• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame direttore tecnico Viterbo

#61
per graffetta,<br />
mi sono infomata sull'esame di lucca!<br />
avevi ragione, l'esame viene bandito 4 volte all'anno,<br />
ma a quanto ho capito ci sono dei requisiti che devi avere per partecipare all'esame che devi dichiarare:<br />
te li allego di seguito: DOMANDA DI ESAME DI IDONEITA' ALLA DIREZIONE TECNICA DI AGENZIA DI VIAGGIO - MODULO DI DOMANDA
<div class="bbcode_quote">
<div class="bbcode_quote_head">Quote:</div>
<div class="bbcode_quote_body"></div>
</div>
# DOMANDA DI ESAME DI IDONEITA' ALLA DIREZIONE TECNICA DI AGENZIA DI VIAGGIO - MODULO DI DOMANDA<br />
DICHIARA<br />
(specificare solo una delle seguenti opzioni con una X):<br />
<br />
 di avere intenzione di aprire un’agenzia di viaggio in Provincia di ______________________________ ubicata in località ……………..……………via/piazza……………..………………...n°……..C.A.P…………;<br />
<br />
 di avere un’agenzia di viaggio denominata “ ……...………………………………………………” già operante in Provincia di………………………………… di cui è titolare/legale rapp.te Società titolare;<br />
<br />
 di essere dipendente di un’agenzia di viaggio denominata “………………….……………………….” già operante in Provincia di ……………..…………………., come da allegata dichiarazione di designazione da parte del titolare (1);<br />
<br />
 di avere un’associazione senza scopo di lucro denominata “………………………………………” di cui all’art. 90 di cui è legale rappresentante;<br />
<br />
 di essere dipendente di un’associazione senza scopo di lucro denominata“………………………………………” di cui all’art. 90, come da allegata dichiarazione di designazione da parte del legale rapresentante (1).
 
#62
Buongiorno a tutti.... e buona domenica....<br />
Per Chiarettina<br />
Grazie per il tuo consiglio.... Infatti stavo pensando anche io di studiare in questo modo, tanto ho sia il libro di Simone che il Castoldi.....<br />
L'unica cosa da sapere ora è lo svolgimento della prova di inglese, che devo dire mi preoccupa un pò se sarà una lettera...( dovrei ricercare i libri delle superiori.... :) )
 
#65
grazie pam..hai fatto bene a chiamare :p .....è come avevamo immaginato :!:<br />
ma ti hanno detto anche se i quiz di inglese saanno sulla grammatica o sul vocabolario turistico in inglese? :roll:
 
#66
oh menomaleeeeeee............che bello:) cosi possiamo anche suggerirci ehehehhehehe io oggi mi chiudo dentro casa e studio tutto il pom...... i gg passanooooo<br />
a presto x le novità!!!!!!!!!1 :cry:
 
#67
No purtroppo non sno riuscita a chiederlo xkè era l'una e sicuramente dovevano andare in pausa pranzo e allora mi hanno liquidato subito....:)<br />
Anche io questo pomeriggio chiusa dentro a casa studiare... l'economia del turimo mi aspetta........ :D<br />
A stasera per gli aggiornamenti.... :)<br />
Baciiiiiii
 
#68
ciao...io sn ancora alle prese con le strutture ricettive in particolare con le modifiche cioè:<br />
Regolamento regionale 15 luglio 2009, n. 11<br />
Regolamento regionale 21 settembre 2009, n. 16<br />
Regolamento regionale 21 settembre 2009, n. 17<br />
Regolamento regionale 21 settembre 2009, n. 18<br />
in quanto si devono anche studiare le leggi che sono state modificate altrimenti non ci si capisce nulla e cioè:<br />
<span style="color: #FF0040">Regolamento regionale 24 ottobre 2008 n. 16<br />
Regolamento regionale 24 ottobre 2008 n. 17<br />
Regolamento regionale 24 ottobre 2008 n. 18</span><br />
che nervosismo :x..anche perche per le strutture all'area aperta e per le strutture extraalberghiere i libri del Castoldi e del Simone non dicono quasi nulla quindi tocca studiare le leggi :(
 
#69
Buongiorno....<br />
dai Chairettinasbo non ti innervosire xkè poi è peggio... io invece ho deciso di fare prima gli altri argomenti in modo che sono più semplici così lo studio è più scorrevole e poi all'ultimo dedicarmi alla legislazione..... :D<br />
Per quanto riguarda gli altri argomenti io sto studiando sul libro di Simone ed alcune cose le integro sul Castoldi, xkè altrimettimenti tutto sul Castoldi è impossibile.....<br />
Ma tu che edizione hai del libro di Simone e del Castoldi? io del Simone ho la II edizione 2009, ed invece del Castoldi ho la settimana edizione (xkè l'ho avuto durante il corso che ho fatto), penso che vadano bene anche questi no?
 
#70
si infatti hai ragione...qst mattina va meglio :D ...<br />
io del Simone ho la stessa edizione tua che credo sia l'ultima<br />
invece del Castoldi ho l'ultima edizione cioè quella del 2010 che dovrebbe essere l'ottava<br />
Cmq credo che vada bene anche l'edizione del Castoldi che hai tu :wink:<br />
ma l'organizzazione dell'ENIT tu l'hai fatta dai libri o proprio dal regolamento scaricato da internet? :?: anche se del castoldi io ho l'ultima edizione, per quanto riguarda l'Enit, qui si parla ancora dell'organizzazione del 2006 e non di quella del 2010 che dobbiamo studiare :roll:
 
#71
Io sicuramente la studierò dal regolamento scaricato da internet xkè sul bando chiedono quello del 2010... quindi io studierò quello ( anche se le pagine che ho stampate sono vermanete infinite :? )<br />
Allora visto che abbiamo lo stesso libro di Simone possiamo confrontarci anche sugli argomenti che riusciamo a trovare da lì.... :)
 
#72
...... anche io ho l ultimo del Simone...mi trovo benissimo e lo trovo molto scorrevole.....allora io hos tudiato tutto ciò che riguarda l agenzia, le strutture ricettive, i contratti.....praticamente mi mancano le cose più toste.......come diritto commerciale, legislazione, tutte le leggi.......oggi comincerò a dare uno sguardo x inglese...cosi comincio a entrare nell ottica che devo ripassare tuttooooooo :) dai dai che ce la facciamo..........e poi sapete che penso???????? che è tutta FORTUNAAAAA........puoi studiare quanto vuoi, ma se ti capitano le domande più impensabili, non ci puoi fare niente....xciò mettiamoci sotto ma non ci stressiamo ok??????????????????<br />
bacioniiiiiiiiiiiii :wink:
 
#73
stamane ho studiato il decreto 206 del 6 settembre 2005...l'ho studiato sul castoldi perchè il Simone mi sembrava troppo riassuntivo....cmq vedendo i quiz di viterbo del 2007 sembra che l'abbiano presi pari pari dal Castoldi...........
 
#74
Ciao ragazzi,<br />
anche io dovrei sostenere l'esama di dt viberbo, ho letto il bando e per quanto riguarda la parte legislativa<br />
sono riuscito a recuperare quasi tutto.<br />
cmq speriamo che vada bene,<br />
per contatti<br />
<a href="mailto:ada.francesco@gmail.com">ada.francesco@gmail.com</a><br />
ciao a presto
 
#75
Buongiorno...... :)<br />
Per Sandyna<br />
Anche io con il libro di Simone mi trovo molto bene.... Io invece per adesso ho studiato economia del turismo, diritto commerciale, diritto del lavoro, marketing..... piano piano spero di farcela....e speriamo anche che la fortuna come dici te gira dalle nostre parti no....?????:)<br />
Baciiiiiiii
 
#76
sto quasi per finire la parte di legislazione :)che secondo me è la parte più noiosa :cry: ...presto mi dedicherò anche io ad economia del turismo :D<br />
allorà userò anche io il Simone se avete detto che va bene<br />
buono studio
 
#77
Brava Chairettinasbo.. :D<br />
Anche secondo me la parte di legislazione è quella più noiosa, vediamo se a fine settimana riesco a cominciarla.... :)<br />
Si Chairettinasbo ti conviene sstudiare sul Simone xkè gli aromenti sono riassunti bene, mentre sul castoldi si dilunga molto.... io ho ho preso poche cose dal Castoldi per la parte di economia.....
 
#78
<span style="color: #FF4040">per Pamela up level</span><br />
help me, please :roll: , Pam........sul Simone a che pagina viene spiegata la domanda interna ed esterna?non riesco a trovarla nemmeno sul Castoldi :cry:<br />
grazie :wink:
 
#79
Per Chiarettinasbo...<br />
Io per economia del turismo ho studiato da pagina 311 a pagina 327.. però della domanda iNterna ed esterna non ne parla in modo dettagliato....<br />
Legislazione finita???? :D
 
#80
Grazie millle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D<br />
si la legislazione l'ho finita :mrgreen: ...finalmente non ne potevo più :x<br />
la parte sui libri è più facile...meno male<br />
ti ringrazio ancora Pam
 
#82
Ciao ragazzi,<br />
ho inviato la domanda per l'esame di viterbo, la procedura che ho fatto io è stata questa:<br />
bonifico bancario, modulo on line, dove bisogna indicare la 2° lingua, spedizione,<br />
nella spedizione vanno inseriti: modulo on line, bonifico bancario in originale, documento di riconoscimento fronte retro.<br />
indirizzo Provincia di Viterbo - servizio Turismo, Via Saffi 49 - 01100 Viterbo.<br />
Per quanto riguarda la prima prova si dovrebbe svolgere nella prima settimana di gennaio 2011.<br />
Dal bando nella parte della legislazione sono riuscito ha recuperare un pò tutto, mancano alcuni regolamenti, se qualcuno li ha trovati e può girarli lo ringrazio.<br />
Speriamo bene in quanto ne faccio un occasione di vita o di morte è in gioco il futuro della mia famiglia.<br />
Contatti<br />
<a href="mailto:ada.francesco@gmail.com">ada.francesco@gmail.com</a>
 
#85
Buon giorno a tutti,<br />
anch'io mi sono iscritto all'esame, ho visto che c'è molto da studiare di legislazione e quindi chiedo un consiglio per come studiarla al meglio.<br />
Grazie mille<br />
Buon studio
 
#86
in un primo momento, io stavo studiando la legislazioni da tutte le varie leggi assegnate nel bando...però, lo studio non mi sembrava efficace, nel senso che non riuscivo a ricordare tutto :( . Finalmente, poi, :D mi sono arrivati i libri di Simone e di Castoldi (che avevo ordinato on line) ed ho iniziato a studiare su quelli (comprendendo meglio) :mrgreen: ...quindi ho studiato da lì le legislazione nazionale e le leggi che disciplinano le agenzie, le imprese turistiche , gli alberghi , le strutture ricettive, gli entiecc e poi ho integrato con le leggi sugli stessi argomenti della regione lazio (facendo quindi una selezione degli argomenti)......cmq le leggi regionali del lazio su qst argomenti sono quasi simili, c'è forse solo qualche aggiunta....ma niente di che<br />
spero di essere stata di aiuto<br />
buono studio :wink:
 
#87
Buongiorno a tutti....<br />
Per Gibovasco<br />
Come ti ha già scritto Chairettina sbo scrivivi quali sono gli argomenti di cui hai bisogno....<br />
Per Chiarettinasbo<br />
No Chiaretti penso che non chiedereanno i gds nello specifico , ma solo in generale....anche perchè nel bando non c'è scritto quindi.... Come è andato lo studio di economia? Hai studiato solo dal Simone???<br />
Per Christian boscolo<br />
La legislazione turistica la studierò come ha suggertio Chairettinasbo :D ...di studiare dai libri la legislazioni nazionale, le leggi che disciplinano le agenzie di viaggi, le imprese turistiche ect.... e di integrare questi leggi con le leggi regionali del lazio....<br />
Buono studio...<br />
A stasera per gli aggiornamenti...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top