• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

URGENTE software AMADEUS O SABRE?

#1
Ciao! Tra meno di un mese aprirò una Mia agenzia di viaggio, purtroppo i proprietari che mi stanno vendendo la licanza non utilizzavano il computer per i biglietti, ma mi hanno detto che andavano direttamente dal grossista...<br />
Come posso fare per emettere biglietti aerei? Con i programmi Amadeus o Sabre come si può fare? Sabre mi ha contattato telefonicamente dicendomi che dovrei appogiarmi ud un'altra agenzia IATA nel mio paese...ma come faccio? cosa significa? loro possono rifiutarsi? e cosa ci guadagno io?<br />
Amadeus non ho capito come si fa a contattarli perchè o sei già proprietario o non gli puoi chiedere informazioni...boh!<br />
AIUTATEMI è URGENTE, non so cosa devo fare...non posso fare in così breve tempo il corso IATA anche perchè ci vogliono troppi soldi...e una fideiussione enorme...ma allora con i programmi come funziona?<br />
Grazie a tutti
 
#2
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Ciao! Tra meno di un mese aprirò una Mia agenzia di viaggio, purtroppo i proprietari che mi stanno vendendo la licanza non utilizzavano il computer per i biglietti, ma mi hanno detto che andavano direttamente dal grossista...<br />
Come posso fare per emettere biglietti aerei? Con i programmi Amadeus o Sabre come si può fare? Sabre mi ha contattato telefonicamente dicendomi che dovrei appogiarmi ud un'altra agenzia IATA nel mio paese...ma come faccio? cosa significa? loro possono rifiutarsi? e cosa ci guadagno io?<br />
Amadeus non ho capito come si fa a contattarli perchè o sei già proprietario o non gli puoi chiedere informazioni...boh!<br />
AIUTATEMI è URGENTE, non so cosa devo fare...non posso fare in così breve tempo il corso IATA anche perchè ci vogliono troppi soldi...e una fideiussione enorme...ma allora con i programmi come funziona?<br />
Grazie a tutti</blockquote><br />
Mi chiedo che agenzia hai rilevato e come poteva lavorare senza computer!!.....ti devi appoggiare ad un altra agenzia IATA (Per me Sabre è più semplice) ti dara il CRS e ti dovrai mettere d'accordo per le commissioni o nette da ricaricare....per il resto dei voli puoi usare i vari GDS di Boscolo, Olimpia, ecc...ecc..
 
#3
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Ciao! Tra meno di un mese aprirò una Mia agenzia di viaggio, purtroppo i proprietari che mi stanno vendendo la licanza non utilizzavano il computer per i biglietti, ma mi hanno detto che andavano direttamente dal grossista...<br />
Come posso fare per emettere biglietti aerei? Con i programmi Amadeus o Sabre come si può fare? Sabre mi ha contattato telefonicamente dicendomi che dovrei appogiarmi ud un'altra agenzia IATA nel mio paese...ma come faccio? cosa significa? loro possono rifiutarsi? e cosa ci guadagno io?<br />
Amadeus non ho capito come si fa a contattarli perchè o sei già proprietario o non gli puoi chiedere informazioni...boh!<br />
AIUTATEMI è URGENTE, non so cosa devo fare...non posso fare in così breve tempo il corso IATA anche perchè ci vogliono troppi soldi...e una fideiussione enorme...ma allora con i programmi come funziona?<br />
Grazie a tutti</blockquote><br />
<br />
<br />
oppure puoi usare revolution di easymarket così non hai obblighi verso altre agenzie iata......
 
#4
Oppure Volagratis, Edreams, expedia, Opodo, ecc...ecc....che ormai hanno tutti perchè ti puoi iscrivere gratuitamente...ma se vuoi fare Bussines travel ti consiglio il CRS........
 
#5
Non è che non usassero il computer, è solo che fino a 10 anni fa erano IATA anche loro ma gli ha chiesto un afideiussione elevata e ogni mese dovevano pagare troppo al mese, allora mi ha detto il proprietario che si affidava ai cosidetti grossisti, non so neanche io cosa significhi!!! Comunque per appoggiarmi ad un'agenzia IATA io cosa ci guadagno? e soprattutto si fa attraverso internet, e lo stesso programma sabre si connette ad un'agenzia IATA più vicina a me o lo devo fare io personalmente? Per diventare agenzia IATA mi basatano i crediti dei vecchi proprietari o sono nominali? Perchè rilevando l'agenzia e facendo una fideiussione e pagando posso ridiventare anch'io agenzia IATA...no?<br />
HELP HELP HELP
 
#6
Vi domando come si può fare per vendere i biglietti aerei?<br />
Cosa devo fare? Aiutatemi!!!<br />
Se devo appoggiarmi ad un'altra adv non mi conviene, so che su ogni biglietto c'è solo l'1% di commissione!!!<br />
Lo so che e-dreams etc...vendono voli ma di certo i miei clienti non vengono per prenotare qlcsa che possono fare da soli!!!<br />
Ho consultato Sabre e l'asssitente mi ha comunicato che devo cmq appoggiarmi ad un'agenzia IATA per emettere biglietti...ma come si fa? Lo fanno loro? Lo devo fare io? Come funziona?<br />
GRAZIE ANCORA A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO E CHE MI RISPONDERANNO!!!<br />
AAA cercasi disperatemente valeriana per tranquillizarmi!!!
 
#7
Grazie a tutti! In particolare a Flanders. Il sistema revolution è ottimo ed è proprio quello che cercavo! Ho appena inviato una richiesta di informazioni, per avere qualche info in più, attendo loro risposta, ritengo che sia un'ottima trovata, e che nel 2009 un'agenzia di viaggio non può andareavanti con i soliti softaware complicati, inutili in quanto se non paghi 75 euro mensili non puoi emettere bilgietti! Allora internet per cosa esiste?<br />
Ritengo che visto le ultime tendenze dei clienti che effettuano prenotazioni on-line, le adv devono adeguarsi, combattendo le barriere di un tempo quali: tempo costi.<br />
Quei 75 euro a chi vanno ad aggravare? Alle agenzie? Secondo me no, soprattutto ai clienti, e perchè qualcuno dovrebbe pagare un biglietto aereo di più se viene da noi? Ok per la professionalità, sicurezza...ma se unbiglietto gli costa 10-15 euro di più datemi retta da noi non ci viene!!!<br />
Quindi evviva tutti quelli che si aggiornano e non rimangono infangati nei vecchi pensieri!<br />
L'agenzia che andrò a rilevare tra non molto è vero che non utilizza i crs ma è anche vero che il vecchio proprietario ha capito che oggi più che mettere una 'peccetta' con scritto IATA è importante che il cliente abbia ciò che vuole, se oggi con questa crisi il cliente vuole prezzi vanatggiosi bisogna offrirglieli!!! Il grossista nel suo modo di pensare era una barriera di 75 euro mensili e fideiussione abbattuta...ricordatevi che l'obbiettivo di un'impresa, a maggior ragione turistica è quella di abbatere i costi, e se si può fare in modo di non averli perchè non provare?<br />
GRAZIE a tutti!<br />
Un grazie particolare a Flanders!!!<br />
SONO ACCETTATE TUTTE LE INFO POSSIBILI!!!<br />
CIAO A TUTTI!
 
#8
Oggi come oggi diventare agenzia iata non è più conveniente soprattutto per gli alti costi da affrontare. Le possibilità di emettere biglietti sovo varie....<br />
<br />
- Fare un accordo con un'agenzia iata della zona ed emettere biglietti con lo stesso gds loro (con relativi costi)<br />
- Utilizzare i vari siti internet ......expedia, volagratis, lastminute.......ecc (gratuito)<br />
- Utilizzare il software revoltion (costo non gratuito ma abbattibile molto facilmente)<br />
- Utilizzare un gds tramite i servizi che offrono varie società specializzate (bcdtravel, fespit......ecc) con costi abbattibili facilmente
 
#9
Infatti anche i vecchi proprietari mi hanno sconsigliato diventare IATA, ma oggi come oggi è impensabile credere di poter sopravvivere senza softaware che possono aiutarti a soddisfare il cliente, venire incontro alle sue esigenze, di qualità e soprattutto prezzo.<br />
Ecco perchè mi sono informata sul gds revolution di easymarket che mi hai consigliato tu, i costi sono più che abbattibili perchè mi hanno detto che in base alle prenotazioni che faccio il canone annuale può essere abbattutto e annullato, in più assistenza, serietà ed offerte molto buone.<br />
Posso anche provarlo per un mese solo e poi decidere. Più di così! Ho chiamto diffusione servizi turistici, e con Sabre ed Amadeus devi arrivare a fare 1200 segmenti!!! ossia un volo di andata semplice è un segmento, (es: Roma-Parigi) se aggiungo (Roma-Milano-Parigi) sono 2 segmenti etc...<br />
Per di più con Sabre devi pagare ogni operazione...quindi per l'agenzia sarebbe solo un costo!<br />
Al 99% sceglierò Easy market, anche perchè in zona ce l'avrei solo io.<br />
Cmq se hai altri gds tipo questo da consigliarmi sono ad orecchie aperte, o per meglio dire, occhi aperti!<br />
Sai dove posso vedere delle loro offerte presso agenzie su internet? Tanto per darmi una regolata.<br />
Cmq l'unico problema è che il cliente deve pagare entro 24 ore dalla prenotazione altrimenti decade tutto!<br />
Non so se sarà così anche per i pacchetti soggiorno ed hotel...tu sai qualcosa?<br />
Grazie ancora!Attendo tue ILLUMINAZIONI!<br />
Ciao ciao
 
#10
Revolution lo usa TUI (<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.tui.it">www.tui.it</a><!-- w -->) t.o. leader in europa, visto che è anche proprietario di easymarket.<br />
Se vai su <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.opodo.it">www.opodo.it</a><!-- w --> lo usano per le vacanze mentre per i voli usano amadeus (amadeus è tra i proprietari di opodo)<br />
Se vai su <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.expedia.it">www.expedia.it</a><!-- w --> lo usa per i biglietti.<br />
Comunque talvolta puoi trovare biglietti a prezzi che gli altri gds non hanno, ma se hai un gds come sabre e lo sai veramente usare riesci a trovare biglietti a tariffe migliori.....(te lo assicuro!).<br />
Attualmente io uso solo revolution ma credo che a breve prenderò sabre.......<br />
Per la biglietteria, Sabre è il più completo ma anche il più difficile da usare (<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.lastminute.it">www.lastminute.it</a><!-- w --> di cui sabre è proprietaria)<br />
Amadeus ha una gamma completa di servizi ed ha una maschera di interfaccia più semplice da usare ma talvolta su sabre ai prezzi migliori.
 
#11
Ok Sabre ha tariffe migliori...ma devo fare 1200 segmenti l'anno...ossia vendere almeno 600 biglietti l'anno!!!<br />
Nel mio paese di 17 mila anime è un pò difficile...me lo auguro ma ci sono anche altre agenzie che operano...<br />
Invece con Revolution di Easy market anche se costa un pò di più dei normali gds mi darebbe la possibilità di avere pacchetti vacanze ad un prezzo ottimo...<br />
Una domanda sorge spontanea...se il mio cliente vuole comprare il pacchetto con TUI ad esempio con Valtur, ed io ho i cataloghi Valtur, a Valtur gli risulta che la mia agenzia compra da lui o no? Ossia avendo prezzi ovviamente diversi da quelli offerti direttamente dal TO è normale che il cliente possa scegliere quelli offerti da TUI ma cosa accade con i TO che ci lavoro?<br />
Grazie ancora...
 
#12
Per i pacchetti è un pò difficile da spiegare. Se compri tramite revolution, il tour operator, non sa che sei tu a vendere il viaggio ma è TUI ( così almeno credo visto che non ho venduto i viaggi con revolution)Comunque Tui ha degli accordi con alcuni to di cui tramite revolution ti offre il link per collegarti con il loro sito b2b riconoscendoti ugualmente la commissione di tui. Es. : vuoi vendere un viaggio con eurotravel (convenzionata con tui), vai su link che si trova su revolution, ti colleghi direttamente al sito di eurotravel, fai la prenotazione e successivamente devi compilare una maschera su revolution con gli estremi della prenotazione effettuata con eurotravel. In questo modo Revolution ti accrediterà la tua commissione di pertinenza di 15 euro(è come se hai effettuato la prenotazione con revolution....)<br />
<br />
Vuoi una dimostrazione di come è meglio Sabre?<br />
Vai su lastminute e cerca il volo Roma- Praga (fco-prg), andata 02/01/2009 - ritorno (05/01/2009)<br />
e fai la stessa ricerca su tui, expedia e anche opodo.......
 
#13
Allora ho seguito sotto tuo consiglio il da farsi:<br />
Last minute.com:<br />
Roma-Praga<br />
voli diretti<br />
Czech Airlines 218,83 euro<br />
Alitalia 323,83 euro<br />
Sky Europe 444,83 euro<br />
<br />
con scalo<br />
Airfrance 488,54 euro<br />
Lufthansa 565,83 euro<br />
<br />
Tui.it<br />
voli diretti<br />
Czech Airlines 295,83 euro<br />
Alitalia 324,83 euro<br />
con scalo<br />
Lufthansa 368,63 euro<br />
Klm 491,34 euro<br />
Airfrance 530,88 euro<br />
<br />
Expedia non aveva la partenza per il 2 gennaio ma per il 3, in più di difficile comprensione.<br />
<br />
Opodo<br />
Czech Airlines 309,83 euro<br />
Alitalia 337,83 euro<br />
Luthansa con scalo 509,63 euro<br />
<br />
Mi domando ma con TUI vendo gli stessi voli che il cliente trova su internet o ad una tariffa diversa? E quanta commissione c'è su ogni biglietto?<br />
In più mi domando, cosa ci guadagna l'agenzia con soli 15 euro a pacchetto viaggio venduto? Ma un fisso o è in base al viaggio? E il cliente può in qualsiasi momento trovare lo stesso pacchetto su internet?<br />
Se fosse così non conviene assolutamente!!!<br />
Ma il l'unico problema che ho è l'agenzia IATA, quindi mi devo affidare a diffusione servizi turistici perchè i signori con cui ho parlato direttamente per Sabre mi hanno detto che devo appogiarmi ad un'agenzia Iata del mio paese e mettermi d'accordo sulla commissione e sarebbe assurdo nel mio paese una cosa del genere perchè non c'è molta collaborazione, e per di più mi hanno detto che pago ogni transazioni, ho solamente 130 gratis per ogni segmento prodotto...ogni scan così li hanno ciamati costano 0,01 centesimi... non devo garantire i segmenti ed il contratto è a costo zero...<br />
Aiutatemi, prima di tutto cosa intendono per TRANSAZIONE, cosa intendono per SCAN, in poche parole le transazioni sono le volte che digito invio? ma queste le pago anche se non prenoto nulla, ossia solo per consultazione?<br />
Con Sabre i TO mi vedono come loro cliente? In teoria si perchè entro nel loro database...no?<br />
Ma come risolvo il problema IATA?<br />
Flanders, sei un angelo, ti ringrazio per la tua continua gentilezza e professionalità mi sei davvero d'aiuto, sono nelle tue mani...<br />
Una domanda ma sei un'agente di viaggio? Se si cosa usi tu? Sabre immagino...<br />
Grazie ancora attendo tue risposte.<br />
Saluti
 
#14
con revolution hai i stessi voli che trovi su tui ed expedia.......Con revolution per ogni biglietto prenotato hai 1 euro di addebito, ma quando emetti il biglietto prenotato ti accreditano 3 euro(quindi avrai 2 euro di bonus che ti verranno riconosciuti da easymarket e verranno scalati dal costo di revolution). Per ogni pacchetto vacanza prenotato con revolution hai oltre alla comissione del tour op. anche 15 euro da easymarket (ti verranno anche questi scalati dal costo annuale .....).<br />
Se vuoi un gds puoi contattare bcdtravel...(vogliono 3 euro per ogni biglietto emesso, il gds sabre o amadeus, ti costa 150+ iva annuali che puoi coprire con l'emissione di 100 biglietti. Per ogni biglietto emesso in più ti danno 1 euro a biglietto........)In più le compagnie aeree ti riconoscono una commisione del 1%.....
 
#15
Mi sono informata, con TUI i TO ti riconoscono il normale 10%...ora devo sapere se il TO riconosce che l'agenzia stessa ha prenotato il pacchetto...<br />
cmq Sabre costa meno ma per ogni transazione devi pagare, ne hai 130 gratis per ogni segmento prodotto. gli accessi sono a costo zero, mi hanno detto che dopo un anno gli scan...che non so cosa siano credo tutte le volte che digiti invio, costa 0,01 centesimi di euro.<br />
Cmonuque ho parlato con il proprietario dell'agenzia e mi ha consigliato di non acquistare nessun tipo di softaware per i voli ma lui si affida a CIMAIR DISTAL etc... conosci?<br />
A me sembra la cosa più opportuna considerando che nella mia città i biglietti aerei è un prodotto poco venduto, considerando che per me sarebbe un costo il terminale amadeus, sabre, galileo etc... e considerando anche le provvigioni...<br />
Quindi non conviene avere un software che si può in ogni caso soppiantare andando direttamente dal grossista...no?<br />
In fondo anche loro hanno dei siti per vedere in diretta gli orari, le disponibilità...no?<br />
Insomma l''unica che per ora potrebbe interessarmi è Easymarket sistema revolution, ma non soloper la biglietteria aerea ma per le tante offerte di pacchetti viaggio, alberghi etc...<br />
Ma devo considerare che anche questo è un costo per l'agenzia e devo vendere prima di comprare il softaware se la clientela richiede questo tipo di soluzione.<br />
Cmq grazie per i tanti consigli...<br />
Cosa ne pensi?
 
#16
se proprio non vuoi spendere nulla puoi utilizzare il servizio di biglietteria che offre il to Boscolo tour (mi sembra che utilizzi amadeus...). Boscolo è un to che hanno la maggior parte delle agenzie....
 
#17
E bisogna iscriversi? Sai come funziona?<br />
Cmq non è che io non voglio spendere nulla, sono aperta ad ogni tipo di investimento ma a dire la verità non conviene spendere neache una lira per i voli calcolando che la maggior parte delle persone oggi come oggi li compra su internet, un viaggio è diverso perchè chi vuole stare sicuro e sottolineo sicuro si affida alle agenzie di viaggio, ma per un semplice biglietto chi ha internet lo compra lì...quindi io per non perdere il servizio offerto per ora provo così se poi vedo che è meglio con un gds allora me ne procureò uno ma prima voglio fare le indagini di mercato sulla mia città...detto tra noi devo vedere se il gioco vale la candela!no?<br />
Ora vado a vedere su TO Boscolo, ma quelli che ti ho elencato non sono TO ma sono fornitori diretti con le compagnie aeree, ad esempio Air One vende a Distal 1000 biglietti l'anno per una destinazione...e la Distal la vende a me... in pratica rispetto ai terminale Amadeus se non sbaglio c'è un passaggio in più ma c'è di bello che questi chiamamoli fornitori rispetto alle tariffe 'normali' hanno convenzioni dirette con le compagnie aeree perchè ne gli comprano tanti biglietti e quella convenzione poi va a me e va al cliente che risparmia...il giro è questo...<br />
Credo che allora tu stavi parlando dei pacchetti viaggio per la Boscolo...no?<br />
Grazie ancora!Saluti
 
#18
Per la precisione boscolo è un to con cui puoi prenotare hotel, volo+hotel e solo volo........e per vedere come funziona devi essere già un'agenzia, perchè non vende al pubblico
 
#19
Si so che Boscolo è un TO ma non sapevo che vendesse solo alle agenzie, pensavo che il sito fosse per tutti.<br />
Cmq ora gli domanderò una volta effettuate tutte le pratiche come contattarli per instaurare con loro un rapporto lavorativo.<br />
Ma secondo te è meglio con i fornitori o tramite GDS?<br />
Quali sono i pro e i contro di entrambi?
 
#20
sicuramente al 100% è meglioil gds anche perchè se hai intenzione di fare un pò di viaggi business devi per forza averlo.<br />
Io all'inizio ho preso solo revolution per testare il movimento di biglietteria, poi credo che entro l'anno nuovo prenderò un gds (sabre).<br />
tu potresti fare così: all'inizio puoi utilizzare i servizi di boscolo poi valuti quanta biglietteria ti viene richiesta e nel caso prendere un gds.<br />
La differenza tra i biglietti di un to e quelli emessi direttamente da te con gds? utilizzando il servizio di un to i biglietti è come se li compri da expedia, lastminute, ecc......hai l'emissione immediata e non puoi cercare biglietti con tariffe particolari come gli etnici......<br />
Comunque tra i to che danno servizio di biglietteria c'è anche Enneclick.....
 
#21
Io ho preso consilgio dal vecchio proprietario che mi ha detto che essendo Tarquinia una città con poca richiesta di biglietteria aerea, non conviene utilizzare software speciali, cmq farò sempre in tempo a comprare un gds...no?<br />
Mi conviene vedere le linee di mercato, analizzarle, e se conviene perchè no? Me lo auguro, ma essendo al 1° anno di attività la mia devo razionalizzare il più possibile i costi, e per ora per me sarebbe solo un costo calcolando che non so quanta domanda c'è per la biglietteria.<br />
Ma come mai non utilizzerai più il sistema Revolution? Non ti ha convinto? A me sembra molto buono, ma per me ora non è l'ideale sempre per i costi, anche se devo dire che potrebbe essere avvincente dal punto di vista di marketing se con il sistema revolution puoi usufruire di prezzi competitivi e ottimi nella qualità...no?<br />
Che ne dici? Ma con la TUI il cliente può prenotare da internet o deve per forza in agenzia? Perchè le cose cambiano...e di molto!!!
 
#23
Cara Travellera<br />
<br />
Il tuo primo problema è la mancanza di conoscenza del settore (non prenderla come offesa, bensì come aiuto).<br />
1) - La licenza che vuoi rilevare, se non si tratta di una società di capitali, (e anche lì va seguita una certa procedura) non ti serve a nulla perchè non è volturabile. PERDI SOLAMENTE I TUOI SOLDI.<br />
2) - Con la liberalizzazione delle licenze, bastano poche procedure amministrative per ottenere la tua licenza senza incappare magari in attività con uno storico che potrebbe essere discutibile.<br />
3) - ESSENZIALE LA CONOSCENZA DEL SETTORE o comunque fare formazione per non perdere credibilità ed invalidare tutti gli sforzi.<br />
4) - Cercare l'opportunità di uno stage all'interno di un'agenzia di viaggi per cercare di capire come funziona.<br />
5) - Studiare il settore per capire la differenza tra un FORNITORE ed un Tour Operator, tra TUI, Opodo, Octopus, Expedia ed un GDS, come compilare un contratto di proposta di vendita, una conferma, solo per dire piccole cose basilari.<br />
<br />
Non ti voglio scoraggiare, ma sarebbe assurdo imbarcarsi in un settore come quello del turismo che tanti, anzi troppi, sottovalutano senza avere la giusta preparazione. E' come voler cucire un abito di alta moda senza aver mai preso un ago in mano. Ti dirò di più: SE SBAGLI L'ABITO, PUOI AL LIMITE PAGARE LA STOFFA ALLA CLIENTE - SE SBAGLI NEL VENDERE UN VIAGGIO LE CONSEGUENZE POSSONO ESSERE BEN PIU' GRAVI. Denunce, richiesta risarcimenti e così via.<br />
<br />
Non voglio scoraggiarti, ma ci sono già fin troppi incompetenti in giro che rovinano la categoria.<br />
<br />
TUTTO SI PUO' FARE E TUTTI POSSIAMO IMPARARE...... MA DOBBIAMO IMPARARE PRIMA DI OPERARE.<br />
<br />
Un grande in bocca al lupo.
 
#24
Non mi hai offeso, ma se rilevo un'agenzia di viaggio è perchè c'è l'ho nel sangue, ho studiato molto nel settore ho fatto uno stage, sono oltre che opratrice turistica, tecnico dei servizi turistici, ma ahime purtroppo non ho mai potuto mettere in campo le mie conoscenze.<br />
Non credo di essere tra quelle persone incapaci di organizzare un viaggio, o di non sapere cosa significhi in termini burocratici e legislativi quanto un agente di viaggio può incorrere in brutte situazioni...<br />
Avrò i vecchi proprietari sempre al mio fianco per qualsiasi consulenza...<br />
E la differenza tra FORNITORE e TO la so e anche bene, forse ho posto male la domanda...ossia io chiedevo la differenza in termini economici e di convenienza...che il fornitore di servizi quali possono essere voli aerei o escursoni, guide o accompagnatori e un To che offre i pacchetti sono esclusivamente organizzati dal to in questione, nell'altro caso posso essere io come tour organizer a preparare il pacchetto viaggio...<br />
Cmq non sono di certo qui per far vedere se so o meno professionale...inoltre sto ancora studiando affinchè possa migliorare sotto tutti i campi...<br />
La mia domada era inerente la convenienza o meno di avere un GDS per voli aerei, considerando il fatto che l'agenzia ubicherà in una cittadina dove già sono preesistenti 5 agenzie di viaggio, considerando che essere agenzia IATA comporta una fideiussione e un canone mensile elevato, considerando la domanda di voli...<br />
Nel mio caso il GDS sarebbe solo un costo...nulla toglie che sia un valido strumento di lavoro, ma cosa ne traggo io su un volo del quale ho soltanto l'1% di commissione?considerando anche che i voli oggi come ogi costano meno di un etto di prosciutto?A parte le battute sarcastiche...Io credo che una persona che lavora nel campo da 25 anni sappia consigliarmi e la persona in questione mi ha sconsigliato considerando il bacino di utenze e la domanda di caricarmi di altri costi.<br />
Per ora il mio lavoro sarà concentrato su realizzare pacchetti appetibili con un'ottimo rapporto qualità - prezzo, vendere i pacchetti dei TO e visto che la domanda per i voli aerei potrebbe esserci affidarmi ai fornitori.<br />
Mi dispiace aver dato l'idea di una persona che non sa nulla nel campo e non professionale...<br />
E non è stato molto carino darmi dell'incompetente...considerando che questo sito non è solo per chi vuole infangare le persone...Io di certo sono entrata nel sito solo per avere consulenza da professionisti nel campo...in molti mi hanno risposto con molta PROFESSIONALITA'-RISPETTO-UMILTA'...vorrei ricordare che nessuno nasce imparato...ma in questo campo dove c'è molta anzi troppa concorrenza non sono in molti ad avere queste qualità! RINGRAZIO FLANDERS per gli utili consigli... ma mi riserverò in futuro di venire nel forum per essere giudicata da chi nemmeno mi conosce!<br />
RINGRAZIO comunque TURISMO E FORMAZIONE perchè è un sito valido per tutti coloro che sono alle prime armi, ma vorrei anche far presente di controllare chi ha solo intenzione di giudicare dall'alto al basso...questo non è per niente utile a tutti quelli che vengono nel sito a trovare conferme nelle persone che già esercitano nel campo...<br />
AUGURO A TUTTI I FUTURI NEO-AGENTI DI VIAGGIO DI DIFFIDARE DEI CONSIGLI DATI SOLO PER PAVONEGGIARE...I consigli più utili sono quelli umili, professionali dati da persone come Flanders...<br />
GRAZIE A TUTTI...UN GRAZIE PARTICOLARE A FLANDERS...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#25
Travellera ti invito a non abbandonarci e a continuare a partecipare nel Forum...sono certo che CONSULENTE chiarirà i contenuti del suo post che, come ha premesso, non volevano essere offensivi...magari dalla lettura può esser difficile da intravedere...ma immagino che lo spirito che ha animato il suo intervento non voleva essere tale.
 
#27
Grazie al Moderatore...e a Flanders...sono di nuovo fra Voi.<br />
Cmq le cose procedono alla grande (alla faccia di chi pensa che non sono competente nel campo...)<br />
Voglio far finta di aver capito male, anche perchè penso che su questo sito ci siano persone veramnete valide.<br />
Il crs di Easymarket Revolution di TUI è molto competitivo, ottimo per chi vuole lavorare sulla quantità...ma sarò un pò al vecchio stampo ma voglio affidarmi alle persone che hanno lavorato per 25 anni nel campo, e per ora mi limiterò a lavorare con i grandi To, mi affido al Know-how, all'esperienza, alla professionalità dei vecchi propietari e voglio portare avanti il concetto di agente di viaggio = fiducia, professionalità...bisogna sempre stare nei panni del cliente e difenderlo...non credo che appoggiandomi ad un solo leader come To posso al 100% dare questo...e secondo me al cliente si deve dare il 100.000% anche se spesso non dipende dai noi agenti... Potrebbe essere una buona soluzione futura, ma ora mi attengo a quello che gli esperti mi consigliano...<br />
Il nome dell'agenzia non voglio dirlo ancora anche perchè fino a che non firmo dal notaio non è ancora mia effettivamente...<br />
Ma è una delle grandi agenzie di Tarquinia.<br />
Cmq il mio obbiettivo sarà anche quello di collaborare con le altre agenzie e cooperare per poter sviluppare al meglio la nostra città sotto tutti i punti di vista...con la lotta per la concorrenza non si fa nulla...prendiamo esempio dalle regioni che già attuano questa filosofia, tipo Toscana, Emilia Romagna, Lombardia...
 
#28
Sto valutando anche la BCD Travel, ora mi informo e domando i costi, e vari cavilli burocratici ed economici...<br />
Appena so qualcosa vi dirrò cosa mi hanno detto...speriamo bene anche perchè è una delle mie ultime chances...<br />
Intanto sul sito ho visto il modulo bilgietteria e ho visto che i pagamenti dei biglietti si possono fare in un'unica soluzione il mese successivo all'emissione...ed è ottimo calcolando che con i normali gds devi pagarli al momento della prenotazione, lasciando il cliente nella brutta situazione di pagare tutto e subito...hanno costi di emissione molto bassi, nessun pagamento di quota annuale o una tantum...linea di crdito, nessuna operazione di back-office, il che vuol dire meno tempo, più tempo da investire in altre cose...ogni minuto per noi agenti è sacro!<br />
Poi ho visto che il normale gds&training (così denominato) offre appunto servizi di viaggio, non ci sono spese di installazione, la formazione base è gratuita, e c'è autonomia operativa.<br />
Appena so qualcosa di più nei dettagli riferirò...
 
#29
Ma poi hai preso Revolution ?<br />
Per la biglietteria con BCd, ti costa 3 € a ticket..... Il gds ti costa 150 € annuali che possono essere annullatye con l'emissione di 100 biglietti.Ci sono varie formule di pagamento.....Questa è ,'offerta che mi hanno fatto a me.
 
#30
Per ora ho contattato Fespit e mi hanno fatto un'offerta di 500 euro con sito web personalizzato e aggiornato da loro, crs Sabre e network con tariffe nette con piena autonomia, quindi contatto diretto con il TO. Il biglietto costa 2 euro. Non è male...no?<br />
Con la BCD Travel c'è sempre la possibilità di avere le tariffe nette? Di essere autonomi, e di rinnovare il contratto annualmente?<br />
Che tu sappia come è il network Fespit? A me è sembrato molto serio, alla mano, e per di più ho assistenza Sabre compresa nel prezzo...<br />
Che ne pensi? Sono agli sgoccioli, tra 10 giorni aprirò...e vorrei una tua opinione.<br />
Cmq la BCD travel mi avevano telefonato gli ho detto che ero impegnata in quel momento e gli ho chiesto se per cortesia mi potevano contattare dopo una mezzoretta...ma niente. A mio parere la professionalità si nota anche da queste piccole cose, io ho bisogno di un network che mi aiuti anche, che sia sempre disponibile, e che sia esperto nel campo turistico.<br />
Una non buona impressione in merito non me l'ha data la TUI in quanto mi ha chiamato una ragazza di 25 anni al massimo che sapeva rispondere alle mie domande, ma si sentiva che non aveva esperienza nel campo turistico, mi sembrava una semplice centralinista che rispondeva alle semplici domande e basta, per di più per e-mail mi trattava come se fossi sua sorella! Non che a me dispiace che mi diano del tu, anzi..., ma io sono dell'idea che in quel momento lei è la referente della società in questo caso TUI e quindi un pò di diplomazia e professionalità anche nell'esporre un concetto tramite e-mail mi sembra essenziale, è un pò lo specchio dell'azienda, per di più non hai autonomia ossia il TO ti riconosce come TUI e non come agenzia, e hai le stesse offerte che la stessa TUI vende su internet che convenienza c'è?<br />
Al contrario la Fespit oltre ad avermi chiamato il direttore in persona, ad avermi dato consigli sull'apertura, ad avermi illustrato il panorama turistico odierno mi ha anche indirizzato ad una mia stategia di vendita, la Fespit non vende le offerte che la stessa fa alle agenzie e puoi farlo tu il prezzo in quanto ad esempio ti offrono il 20% su un pacchetto? il 10% puoi tenerlo tu o anche il 12% o tutto e l'altro puoi offrirlo come prezzo scontato da catalogo al cliente.<br />
L'unica cosa è che non so con quali TO collabora, al telefono mi ha detto tutti ma tutti è un pò troppo in generale, quindi devo telefonare per avere più informazioni.<br />
Spero di essere utile a tutti coloro che vogliono affrontare come me questo tipo di lavoro con professionalità e sincerità.<br />
Un punto chiave della FESPIT è PROFESSIONALITA' non ti promettono la luna quando la luna non è possibile averla...sono concreti, semplici anche nelle nozioni esposte in modo chiaro anche per chi non è ancora come me nel campo sono disponibili a chiarimenti, domande e sono persone che operano nel campo da 30-40 anni.<br />
Cmq appena sono aggiornata riferirò la mia scelta.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top