• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore Turistico FROSINONE

Beh, Ilaria, anche per me sembra quasi ovvio, non capisco però perché dire "FORSE non ce la facciamo per dicembre" e non dire direttamente che si faranno a gennaio, bah!!<br />
<br />
E poi ci sono province tipo Lecco che hanno emesso il bando dopo quello di FR e già stanno facendo gli orali!!! Perciò temo un po' la sorpresa...<br />
<br />
Noi intanto speriamo almeno di sapere questi risultati per fine novembre, che se continuano così neanche quello faranno per le feste di Natale!! :D
 
Ciao a tutti!<br />
<br />
Non si è saputo ancora nulla vero? O sono io impedito e non sono stato in grado di trovare notizie?<br />
<br />
Ad ogni modo credo che ormai si può affermare che l'orale slitterà a dopo Natale. Meglio secondo me...
 
Ciao a tutti!<br />
Ho richiamato in provincia: adesso il nuovo giorno di pubblicazione è fissato a "dopo venerdì". Presumo quindi che si tratti della prossima settimana :?: A una mia amica avevano già detto in effetti che con grandi probabilità gli esami orali si sarebbero svolti dopo le feste.
 
Ormai non si capisce più niente...<br />
Ad alcuni che hanno chiamato è stato detto "domani 26", ad altri "dopo il 26"... e c'è una bella differenza!!<br />
Dopo il 26 potrebbe essere pure l'anno prossimo, considerando i loro tempi!! ^___^<br />
<br />
Speriamo per domani, uff! :|<br />
Secondo me stanno ritardando tanto anche perché si stanno facendo un po' di conti sui possibili ricorsi, eheh. Non poche persone rischiano di restare fuori per un solo errore, e la risposta della caparra non ha ancora convinto nessuno...
 
Sìììì, è vero, era oraaa!!<br />
Vi lascio il link diretto al documento: http://88.45.238.194/public/sx_files/files_level1_id5/avviso%20idonei%20all%27orale.pdf<br />
<br />
A quanto pare metà percorso l'ho compiuto, me felice!! :)<br />
Spero vivamente di trovarci tutti insieme all'orale per poi poter dire di aver superato anche l'altra metà!!!<br />
In bocca al lupo a tutti :wink:
 
Salve!<br />
<br />
Una prima parte del percorso è andata...<br />
Passato, insieme agli altri 125.<br />
Sono contento per alcune persone, mi dispiace per tante altre, davvero! :(<br />
<br />
Nella parte finale dell'allegato è scritto che la data, l'ora e il luogo dell'esame verranno comunicati per lettera raccomandata almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova... Il che, considerato che siamo alla fine di novembre, mi fa pensare che il tutto sarà rinviato all'inizio del 2011. Dovrebbero, infatti, mandare le lettere adesso per una convocazione che avvenga entro il 20 di dicembre, il che mi sembra improbabile...<br />
<br />
Domani ad ogni modo provo a telefonare in Provincia per avere qualche info in più! :D
 
Ci sono anch'io tra i 126!!!!!<br />
Yuppiessssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!<br />
<br />
Penso anch'io che l'orale inizierà dopo il 6 gennaio.<br />
<br />
Mi dispiace per gli altri ma non mollate!!!!<br />
<br />
In bocca al lupo a tutti!
 
Ciao ragazzi/e!<br />
anche io ce l'ho fatta!!! ancora non ci credoooooo....<br />
Anche io vorrei chiamare per sapere qualcosa di più riguardo gli orali, spero siano a gennaio così c'è più tempo x ripassare...<br />
Io vivo a Roma ma non sono di Roma e vorrei potermi organizzare per tornare a casa x le feste...dovrei prenotare...<br />
Poi mi chiedevo una cosa, ma ora la comunicazione che riceveremo sarà con il calendario di tutte le date o solo quella che riguarda ognuno personalmente?<br />
Ad ogni modo rispettano l'elenco in ordine alfabetico?<br />
Chi ha info in merito?
 
<em>@mary1976 wrote:</em><blockquote>Ciao ragazzi/e!<br />
anche io ce l'ho fatta!!! ancora non ci credoooooo....<br />
Anche io vorrei chiamare per sapere qualcosa di più riguardo gli orali, spero siano a gennaio così c'è più tempo x ripassare...<br />
Io vivo a Roma ma non sono di Roma e vorrei potermi organizzare per tornare a casa x le feste...dovrei prenotare...<br />
Poi mi chiedevo una cosa, ma ora la comunicazione che riceveremo sarà con il calendario di tutte le date o solo quella che riguarda ognuno personalmente?<br />
Ad ogni modo rispettano l'elenco in ordine alfabetico?<br />
Chi ha info in merito?</blockquote><br />
<br />
Guarda... Io ho provato a chiamare stamane, ma nessuna risposta. Ho scoperto poi che il sabato tutti gli uffici sono chiusi.<br />
<br />
Penso che la comunicazione che riceveremo sia personale, nel senso che ognuno saprà giorno, ora e luogo del PROPRIO esame, tenendo conto che in quella determinata data ci saranno anche altre persone a sostenere l'esame.<br />
<br />
Per quanto riguarda l'ordine, normalmente so che si estrae una lettera dell'alfabeto. Ma potrebbe anche non essere rispettata questa norma... Vedremo. L'importante è che gli esami si tengano dopo le feste, anche se a questo punto sono sempre più convinto che sia così... Lunedì, comunque, riprovo! :wink:
 
Pedro grazie x le info :D<br />
Era per regolarmi, se vanno con l'elenco alfabetico uno può orientativamente farsi il conto di quando potrebbe essere il proprio esame...<br />
Il dilemma qui è proprio che, essendoci di mezzo le feste uno non riesce a ragionarci su, perchè come dici tu stesso se mandano la comunicazione subito vuol dire che gli orali iniziano verso il 20 dicembre (ed io sono fregata) e andrebbero avanti sotto il periodo delle feste...<br />
Invece è più ragionevole pensare che ormai il tutto verrà rinviato a dopo il 6 gennaio (speriamo!)....<br />
Lunedì proverò a chiamare anche io...facciamo che chi ha prima qualche info la posta qui?
 
Buongiorno a tutti,<br />
<br />
penso anch'io che la lettera contenga solo informazioni personali sull'orale.<br />
Io devo chiamare la provincia perché mi é scaduta la carta d'identità e, rifacendola ex novo, è diversa da quella inviata inizialmente per l'ammissione allo scritto.<br />
Poi mi sono anche scaricata la carta doganale con le nuove modifiche di luglio 2010!<br />
Per la lingua io ho scelto il francese...l'orale sulla lingua mi sembra riguarda lettera e traduzione di un testo vero?<br />
<br />
Grazie ciao
 
<em>@ilaria.russo85 wrote:</em><blockquote>Buongiorno a tutti,<br />
<br />
penso anch'io che la lettera contenga solo informazioni personali sull'orale.<br />
Io devo chiamare la provincia perché mi é scaduta la carta d'identità e, rifacendola ex novo, è diversa da quella inviata inizialmente per l'ammissione allo scritto.<br />
Poi mi sono anche scaricata la carta doganale con le nuove modifiche di luglio 2010!<br />
Per la lingua io ho scelto il francese...l'orale sulla lingua mi sembra riguarda lettera e traduzione di un testo vero?<br />
<br />
Grazie ciao</blockquote><br />
<br />
Ilaria, il problema della carta d'identità non si pone...<br />
Basta che vai presso l'ufficio Anagrafe/Stato civile del tuo comune di residenza o Municipio (se sei a Roma) e ti mettono un timbro che te la rinnova automaticamente per altri cinque anni...<br />
Il tutto chiaramente se non ci sono stati cambiamenti, ad esempio se hai cambiato residenza. :wink:
 
Pedro,<br />
<br />
io l'ho rifatta proprio da capo perché per viaggiare, alcuni paesi, non accettano il timbro sulla carta d'identità.<br />
Quindi ho un altro numero di carta...e, per evitare spiacevoli inconvenienti, preferisco accertarmi presso la provincia :)<br />
Qualcuno ha ricevuto la lettera?<br />
Penso arrivi a giorni vero?<br />
<br />
Ciaoooo
 
Ciao a tutti,<br />
<br />
fortunatamente sono passato. Devo dire che quasi tutti quelli con cui ho parlato non sono passati. Che porti male? :shock:<br />
<br />
Meglio se non vi avvicinate agli orali :lol:<br />
<br />
Certo che quindici giorni di preavviso non sono molti ma cercherò di arrangiarmi.<br />
<br />
Sulla prova di lingua/e credo che neanche loro sappiano ancora bene cosa farci fare.
 
Salve a tutti!<br />
Stamattina ho chiamato in provincia e mi hanno detto che ormai gli esami saranno a gennaio, probabilmente dal 15 in poi....<br />
e che cmq riceveremo comunicazione almeno 15 giorni prima e quindi da gennaio in poi.<br />
Per la prova di lingua sul bando c'era scritto avrebbero fatto conversazione e lettura e traduzione di un brano se non ricordo male...
 
Confermo!<br />
Ho chiamato la provincia oggi verso le 10,15 e hanno detto anche a me che gli orali inizieranno a gennaio dopo le feste.<br />
Avete già cominciato a studiare? A me comincia a venirmi la strizza.<br />
<br />
Ciaooo
 
Come reminder,<br />
<br />
posto le indicazioni che erano sul bando per quanto riguarda la prova orale:<br />
<br />
B. PROVE ORALI riguardanti:<br />
1) Geografia turistica italiana, europea ed extraeuropea;<br />
2) Organizzazione e legislazione turistica;<br />
3) Disciplina delle comunicazioni e dei trasporti;<br />
4) Nozioni sulla legislazione valutaria e doganale;<br />
5) Tecnica turistica, compiti e norme di esercizio della professione;<br />
6) Conversazione, nonché lettura e traduzione orale, di un brano scritto nella lingua straniera prescelta tra quelle previste dal bando ed in ciascuna di quelle facoltative.<br />
<br />
Quindi, a quanto pare, sarà lettura e traduzione testo con, magari, domande inerenti al testo stesso.<br />
<br />
Per quanto mi riguarda non ho ancora iniziato a studiare ma diciamo che forse sono un po' avvantaggiato visto che ho frequentato il professionale per il turismo ed a breve mi laureo in scienze turistiche. Per me si tratta più di una "rinfrescata" che di un apprendimento. Credo che inizierò la settimana di Natale a ripassare qualcosa proseguendo in modo un po' saltuario (viste le festività).
 
Secondo voi per geografia và bene il libro "ITINERARI E DESTINAZIONI" di Giorgio Castoldi?<br />
Perché sono andata a leggere il post sull'esame di Viterbo e lì hanno chiesto anche itinerari...<br />
<br />
Grazie
 
Io credo che in linea generale vada bene. Però, se posso aggiungere una cosa, per gli itinerari basta anche un po' di fantasia. In fin dei conti le località famose sono sempre le stesse.
 
Salve, ragazzi!<br />
<br />
Informazioni riservate mi danno per certo l'inizio delle date d'esame per l'orale BEN OLTRE gennaio.<br />
Appena ne so di più posto qualcosa qui sopra
 
"BEN OLTRE" significa febbraio o marzo/aprile?!?<br />
<br />
Dicci qualcosa di più Pedro! :eek:<br />
Oltre all'ansia in sé per l'orale, ho vari programmi in mezzo che aspettano conferma e questo esame di abilitazione mi tiene tutto in bilico!!!<br />
Tra le altre cose a inizio marzo dovrei andarmene in Spagna, ce la farò?!<br />
<br />
Sai se andranno in ordine alfabetico, visto che non mi pare che sia stata sorteggiata nessuna lettera durante lo scritto?<br />
<br />
Grazie ancora e buon Natale a tutti voi!! :wink:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top