• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Come diventare receptionist?

Buongiorno a tutti,

mi presento: sono Francesca, ho 29 anni e ho conseguito la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali. Al momento, sono disoccupata, però spero che quest'anno qualcosa cambi :).

Negli ultimi tempi, mi sto interessando, lavorativamente parlando, al turismo, in quanto mi piace viaggiare, conoscere nuove persone e perché credo che mi vedrei bene in questo ambito. So che, però, questo non basti: ci vuole, infatti, a mio avviso tanta preparazione.

A tal proposito, l'a.s. 2018/2019 ho acquisito il diploma di Accoglienza Turistica presso un I.I.S. Alberghiero della mia città (Messina). Adesso vorrei seguire un Corso di formazione che mi permesse di acquisisre le necessarie competenze per entrare in questo mondo e che, allo stesso tempo, mi permettesse di svolgere uno stage.

Cercando su internet, ho trovato varie Scuole che erogano tali corsi: quella che attualmente mi ispira è la UET. Sceglieri il Corso "Front Office Junior Manager", in quanto vorrei partire dalle basi per poi puntare in alto e anche perché vorrei un corso relativamente breve che mi permettesse di entrare subito nel mondo del lavoro, in quanto ho già una certa età XD.

Spero che questa sia la strada giusta da intraprendere, visto che ancora non ho capito cosa voglio fare da grande :).

Sono ben accetti consigli da parte vostra.

Grazie per l'attenzione e spero di non tediarvi con questa mia lunga presentazione :).

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,574
Utenti registrati
14,990
Ultimo utente registrato
nonbastaklara