• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tempo per le camere e stipendio

#1
Salve a tutti sono nuova! Volevo chiedervi una cosa io lavoro da un anno in un albergo a 4 stelle in fase di colloquio ci dissero che lo stipendio era a ore poi una volta iniziato il lavoro ci hanno detto che più camere facciamo e più veniamo pagate.....in poche parole sta diventando una guerra fra povere!!! Xke ci litighiamo una camera in più e una in meno inoltre in un ora ne dobbiamo fare quattro e mezza!!! Tutto questo però nel contratto non ce scritto....posso in quel caso rifiutarmi e fare solo le ore scritte nel contratto?? Grazie
 
#2
Ciao @Serevitt , benvenuta nel forum :)

Credo che nel tuo hotel ci sia una pessima organizzazione del lavoro. Tra colleghi in primis ci deve essere collaborazione e solidarietà. Solo lavorando in un clima di serenità si raggiungono i migliori risultati. Ma questo purtroppo non è scritto in nessun contratto...:mad:

Secondo me ti conviene stringere i denti fin quando non trovi qualcosa di meglio.
Fammi sapere e in bocca al lupo!
 
#4
Che tristezza, @Serevitt. Hai ragione, una guerra tra povere. In effetti sarebbe il caso di rispettare il contratto, ma loro hanno l'arma del ricatto: o fai come ti dico io o ti licenzio.

La penso come @Gaetano Buquicchio: tieni duro e appena trovi lavoro mandali a... ops... salutali cordialmente.

Però, dico io: ma un po' di spirito di solidarietà tra colleghi, no? Se siete compatte è più facile rivendicare i vostri diritti. Se invece si va ognuno per la propria strada, si fa il gioco del padrone.

Divide et impera, dicevano i latini... e quelli con i loro detti ci prendevano sempre ;-)
 
#5
Ciao , sicuramente solidarietà!
Ma ci vuole formazione continua per avere un prodotto di buona qualità, sia da parte del datore di lavoro che da parte dei dipendenti. Anche perché il cliente si accorge se l'atmosfera è tesa e se la struttura non è curata, e un cliente scontento…………………...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,309
Messaggi
38,413
Utenti registrati
19,212
Ultimo utente registrato
cram viaggi
Top