• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Contenuto recente di mg78

  1. M

    Avviare un'attività turistica appoggiandosi a un tour operator

    Ciao, sto progettando di creare una startup che e fornisce alcuni servizi, tra cui l'organizzazione di viaggi e visite guidate. Non sono abilitato a questo genere di attività e vorrei partire da un semplice sito web, senza grossi investimenti di tempo e denaro per diventare un tour operator a...
  2. M

    Vendita online di tour fotografici

    Martino, ti ringrazio, conosco fotografi che si riuniscono in gruppi e associazioni e che ogni tanto organizzano uscite fotografiche. So che può funzionare. L'idea di coinvolgere un'agenzia non mi piace e ti spiego perché: Preferisco avere piena libertà decisionale e operativa e soprattutto...
  3. M

    Guida turistica in totale autonomia

    Grazie per la risposta. Non sono una guida, mi sto solo informando per un progetto che ho in mente e che coinvolgerebbe delle guide turistiche sul territorio, in particolare nel Nord Italia. Per il momento sto semplicemente raccogliendo informazioni su cosa si può o non si può fare.
  4. M

    Guida turistica in totale autonomia

    Scusate la domanda, molto banale e da ignorante, ma vorrei sapere: Una guida turistica (ovviamente qualificata, con la sua P. IVA e con tutte le carte in regola), se volesse mettersi in proprio e portare in giro i turisti per la sua città, facendosi pagare direttamente, potrebbe farlo senza...
  5. M

    Vendita online di tour fotografici

    Grazie per la risposta. Immaginavo fosse così. Non opero per agenzie e non ho mai lavorato nel settore del turismo, questa attività la vorrei intraprendere autonomamente, partendo con poco, per vedere come va. Non voglio fondare società o coinvolgere soci o investitori. Guida ed insegnante...
  6. M

    Vendita online di tour fotografici

    Ciao, sono uno sviluppatore web e ho un'idea che mi piacerebbe realizzare, ma non so esattamente come sia considerata in senso legale e fiscale. Vorrei creare un sito web che offra agli utenti la possibilità di acquistare online la partecipazione ad alcuni workshop fotografici della durata di...
Top