• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TRAVELBUY Network Agenzie Viaggio

baz

Membro Senior
#61
Ciao viaggiatori,<br />
Non ti preoccupare non mi sono offeso, anzi è giusto parlare e scambiare idee, ed è vero, è un sistema italia, e sicuramente come l'ho fatto io lo faranno sicuramente altre persone poi che lo ammettano o meno è un altro discorso.....cmq sia il cliente a avuto il suo risparmio 8)
 
#62
<em>@Rosy76 wrote:</em><blockquote>da fondi moooooolto attendibili......il network in difficoltà è primarete :!: :shock: :?</blockquote><br />
<br />
Appunto può esserlo solo da "fondi" attendibili... invece di star dietro a chiacchiere da cazzari prova a investire 3 euro in visure camerali dando un'occhiata ai bilanci... non sembra una società messa tanto :idea: male...
 
#63
Comunque la visura camerale costa € 7,00...almeno presso la mia CCIAA :lol: ...e poi per tua informazione i bilanci delle società non sono mai corrispondenti a verità...è molto facile presentare un bilancio positivo, anche se non lo si ha!!!! :oops: :wink:
 
#64
<em>@Rosy76 wrote:</em><blockquote>Comunque la visura camerale costa € 7,00...almeno presso la mia CCIAA :lol: ...e poi per tua informazione i bilanci delle società non sono mai corrispondenti a verità...è molto facile presentare un bilancio positivo, anche se non lo si ha!!!! :oops: :wink:</blockquote><br />
<br />
<br />
<br />
... Bilanci in positivo anche se non li si ha ??? Per poi pagare tasse ???<br />
Conosci qualche imprenditore che lo fa ??? Semmai succede il contrario... :roll:
 

baz

Membro Senior
#66
Ah dimenticavo... di solito le agenzie viaggi sono sempre a credito di Iva... pertanto... vanno a compensare il tutto. Questo è il mio pensiero. Non credo assolutamnete che prima rete sia in brutte acque anzi non è male... 8)
 
#67
Ciao Ragazzi,<br />
è la prima volta che scrivo su un forum e la necessità si è presentata perchè, volendo lavorare online nei viaggi, ho fatto un giretto per la rete. Ne ho trovate di cotte e di crude. Mi sono soffermato sull'offerta che fa la Travelbuy che per l'agenzia online non chiede nè fee di ingresso nè canoni periodici. Ho visto Evolution Travel, ma 18000 euro sono davvero tanti, anche CartOrange è abbastanza costosa... che mi dite? Avete qualche dritta? Qualcuno di voi ha intenzione di fare lo stesso mestiere? Datemi quante più info potete. Ciao
 
#69
Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto vi ho scoperto un paio di giorni fà mentre cercavo informazioni su alcuni network di adv che mi interessavano, ma alla fine penso di scegliere travelbuy.it anche grazie a voi.
grazie <span style="color: #0000ff;"> :lol: :lol: </span>
 
#71
Bella domanda!!!Io sono nella tua stessa situazione, sono indecisa tra freetur e mister holiday....parlando con entrambi i gruppi la mister holiday mi sembra migliore.La freetur colpisce perchè ti da l'agenzia chiavi in mano e senza pagare canoni mensili....ma attenzione ti chiede dei compensi sul programma voli dantoti l'obbligo divendere almeno 280 viaggi aerei l'anno...è un bel peso!e poi leggendo nei forum non ha una bella pubblicità...comunque se hai maggiori informazioni fammi sapere perchè sono molto indecisa anche io....
 
#73
MEGLIO AGENZIA INDIVIDUALE O MEGLIO AFFILIATA AD UN NETWORK? (essere o non essere)<br />
Trovare un network che dia tutto ciò che predica si rivela difficile quanto trovare la mosca bianca.....<br />
Ad ogni buon conto se si è completamente digiuni di turismo conviene affiliarsi ad uno dei meno peggiori. Se si riesce a fare un pò di pratica prima, conviene aprire da indipendenti.<br />
Comunque tutto, fuorchè quei network che ti propongono licenza e direttore tecnico. Significa avere l'agenzia finchè rimani legato al contratto. Inizialmente sembra un affare, ma se per un motivo qualsiasi vuoi uscirne HAI PERSO TUTTO e devi ricominciare da capo. RIFLETTETECI.
 
#74
<blockquote>Comunque tutto, fuorchè quei network che ti propongono licenza e direttore tecnico. Significa avere l'agenzia finchè rimani legato al contratto. Inizialmente sembra un affare, ma se per un motivo qualsiasi vuoi uscirne HAI PERSO TUTTO e devi ricominciare da capo. RIFLETTETECI.</blockquote><br />
<br />
Nel mio caso non è proprio così.....Io ho un contratto con un Network e mi viene fornita la Licenza con direttore Tecnico e se volessi uscire lo posso fare prendendomi la licenza o un prestanome potendo continuare a collaborare con il mio gruppo passando da agenzia Affiliata ad Agenzia Principale semplicemente con un cambio di status indicato nel contratto......
 
#76
Non li conosco ma ho dato un occhiata al sito di Travelbuy e nell'area agenzie si nota che non sono tutte aperture reali ma alcuni sono doppi o senza via ma con semplice numero di telefono.......Io penso che quando si spende poco per aprire un Agenzia vuol dire che dietro cè poco...e quando si spende tanto si paga il nome ma non il servizio che oltre una certa cifra non ha più senso spendere.....Fate sempre bene i vostri conti e sentite sempre le agenzie dei vari gruppi a cui siete interessati...
 
#77
Rispondo a Pao....se nell'area agenzie di Travelbuy non trovi indirizzi, è perchè effettivamente non c'è una sede, sono Personal travel agent che lavorano da casa, si procacciano i clienti e hanno per questo bisogno solo di un recapito telefonico e indirizzo email. Un saluto e Buon Natale
 
#78
Salve volevo sapere se qualcuno è o si è informato per diventare Personal Travel Agent. Mi sono collegata a loro sito e ho visto che si prevede un investimento iniziale, qualcuno mi sa dire a quanto ammonta?<br />
é un'attività compatbile con un altro lavoro?<br />
grazie a tutti
 

man

Nuovo Membro
#79
Ciao ragazzi!<br />
mi sono appena iscritta!<br />
auindi se sono ripetitiva ditemelo pure che vado a cercare nei vari argomenti..<br />
ma qualcunodi voi ha già lavorato per travelbuy come consulente?<br />
io vorrei buttami ..non ci voglio campare ma arrotondare però vorrei capire che investimenti iniziali richiede!<br />
grazie mille! :shock:<br />
manu
 
#80
Mi rendo conto di essere in ritardo sulla risposta, ma ho scoperto questo forum solo oggi...<br />
Io mi sono affiliato a Freetur e posso solo dire che come franchising mi sembra piuttosto valido. Quello che mi hanno detto nel corso dei 2 incontri pre-apertura lo stanno mantenendo e non ho avuto "sorprese"...<br />
Una risposta per SVAROSKY: Freetur non obbliga a prenotare 280 viaggi aerei all'anno, ma chiede di utilizzare il CRS Sabre (è in dotazione) per prenotare almeno un volo al giorno di media, andando poi a fare il conteggio finale a fine anno. Considera che un volo per 2 persone che fanno una semplice tratta Roma/Milano/Roma sono già 4 voli prenotati. Ti assicuro che non è assolutamente difficile raggiungere questo obiettivo, anche perchè si possono compensare i risultati di mese in mese.<br />
<br />
Anche se in ritardo, spero di essere stato d'aiuto.<br />
Buona serata.
 
#82
ciao,<br />
sono un agenzia affiliata freetur, ovviamente penserai che sono di parte, ma te li consiglio vivamente, sono molto seri e preparati professionalmente, se vuoi qualche informazione in piu puoi chiamarmi tanquillamente, sono la freetur di grottaferrata tel 0694547401!!
 
#83
Rispondo a PAO.<br />
Da affiliato a Freetur posso solo dire che se Buonviaggio ha problemi, Freetur fortunatamente non ne ha, neppure uno. E per far la cosa migliore che si possa fare, ogni interessato potrebbe - anziché acquisire info di seconda o terza mano o ancora pettegolezzi di basso portierato - rivolgersi ai servizi commerciali dei tour operator.<br />
"Questo network paga o non paga?"<br />
"Avete mai avuto problemi con il network Freetur in merito ai pagamenti?"<br />
"Vorrei aprire un'agenzia di viaggio ma non so se Freetur abbia problemi di carattere economico: mi aiutate a capirlo sulla base delle vostre esperienze?"<br />
Vedrete che non tutti i gruppi sono uguali, e per fortuna il mio - Freetur - è "meno uguale" degli altri!
 
#84
ciao,<br />
onestamente sono molto divertito da quanto leggo scritto su questo forum. divertito perchè mi chiedo se è della stessa freetur che parliamo.<br />
io ho un'agenzia di viaggi FREETUR a rende (CS) e ne sono felicissimo.<br />
ho tutto ciò che mi serve per competere al meglio con gli altri network. e badate che di fronte ho un'agenzia lastminute. a destra una cisalpina. a sinistra una giramondo. ed alle spalle una wellcom. sono circondato insomma.<br />
ho i miei codici diretti con i tour operator, prenoto direttamente con i tour operator, pago direttamete i tour operator sulla base del loro estratto conto. non ho royalty nè costi amministrativi. praticamente io freetur la sento solo se ho dei problemi con i clienti. e loro sanno come risolverli. anche perchè nell'affiliazione è compresa la tutela legale gratuita per davvero. sinceramente non avrei potuto chiedere di più.<br />
<br />
ciao ciao<br />
P.S. chiamatemi se volete: 0984.404036
 

gioema

Membro Junior
#85
Come per tutti i settori c'è chi si trova bene e chi si trova male, io penso che sia anche una cosa personale cioè dalla propria preparazione, dalle proprie capacità a gestire tutto l'insieme, ciò non toglie che anche il network debba fare la sua parte. Io ho due agenzie di viaggi da tre anni con Travelbuy e mi trovo veramente benissimo, non ho niente da ridire! rendevu più che altro è una curiosità, ma se la freetur non chiede royalty ne altri costi come i mantiene?<br />
P.S. restate calmi non perdete la calma sono considerazioni, discussioni che si fanno c'è chi parla bene chi parla male (anch'io sono intervenuta perchè all'epoca quando dovevo fare la scelta non mi sono sembrati molto chiari nelle loro presentazioni), cmq io penso che ci dovrebbe essere professionalità da ambe le parti; è ovvio che se chiami per ogni sciocchezza ad ogni ora ad un certo punto iniziano a snobbarti (forse ti prendono anche sulle scatole).<br />
In ogni caso ognuno pianga o gioisca per le proprie scelte!<br />
N.B. non ricordo chi abbia scritto che sull'area agenzia di travelbuy alcune agenzie non hanno l'indirizzo ma solo il recapito telefonico, sono tutte agenzie on-line (questa è mancata info) o meglio Personal travel agent che lavorano da casa.<br />
saluti
 
#86
Buon pomeriggio ragazzi,<br />
volevo informarvi che dal 17 al 19 aprile 2009 ci sarà la fiera "roma expo franchising " (entrata gratuita) dove sarà presente TRAVELBUY ITALIA VIAGGI E TURISMO (con il quale io sono felicemente affiliata), quindi chi volesse informazioni ...... per info andate sul sito <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.ref-franchising.it">www.ref-franchising.it</a><!-- w -->.<br />
Ciao tutti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,292
Ultimo utente registrato
Ella
Top