Ciao a tutti,<br />
io non sono poi così convinto che aprire in proprio sia la formula vincente.<br />
Ormai al gg d'oggi nessun lavoro ha + la sicurezza di essere sempre sulla cresta dell'onda,molte attività che anni passati tiravano alla grande ora sono costrette a tirare la cinghia......il mio discorso è:vale la pena spendere tutti quei soldi per aprire una propria ag. di viaggi quando ci sono soluzioni intermedie + convenienti?<br />
Secondo me affiliarsi ad un buon network è la cosa migliore,non sarai mai padrone di niente però se ti crei un bel pacchetto clienti il gg che sarai + sicuro che questo è un lavoro che tira puoi sempre fare in tempo ad aprire un'agenzia tua,se fai il contrario rischi di spendere un sacco e poi accorgerti che non è il lavoro adatto a te.<br />
Vi riporto qui sotto un'intervento che è stato fatto alla fiera di Bergamo "no frills" dove si parla che il canale di vendita via web sta letteralmente sorpassando le agenzie classiche di strada.<br />
Chi volesse maggiori info riguardo ad una possibile affiliazione al network mi contatti.<br />
ciao ciao<br />
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Ciao!
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Anche quest'anno Evolution Travel si presenta al NoFrills, un'Expo sul tema "Travel & Technology" realizzata due volte all'anno a Bergamo, con importanti temi legati allo sviluppo in internet delle agenzie di viaggio. Lo stile di questa manifestazione è tutt'altro che fieristico nell'eccezione più popolare del termine. Lontano da ricami prettamente pubblicitari, qui si preferisce mirare più a contenuti concreti ed innovativi, ecco il perché del termine "No Frills": "nessun fronzolo", appunto.<br />
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E' un onore per tutti noi che uno dei dibattiti della manifestazione sia capitanato da Luca Baldisserotto, fondatore e presidente di Evolution Travel, e Riccardo Vettore che presentano il nostro modo di vedere il Web al popolo delle Adv (Agenzie di Viaggio) italiane.<br />
Il titolo parla chiaro... "Inevitabilmente Internet", una constatazione o un invito?
Di sicuro vuole rendere idea di una realtà che è sotto gli occhi di tutti, ma con cui non tutti riescono a relazionarsi in maniera ottimale.<br />
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Gli spunti forniti ai partecipanti sono molto concreti e specifici. Citando un articolo uscito su Guida Viaggi:<br />
"L'invito alle agenzie è stato quello di sfruttare le potenzialità della Rete per catturare il cliente: oltre a rendere "usabile" il proprio sito, affidarsi alle Adwords, creare Blog, sfruttare Skype e Msn, Newsgroup e Forum. Un'agenzia evoluta è quella che sfrutta la multicanalità. "Internet da solo non vende nulla", ha rammentato Baldisserotto, insistendo sul valore della persona, che crea relazione con il cliente. E per farlo può dunque utilizzare questi canali. Ma l'altro spunto interessante è stata la necessità che le agenzie siano specializzate, che trovino una nicchia in cui operare."<br />
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Ma ecco i Commenti dei Protagonisti del No Frills!<br />
Con Grandissima soddisfazione Luca Baldisserotto registra, nel suo articolo nel blog, una fantastica sorpresa: durante il dibattito interviene l'amministratore del T.O. RusconiViaggi...<br />
"Eliseo Rusconi, amministratore del Tour Operator RusconiViaggi, ha portato questa preziosa testimonianza “..posso confermare che Evolution Travel in due mesi ha venduto per noi più viaggi religiosi via web, che tutte le altre agenzie viaggio italiane messe assieme!"<br />
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Riccardo Vettore, dal canto suo, sintetizza in una Pagina del Blog Aziendale:<br />
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"Faccio una schematizzazione per punti di quello che dovrebbero fare gli operatori che decidono di approcciarsi ad internet per il loro business:<br />
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- Realizzare un buon sito WEB. Questo significa porre attenzione all’usabilità e monitorare costantemente il sito attraverso appositi strumenti di web analitycs.<br />
- Applicare azioni di Internet Marketing. Non serve avere un bel negozio se poi nessuno lo vede. Il primo strumento da utilizzare é sicuramente quello degli AdWords di Google, a seguire poi un’azione di posizionamento naturale nei motori di ricerca (SEO)"