• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage master turismo di Uninform

#31
Ciao ragazzi! Ho già scritto anche in un'altra discussione ma per quanto riguarda le info sugli stage questa mi sembra la più appropriata. C'è nessuno con cui entrare direttamente in contatto, anche telefonicamente, per avere maggiori informazioni sugli stage, la loro efficacia, il successivo inserimento professionale, ecc.? Grazie a quanti vorranno darmi una mano!
 
#32
ciao defiaccoli, mi sono già resa disponibile in più occasioni per approfondimenti sullo stage e non mi tirerò certamente indietro ora! Scrivimi pure a <a href="mailto:francy86@yahoo.it">francy86@yahoo.it</a> e, se preferisci, ti passo lì anche il mio contatto telefonico per parlarne di persona. Spero di poterti essere d'aiuto. Buona giornata
 
#33
Ciao Francy! Se non è un eccessivo disturbo mi farebbe piacere poter entrare in contatto diretto con te per avere uno scambio di opinioni più dettagliato sullo stage. Inoltre, mi farebbe piacere avere anche la testimonianza di altri ex partecipanti in modo da massimizzare il più possibile la mia esperienza con il TQM. Grazie a quanti riterranno opportuno volermi dare una mano!
 
#34
ciao danilo, si certo, ci mancherebbe. scrivimi una mail con i tuoi recapiti telefonici e ci sentiamo anche a voce in modo da velocizzare il tutto ed evitare lunghe email. molto spesso questa mail la trascuro e non vorrei sembrare antipatica per il ritardo delle risposte, ok? stammi bene e buon weekend
 
#35
ciao francy, grazie mille per la disponibilità, l'apprezzo davvero tanto.se hai un profilo facebook possiamo diventare amici e passarti tutti i contatti telefonici. ti ho scritto anche alla mail nel frattempo tutti i miei riferimenti. aspetto tue news. grazie mille e buona giornata
 
#36
ciao ragazzi, mi sono iscritta alle selezioni della prossima edizione del tqm e vorrei sapere dai partecipanti che stanno per iniziare alcune informazioni sui test d'ingresso. ho letto di altri commenti sullì'argomento, tra l'altro utilissimi, grazie, ma preferirei avere informazioni più aggiornate per essere sicura di prepararmi adeguatamente. se qualcuno fosse così gentile da segnalarmi una mail o un numero di telefono sarebbe utilissimo. grazie mille a tutti voi e buona giornata
 
#37
Ciao Marina, non so se hai già avuto modo di leggere i miei commenti in questa discussione ma posso certamente dire che hai fatto la scelta più appropriata. Sono già stata contattata da altre persone che, più o meno, mi chiedevano le stesse informazioni. Se hai bisogno di qualcosa, scrivimi pure alla mia mail e mi farà piacere poterti essere d'aiuto e raccontarti la mia ottima esperienza con il tqm, sia per quanto riguarda la fase d'aula che lo stage ed il successivo inserimento nel mercato del lavoro. Se vuoi sentiamoci pure telefonicamente. In bocca al lupo!
 
#38
Ciao Francy, grazie mille per la cortesia, la simpatia e la disponibilità. Se sono tutti così al TQM della Uninform non vedo proprio l'ora di iniziare;-)! Ti ringrazio anche per il supporto e la conferma delle mie scelte. In effetti, ci ho passato molto tempo prima di decidermi ma alla fine credo davvero di aver fatto la scelta giusta! Se per te non è un problema, ti contatterei anche telefonicamente per parlarne in maniera più approfondita, che ne dici? spero di non risultarti invadente ma sai, sono sempre ansiosa sulle mie cose...:) Ti mando anche il mio numero via mail, ok? Spero di avere presto tue notizie e grazie ancora di tutto!
 
#39
Ciao Marina, sono contenta di poterti essere stata d'aiuto ed ovviamente nessun problema a sentirci telefonicamente. Ti mando il mio numero via mail e direi di sentirci questo weekend, venerdì o sabato,m a qualsiasi ora, ok? Non ho ancora ricevuto il tuo numero. Fammi sapere. Ciao e buona giornata
 
#40
Grazie mille Francy, sei un tesoro! Scusami se ti rispondo solo ora ma non sono stata bene a causa di una brutta influenza e quindi ci si potrebbe sentire il prossimo weekend, che ne dici? Sempre che non sia per te un problema. Se hai altre preferenze fammi sapere, anche perchè non ho ricevuto ancora il tuo numero di telefono:). Buona giornata e a prestissimo!
 
#41
si francy scusami, è un periodo particolarmente incasinato, uffa....:-( Direi che sabato sarebbe meglio, sempre che vada bene anche a te. Ti mando subito il mio numero e scusami ancora per il ritardo...non sono così...a domani!
 
#42
Ciao Francy86, ci tenevo a ringraziarti pubblicamente per l'incredibile supporto che mi hai dato e per tutte le informazioni ricevute! Ora che sono in aula non posso che confermare tutto quello che mi avevi già detto! Grande esperienza, sono davvero contento di aver scelto il TQM! Ti aggiornerò non appena ho news sullo stage! Stammi bene!
 
#43
Ciao a tutti! Ho scritto già su un'altra discussione ma non ho avuto ancora nessuna risposta. Ci riprovo qui. Mi sono appena iscritta alle selezione del TQM della Uninform e volevo un pò di informazioni sulla fase di selezione. Lo so che qui si parla degli stage di questo master ma mi servirebbero ovviamente notizie anche su quello poichè sono davvero determinata a superare le selezioni! Conto quindi con il vostro aiuto e spero di avere maggiore fortuna qui!Ciao Ciao
 
#44
Ciao a tutti! Ho già scritto su un'altra discussione chiedendo aiuto a chi mi aveva preceduta nel master TQM della Uninform ma sfortunatamente non mi ha risposto ancora nessuno. Ci riprovo qui sperando di avere maggiore fortuna. Come avrete capito ho deciso di iscrivermi al TQM della Uninform ed anzi ho già inviato la mia candidatura per le selezioni. A questo punto mi servirebbero le informazioni più aggiornate possibili sui test di selezione. Si, lo so che questa discussione è dedicata agli stage ma dato che sono davvero determinata a superare le selezioni e fare questo master che mi servirebbero anche maggiori notizie proprio sugli stage. Mi date una mano? Grazie mille e buon weekend a tutti!
 
#45
Ciao Fede! Ascolta, io ho avuto un supporto incredibile da parte di francy86 la quale mi ha passato tutte le informazioni di cui avevo bisogno. In ogni caso se vuoi qualche dritta posso dartela anche io sulle selezioni. Mi passi la tua mail? Ciao Ciao
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#46
ragazzi/e solo per invitarvi che se vi passate le info privatamente viene meno lo scopo di questo forum :-(
per quanto sia possibile (salvo aspetti squisitamente privati) fatelo in queste pagine...renderete un servizio a tutti. gracias!
 
#47
Si giusto, mi dispiace. Allora Fede, facciamo come suggerito, condividiamo pure il tutto qui sul Forum. A questo punto, chiedimi pure tutto ciò di cui hai bisogno e ne parliamo tranquillamente qui. In effetti è più che corretto che anche gli altri siano messi nelle condizioni di condividere i nostri commenti. Aspetto tue news. Ciao!
 
#48
Ciao Danilo, in effetti è giusto, meglio condividere tutte le informazioni sul forum insieme agli altri. Mi servirebbero le informazioni il più aggiornate possibile sulle selezioni al tmq della uninform. Oramai ho deciso di fare questo master a tutti i costi e voglio essere certa dell'ammissione. A questo punto, ogni più piccola indicazione che saprai darmi sarà più che importante! Aspetto con ansia! Buon inizio di settimana Danilo e grazie mille per la disponibilità!
 
#49
Ciao Fede! In effetti si, è corretto ma non ci avevo messo alcuna malizia, non ci avevo proprio pensato. In ogni caso per quanto riguarda le selezioni tieni presente che si tratta di test a risposta multipla e la difficoltà non è elevatissima. C'è poi il test di inglese, anch'esso in parte a risposta multipla, ed anche in questo caso non è impossibile da superare, ci mancherebbe. Non mi sembra molto corretto pubblicare qui l'elenco delle domande ma stai tranquilla e vedrai che non avrai problemi di sorta a superarli. Importante è anche il colloquio motivazionale, secondo me una parte essenziale durante la selezione. Spero di esserti stato d'aiuto. Fammi sapere se hai bisogno di altro e soprattutto in bocca al lupo!
 
#53
Buon pomeriggio! Mi chiamo Alessandro e sarei interessato ad avere maggiori informazioni sugli stage organizzati dalla Uninform. Ho letto del doppio stage con vitto e alloggio gratuito e mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuno che ha già avuto modo di terminare il proprio stage o, meglio ancora, con qualcuno che è attualmente in stage. Grazie per il loro supporto che, ne sono certo, non tarderà a manifestarsi.
 
#54
Ciao Ale, sono Francesca e spero di poterti essere d'aiuto raccontandoti la mia esperienza. Del resto ho già scritto più volte su diverse discussioni e puoi trovare i miei commenti anche su questioni non relative allo stage ma che evidenziano il valore estremamente positivo del master TQM della Uninform. Ma torniamo allo stage. Io ne ho fatto uno di 3 mesi in una notissima catena alberghiera spagnola ed un altro, sempre di 3 mesi, presso un tour operator italiano. Devo dire che avevo chiesto alla Uninform proprio un'esperienza di questo tipo e l'ufficio placement mi ha indirizzata nella maniera più adeguata. In hotel, sebbene abbia trascorso soltanto un periodo di tre mesi, ho avuto modo di entrare in contatto con diverse aeree della struttura, dal ricevimento al room division ed alla organizzazione di eventi. Successivamente, presso il tuour operator, mi sono occupata principalmente di prenotazioni ed assemblamento prodotto. Entrambe le esperienze sono state particolarment epositive e costruttive tanto che a sole poche settimane dalla fine dello stage ho trovato lavoro presso un altro tour operator italiano. Insomma, la Uninform è davvero molto seria, competente e professionale. Hai fatto la scelta giusta, credimi! Un grosso in bocca al lupo e se hai bisogn odi altrei info, sono a diposizione!
 
#55
Grazie mille Francy, sei squisita! Ed io sono contento di essermi orientato verso la proposta di formazione più adeguata. I tuoi colleghi come si sono trovati durante lo stage? Hanno poi conseguito un lavoro? Ancora grazie per il tuo gentile ed apprezzatissimo supporto.
 
#56
Ciao Ale! Mi fa davvero piacere poterti essere stata d'aiuto! Anche il resto dell'aula si è trovata particolarmente bene e la quasi totalità dei miei ex colleghi si è inserita professionalmente in brevissimo tempo. Tra l'altro, proprio una mia ex collega di master è stata per un periodo nella stessa azienda dove lavoro io ma poi ha cambiato perchè ha ricevuto una proposta lavorativa ancora più allettante. So che alcuni di loro hanno anche scritto sia sul forum che sul blog della uninform e ti basta leggere i loro commenti per avere ulteriori conferme dell'ottima scelta che hai fatto! Se ti serve altro, inutile dirlo, mi trovi sempre qui! Buon inizio di settimana
 
#57
Ciao raga! Prima di tutto faccio i complimenti ai gestori di questo Forum perchè solo qui sono riuscita a trovare così tante informazioni e la disponibilità di tantissima gente! Ne approfitto anche io per avere qualche informazione in più poichè ho appena passato la selezione con il master tqm della uninform e voglio essere certa di richiedere all'ufficio placement il miglior stage possibile. per questo motivo, sapreste indicarmi le strutture che per la vostra esperienza passata, o quella di altri colleghi, hanno dato i migliori risultati? voglio essere certa di massimizzare questa esperienza e soltanto con il vostro aiuto posso accedere a questo tipo di informazioni. Grazie mille a tutti!
 
#58
Ehy Francy, grazie mille davvero! Apprezzo davvero tanto la tua gentilezza e la voglia di condividere la tua esperienza. Semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, sono definitivamente convinto della scelta fatta! Magari ti ricontatto qui sul Forum per qualche altra info sullo stage, mi servirebbe capire il meccanismo tra il servizio di orientamento e la scelta della struttura ospitante. Sempre che non sia un eccessivo disturbo Francy. Ancora grazie e buon inizio di settimana!
 
#59
Ma figurati Ale, non devi neanche dirlo, è un vero piacere! Per quanto riguarda la tua ultima richiesta di chiarimento, posso dirti che l'ufficio placement della uninform dà davvero valore alle richieste degli iscritti tanto che come ti ho già detto io ho avuto il doppio stage che cercavo sia per quanto riguarda l'hotel che il tour operator. Ovviamente, a parte le tue richieste, vengono considerati anche altri fattori come il curriculum, l'attitudine professionale, precedenti esperienze e così via in modo da garantire la massimizzazione dell'esperienza formativa e favorirne l'inserimento. Se serve altro, come sempre, mi trovi qui! Un grosso in bocca al lupo!
 
#60
Sei davvero una gran bella persona Francy, grazie davvero. Apprezzo profondamente la tua disponibilità e la tua generosità. Sei squisita e ti ringrazio davvero. Spero di poter ricambiare il favore prima o poi! Ciao!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,284
Ultimo utente registrato
Verdiana Scerrati
Top