• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

URGENTE software AMADEUS O SABRE?

#31
Credo che la Fespit sia abbastanza seria. da ultimissime notizie, sembra che entrerà nel Supernetwork (un gruppo formato da diversi network) con l'apporto soprattutto della loro tecnologia per l'emissione dei biglietti tramite Sabre........<br />
Io non li avevo contattati ma se dovessi ritornare indietro forse lo farei........
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#32
Ciao Travellera
mi hai scritto in privato ...ma ti rispondo qui (i miei mp sono disabilitati perchè ogni parere o informazione può esser d'aituo anche ad altri)
sicuramente FESPIT è qualcosa di diverso dai soliti network, più un fornitore di servizi a supporto delle adv e gruppo di acquisto (anche se forse non compra nulla ma è forte nella contrattazione to/fornitori) . Ciò non può che essere di vantaggio, perchè si basa su logiche differenti.
Per i TO potresti chiedere di conoscere l'elenco e verificare se ci sono tutti quelli con cui la precedente gestione aveva rapporti. Ma posso solo presumere che un gruppo come fespit non possa che avere il meglio. Tra l'altro non so esattamente se ti viene preclusa la possibilità di collaborare con t.o. che non fanno parte della loro rosa. In fondo tu resti indipendente come adv, è semplicemente una "affiliazione commerciale", orientata ad ottimizzare serivzi e vendite, ciò non dovrebbe impedirti di avere rapporti diretti con altri t.o.
io "sfrutterei" fespit per i suoi servizi, in particolare crs. sul sito web personalizzato ho qualche dubbio, dovrei capire un pò meglio la meccanica. da quello che dici in realtà - mi sembra di capire - il sito è gestito da loro, con offerte prezzate/scontate ma che inseriscono loro e attraverso il quale non puoi avere una tua (se pensi di averla) strategia di webmarketing. E' pur vero che per una singola adv è anche difficile portarla avanti...e appoggiarsi quindi a qualcuno che mantiene viva la vetrina online è una scelta che inizlamente può andar bene. tuttavia se nel pacchetto di 500 € ci sta...lo prendi e via. Poi magari valuti meglio....
 
#33
Le ultimissime notizie danno che Fespit farà parte, insieme ad altri grandi network, del "Supernetwork" (un gruppo di network che condivideranno strategie, accordi e servizi)apportando al nuovo gruppo la propria esperienza ed affidabilità nei servizi di biglietteria. Quindi ti posso dire che è considerato un network serio......Purtroppo ora non conosco quali sono i to con cui ha accordi commerciali, ma entrando nel Supernetwork si unificherà a quelli centrali e quindi ti posso dire che sono i principali del mercato.
 
#34
CIAO! ci siamo manca pochissimo ho rincontattato FESPIT e devo dire che mi ha fatto di nuovo un'ottima impressione molto probabilmente la mi ascelta ricadrà su di lei...<br />
Ma devo valutare anche altri network ovviamente...
 

mck

Membro Senior
#35
Ciao a tutti ragazzi<br />
prima di tutto un grandissimo in bocca al lupo a Travellera, stai per intraprendere qualcosa di appassionante e ti auguro di cuore tanta fortuna. Cerca solo di non scoraggiarti se inizialmente ci saranno periodi "magri" (ti auguro di no!) ma cerca piuttosto di sfruttarli per fortificarti e studiare sempre di più.<br />
Vorrei inoltre ringraziarti per tutti i tuoi post e le tue domande perchè credimi hanno sicuramente aiutato tante persone. Altro grazie a Flanders perchè in effetti è stato lui a dare tante risposte e chiarimenti!<br />
Caro Flanders se permetti seguo la linea di Trevellera ed anch'io ti portgo qualche domanda. Forse hai visto che ho aperto un argomento sulle agenzie affiliate expedia. AL momento faccio parte di un network con un contratto di associazione in partecipazione (di cui si è tanto discusso su questo forum, quindi chiedo a tutti la cortesia di andare oltre) e utilizzo Amadeus, naturalmente con emissione del biglietto da parte della casa madre. Mi trovo molto bene con questa formula perchè stampo quasi immediatamente il bilgietto e applico le mie fee. Il problema è un altro. La maggior parte delle persone arriva in agenzia dopo aver consultato internet e visto il prezzo di un volo, sia low cost che di linea. E' ovvio che se un Napoli-Milano costa 150 euro su Expedia o direttamente dal sito della compagnia, in agenzia costa 150 euro + le fee, quindi per il cliente ha un costo maggiore. Stesso discorso se il volo costa 40 euro sul sito di EasyJet, in agenzia costerà 40 euro + le fee. Io mi sto scervellando su come fare a far comprare questi biglietti da me in agenzia. A dire il vero anch'io lo comprerei su internet! Non c'è problema sui voli intercontinentali perchè su un FCO-JFK o sui voli per il Brasile la fee va benissimo perchè al cliente puoi farlo pagare anche qualche giorno dopo, non gli fai usare la carta di credito ecc. e su un volo di 1000 euro la fee "sembra" che influisca di meno perchè il cliente ha altri vantaggi.<br />
Allora io sono arrivato ad una conclusione e cioè quella di usare una "scusa" o unmarchio come expedia o revolution per richiamare l'attenzione. Ho visto che quasi tutti consultano expedia, quindi in termini di pubblicità andrebbe bene perchè tutti lo conoscono, revolution un pò meno. Se un cliente da casa va su expedia e trova il volo a 100 euro e vede il marchio expedia esposto nella mia agenzia magari il biglietto lo compra da me, a patto che sia sempre di 100 euro! Quindi vorrei sapere se expedia da delle commissioni sui voli, se secondo voi può essere una "mossa azzeccata" quella di esporre un marchio del genere in agenzia, se insoma conviene affiliarsi (expedia costa solo 50 euro) e se si a quale di questi due network. Revolution costa un più di più, io conosco la valenza internazionale del marchio TUI, il problema è che i clienti non la conoscono!Inoltre vorrei riportarvi un esempio. In occasione dell'oktoberfest mio cognato mi ha chiesto un preventivo per 2 persone. L'anno prima (io non avevo ancora aperto) aveva acquistato il pacchetto su expedia. Allora io ho chiamato prima qualche tour operator e la loro dipsonibilità era quasi del tutto terminata a meno che una persona non volesse spendere 1000 euro a testa. Allora mi sono messo a cercare un volo per conto mio su amadeus e su internet e un hotel. Solo il volo veniva a costare 400 euro a persona.Figuriamoci... allora vado su expedia e trovo non so quanti pacchetti a 300 euro a persona... secondo voi mio cognato cosa ha fatto? Sotto mio consiglio ha acquistato su expedia e figuriamoci se a paritò di prezo non avrebbe acquistato da me... Per ricapitolare: o i tour operator a cui mi sono rivolto fanno schifo, o io non sono stato in grado di trovare un volo +hotel a prezzo decente, o mi devo affiliare a expedia perchè con soli 50 euro magari riesco a non perdere qualche piccola pratica. Ditemi voi!!!<br />
ho isto inoltre che expedia fa solo voli di linea, forse ha solo windjet come low cost... e revolution? Aspetto vostri suggerimenti, so di non essere stato chiarissimo e mi scuso per questo! Un saluto a tutti!
 
#36
<em>@McK wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti ragazzi<br />
prima di tutto un grandissimo in bocca al lupo a Travellera, stai per intraprendere qualcosa di appassionante e ti auguro di cuore tanta fortuna. Cerca solo di non scoraggiarti se inizialmente ci saranno periodi "magri" (ti auguro di no!) ma cerca piuttosto di sfruttarli per fortificarti e studiare sempre di più.<br />
Vorrei inoltre ringraziarti per tutti i tuoi post e le tue domande perchè credimi hanno sicuramente aiutato tante persone. Altro grazie a Flanders perchè in effetti è stato lui a dare tante risposte e chiarimenti!<br />
Caro Flanders se permetti seguo la linea di Trevellera ed anch'io ti portgo qualche domanda. Forse hai visto che ho aperto un argomento sulle agenzie affiliate expedia. AL momento faccio parte di un network con un contratto di associazione in partecipazione (di cui si è tanto discusso su questo forum, quindi chiedo a tutti la cortesia di andare oltre) e utilizzo Amadeus, naturalmente con emissione del biglietto da parte della casa madre. Mi trovo molto bene con questa formula perchè stampo quasi immediatamente il bilgietto e applico le mie fee. Il problema è un altro. La maggior parte delle persone arriva in agenzia dopo aver consultato internet e visto il prezzo di un volo, sia low cost che di linea. E' ovvio che se un Napoli-Milano costa 150 euro su Expedia o direttamente dal sito della compagnia, in agenzia costa 150 euro + le fee, quindi per il cliente ha un costo maggiore. Stesso discorso se il volo costa 40 euro sul sito di EasyJet, in agenzia costerà 40 euro + le fee. Io mi sto scervellando su come fare a far comprare questi biglietti da me in agenzia. A dire il vero anch'io lo comprerei su internet! Non c'è problema sui voli intercontinentali perchè su un FCO-JFK o sui voli per il Brasile la fee va benissimo perchè al cliente puoi farlo pagare anche qualche giorno dopo, non gli fai usare la carta di credito ecc. e su un volo di 1000 euro la fee "sembra" che influisca di meno perchè il cliente ha altri vantaggi.<br />
Allora io sono arrivato ad una conclusione e cioè quella di usare una "scusa" o unmarchio come expedia o revolution per richiamare l'attenzione. Ho visto che quasi tutti consultano expedia, quindi in termini di pubblicità andrebbe bene perchè tutti lo conoscono, revolution un pò meno. Se un cliente da casa va su expedia e trova il volo a 100 euro e vede il marchio expedia esposto nella mia agenzia magari il biglietto lo compra da me, a patto che sia sempre di 100 euro! Quindi vorrei sapere se expedia da delle commissioni sui voli, se secondo voi può essere una "mossa azzeccata" quella di esporre un marchio del genere in agenzia, se insoma conviene affiliarsi (expedia costa solo 50 euro) e se si a quale di questi due network. Revolution costa un più di più, io conosco la valenza internazionale del marchio TUI, il problema è che i clienti non la conoscono!Inoltre vorrei riportarvi un esempio. In occasione dell'oktoberfest mio cognato mi ha chiesto un preventivo per 2 persone. L'anno prima (io non avevo ancora aperto) aveva acquistato il pacchetto su expedia. Allora io ho chiamato prima qualche tour operator e la loro dipsonibilità era quasi del tutto terminata a meno che una persona non volesse spendere 1000 euro a testa. Allora mi sono messo a cercare un volo per conto mio su amadeus e su internet e un hotel. Solo il volo veniva a costare 400 euro a persona.Figuriamoci... allora vado su expedia e trovo non so quanti pacchetti a 300 euro a persona... secondo voi mio cognato cosa ha fatto? Sotto mio consiglio ha acquistato su expedia e figuriamoci se a paritò di prezo non avrebbe acquistato da me... Per ricapitolare: o i tour operator a cui mi sono rivolto fanno schifo, o io non sono stato in grado di trovare un volo +hotel a prezzo decente, o mi devo affiliare a expedia perchè con soli 50 euro magari riesco a non perdere qualche piccola pratica. Ditemi voi!!!<br />
ho isto inoltre che expedia fa solo voli di linea, forse ha solo windjet come low cost... e revolution? Aspetto vostri suggerimenti, so di non essere stato chiarissimo e mi scuso per questo! Un saluto a tutti!</blockquote><br />
<br />
La questione non è semplice da spiegare ne tantomeno risolverla. Dipende da molti fattori.<br />
Quello che ti posso dire è che, non ne ho la massima certezza, ma expedia utilizza per l'emissione dei biglietti proprio Revolution (se qualcuno è a conoscenza mi smentisca per favore) e credo anche per i pacchetti. Puoi fare un confronto tra expedia e tui e vedere se hanno le stesse offerte e strutture.<br />
Per l'emissione dei biglietti expedia credo che dia una piccolissima percentuale ma controlla sul sito, credo che è descritto abbastanza bene. Io non l'ho mai preso in considerazione e mai lo prenderò.<br />
Ti posso dire che per i pacchetti conviene organizzarli da soli con volo e prenotazione separata dell'hotel ricordandoti di aggiungere sempre una piccola asicurazione (visto che in questo caso rientri nell'ambito di organizzatore quindi con ben altre responsabilità). Sicuramente nell'ambito dei pacchetti mordi e fuggi internet la fa da padrona e contrastarla è abbastanza diffcile, conta soprattutto la fiducia che si da al cliente e la propria disponibilità a qualsiasi inconveniente.
 

mck

Membro Senior
#37
grazie flanders!<br />
ma tu che hai usato revolution, quando emetti un biglietto puoi aggiungere la fee d'agenzia oppure il voucher che si da al cliente riporta solo il prezzo del biglietto e poi si aggiungono le fee? E revolution quali commissioni ti da sui voli?<br />
grazieeeeeeee!!!!
 
#38
<em>@McK wrote:</em><blockquote>grazie flanders!<br />
ma tu che hai usato revolution, quando emetti un biglietto puoi aggiungere la fee d'agenzia oppure il voucher che si da al cliente riporta solo il prezzo del biglietto e poi si aggiungono le fee? E revolution quali commissioni ti da sui voli?<br />
grazieeeeeeee!!!!</blockquote><br />
<br />
<br />
Io ho aperto da pochissimi mesi e ti posso dire che per contenere le spese ho preferito per l'emissione dei biglietti all'inizio affidarmi a revolution, ma sicuramente entro brevissimo tempo prendero il gds Sabre. Sai, con un gds puoi anche fare solo l'opzione del volo con emeissione entro time limit del biglietto mentre questo con revolution non lo puoi fare. Più precisamente con revolution puoi opzionare il biglietto ma l'emissione deve avvenire entro le ore 19 dello stesso giorno, è come se fosse un'emissione diretta uguale all'acquisto su internet.<br />
Per le fee puoi aggiungerle normalmente, mentre ti danno una commissione di 2 euro che va a diminuire il costo annuale di revolution.
 
#39
Volevo precisare una cosa. Con Revolution all'atto dell'opzione del biglietto ti addebitano 1,00 €, mentre all'emissione vera e propria ti accreditano 3,00 € (quindi un saldo a credito di 2,00 €)che vanno a diminuire il costo annuale del crs. Nel caso si faccia la sola opzione bisogna tener conto che verrà addebitato 1,00 € che si sommerà al costo del crs.Quindi bisogna stare molto attenti a fare solo l'opzione......ricordandovi che se l' opzione non verrà trasformata entro le ore 19 dello stesso giorno, in emissione reale del ticket, ci sarà il solo addebito.
 

mck

Membro Senior
#40
Grazie ancora flanders.<br />
mi permetto ti chiederti ancra un'altra cosa, anzi 2!!!<br />
Vorrei sapere se con revolution si ha accesso a tutte le offerte del gruppo tuifly e a quelle dei tour operator e quindi se si possono prenotare dal sistema. Ad esempio un villagio edenviaggi si può prenoptare via revolution o per forza dal booking eden? Se si, cosa cambia?<br />
2 domanda: pare che qualche network stia per contrattualizzare revolution, quindi secondo te, se nel pacchetto del network è incluso il costo di revolution, vale la pena utilizzarlo? E solo sui voli?<br />
grazie!
 
#41
<em>@McK wrote:</em><blockquote>Grazie ancora flanders.<br />
mi permetto ti chiederti ancra un'altra cosa, anzi 2!!!<br />
Vorrei sapere se con revolution si ha accesso a tutte le offerte del gruppo tuifly e a quelle dei tour operator e quindi se si possono prenotare dal sistema. Ad esempio un villagio edenviaggi si può prenoptare via revolution o per forza dal booking eden? Se si, cosa cambia?<br />
2 domanda: pare che qualche network stia per contrattualizzare revolution, quindi secondo te, se nel pacchetto del network è incluso il costo di revolution, vale la pena utilizzarlo? E solo sui voli?<br />
grazie!</blockquote><br />
<br />
Hai accesso a tutte le offerte tuifly. Con revolution hai delle offerte targate Tui con commissione del 10 ed altre offerte di todomondo con il 4%. Poi ultimamente ci sono offerte anche di grandi to come valtur, i grandi viaggi ecc..... Comunque io utilizzo revolution solo per la biglietteria. Per i pacchetti non sai mai con quale to viene organizzato quindi potresti mandare il cliente in strutture non adeguate e differenti dalla descrizione e poi non hai un contatto diretto col to.
 
#42
Hai pienamente ragione...lo so le offerte sono deprezzate sul sito ed essendo gestito da loro non so come funziona se posso interferire sul sito.<br />
Cmq chiedrò anche questo ho visto un loro sito dopo tantefatiche e ricerche si chiama Marguareistravel.com lì puoi vedere anche tu che il il motore di ricerca delle offerte puoi inserire il To ma credo che l'agenzia in questione abbia fatto il contratto con il pannel di To base, io sto valutando il pannel completo.<br />
Cmq sono più che professionali e sono contenta della scelta che farò, mi sento tutelata anch'io come agenzia e il che non è poco!<br />
Cmq un esempio con Eden Viaggi sul sito c'è il 30% di sconto...ma deo sapere se lo ha messo l'agenzia o loro come Fespit altrimenti che convenienza c'è?<br />
Ho paura che un mio cliente potrebbe vedere male la cosa se il pacchetto sul sito ha un prezzo e io lo faccio un altro. Ovviamente tu che sei del campo capirai che un 30 % di sconto può diventare 20% che cmq non è male per i clienti e io ci guadagno qlcosa in più...no? altrimenti che mi conviene a me?<br />
I primi tempi lavorerò sulla quantità quindi lo sconto lo applicherò al pieno poi però lo applicherò non totale...così mi ha anche suggerito il network.<br />
Credo ch econ questo network riuscirò a farmi i clienti...<br />
Cmq in settimana li devo chiamare, inizierò i lavori di ristrutturazione locale, mi hanno chiesto una postazione adsl per farmi vedere il tutto per ora la Telecom mi ha detto da ieri ch eci occorrono ben10 giorni...ch ebarba per l'inaugurazione è ok ma per iniziare con il network è tardi anche perchè devo fare 3 giorni di corso per SABRE...<br />
Va beh! Ho notato che questo argomento sta a cuore a molte persone, quindi vi terrò aggiornati a tutti su tutto quello che occorre sapere...scusate se l'argomento si è un pò centralizzato sul network ma fa parte anche questo del nostro lavoro.<br />
PER RITORNARE A SABRE: con il NETWORK ha anche la possibilità se non sei IATA di collegarmi direttamente con un'agenzia IATA che ti consigliano loro, questo lo preferisco essendo il mio paese un paese egoista e non volendo dire i miei 'affari di lavoro' alla concorrenza...per di più sono tutelata in quanto se mi sbaglio l'agenzia IATA mi correggerà automaticamente e i primi tempi è piò che giustificabile. In più il cliente ha la possibilità di ripensarci entro 48 ore. L'emissione del biglietto costa solo 2 euro e credetemi è il prezzo più basso che c'è in giro!<br />
Per Flanders ti terrò aggiornato il più possibile,non ti preoccupare per il messaggio privato, non importa.<br />
Cmq ancora non mi hai detto come fai a conoscere il mio paese...bip...per la privacy...<br />
Grazie ancora!
 
#43
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Hai pienamente ragione...lo so le offerte sono deprezzate sul sito ed essendo gestito da loro non so come funziona se posso interferire sul sito.<br />
Cmq chiedrò anche questo ho visto un loro sito dopo tantefatiche e ricerche si chiama Marguareistravel.com lì puoi vedere anche tu che il il motore di ricerca delle offerte puoi inserire il To ma credo che l'agenzia in questione abbia fatto il contratto con il pannel di To base, io sto valutando il pannel completo.<br />
Cmq sono più che professionali e sono contenta della scelta che farò, mi sento tutelata anch'io come agenzia e il che non è poco!<br />
Cmq un esempio con Eden Viaggi sul sito c'è il 30% di sconto...ma deo sapere se lo ha messo l'agenzia o loro come Fespit altrimenti che convenienza c'è?<br />
Ho paura che un mio cliente potrebbe vedere male la cosa se il pacchetto sul sito ha un prezzo e io lo faccio un altro. Ovviamente tu che sei del campo capirai che un 30 % di sconto può diventare 20% che cmq non è male per i clienti e io ci guadagno qlcosa in più...no? altrimenti che mi conviene a me?<br />
I primi tempi lavorerò sulla quantità quindi lo sconto lo applicherò al pieno poi però lo applicherò non totale...così mi ha anche suggerito il network.<br />
Credo ch econ questo network riuscirò a farmi i clienti...<br />
Cmq in settimana li devo chiamare, inizierò i lavori di ristrutturazione locale, mi hanno chiesto una postazione adsl per farmi vedere il tutto per ora la Telecom mi ha detto da ieri ch eci occorrono ben10 giorni...ch ebarba per l'inaugurazione è ok ma per iniziare con il network è tardi anche perchè devo fare 3 giorni di corso per SABRE...<br />
Va beh! Ho notato che questo argomento sta a cuore a molte persone, quindi vi terrò aggiornati a tutti su tutto quello che occorre sapere...scusate se l'argomento si è un pò centralizzato sul network ma fa parte anche questo del nostro lavoro.<br />
PER RITORNARE A SABRE: con il NETWORK ha anche la possibilità se non sei IATA di collegarmi direttamente con un'agenzia IATA che ti consigliano loro, questo lo preferisco essendo il mio paese un paese egoista e non volendo dire i miei 'affari di lavoro' alla concorrenza...per di più sono tutelata in quanto se mi sbaglio l'agenzia IATA mi correggerà automaticamente e i primi tempi è piò che giustificabile. In più il cliente ha la possibilità di ripensarci entro 48 ore. L'emissione del biglietto costa solo 2 euro e credetemi è il prezzo più basso che c'è in giro!<br />
Per Flanders ti terrò aggiornato il più possibile,non ti preoccupare per il messaggio privato, non importa.<br />
Cmq ancora non mi hai detto come fai a conoscere il mio paese...bip...per la privacy...<br />
Grazie ancora!</blockquote>
 
#44
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Hai pienamente ragione...lo so le offerte sono deprezzate sul sito ed essendo gestito da loro non so come funziona se posso interferire sul sito.<br />
Cmq chiedrò anche questo ho visto un loro sito dopo tantefatiche e ricerche si chiama Marguareistravel.com lì puoi vedere anche tu che il il motore di ricerca delle offerte puoi inserire il To ma credo che l'agenzia in questione abbia fatto il contratto con il pannel di To base, io sto valutando il pannel completo.<br />
Cmq sono più che professionali e sono contenta della scelta che farò, mi sento tutelata anch'io come agenzia e il che non è poco!<br />
Cmq un esempio con Eden Viaggi sul sito c'è il 30% di sconto...ma deo sapere se lo ha messo l'agenzia o loro come Fespit altrimenti che convenienza c'è?<br />
Ho paura che un mio cliente potrebbe vedere male la cosa se il pacchetto sul sito ha un prezzo e io lo faccio un altro. Ovviamente tu che sei del campo capirai che un 30 % di sconto può diventare 20% che cmq non è male per i clienti e io ci guadagno qlcosa in più...no? altrimenti che mi conviene a me?<br />
I primi tempi lavorerò sulla quantità quindi lo sconto lo applicherò al pieno poi però lo applicherò non totale...così mi ha anche suggerito il network.<br />
Credo ch econ questo network riuscirò a farmi i clienti...<br />
Cmq in settimana li devo chiamare, inizierò i lavori di ristrutturazione locale, mi hanno chiesto una postazione adsl per farmi vedere il tutto per ora la Telecom mi ha detto da ieri ch eci occorrono ben10 giorni...ch ebarba per l'inaugurazione è ok ma per iniziare con il network è tardi anche perchè devo fare 3 giorni di corso per SABRE...<br />
Va beh! Ho notato che questo argomento sta a cuore a molte persone, quindi vi terrò aggiornati a tutti su tutto quello che occorre sapere...scusate se l'argomento si è un pò centralizzato sul network ma fa parte anche questo del nostro lavoro.<br />
PER RITORNARE A SABRE: con il NETWORK ha anche la possibilità se non sei IATA di collegarmi direttamente con un'agenzia IATA che ti consigliano loro, questo lo preferisco essendo il mio paese un paese egoista e non volendo dire i miei 'affari di lavoro' alla concorrenza...per di più sono tutelata in quanto se mi sbaglio l'agenzia IATA mi correggerà automaticamente e i primi tempi è piò che giustificabile. In più il cliente ha la possibilità di ripensarci entro 48 ore. L'emissione del biglietto costa solo 2 euro e credetemi è il prezzo più basso che c'è in giro!<br />
Per Flanders ti terrò aggiornato il più possibile,non ti preoccupare per il messaggio privato, non importa.<br />
Cmq ancora non mi hai detto come fai a conoscere il mio paese...bip...per la privacy...<br />
Grazie ancora!</blockquote><br />
<br />
Per Telecom quelli sono i tempi massimi e credo che in 4/5 gg ti facciano il lavoro. ma i vecchi proprietari dell'agenzia lavoravano senza internet?<br />
Per quanto riguarda il tuo paese, insomma siamo abbastanza vicini ........da farci concorrenza?<br />
Per quanto riguarda il sito, tirni conto che almeno una pagina di presentazione la devi avere mentre per la vendita credo che il mercato sia già abbastanza coperto.
 
#45
Grazie Mck e CREPI IL LUPO! ma meriti sono tutti di Flanders. Io sto studiando come una pazza, e sto anche diventando pazza tra i vari TO...chi non ripsonde, chi risponde, chi è acido di prima mattina chi mi baipassa la telfonata e nonsa rispondermi...per fortuna piano piano mi sto organizzando...ma che fatica!<br />
Cmq i primi mesi saranno duri, ma la mia passione sarà ancora più forte...<br />
X Flanders mi hai detto che siamo abbastanza vicini da farci concorrenza...ma sei del mio paese?<br />
Perchè se è così mi viene da ridere...perchè pensa a quanto può essere piccolo il mondo...e mi fa anche piacere, io non credo all'odio tra commercianti, anche perchè dopo tutto non siamo noi a decidere quante persone vengono da noi o vanno altre...<br />
Cmq non ti preoccupare io non apro con l'intenzione di prendere i clienti degli altri...io ho il mio giro di persone...<br />
Cmq sto ancora valutando...varie offerte tra cui HP VACANZE, FREENET VIAGGI...prima di fare una spesa del genere ci penso 2 volte!<br />
<br />
Sono contenta che questo argomento sia tanto letto e tanto condiviso, finalmente su internet c'è l'argomento CRS...<br />
Molti parlano di network, franchising etc... ma neanche uno parla di crs ora tutto quello che sappiamo è scritto su questo forum e aperto a tutti...<br />
<br />
CIAO CIAO
 
#46
Tieni conto che sono già diversi mesi che sono aperto e ancora devo ricevere molti cataloghi di to importanti.. :x contattati telefonicamente, via email, via fax, ma nulla.........forse molti cominciano a risparmiare sui costi dei cataloghi cartacei da inviare all'agenzie e scelgono la vendita diretta su internet sia tramite b2b che direttamente ai clienti finali. Molti grandi to hanno cominciato questa vendita b2c anche se poi nelle dalle loro affermazioni si evince tutto il loro appoggio ed aiuto alle agenzie..... questa sarebbe una bella discussione in quanto nessun network ed associazione ha fatto nulla per contrastare queste iniziative......
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top