• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Presentati e saluta la Community del Forum Turismo!

ciao a tutti, mi chiamo Daniela Sestieri, lavoro da oltre 30 anni nel turismo ed ho lavorato in agenzie di viaggio e tour operator, mi sono occupata di organizzazione congressi e per alcuni anni anche della promozione e gestione di una dimora storica e dell'annesso agriturismo nel Chianti in Toscana, Rientrata a Roma, mia città di origine ho continuato come direttore tecnico di tour operator incoming e anche come docente. oggi a fianco dell'attività di incoming, ferma come sapete, mi sto occupando di sviluppo della destinazione turistica e dei territori in maniera sostenibile terminando un master proprio in Management dello sviluppo turistico territoriale e sto collaborando con un comune del reatino per lo sviluppo del territorio. Sono aperta a future collaborazioni con operatori pubblici e privati o agenzia di marketing territoriale per lavorare sulla valorizzazione di territori ancora poco o per nulla turistici affinchè il turismo diventi un volano per il loro sviluppo economico. Buon lavoro a tutti!!!

Mi Piace: Mod
ciao a tutti, mi chiamo Daniela Sestieri, lavoro da oltre 30 anni nel turismo ed ho lavorato in agenzie di viaggio e tour operator, mi sono occupata di organizzazione congressi e per alcuni anni anche della promozione e gestione di una dimora storica e dell'annesso agriturismo nel Chianti in Toscana, Rientrata a Roma, mia città di origine ho continuato come direttore tecnico di tour operator incoming e anche come docente. oggi a fianco dell'attività di incoming, ferma come sapete, mi sto occupando di sviluppo della destinazione turistica e dei territori in maniera sostenibile terminando un master proprio in Management dello sviluppo turistico territoriale e sto collaborando con un comune del reatino per lo sviluppo del territorio. Sono aperta a future collaborazioni con operatori pubblici e privati o agenzia di marketing territoriale per lavorare sulla valorizzazione di territori ancora poco o per nulla turistici affinchè il turismo diventi un volano per il loro sviluppo economico. Buon lavoro a tutti!!!
Salve,
Mi chiamo Federica e ho letto il suo racconto con moltissima ammirazione. Lavoro in un'azienda privata e non ho esperienza nel turismo, ma vorrei intramprendere una formazione universitaria che mi consenta di diventare direttore tecnico. Ho un blog che parla di viaggi e mi piacerebbe poter organizzare e vendere itinerari (incoming). Visto che lei è nel settore da molto tempo, avrebbe qualche considerazione o consiglio in merito a un possibile percorso da intraprendere?
Grazie in anticipo
Saluti

Buonasera a tutti :)
mi chiamo Sabrina e dall'anno scorso vivo in provincia di Rimini. Ho stravolto la mia vita trasferendomi in Romagna e intraprendendo una nuova attività. Sono in prova per un posto di receptionist/segretaria/governante....e tutto quello che c'è da fare in una piccola struttura. Spero di cavarmela, sono senza esperienza specifica ma spero che la mia esperienza di vita e lavorativa passata possa aiutarmi. Vi farò un milione di domande...abbiate pazienza. ;)

Odina

Nuovo Membro
Ciao a tutti, sono Elena, vivo in Sardegna e ho lavorato nel turismo sia un pò come libera professionista in Francia, poi in agenzia di viaggi online e dopo aver perso il lavoro ho cercato di riconventirmi come guida turistica ma giusto in tempo per vedere bloccate le abilitazioni, così ogni tanto lavoravo come tour leader per DMC o TO ma niente di stabile. Ora vorrei mettere a frutto le esperienze ma vedo che anche diventare direttore tecnico agenzia di viaggi è complicato o costoso per me ora. Mi sono iscritta per poter comunicare con voi e magari capire meglio diverse cose attraverso i post di tutti. Grazie a tutti !!Ciao ciao

Ciao a tutti, mi chiamo Aurelio. Sono assistente di volo per una compagnia europea che, come immaginate, al momento non vive un periodo tranquillo..
Avendo un futuro incerto, sto cercando qualche altra professione che mi dia un piano B e che sia in linea con la mia passione per i viaggi e esperienze. Quindi ho pensato di studiare per l'esame di accompagnatore turistico e fare l'esame da esterno, ma a quanto pare, l'unica regione che lo permette è la Toscana, e al momento non ho visto date confermate per gli esterni. Nel frattempo mi guardo intorno nel settore turistico.
A presto!

Ciao a tutti,
Sono Elena ho 38 anni e ora vivo a Milano. Non ho esperienza nel settore del turismo ma mi ha sempre affascinato. Il mio background è linguistico: ho una laurea in lingue e ho vissuto 10 anni all’estero (Inghilterra, Olanda e Spagna) dove ho lavorato nel settore finanziario e nel customer service. Nonostantr la mia età, vorrei iniziare a muovere i miei passi nel settore del turismo... e pensavo ad un master online visto che non ho esperienza, ma ce ne sono davvero tanti! Spero di fare chiarezza grazie ai vostri consigli ☺️ Un saluto a tutti!

Buongiorno a tutti! Sono Greta, ho 31 anni, ho un diploma in Tecnico dei servizi turistici, sposata da 6 anni e mamma di Agata da 2 anni e mezzo.
Da sempre il mondo del turismo in ogni sua forma mi affascina, vorrei “approfittare” di questo periodo particolare per formarmi il più possibile e riuscire un giorno a lavorare in una Agenzia Viaggi.

Buonasera sono Viviana e sono siciliana, ho appena aperto una casa vacanza e penso che questo sia il posto giusto per avere informazioni utili per la mia "attività" e capire ancora meglio questo settore grazie a voi. Grazie in anticipo !

Salve a tutti! Sono Kevin, Guida Turistica per la Regione Sardegna e titolare di agenzia di escursioni Sardinia Island Tours. Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione all'Università di Perugia, bilingue (inglese - italiano) e doppia cittadinanza: Italiana e Statunitense.

Buonasera a tutti, sono Daniele da circa sette anni ho messo a frutto il mio immobile con la formula della locazione turistica. Mi sono iscritto per cercare di tenermi aggiornato sulle nuove leggi e normative, molto spesso poche chiare o di difficile interpretazione, che regolano questo settore. Sarò felice di essere di aiuto, se nelle mie capacità e sicuramente approfitterò dell'esperienza di voi tutti per dissolvere i mie dubbi. Ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona serata.
Daniele.

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,006
Utenti registrati
16,702
Ultimo utente registrato
Vit