum anche io parteciperò all'esame di DT a Viterbo qualcuno di voi parte da Napoli???? Potete indicarmi se andate a Viterbo il giorno prima???? In quale hotel alloggiate così magari possiamo fare il viaggio insieme!!!!<br />
:wink:
 
Ragazze l'ansia aumenta e io sto veramente in alto mare ancora il lavoro mi ruba troppo tempo :(<br />
Cmq come si dice la speranza è l'ultima a morire e magari la fortuna ci assiste tutti :D<br />
<br />
<br />
Ciao Annie benvenuta..<br />
Io sono di Salerno e parto il giorno prima ma ancora nn ho deciso se con pullman o con treno..ho prenotato al Best Western Hotel che è collocato vicino alla scuola dove si sosterrà l'esame!!<br />
<br />
Ciao a tutti e buon fine settimana :wink:
 
Ciao Bubudrin,<br />
sono contenta di aver trovato una compagnia per il viaggio poi magari ci sentiamo per id ettagli .Provo a contattare anche io il Best Western io non so se partire col treno o se c'è qualche pullman perchè sono di Ischia e quindi devo tenere in conto anche la traversata e d'inverno non ci sono moltissimi collegamenti.<br />
per los tudio anche io sto arrancando un po' perchè lavoro full time in un T.O. e mi sto contemporaneamente occupando di programmazione ,amministrazione e commerciale ..... confido che ci siano domande in cui la mia esperienza pratica di 7 anni di lavoro mi possa aiutare!!!!!!!!!<br />
<br />
Ti lascio la mia mail per qualsiasi contatto :annicell@libero.it<br />
A presto allora e buono studio !!!!!!!!!<br />
Annie :D
 
ciao bubudrin e annie,<br />
io sono di av e stavo pensando di salire in treno.<br />
bubudrin con quale pullman saliresti? quello per roma e poi treno per viterbo?<br />
<br />
ho una proposta da farvi...<br />
<br />
io potrei andare in auto ma da sola non ho voglia e poi la spesa è eccessiva<br />
<br />
se metto a disposizione l auto salite in auto con me?<br />
cosi ho sia compagnia che la divisione delle spese..<br />
fatemi sapere<br />
<br />
ciao
 
Ciao ragazze,<br />
volevo solo dirvi che sto ancora vedendo come salire a Viterbo , tra lavoro e studio non ho molto tempo per orghanizzarmi, infatti volevo anche sapere da voi quali sono da Napoli i collegamenti più rapidi e convenienti per arrivare a Viterbo.... per la macchina non saprei poichè o dovresti arrivare tu a Napoli o dovrei trovare io il modo di arrivare ad Avellino<br />
cmq intanto mi fa piacere trovare qst agganci anche solo per conoscerci<br />
<br />
scrivo anche a te la mia mail o mandami la tua così ti segno il mio nr. di tel e possiamo sentirci anche di persona e magari accordarci per il viaggio oltre che per aiutarci nello studio..<br />
<br />
a presto corro a lavoro !!!!!! :wink:
 
buongiorno ragazzi è stato pubblicato l'elenco degli ammessi http://www.provincia.vt.it/albo/documenti/doc/285795892-3291.pdf<br />
Spero ci siamo tutti...ansia è a milleeeeeee!!!!<br />
Ho ancora da finire il programma speriamo bene :?<br />
<br />
<br />
<span style="color: #0000FF">X Graffetta e Annie</span> io penso di prendere il pullman da Fisciano fino a roma e poi da roma il treno per viterbo..grazie per il passaggio in macchina ma cè anche il mio ragazzo che viene con me!!!<br />
Buona giornata a tutti baciiiii
 
Buongiorno a tutti ed a tutte!!!<br />
Grazie Bubudrin per il link (avevo perso le speranze :p) e Chiaretta per le tue ultime indicazioni.. :)<br />
E si.. l'ansia sale... e nemmeno io ho ancora finito il programma, se ti può far star meglio.. :p<br />
Cmq.. non so se vi possa interessare: qualche giorno fa chiamai in provincia per chiedere della durata della prova.. e mi hanno risposto "45 minuti"..<br />
Meno di un minuto a domanda in pratica.. Aiutooooooooooooooooooooooooooooo.. :p<br />
Speriamo bene, ragazzi...<br />
Buon studio e buon pranzo..<br />
Ciao ciao!! :)
 
Salve a tutti!!finalmente riesco ankio a scrivere..mi si era impallato tutto :lol: ...mi potete indicare gentilmente dove posso rovare i vecchi bandi di viterbo del 2007?? come va lo studio delle leggi regionali??io sn molto confusa e inoltre ho solamente letto...nn cè tempo!!come si fa??grazie..buoannaotte!! :)
 
Buongiorno a tutti....<br />
Ho appena letto l'elenco delgi ammessi.... Ma perchè come ha detto Chairettina nel bando parla d 2 prove scrite????' Forse xkè la prova di inglese è separata???? :!: :?: :!:<br />
Mamma mia ragazzi manca veramente pochissimo tempo...<br />
Speriamo che la fortuna sia dala nostra parte... :D<br />
Buon Natale a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Ciao a tutti e a tutte,<br />
anch'io partecipo all'esame di viterbo insieme al mio ragazzo!<br />
Sono di Sorrento e volevo chiedervi una super informazione su dove caspiterina arrivare....cioè prenderò un treno regionale il 3 gennaio ma dove bisogna scendere a Viterbo Porta Romana o Viterbo Porta Fiorentina?Inoltre avete già visto un collegamento tra la stazione e la zona dell'esame.<br />
Vi ringrazio e vi auguro a tutti buono studio e buon anno! :D<br />
<br />
Inoltre ho letto in un post dove c'è scritto che si faranno 2 prove ma penso che le 2 prove si riferiscono al vecchio bando del 2007 mentre in quello del 2010 si parla di 1 sola prova scritta e dell'orale!<br />
Uffi che paurina.....
 
Ciao Carolina!<br />
Allora.. per quanto riguarda la stazione più vicina dovrebbe essere "Viterbo Porta Fiorentina" ma, partendo da Roma, non tutti i regionali ci arrivano: quelli che si fermano a "Viterbo Porta Romana" non si fermano a "Viterbo Porta Fiorentina" e viceversa..<br />
<br />
Penso che le 2 prove scritte (di cui si parla nell'ultimo avviso.. dove c'è l'elenco degli ammessi), come dice Pamela, si riferiscano al fatto che inglese è separato dal resto delle domande.. Cmq si potrebbe chiamare in regione per chiedere ed essere sicuri.. :p.. non si sa mai!..<br />
<br />
Buono studio e buone feste a tutti ed a tutte!!!.. :D
 
Grazie 1000 per le informazioni!!!<br />
Scusatemi :roll: ma non avevo letto quel rigo del bando dove si parla delle 2 prove scritte comunque anch'io penso che si riferisca alla prova generale + inglese!<br />
Ciao ciao
 
ciao ragazzi!!!help..ma d inglese voi su cosa vi state preparando??saranno domande d grammatica o tipo dei vocaboli turistici quindi da individuare subito§?§?avete qualche test vekki delle prove d viterbo??x favore rispondete..grazie 1000!!! :?
 
per Cla...<br />
io di inglese ho ripetuto la terminologia turistica<br />
per le vecchie prove del 2007 dell'esame di dt di viterbo vedi stesso sul forum le ho messe io...dovrebbero stare nelle prime pagine di discussione<br />
vabbè ye li posto di nuovo<br />
<br />
http://www.provincia.vt.it/Albo/Documenti/Dire ... eQuizC.pdf<br />
<br />
http://www.provincia.vt.it/Albo/Documenti/Dire ... eQuizA.pdf<br />
<br />
ti metto anche quelli dell'esame svoltosi in puglia<br />
<br />
http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=2515&opz=printpdf
 
Buongiorno a tutti..<br />
Ho provato a chiamare in provincia per chiedere delle "2" prove, ma non mi ha risposto nessuno.. Saranno in vacanza.. :p.. beati loro..<br />
Stavo guardando le prove d'inglese della regione Puglia.. e sono tutte di grammatica, senza riferimento alla terminologia turistica..<br />
Che dite.. saranno così?!..<br />
<br />
Ancora buono studio a tutti!!!
 
Di niente cla<br />
Cmq tempo fa, non ricordo chi, ha chiamato alla provincia chiedendo se la prova di inglese sarebbe stata una lettera o meno, hanno risposto di no e che per inglese si tratterà di quiz. (quindi io penso o di grammatica o di terminologia turistica.)<br />
cmq speriamo bene!!!!! :mrgreen:<br />
io sto ripetendo ma non ricordo nulla.....
 
ciao chiarettina, io di inglese grammatica nn sto ripetendo nulla..sto cercando d memorizzare giusto i vocaboli ke magari compaiono nei vari capitoli..e cmq le domande devono essere in tutto 50..saranno una 10 d ogni materia??mah..sisis certamnete saranno quiz..in 45 minuti poi..figuriamoci..meno d un minuto a domanda...ma te d dve 6??dove alloggerai se lo farai??grazie!!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,326
Messaggi
38,461
Utenti registrati
19,310
Ultimo utente registrato
Fradurso
Top