• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Presentati e saluta la Community del Forum Turismo!

#61
Ciao!!.
Ieri sera, cercando delle risposte ai miei dubbi, ho trovato degli argomenti molto interessanti su questo forum ed eccomi qui...Sono molto entusiasta di formarne parte...Grazie!!
Essendo amante del mondo dei viaggi, da qualche tempo ho iniziato a promuovere Servizi Turistici a Terra sull'isola di Cuba, in maniera autonoma quindi ho aperto una P.IVA (regime forfettario) e iniziato la mia avventura con grande successo ma anche tanta concorrenza e tanti dubbi sul ruolo che stavo portando avanti...
Addentrarsi nel nostro labirinto burocratico italiano, non è cosa semplice e dopo tanti dubbi e ricerca d'informazioni SONO ARRIVATA ALLA CONCLUSSIONE CHE NN BASTA UNA P.IVA. PER PROMUOVERE/ORGANIZZARE SERVIZZI TURISTICI...
Mi sento frustrata ma la soluzione la devo trovare!!. Anche xk ho fatto un piccolo investimento per l'apertura del mio Personal Brand...
GENTILMENTE, VI CHIEDO CONSIGLI e approfitto per scusarmi con i professionisti del settore che hanno impiegato anni di studio e preparazione per fare quello che io ho voluto fare "in un attimo".

Grazie!!!!
 
#62
Ciao a tutti piacere sono Diletta :) sono laureata in scienze turistiche e mi sono iscritta al sito per avere informazioni su come diventare direttore tecnico di agenzia in sardegna. Sono esperta nell’ ambito Booking e Management turistico, spero di ricevere consigli utile anche su come avviare un portare turistico online e su quali sono i costi .Ho svolto per anni lavoro di reception all’estero spero di trovare qui qualche ispirazione e chiarimenti. É molto bello poter leggere e trovare qui tutte le informazioni di cui ho bisogno. Grazie in anticipo per le risposte buon lavoro a tutti
 
#63
Buona sera a tutti.
Mi chiamo Marcello e scrivo dalla Sardegna. Mi sono registrato in questo Forum perché sto sviluppando la mia Sart Up di promozione e valorizzazione del turismo della mia terra che, è superfluo dirlo, ha un enorme e incredibile patrimonio che ritengo doveroso far conoscere e condividere con tutto il mondo.
Sono certo di poter trovare spunti e consigli utili all'interno di questo Forum e di questo vi faccio i miei ringraziamenti.
 
#65
Buongiorno a Voi tutti.
Sono Paolo Capocci da Spoleto e gestisco con i miei soci una DMO dal nome Mediterranean Pearls.
Nasce nel 2017, con l'obiettivo di creare e sviluppare DMC IN destinazione turistiche (specie in aree interne) da fruire in mobilità dolce e lontane dal turismo massivo. Stiamo lavorando alla creazione di 26 destinazioni che prenderanno il nome di "MEDPEARLS", fra Italia, Egitto, Palestina, Grecia e Giordania.
Grazie, buon lavoro
 
Mi Piace: Mod
#66
Salve mi sono appena registrato nel Forum di FT. Lavoro da quarant'anni nel campo del turismo organizzato e della gestione alberghiera. Considerando la lunga storia professionale vissuta, posso dire che ho conosciuto tempi migliori per questo settore. L'unica cosa che credo di poter affermare con certezza è che il mondo senza turismo non può esistere, pertanto credo che in futuro i professionisti sapranno cavalcare l'onda favorevole che arriverà. Per quanto mi riguarda, avendo svolto l'attività di docente per alcuni anni, ho deciso di propormi nel campo della formazione dei futuri manager e protagonisti, mettendo a disposizione il know how acquisito nel settore più entusiasmante che possa esistere.
 

Allegati

Mi Piace: Mod
#67
Salve a tutti, mi occupo di comunicazione e promozione territoriale da molti anni e negli ultimi tempi mi sto dedicando a scorpire e mappare i fornitori di Turismo Esperienziale in Sardegna Nord Ovest (Castelsardo e Valledoria in primis) nella mia zona Anglona, Gallura Est e Nurra Ovest, per dare una alternativa slow e sostenibile al turismo balneare. Mi sono trasferita da poco in Sardegna a Sedini, il paese nella Roccia e prima vivevo in Lombardia (Milano e Varese) e facevo il producer tv. Un saluto a tutti voi e se c'è qualcuno che vuole fornirmi o segnalarmi una esperienza da fare nella mia zona, mi scriva!
 
Mi Piace: Mod
#69
Ciao a tutti! Mi chiamo Anna. Abito a Novara. Sul sito ho trovato le informazioni sul corso gratuito per guida turistica ad Arona e volevo chiedere se per questo anno si svolgerà o posso scordarmelo visto la situazione attuale?
 
Mi Piace: Mod
#71
Volevo anche chiedere cosa ci serve per ottenere il patentino? Basterebbe fare Il corso come quello ad Arona o bisogna partecipare a qualche altro corso? Perché mi sono informata sui bandi che di solito escono da parte della Regione o Comune, ma a Novara da un po' che non escono...
 
#72
Buongiorno a tutti. Ho un dilemma molto importante da risolvere.
Parto dal presupposto che vivo all'estero da 4 anni, faccio un lavoro che purtroppo non ha niente a che vedere con il turismo e non ne sono felice.
Vorrei iniziare un corso di studi alla Parthenope a Napoli, precisamente "management delle imprese turistiche" , adesso il mio dilemma e': vale la pena mollare tutto (lavoro stabile e ben pagato) per seguire un sogno che ho nel cassetto da una vita intera?
Secondo le vostre esperienze, e' un corso valido con possibilita' lavorativa realistica?
In tutto questo, ho 25 anni e sto valutando il fatto di passare 3 anni in universita' lontana dalla mia famiglia (che vive in Sicilia) e molto probabilemente senza lavoro.
Grazie in anticipo a chi rispondera'
 
Mi Piace: Mod

Mod

Amministratore
Staff Forum
#73
Ciao @butterly così a naso mi sembra un pò un azzardo lasciare un lavoro per intraprendere un percorso universitario.
Capisco che il lavoro che fai non è l'ideale e che prima o poi dovrai scappartene, lasciarlo. Ma perchè l'università?
Hai 25 anni, non rischieresti di perdere dai 3 ai 4 anni, e quindi ritrovarti a circa 28/29 a doverti rimboccare per ricollocarti?
 
#77
Buongiorno a tutto il Forum, mi chiamo Stefano e mi sto accingendo ad affittare un appartamento per le vacanze in Alto Adige a Monte San Pietro.
Nuovo di questa esperienza ritengo di essere nel forum giusto per poter svolgere questa attività da privato seguendo tutte le regole esistenti!
Un saluto a tutti!
Stefano
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,726
Messaggi
35,113
Utenti registrati
15,772
Ultimo utente registrato
SalvoCa
Top