• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Locazioni brevi: offrire ospitalità come alloggio turistico

salve...ho una casa molto grande e vorrei offrire ospitalità come alloggio turistico, praticamente un piano del mio appartamento.

Ho mandato comunicazione al mio comune di appartenenza (marino)Roma..Mi hanno risposto che oltre alla comunicazione vogliono anche la Scia e comunicare all'agenzia regionale del turismo la mia attività.La mia richiesta è se necessita di Scia!!!!!

Ho letto che per locazioni di breve durata, la scia non è necessaria...potrei avere dei chiarimenti a riguardo e le normative?
Ringrazio anticipatamente

Ultima modifica da un moderatore:

Saverio Panzica

Esperto
Staff Forum
Gent.ma Maria, la SCIA va presentata al SUAP per: case/appartamenti per vacanze, affittacamere e B&B. Se lei intende operare nel contesto delle locazioni turistiche/brevi, senza partita IVA, come persona fisica, la normativa di riferimento è l'art. 4 del D.L. n. 50/2017 convertito con la legge n. 96/2017. Per ulteriori approfondimenti legga le relazioni, da me predisposte, allegate, a questa risposta.
Buona giornata.

Allegati

Gent.ma Maria, la SCIA va presentata al SUAP per: case/appartamenti per vacanze, affittacamere e B&B. Se lei intende operare nel contesto delle locazioni turistiche/brevi, senza partita IVA, come persona fisica, la normativa di riferimento è l'art. 4 del D.L. n. 50/2017 convertito con la legge n. 96/2017. Per ulteriori approfondimenti legga le relazioni, da me predisposte, allegate, a questa risposta.
Buona giornata.
la ringrazio infinitamente

Staff online

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,266
Utenti registrati
13,465
Ultimo utente registrato
nakrok