• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sono gasatissimo... finalmente ho la mia agenzia di viaggi web

#31
Ciao viaggiare77, insomma come grafica!?!?!?!?!?Ma comunque, molto pratico; riguado il mio sito, faccio viaggiare i miei clienti con Iperclub in tutto il mondo, di conseguenza, i cliente viaggiando accumulano punti in base al viaggio che fanno, questi punti si accumulano sulla loro Travel card personale; ma, possono accumulare punti non solo con i viaggi, ma facendo acquisti nei tanti punti venditache hanno aderito all'Iperclub travel card in italia, oppure facendo shop-online in questo sito:<br />
<a href="http://http://www.iperclub.it">http://www.iperclub.it</a>, insomma, più viaggiano, più comprano, più accumulano per la prossima vacanza gratis....<br />
Vuoi saperne di più????Iscriviti gratuitamente ad un meeting iperclub ecco il sito: http://www.iperclubnetwork.it/partner/silvanaromeo :wink:
 
#32
Ciao Silrom , ti faccio un esempio.<br />
<br />
Proprio ieri ho venduto una crociera a 2 coppie di miei amici per il nord Europa nel mese di giugno.<br />
<br />
Costo : poco più di 7000 euro<br />
<br />
Il mio network mi ha riconosciuto circa <strong>700 euro </strong>di commissione.<br />
<br />
Che cosa avrei dovuto vendere con iperclub per guadagnare la stessa cifra?<br />
<br />
A proposito hai visitato il mio sito : http://www.caprigruppo.com/giuseppe ? Come lo trovi?<br />
<br />
Ciao
 
#33
Ciao a tutti.<br />
Cerco conforto...<br />
Se il 2010 si è chiuso per la mia agenzia "on line" con un fatturato di poco più di 80000 euro , da cui ho ricevuto dal mio network poco più di 10000 euro ( tenete presente che ho inziato a maggio-giugno 2010),<br />
devo invece dire che questo 2011 è iniziato davvero male.<br />
Ad oggi solo preventivi , ma nessuno confermato.<br />
E' normale? Anche a Voi che avete una agenzia on line o su strada le cose stanno andando così?<br />
Sono un pò preoccupato.....<br />
Ragazzi ditemi qualcosa....<br />
<br />
<br />
ciao
 
#35
<em>@Lily wrote:</em><blockquote>Scusa, ma non avevi scritto di aver venduto una crociera?</blockquote><br />
Ne ero praticamente convinto. Mi avevano lasciato anche un anticipo. Ma poi mi hanno chiesto di disdire ed essendo degli amici .....<br />
<br />
Ma a Te come vanno le cose?
 

lily

Membro Senior
#36
Devo dirti che essendo a gennaio, non mi lamento...ma sicuramente non puoi lamentari neanche tu, se nei primi 6 mesi di vita della tua agenzia hai guadagnato 10000 euro, io ne ho guadagnati la metà!<br />
Su coraggio! :D
 
#37
<em>@Lily wrote:</em><blockquote>Devo dirti che essendo a gennaio, non mi lamento...ma sicuramente non puoi lamentari neanche tu, se nei primi 6 mesi di vita della tua agenzia hai guadagnato 10000 euro, io ne ho guadagnati la metà!<br />
Su coraggio! :D</blockquote><br />
<br />
Grazie Lily.<br />
<br />
Probabilmente mi stò preoccupando inutilmente , sai è il mio primo mese di gennaio da consulente di viaggi.<br />
ciao
 
#38
Ciao Lily.<br />
<br />
Oggi ho chiamato il mio network.<br />
Come te , mi hanno detto che non dovrei lamentarmi , che il 2010 è andato bene , e che normalmente nel mese di gennaio c'è un pò di "calma".<br />
Comunque nei prossimi giorni mi faranno una campagna pubblicitaria tramite telefono. In realtà la fecero per me già alla mia affiliazione l'anno scorso.Devo scegliere solo che prodotto pubblicizzare : crociere , viaggi in egitto o quant'altro mi viene in mente.<br />
Penso di farmi fare una campagna telefonica per vendere crociere. Magari telefonando a 20000 potenziali clienti , riuscirò a vendere qualche crociera. Pensi che sia il prodotto giusto in questo periodo? L'anno scorso mi feci pubblicizzare il Mar Rosso e andò discretamente bene, ma eravamo anche in piena stagione estiva.<br />
<br />
<br />
ciao
 
#39
Eccomi di nuovo a condividere i miei progressi.<br />
<br />
La settimana scorsa è terminata la campagna di telefonate pubblicitarie.<br />
<br />
Finalmente ho ripreso a fare preventivi e soprattutto a vendere.<br />
<br />
Posso ritenermi soddisfatto.<br />
<br />
Adesso poi anche tutti i miei contatti mi stanno richiamando per organizzare le loro prossime vacanze.<br />
<br />
Che dire : dopo un mese di gennaio "fiacco" , ho riscoperto l'ottimismo.<br />
<br />
Quanto mi piace questo lavoro!!!<br />
<br />
ciao a tutti
 
#40
Bè sono contento per te :D Io ho iniziato all'inizio di questo mese. Per il momento richieste di preventivi me ne stanno arrivando ma di conferme poco o niente. Speriamo di ingranare quanto prima.
 
#41
Oggi ho risentito il mio network e mi hanno offerto i seguenti pacchetti :<br />
<br />
<strong>Pacchetto Tour Operator</strong> : in pratica ho la possibilità di creare dei pacchetti viaggi ed inserirli in un circuito visibile a 8000 agenzie di viaggi in Italia e quindi c'è la possibilità di vendere anche alle agenzie.<br />
<br />
<strong>Pacchetto Autocall</strong> : chiamano per me 20000 numeri di un cap a mia scelta al mese per promuovere le destinazioni e le mete da me proposte ( questo sistema l'ho già sperimentato il mese scorso con discreti risultati)<br />
<br />
<strong>Pacchetto sito web a TEMA </strong>: ho la possibilità di specializzarmi in una destinazione a mia scelta e richiedere la personalizzazione della mia Home page relativamente alla meta scelta<br />
<br />
<strong>Pacchetto clienti </strong>: mi passano fino a 2000 richieste preventivi all'anno( ad oggi mi hanno già passato un centinaio di richieste preventivi , che tuttavia si sono concretizzati in 5-6 confermati e tantissimo lavoro da parte mia).<br />
<br />
<br />
Detto tra noi mi "intriga" soprattutto il primo pacchetto (tour operator) per le opportunità e la qualità di lavoro che mi aprirebbe ed il Pacchetto Autocall (anche se , devo ammetterlo, ogni tanto arrivano delle telefonate un tantino colorite). Per il Pacchetto web a Tema , non sono tanto interessato, in quanto ad oggi non ho ancora ben chiaro se specializzarmi in una meta o andare su tutto. Per il Pacchetto Clienti , devo ammettere che quando ti arrivano tante richieste preventivi ti senti gasato , ma non molte si concretizzano, pertanto è utile se hai voglia di lavorare tantissimo e raccogliere non molto.<br />
<br />
Ovviamente per quanto sopra riportato , mi richiedono un aumento del mio canone annuale.<br />
<br />
Che mi consigliate , qualcuno ha avuto esperienze con pacchetti analoghi?<br />
<br />
ciao
 
#42
Onestamente se ti stai trovando bene adesso ti direi di non sobbarcarti altre spese. Fatti bene due conti, xchè se i costi salgono troppo per l'online non credo ci sia + tutta questa convenienza. Meglio rischiare poco di questi periodi e tirare fuori il massimo da quello che si ha.
 
#43
Ciao Happyfly ,<br />
<br />
avevo pensato la stessa cosa , comunque mi chiedono 500 euro + iva all'anno , visto che sono un "vecchio" affiliato.<br />
<br />
sono abbastanza combattuto , perchè ,se devo farlo , sarebbe intelligente farlo adesso prima di Pasqua.
 
#44
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote>Oggi ho risentito il mio network e mi hanno offerto i seguenti pacchetti :<br />
<br />
<strong>Pacchetto Tour Operator</strong> : in pratica ho la possibilità di creare dei pacchetti viaggi ed inserirli in un circuito visibile a 8000 agenzie di viaggi in Italia e quindi c'è la possibilità di vendere anche alle agenzie.<br />
<br />
<strong>Pacchetto Autocall</strong> : chiamano per me 20000 numeri di un cap a mia scelta al mese per promuovere le destinazioni e le mete da me proposte ( questo sistema l'ho già sperimentato il mese scorso con discreti risultati)<br />
<br />
<strong>Pacchetto sito web a TEMA </strong>: ho la possibilità di specializzarmi in una destinazione a mia scelta e richiedere la personalizzazione della mia Home page relativamente alla meta scelta<br />
<br />
<strong>Pacchetto clienti </strong>: mi passano fino a 2000 richieste preventivi all'anno( ad oggi mi hanno già passato un centinaio di richieste preventivi , che tuttavia si sono concretizzati in 5-6 confermati e tantissimo lavoro da parte mia).<br />
<br />
<br />
Detto tra noi mi "intriga" soprattutto il primo pacchetto (tour operator) per le opportunità e la qualità di lavoro che mi aprirebbe ed il Pacchetto Autocall (anche se , devo ammetterlo, ogni tanto arrivano delle telefonate un tantino colorite). Per il Pacchetto web a Tema , non sono tanto interessato, in quanto ad oggi non ho ancora ben chiaro se specializzarmi in una meta o andare su tutto. Per il Pacchetto Clienti , devo ammettere che quando ti arrivano tante richieste preventivi ti senti gasato , ma non molte si concretizzano, pertanto è utile se hai voglia di lavorare tantissimo e raccogliere non molto.<br />
<br />
Ovviamente per quanto sopra riportato , mi richiedono un aumento del mio canone annuale.<br />
<br />
Che mi consigliate , qualcuno ha avuto esperienze con pacchetti analoghi?<br />
<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
Diciamo che tutto quello che hai elencato serve solo a far guadagnare chi te lo vende....
 
#45
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote>Oggi ho risentito il mio network e mi hanno offerto i seguenti pacchetti :<br />
<br />
<strong>Pacchetto Tour Operator</strong> : in pratica ho la possibilità di creare dei pacchetti viaggi ed inserirli in un circuito visibile a 8000 agenzie di viaggi in Italia e quindi c'è la possibilità di vendere anche alle agenzie.<br />
<br />
<strong>Pacchetto Autocall</strong> : chiamano per me 20000 numeri di un cap a mia scelta al mese per promuovere le destinazioni e le mete da me proposte ( questo sistema l'ho già sperimentato il mese scorso con discreti risultati)<br />
<br />
<strong>Pacchetto sito web a TEMA </strong>: ho la possibilità di specializzarmi in una destinazione a mia scelta e richiedere la personalizzazione della mia Home page relativamente alla meta scelta<br />
<br />
<strong>Pacchetto clienti </strong>: mi passano fino a 2000 richieste preventivi all'anno( ad oggi mi hanno già passato un centinaio di richieste preventivi , che tuttavia si sono concretizzati in 5-6 confermati e tantissimo lavoro da parte mia).<br />
<br />
<br />
Detto tra noi mi "intriga" soprattutto il primo pacchetto (tour operator) per le opportunità e la qualità di lavoro che mi aprirebbe ed il Pacchetto Autocall (anche se , devo ammetterlo, ogni tanto arrivano delle telefonate un tantino colorite). Per il Pacchetto web a Tema , non sono tanto interessato, in quanto ad oggi non ho ancora ben chiaro se specializzarmi in una meta o andare su tutto. Per il Pacchetto Clienti , devo ammettere che quando ti arrivano tante richieste preventivi ti senti gasato , ma non molte si concretizzano, pertanto è utile se hai voglia di lavorare tantissimo e raccogliere non molto.<br />
<br />
Ovviamente per quanto sopra riportato , mi richiedono un aumento del mio canone annuale.<br />
<br />
Che mi consigliate , qualcuno ha avuto esperienze con pacchetti analoghi?<br />
<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
<br />
<br />
Ragazzi ho appena sosstoscritto i nuovi pacchetti.<br />
<br />
speriamo bene<br />
<br />
ciao
 
#46
Ciao Giuseppe (viaggiare77) Ti seguo dall'anno scorso quando avevi messo il primo post, io ancora sono indeciso su quale network affiliarmi, ero interessato a caprigruppo al suo tempo, solo che la grafica loro no era attraente, anche le immagini (Gardaland,Colosseo,etc) sul sito sono un pò di bassa qualità e un pò sbiadite.... e quando glielo faci presente a un loro rappresentante non mi prese nemmeno in considerazione, al che avevo lasciato perdere....... tu con quale opzione lavori? TravelAgent Advanced? Buone cose e in bocca al lupo.<br />
Andres
 
#47
<em>@muchacho wrote:</em><blockquote>Ciao Giuseppe (viaggiare77) Ti seguo dall'anno scorso quando avevi messo il primo post, io ancora sono indeciso su quale network affiliarmi, ero interessato a caprigruppo al suo tempo, solo che la grafica loro no era attraente, anche le immagini (Gardaland,Colosseo,etc) sul sito sono un pò di bassa qualità e un pò sbiadite.... e quando glielo faci presente a un loro rappresentante non mi prese nemmeno in considerazione, al che avevo lasciato perdere....... tu con quale opzione lavori? TravelAgent Advanced? Buone cose e in bocca al lupo.<br />
Andres</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao,<br />
<br />
E' vero il primo sito non era tanto "bello" quando mi affilia l'anno scorso, ma devo dire che dopo il <strong>tuo intervento</strong> di , non ricordo bene, dell'anno scorso, si diedero da fare e a fine anno uscirono con un nuovo sito che diedero a tutti gli affiliati. Perciò , mi dimenticai di farlo a suo tempo, devo ringraziarti a nome di tutti gli affiliati per il tuo intervento. Sappi anche che il sito è in continua ottimizzazione. Per confronto ti faccio vedere il mio sito di oggi :<br />
<br />
http://www.caprigruppo.com/giuseppe<br />
<br />
Comunque quando mi affilia non esisteva ancora la fomula advanced , introdotta nel mese di settembre.<br />
<br />
Fino all'altro ieri lavoravo con la formula advanced , da ieri ho fatto il passaggio alla formula advanced Plus - Tour operator e sono davvero emozionato<br />
Non vedo l'ora di imbarcarmi nella produzione di pacchetti viaggi di mia realizzazione.<br />
Sono di Napoli e pertanto da domani comincerò a contattare alberghi ad Ischia e Capri e della costiera amalfina per creare dei pacchetti miei da inserire nel circuito di rete viaggi , rendendoli visibili ad un gran numero di agenzie di viaggi italiani. Che dire : diventerò un piccolo tour operator.<br />
Poi , comincerò ad attivare la campagna telefonica e quando avrò capito su quale destinazione specializzarmi ( probabilmente isole e costiera amalfina), mi farò trasformare a tema la mia home page.<br />
<br />
Questo lavoro mi piace sempre di più.<br />
<br />
ciao
 
#48
Grazie della risposta, in effetti ho ricontrollato la pagina, ed è cambiata, migliorata, molto più accattivante.... ma non riescono a rimuovere quelle 3 foto sfuocate brutte (gardaland, Colosseo..), oh come mai? son cosi affezionati? haha La tua pagina è attraente e carina, più professionale, anche se un pò confusionaria, cmq non sono qui per le critiche, vorrei scriverti un pò di cose ma qui sul forum non mi va, sono idee, e progetti personali, posso mandarti una mail?<br />
grazie<br />
andres
 
#49
certo che puoi contattarmi via e-mail. utilizza l'indirizzo che trovi sul mio sito.<br />
spero solo che qualcuno di questo forum non se la prenda....<br />
<br />
ciao
 
#51
Ciao giuseppe,<br />
innanzitutto grazie per l'interessante post...ti vorrei chiedere una cosa:<br />
mi sono fatto un giro sul sito di capri gruppo e ho fatto il log in con la pagina di prova basic per fare una prenotazione di prova:<br />
ho fatto un volo nap-ams a/r con transavia 14-17 aprile: totale da pagare 222.<br />
Sono andato poi sul sito della compagnia aerea e ho fatto la stessa prenotazione: totale da pagare 197.<br />
Insomma c'è una differenza di prezzo pari a 25 euro (che poi sarebbe il costo pratica che si trattiene la piataforma easy market)<br />
Ora ti chiedo, ma come fai a vendere via internet un volo.. se poi sempre via internet il cliente può trovarlo facilmente a 25 euro in meno?<br />
Grazie<br />
Enrico
 
#52
Ciao Enrico 83,<br />
<br />
l'affiliato advanced ( la formula da me scelta e da poco portata ad advanced PLUS) ha la possibilità di modificare la quota di commissione sulla vendita del viaggio aereo da un minimo di zero ad un max a piacimento, attraverso la sua piattaforma personalizzata e professionale Revolution , dalla quale , inoltre, può anche gestire un 'infinità di altri servizi che potrai vedere visitando il sito di affiliazione.<br />
<br />
Resto comunque dell'avviso che vendere un biglietto aereo guadagnandoci solo 5 euro non è certo una mia aspirazione.<br />
Penso che questa battaglia al prezzo più basso faccia solo male a tutti noi che per "sopravvivere" lavoriamo nel settore dei viaggi.<br />
Come ho già più volte espresso la funzione di un consulente di viaggi è quella di offrire ( cito me stesso) :<br />
<br />
<strong>" la propria consulenza a chi magari non riesce a decidersi , a chi magari non ha il tempo di mettersi su internet e perdersi in un marasma di offerte , a chi magari non vuole perdere una settimana del proprio tempo per ricercare su internet cosa fare nel weekend o cosa fare a ferragosto , a chi , invece , ci chiama e ci chiede : cosa potete consigliarmi per la mia settimana bianca , per la mia vacanza al mare , sapendo anche che non lo deluderemo nemmeno con il prezzo.<br />
<br />
Certo non è per niente facile conquistarsi questa fiducia , ma se ci si riesce , avremo un cliente fedele per molto tempo e non di quelli che oggi acquistano da te su internet perchè gli fai un euro in meno e domani per convenieza acquistano da un altro."</strong><br />
<br />
Ciao
 
#53
Ciao Giuseppe,<br />
grazie per la risposta, condivido in linea generale le tue considerazioni, anche se trovo troppo alto nel caso specifico il costo pratica imposto da easy market.<br />
<br />
un altra domanda: ma il sito che possibilità offre di personalizzazione? mi spiego posso offrire solo quello che c'è sulla piattaforma o posso anche proporre ad esempio una struttura che conosco io?<br />
Saluti<br />
Enrico
 
#54
<em>@Enrico-83 wrote:</em><blockquote>Ciao Giuseppe,<br />
grazie per la risposta, condivido in linea generale le tue considerazioni, anche se trovo troppo alto nel caso specifico il costo pratica imposto da easy market.<br />
<br />
un altra domanda: ma il sito che possibilità offre di personalizzazione? mi spiego posso offrire solo quello che c'è sulla piattaforma o posso anche proporre ad esempio una struttura che conosco io?<br />
Saluti<br />
Enrico</blockquote><br />
<br />
Come detto , con la formula advanced puoi gestirti<strong> il costo pratica a tuo piacere</strong>, ed inoltre puoi inserire sul tuo sito delle offerte di <strong>Tua produzione.</strong><br />
Con la formula advanced plus puoi fare e ricevere tanti altri servizi , tra i quali il pacchetto <strong>Tour Operator</strong> , mediante il quale puoi inserire le tue offerte in un circuito visibile a 8000 agenzie di viaggi in Italia e quindi c'è la possibilità di vendere anche alle agenzie: per inciso è quello che sto tentando io.<br />
<br />
Per esempio puoi vedere il sito di un'altra affiliata http://prenotazioni.greekislandsbooking.com/, che si è specializzata sulla Grecia ed ha già inserito delle proprie offerte sul suo sito ( basta che vai nella sezione OFFERTE in PRIMO PIANO in basso della Home page) e se le clicchi ti accorgerai subito che sono offerte di sua produzione che puntano ai suoi contatti e marchio direttamente)<br />
<br />
ciao
 
#55
Buonasera a tutti,<br />
<br />
io vendo la mia agenzia in zona centro Milano,operante dal 2005<br />
ottima clientela di alto target consolidata, finiture e arredi di pregio.<br />
Possibilità di affiancamento e direttore tecnico<br />
x info <a href="mailto:vendoagenzia@libero.it">vendoagenzia@libero.it</a>
 
#58
<em>@dottifa wrote:</em><blockquote>Viaggiare77...A noi non ci interessa la tua di publicità!!!!!!</blockquote><br />
<br />
Ho aperto il post per riportare le mie esperienze nel campo delle agenzie di viaggi on line e confrontarmi con altri che come me hanno scelto la stessa strada, e<br />
<br />
<strong>SOPRATTUTTO </strong>ricevere anche qualche consiglio da chi svolge questo lavoro da più tempo.<br />
<br />
Se poi qualcuno mi chiede degli approfondimenti , non vedo perchè non debba darglieli.<br />
<br />
Ma quale pubblicità?<br />
<br />
Mi faccio ogni giorno il .."..ulo" per poter sopravvivere in questo settore , e tu mi parli di pubblicità.<br />
<br />
Se proprio vuoi dare un contributo costruttivo , hai qualche esperienza personale da riportare che possa essere utile a me e a chi ci legge?
 
#60
<em>@pao wrote:</em><blockquote>Io ho un esperienza...ho lavorato nell'online e mi sono fatta un c*** incredibile...tanto lavoro per niente....voto ZERO!....</blockquote><br />
<br />
Mi dispiace tanto per Te.<br />
<br />
Con quale Network hai lavorato?<br />
<br />
ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top