• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Stage master turismo di Uninform

#91
Ciao ragazze/i! Ho appena scoperto che il master TQM è stato inserito nel Catalogo Alta Formazione e solo chi, come me, ha già passato le selezioni, può immaginare quanta soddisfazione mi abbia dato questa notizia!
Siete grandissimi Uninform!!!!!!!!
 
#93
Tante ore passate al PC per cercare il master più adatto e numerosi confronti con il resto del mercato per scoprire, con immenso piacere, che ho fatto la scelta giusta!! Corro subito a dirlo ai miei e ad aggiornare il CV per inserire anche questa forma di accreditamento! Sono al settimo cielo!!!! Sarà contenta la mamma di aver speso bene i soldi per la sua amata figlioletta;-)
 
#94
L'ho sempre detto, il TQM della Uninform è davvero una grande opportunità di formazione ed inserimento professionale! Ed inoltre finanziata! Gran master davvero! In bocca al lupo a tutti i "tqmmini";-)
 
#96
Ci tenevo a ringraziare barbarella per il preziosissimo aggiornamento e per le indicazioni. Ho seguito il link che mi hai dato e ho trovato tutti gli approfondimenti del caso. non mi resta che compilare la domanda per l'assegnazione del voucher formativo e ci si vede in aula,yesssssss!!!!!buona giornata a tutti!
 
#97
Ma scherzi tizzy? Non devi nemmeno dirlo, è un piacere poter condividere queste informazioni con tutti! Del resto, perchè non approfittare di questa opportunità? Soprattutto in questo periodo risparmiare non fa certo male a nessuno e con l'Uninform abbiamo fatto per fortuna la scelta giusta. Se serve altro, fammi sapere. Ciao!
 
#98
E invece si Barbarella. Apprezzo davvero molto il tuo spirito di divulgazione e condivisione e non è così scontato, pur essendo tutte nella stessa "barca". Grazie a te sono venuta a sapere che il master TQM era stato inserito nel Catalogo Alta Formazione e solo così posso ora fare richiesta per il voucher formativo. Fossero tutti come te;-)! Ma tu hai già fatto domanda? Ci sono indicazioni particolari oltre a quelle già evidenziate nel link che hai segnalato? Sai nulla dei tempi di erogazione? Scusa per le troppe domande ma l'opportunità è troppo ghiotta:)! Aspetto tue news allora, ciao!!!
 
Ciao ragazzi!! anche io sono stata ammessa al master uninform per l' edizione di ottobre a roma!!!!! vorrei sapere da voi una cosa ... ma volendo fare lo stage i primi 3 mesi all' estero sarà possibile farlo in un tour operator invece che in un hotel?<br />
Ci saranno problemi? sono emozionatissima !!! attendo la vostra risposta grazie infinite!!!!! :D
 
complimentoni pam!ho kiesto anke io più o meno la stessa cosa alla uninform e sostanzialmente dipende dal curriculum, dall'esperienza pregressa e dalle attitudini personali. le possibilità sono numerose e quindi sono stata rassicurata su tutti gli aspetti stage. prova a sentire anke tu direttamente loro ma non vedo personalmente alcun problema.ancora congratulazioni e a presto:)
 
davvero?!.... complimenti vivissimi anche a te per l' esito! :) sicuro quindi cara Marta ci vediamo là :) io ho già lavorato per un breve periodo in un TO ma non sò quanto può influire ... non hai idea di quante persone saremo? sai qualcosa in più di me?? 8)
 
ehilà pam, grazie mille per la risposta! Se hai già esperienza in tour operator è certamente un grosso valore aggiunto e magari potessi averla anch'io un pò di esperienza! Ho solo fatto qualcosa in un paio di hotel, al ricevimento, ma davvero poche settimane durante la stagione estiva. Tu di cosa ti occupavi nel tour operator? Non so ancora nulla della classe ma ho letto che l'aula non può superare le 30/35 persone e non so nemmeno nulla degli iscritti. Tra l'altro devo anche sentire la Uninform se cìè la possibilità di potersi spostare anche sull'edizione di Milano poichè ho parte della famiglia di mia madre lì e non dovrei sostenere nessuna spesa per l'alloggio ma vediamo cosa mi dicono. Come sei orientata per gli stage? Hai già un appartamento? conosci già qualcuno del master?
 
ciao pam, alla fine partecipero'all'edizione di milano! alla uninform sono stati cordialissimi e disponibilissimi. hanno capito le mie esigenze e francamente poter risparmiare sull'alloggio e sul vitto durante la fase d'aula non e' certamente cosa da poco :wink: ! teniamoci comunque in contatto, se ti va, per scambiare tutte le info del caso. un grossissimo in bocca al lupo e chissa' che non ci si incroci durante il periodo di stage!
 
grazie...!!
Ragazzi io sto ancora cercando casa, se avete contatti interessanti o anche voi siete ancorta in cerca scrivetemi vi lascio la mia mail <a href="mailto:agatd87@hotmail.it">agatd87@hotmail.it</a>. :)
 
Ciao Ale, prima di tutto congratulazioni per la selezione appena passata! Visto che il tuo appello è rimasto inascoltato ti consiglio di dare un'occhiata ai miei commenti sia in questa discussione che in quella generale dedicata al TQM della Uninform. Brevemente, dipende da cosa hai intenzione di fare nel tuo futuro lavorativo e che tipo di esperienza hai avuto in passato. Se hai già le idee chiare, il mio consiglio è quello di concentrarti su un unico stage ed approfondire l'ambito lavorativo per il quale ti senti portato. Se invece hai già esperienze in qualche settore del turismo e vuoi approfondire nuovi aspetti, ti consiglio di pensare al doppio stage poichè ti offre l'opportunità di entrare a contatto con due realtà diverse e decidere quella che maggiormente ti affascina e per la quale ti senti maggiormente portato. Spero di averti dato una mano:)! In bocca al lupo per tutte le tue cose!
 
Ciao Francy! Devo dire che dopo due richieste di aiuto quasi non ci speravo più e mi fa davvero piacere che tu mi abbia dato un riscontro concreto e molto utile, grazie davvero di cuore! Come puoi immaginare mi trovo difronte ad una scelta non facilissima che condizionerà certamente il mio futuro lavorativo e voglio essere certo di fare la scelta giusta. E' ancora prematuro, lo so, mi tocca ancora fare la fase d'aula ma ci voglio arrivare preparato e con il maggior numero di informazioni possibile e scegliere opportunamente. Mi sono andato a rileggere anche tutti gli altri commenti, cosa utilissima, e devo dire che mi sto orientando per il doppio stage, anche perchè non ho esperienze particolarmente significative. Ho letto che anche tu hai fatto il doppio stage, uno in albergo e l'altro in un Tour Operator e volevo chiederti se, con il senno di poi, hai dei rimpianti o senti di aver fatto la scelta giusta. Scusami se ti disturbo con altre domande ma sei l'unica ad avermi risposto e ne "approfitto" :) :) . Grazie fin da ora e spero di leggerti presto!
 
Ciao Ale, nessunissimo problema, ma scherzi;-)? Con il senno di poi posso certamente affermare di aver fatto la scelta giusta anche perchè subito dopo il master, come avrai letto, sono stata assunta proprio da un Tour Operator, sebbene non lo stesso dell'ultimo stage. Volevo fare un'esperienza negli hotel ma certamente quella all'interno del Tour Operator mi ha dato una visione diversa, più completa ed affascinante e non credo che sia un caso il fatto di essere poi stata assunta proprio in questo tipo di realtà! Metticela tutta e credici sempre! E' la chiave del successo! Se ti serve altro, che dire, sai dove trovarmi! Un grossissimo in bocca al lupo!!
 
Grande Francy, grazie mille per la disponibilità e la gentilezza! Apprezzo davvero molto! Visto che mi hai detto di poterlo fare, ne approfitto ancora:)! Quanto tempo è passato dalla fine dello stage all'assunzione? Che tipo di contratto ti hanno fatto? Hanno tenuto in conto il master che avevi fatto? Hanno anche controllato le referenze nelle aziende presso le quali avevi fatto lo stage? Scusami se rompo così tanto ma voglio davvero trarre il massimo da questa esperienza! Ancora grazie e aspetto tue news!
 
Se questo è approfittare ale, bhè approfitta pure allora:)! Scherzi a parte, mi fa piacere poter essere d'aiuto. Ci sono passata pure io e so benissimo l'importanza dei commenti di chi ti ha preceduto. L'assunzione dopo lo stage è avvenuta praticamente nell'immediato. Ero già stata contattata da un altro Tour Operator durante l'ultima fase di stage poichè avevop inviato un pò di cv in giro e soltanto dopo due settimane dalla fine dello stage sono stata assunta prima con contratto a tempo determinato. Sono stata stabilizzata oramai da anni e francamente non saprei dirti se hanno controllato le mie referenze. Ci potrebbe stare ma non ho avuto nessun feedback in merito dalle mie precedenti esperienze di lavoro e di stage. Se serve altro basta un cenno, ok ale? Ancora un grossissimo in bocca al lupo per tutte le tue cose!
 
sei sempre disponibilissima francy e non posso che ringraziarti infinitamente! mi sono fatto un'idea molto più precisa e credo che opterò per il doppio stage, anche se sto ancora riflettendo su una opportunità all'estero. se per te non ci sono problemi, ti contatterei nelle prossime settimane per confrontarmi con te sulle proposte di stage che mi arriveranno, ok? spero di non essere troppo invadente ma del resto so di poter contare sui tuoi suggerimenti! ancora grazie e buona giornata!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top