• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sono gasatissimo... finalmente ho la mia agenzia di viaggi web

#1
Ciao a tutti.
Innanzitutto scusatemi per il titolo del mio post forse un pò "puerile" :D , ma da oggi sono finalmente proprietario di un'agenzia di viaggi web.
Dopo innumerevoli contatti , visite , telefonate, ho deciso ,infatti ,di affiliarmi con CAPRIGRUPPO.<br />

Penso di aver spuntato una buona offerta.

In sintesi mi forniscono :

Sito Web Personalizzato , pronto in 24 ore , ( a proposito il mio nuovo sito è http://www.caprigruppo.it/giuseppe) con all'interno :
Motore ricerca e prenotazione Vacanze
Motore ricerca e prenotazione Voli
Motore ricerca e prenotazione Hotel
Workplace per inserimento Offerte personalizzate
Registrazione dominio + 3 e-mail + housing
Piattaforma e-Pay + Piattaforma e-commerce SSL
Utilizzo Licenza di agenzia di viaggi e turismo
Utilizzo Assicurazione R.C. Fideussioni (regione, Biglietteria aerea e ferroviaria, etc.)
Contratti con tutti i Tour operator
Quote nette e Groupage con i tour operator partner - aderenti al nostro gruppo
Codici con tutte le compagnie di crociera
Biglietteria aerea - Hotel reservation - Prezzi scontati da catalogo ed offerte speciali
Partecipazione a viaggi educational, gratuiti, su invito dei tour operator partner
Commissioni superiori alla media, in tutti i periodi dell'anno, grazie a speciali accordi ommerciali
Over commission al raggiungimento degli obiettivi
Back office / Call Center / amministrazione / Direzione Tecnica / Contabilità / Consulenza legale / assistenza commerciale e marketing / contributi su investimenti pubblicitari da programmare
Assistenza e consulenza continuativa e costante

In particolare mi riconoscono il 10% di commissione, con Over commission al raggiungimento di determinati obiettivi personali ( al superamento di 50000 euro di produzione 1% in più di commissione e così via.

Mi hanno chiesto 3000 euro una tantum ( finanziabili in 12 mesi).

Ah dimenticavo , mi riconoscono ,UDITE - UDITE, il 20% della quota di affiliazione (600 euro) per ogni nuovo affiliato che procuro. Perciò se qualcuno di voi fossa interessato , non esiti a contattarmi ( tutti i miei riferimenti sono sul mio nuovo sito http://www.caprigruppo.it/giuseppe) , mi farebbe cosa molto gradita. :D In sostanza , se riuscissi a procurare 5 nuovi affiliati , recupererei tutto il mio investimento iniziale e mi troverei con tutto quanto sopra riportato PER SEMPRE e addirittura GRATIS.<

Che dire , sono davvero entusiasta.

A proposito a fine mese sarò in Tunisia con la mia signora, per il mio primo viaggio educational GRATIS :D

Saluti a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ciao,<br />
siccome anch'io sto valutando alcune ipotesi sul franchising online, com <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.Caprigruppo">www.Caprigruppo</a><!-- w --> è necessaria la partita iva e qual' è inquadramento fiscale ?<br />
Grazie<br />
ANDREA
 
#4
Ciao SAM79.<br />
<br />
Io ho una partita iva accesa con un codice generico.<br />
<br />
Il codice è: altri servizi alle imprese non classificabili altrove N.C.A.<br />
<br />
Il sito di Caprigruppo è :<br />
<br />
http://www.viaggi.roma.it<br />
http://www.caprigruppo.it : è un network dove tutte le agenzie di viaggi e strutture alberghiere iscritte possono inserire le proprie offerte.<br />
<br />
In pratica, non l'avevo precisato, se ti affilii , non solo ti viene personalizzato un sito di vendita con tutte le caratteristiche di cui dicevo nel mio primo post, , ma ti viene anche concessa la possibilità di inserire le tue offerte in caprigruppo.it , dove tutte le agenzie di viaggio iscritte potranno , se interessate, contattarti per vendere le tue offerte alla loro clientela. Vale anche il vicevera , ovviamente.<br />
<br />
Nel top sia di http://www.viaggi.roma.it che di http://www.caprigruppo.it trovi la casella : LAVORA CON NOI , che ti porta al sito http://www.viaggione.com dove trovi tutte le informazioni circa l'affiliazione con Caprigruppo.<br />
<br />
Se vuoi puoi chiamare anche al 349 2758488 e ti risponde il Dott. Luigi De Falco. Ricordati solo , PER FAVORE, di dirgli che ti mando io (giuseppe penta).<br />
<br />
Ciao e spero che diventiamo " colleghi".<br />
<br />
Resto a disposizione per chiarimenti<br />
<br />
PS. quando mi sono affiliato , mi dissero che l'offerta di 3000 euro una tantum per l'affiliazione era valida fino al 31 maggio , dopodichè dovrebbe passare a 5000 euro.
 
#5
Ricordo che per chiamarsi Network/Gruppo bisogna avere più di 2/3 agenzie........Tutti i nomi che fai non li conosco, ma certo che se pigli 600 euro per ogni persona che affili, posso credere che farai di tutto per promuoverli (anche farli sembrare quello che non sono)
 
#6
Ciao Pao,<br />
<br />
probabilmente sono stato poco chiaro.<br />
Il mio obiettivo è vendere viaggi , altrimenti mi sarei proposto direttamente come agente di Caprigruppo , senza investire 3000 euro.<br />
Quello che volevo far notare è che Caprigruppo ti dà anche la possibilità di affiliare riconoscendoti una percentuale (non solo a me , ma a tutti gli affiliati). Penso che sia questa una buona opportunità , non mi sembra che le altre agenzie web ti offrano la stessa cosa (corregimi se sbaglio).<br />
<br />
ciao a tutti
 
#7
Qualsiasi agenzia puo fare quello che dici!!...basta avere una licenza e farsi dare Easymarket da Tui, ed il gioco è fatto!..il programma easymarket prevede già la vendita del prodotto con un distributore ed un rivenditore.......vedi Expedia (ed altri, ma risparmiami di elencarteli tutti) che vende al privato ma riconosce anche commissioni alle agenzie!....
 
#8
continuo ad essere infelice nello spiegarmi :<br />
<br />
con le parole :<br />
<br />
"Penso che sia questa una buona opportunità , non mi sembra che le altre agenzie web ti offrano la stessa cosa (corregimi se sbaglio)"<br />
<br />
mi riferivo alla possibilità di affiliare personalmente altri futuri agenti di viaggio , dietro il riconoscimenta da parte di Caprigruppo di una percentuale (20%) della quota di affiliazione. "Possibilità questa riconosciuta a tutti gli affiliati".<br />
<br />
Comunque , visto che l'hai menzionata , la tui/easymarket chiede ben 10000 euro per la realizzazione del sito e un canone di ben 1700 euro annui , ben al di là delle mie possibilità e soprattutto bisogna essere particamente già un'agenzia di viaggi con regolare licenza e ecc. ecc.<br />
Poi , inoltre , se avevo sempre una licenza , direzione tecnica e quant'altro , magari potevo anche richiedere il programma di easymarket , ma questo non è purtroppo il mio caso.<br />
<br />
ciao
 

febo

Membro Senior
#9
ciao Giuseppe,<br />
<br />
in bocca al lupo per la tua nuova esperienza che seguo anche con personale interesse. Sto dando un'occhiata al tuo sito e mi chiedevo se avessero fatto tutto loro e se te "vuoi metterci mano" ti è possibile cambiarlo. Sinceramente non mi piace, non lo trovo chiarissimo ed è un po spartano. Cmq se sei un buon agente di viaggi questo ricadrà in secondo piano :)<br />
<br />
sei un pioniere anche tu, tienici aggiornati!
 
#10
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote>continuo ad essere infelice nello spiegarmi :<br />
<br />
con le parole :<br />
<br />
"Penso che sia questa una buona opportunità , non mi sembra che le altre agenzie web ti offrano la stessa cosa (corregimi se sbaglio)"<br />
<br />
mi riferivo alla possibilità di affiliare personalmente altri futuri agenti di viaggio , dietro il riconoscimenta da parte di Caprigruppo di una percentuale (20%) della quota di affiliazione. "Possibilità questa riconosciuta a tutti gli affiliati".<br />
<br />
Comunque , visto che l'hai menzionata , la tui/easymarket chiede ben 10000 euro per la realizzazione del sito e un canone di ben 1700 euro annui , ben al di là delle mie possibilità e soprattutto bisogna essere particamente già un'agenzia di viaggi con regolare licenza e ecc. ecc.<br />
Poi , inoltre , se avevo sempre una licenza , direzione tecnica e quant'altro , magari potevo anche richiedere il programma di easymarket , ma questo non è purtroppo il mio caso.<br />
<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
Domani io agenzia singola, mi compro easymarket (nessuno ha detto che non l'hai pagato), me lo faccio personalizzare...poi visto che costa!..(giustamente come hai illustrato), chiedo ad altri di affiliarsi al mio programma in che forma?!?!...il multilevel!..dategli 3000 euro così ne potrete guadagnare 600...ma entro Maggio!..perchè poi glie ne dovrete dare 5000 per guadagnarne 1000...Il Multilevel è un sistema provato ormai da tutti, ma poi quando si è capito che ci guadagnava solo chi era in cima alla piramide...........................................................Ma questo rimane sempre il mio pensiero...lavori in un multilevel, meglio di così non lo sò spiegare...
 
#11
Probabilmente continuo ad essere infelice nel comunicare le mie ragioni. Perciò ribadisco:<br />
<br />
Mi sono affiliato con Caprigruppo ( a mio parere la migliore offerta che mi è stata fatta per quanto riguarda l'apertura di un' agenzie web)e ho pagato 3000 euro. Adesso sono possessore di una vera e<br />
<br />
propria agenzia di Viaggi web a tutti gli effetti.<br />
<br />
Il mio business è vendere viaggi e spero di riuscirci con tale formula.<br />
<br />
Mi chiedo adesso cosa ci sia di male nel fornire ,da parte di Caprigruppo , la possibilità a tutti gli affiliati di procurare altri affiliati e di ricevere una giusta ricompensa?<br />
<br />
Caprigruppo è un network di agenzie , dove ogni agenzia affiliata è allo stesso livello e si dedica esclusivamente alla vendita di viaggi. Hanno però anche la facoltà di poter affiliare altri come me e di ricevere da<br />
<br />
Caprigruppo una giusta ricompensa (20% delle quota di affiliazione).<br />
<br />
Perciò ,ripeto, il mio business è quello d vendere viaggi , in quanto se avessi voluto vendere affiliazioni , mi sarei proposto a Caprigruppo come consulente e certamente avrei evitato di spendere 3000 euro.<br />
<br />
A proposito Pao , posso farti una domanda? Come sei inserito nel mondo dei viaggi? hai uan agenzia o che altro?<br />
<br />
Inoltre , visto che è tanto che sei in questo forum, sarei felice se esprimessi un giudizio sull'offerta che ho spuntato da Caprigruppo ( tutti i dettagli sono all'inizio di tale post) magari con qualche confronto con<br />
<br />
altre proposte di agenzie viaggi web , indicando (secondo te) i punti di forza o le eventuali mancanze. Ovviamente restando sempre nell'ambito delle agenzie web.<br />
<br />
ciao e grazie
 
#12
Se leggi attentamente in questo Forum, troverai anche marchi che ti fanno vendere gratis, senza fee d'ingresso!..così non ti devi nemmeno sbattere per affiliare altri per ripigliare i tui soldi!<br />
A me non piace questo modo di lavorare, perchè si finisce col vendere ad amici e parenti (quando ci si riesce)...per quelche riguarda il web, ci si confronta con un universo di offerte, e la vetrina è la prima pagina di google quando si effetua una ricerca....non mi sembra di vedere il vostro sistema nei primi posti!...Google adwords ha dei costi proibitivi e dunque rimangono gli amici ed i parenti....
 
#13
Ciao Pao.<br />
<br />
Ad oggi di tutte le agenzie web che ho contattato quelle che offrivano servizi gratis , davano però scarsi servizi , e quelle che offrivano servizi a pagamento chiedevano somme spropositate (tipo evolution travel - 21000 euro)senza offrire niente di più.<br />
<br />
Visto che sei molto dentro questo forum , saresti così gentile di indicarmi alcune di queste agenzie web che dici di essere molto convenienti , in modo che possa fare un confronto , perchè fino ad adesso ( sarà un mio limite) non ne ho trovate.
 
#14
Per Febo.<br />
<br />
Scusa ma solo adesso ho letto il tuo messaggio.<br />
<br />
Innanzitutto grazie dell' in bocca a lupo. A proposito ..crepi.<br />
<br />
Il sito è in gran parte modificabile.<br />
<br />
Puoi dirmi cosa secondo te non è chiaro del mio sito web? magari così , con i tuoi consigli , me lo faccio modificare.<br />
<br />
ciao e grazie
 
#15
Ti ringrazio per le informazioni, se scelgo questo franchising farò il tuo nome, sto valutando anche la formula personal travel agent di TRAVEL BUY hai informazioni in merito
 
#16
Ciao SAMA79.<br />
<br />
Per quanto riguarda Travel buy , per quanto ho capito io , dovrebbe funzionare così :<br />
<br />
ti affilii a costo zero e ricevi login e password per accedere in un'area riservata dove puoi fare i tuoi preventivi.<br />
perciò se un cliente ti chiede un viaggio , vai in area riservata , cerchi la disponibilità , fai il preventivo e lo invii al cliente. se il cliente decide di acquistare , invii le coordinate bancarie al cliente e ti effettua il pagamento. Ricevi poi la tua commissione da Travel buy. La percentuale di commissione , mi è parso di capire che è pittosto bassa.<br />
<br />
Ovviamente 'prendi con le pinze ' quanto ti ho descritto. Potrebbe non essere perfettamente così : è quanto ho capito , ed io non sono certo un'esperto.<br />
ciao
 
#17
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote>Ciao Pao.<br />
<br />
Ad oggi di tutte le agenzie web che ho contattato quelle che offrivano servizi gratis , davano però scarsi servizi , e quelle che offrivano servizi a pagamento chiedevano somme spropositate (tipo evolution travel - 21000 euro)senza offrire niente di più.<br />
<br />
Visto che sei molto dentro questo forum , saresti così gentile di indicarmi alcune di queste agenzie web che dici di essere molto convenienti , in modo che possa fare un confronto , perchè fino ad adesso ( sarà un mio limite) non ne ho trovate.</blockquote><br />
<br />
Beh vedo che uno lo hai trovato!...e ce ne sono altri!..ricordando che SAMA79 non farà mai il tuo nome perchè interessato a farne un altro in questo forum!..ribadisco:<br />
A me non piace questo modo di lavorare, perchè si finisce col vendere ad amici e parenti (quando ci si riesce)...per quelche riguarda il web, ci si confronta con un universo di offerte, e la vetrina è la prima pagina di google quando si effetua una ricerca....non mi sembra di vedere il vostro sistema ne quello di altri nei primi posti!...Google adwords ha dei costi proibitivi e dunque rimangono gli amici ed i parenti....Questo è il vero vostro limite!!
 
#19
Ciao Pao.<br />
<br />
Hai colto ovviamente nel segno. Lavorare con una agenzia web è , e non l'ho mai negato molto duro, anzi ,lo dico a tutti,è davvero pesante. Inizialmente, come hai sottolineato , cominci a contattare amici e parenti e man mano con la tua professionalità cerchi di allargare il giro. Personalmente mi sto dando molto da fare recandomi in scuole , cral e quant'altro mi viene ogni giorno in mente. Cerco anche il contatto diretto con strutture alberghiere , agriturismi ecc. per ottenere delle buone offerte da inserire poi nel sito e venderle ai privati con l'aiuto di Caprigruppo. Presto ho programmato del volantinaggio e non finisce qui , ho tante altre idee da realizzare.<br />
Per quanto riguarda la presenza sul web , sappi che periodicamente Caprigruppo esce su Libero , l'ultima volta a dicembre con un'intera pagina, e fino a gennaio 2010 erano in prima pagina su paesi on line e viaggi in rete. Ultimamente stanno limando un pò le spese , sai come ultimamente c'è stata una crisi , e qualcuno dice che solo adesso ne stiamo toccando gli effetti , e pur di resistere si tagliano un pò di spese , attendendo tempi migliori.Comunque Caprigruppo ha una mailing list di 8000 iscritti (pochi forse) e periodicamente pubblicizza a rotazione il sito dei propri affiliati. A proposito la settimana prossima toccherà al mio sito( speriamo bene).<br />
<br />
Per quanto riguarda le commissioni sulle teoriche affiliazioni che potrei fare ( molto teoriche , in quanto lo ripeto per l'ennesima volta il mio business è quello di vendere viaggi) , lasciami dire, stai diventando un pò pedante. Anzi ,a proposito , se mai qualcuno che frequenta questo forum , dovesse un giorno , convincersi come me ,che Caprigruppo ,nel panorama delle agenzie web, è la migliore nel rapporto qualità/prezzo , per FAVORE NON FACCIA IL MIO NOME.<br />
<br />
Ciao Gemma<br />
<br />
Come hai appena detto ,il capo di tuo marito spende 50.000 euro al mese ( 600.000 euro all'anno per stare in prima pagina su google). Ma lo ai quanto dovrebbe fatturare un'agenzia per solo rientrare delle spese? Io penso almeno 5000.000 di euro !!!!!!!! , e poi dicone che molte agenzie chiudono.<br />
<br />
ciao a tutti
 

gemma

Membro Junior
#20
no, non è un'agenzia di viaggi e neanche un t.o., scusa, non l'avevo specificato, ma operano nel turismo, la pubblicità costa tanto e senza quella, non ti trovano su internet.
 
#21
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote>Ciao Pao.<br />
<br />
Hai colto ovviamente nel segno. Lavorare con una agenzia web è , e non l'ho mai negato molto duro, anzi ,lo dico a tutti,è davvero pesante. Inizialmente, come hai sottolineato , cominci a contattare amici e parenti e man mano con la tua professionalità cerchi di allargare il giro. Personalmente mi sto dando molto da fare recandomi in scuole , cral e quant'altro mi viene ogni giorno in mente. Cerco anche il contatto diretto con strutture alberghiere , agriturismi ecc. per ottenere delle buone offerte da inserire poi nel sito e venderle ai privati con l'aiuto di Caprigruppo. Presto ho programmato del volantinaggio e non finisce qui , ho tante altre idee da realizzare.<br />
Per quanto riguarda la presenza sul web , sappi che periodicamente Caprigruppo esce su Libero , l'ultima volta a dicembre con un'intera pagina, e fino a gennaio 2010 erano in prima pagina su paesi on line e viaggi in rete. Ultimamente stanno limando un pò le spese , sai come ultimamente c'è stata una crisi , e qualcuno dice che solo adesso ne stiamo toccando gli effetti , e pur di resistere si tagliano un pò di spese , attendendo tempi migliori.Comunque Caprigruppo ha una mailing list di 8000 iscritti (pochi forse) e periodicamente pubblicizza a rotazione il sito dei propri affiliati. A proposito la settimana prossima toccherà al mio sito( speriamo bene).<br />
<br />
Per quanto riguarda le commissioni sulle teoriche affiliazioni che potrei fare ( molto teoriche , in quanto lo ripeto per l'ennesima volta il mio business è quello di vendere viaggi) , lasciami dire, stai diventando un pò pedante. Anzi ,a proposito , se mai qualcuno che frequenta questo forum , dovesse un giorno , convincersi come me ,che Caprigruppo ,nel panorama delle agenzie web, è la migliore nel rapporto qualità/prezzo , per FAVORE NON FACCIA IL MIO NOME.<br />
<br />
Ciao Gemma<br />
<br />
Come hai appena detto ,il capo di tuo marito spende 50.000 euro al mese ( 600.000 euro all'anno per stare in prima pagina su google). Ma lo ai quanto dovrebbe fatturare un'agenzia per solo rientrare delle spese? Io penso almeno 5000.000 di euro !!!!!!!! , e poi dicone che molte agenzie chiudono.<br />
<br />
ciao a tutti</blockquote><br />
Vedo che ad essere pedanti i toni sono cambiati ed un pò di verita comincia ad uscire!!!
 
#22
La verità è che oggi è davvero difficile diventare imprenditori , soprattutto quando , come nel mio caso, ci si "butta" in un settore in cui si ha poca esperienza.<br />
Per questo motivo ho voluto tentare prima, la strada finanziariamente parlando, + soft , ovvero aprire un'agenzia web , ovviamente però con un gruppo che, fino ad oggi, non mi ha mai fatto mancare niente in termini di assistenza , cosigli e quant'altro necessario per un neofita come me.<br />
Anch'io avevo ,inizialmente, pensato ad una agenzia su strada , ma i costi sono molto alti , non solo quelli di affiliazione , ma il mantenimento stesso di una struttura aperta al pubblico , senza ovviamente alcuna garanzia di successo.<br />
<br />
Perciò , potrei sintetizzare in pochi punti perchè ho scelto di aprire una agenzia web con Caprigruppo:<br />
<br />
investimenti ridotti<br />
costi di gestione nulli<br />
massima disponibilità ed assistenza ( fondamentale per i neofiti)<br />
preoccupazioni poche se non quelle di darsi da fare<br />
nessun debito<br />
possibilità di capire se è il business che mi si addice.<br />
<br />
Sopratutto quest'ultimo punto ha fatto spostare l'ago della bilancia verso l'agenzia web :<br />
<br />
non volevo magari scoprire dopo essermi esposto economicamente in modo significativo , che vendere viaggi non faceva per me , che non sopportavo le pressioni di essere indebitato e magari ( visto il periodo in cui versiamo) vendere poco , troppo poco per mantenere in piedi un'agenzia su strada ed essere costretto ,dopo poco tempo ,a rinunciare e a sobbarcarmi di perdite considerevoli ( non lo dico io , ma tante agenzie su strada chiudono continuamente)<br />
<br />
Perciò meglio non fare il passo più lungo della gamba.<br />
<br />
Magari fra un anno , quando sarò convinto che il business di vendere viaggi è il mio business , aprirò anch'io un'agenzia su strada , con una consapevolezza ,<br />
<br />
però, che oggi non potrei mai avere.<br />
<br />
Ciao a tutti e buon lavoro
 
#23
Bella discussione. Io sono completamente d'accordo con Pao. Oggi tutti possono aprire un'agenzia online (ma io non la chiamerei nemmeno così) basta avere un po' di soldi per farti un sito (sinceramente basta poco per creare un sito meno spartano) un po' di più per acquistare motori di ricerca (ma ce ne sono anche di gratuiti). Ma poi? Avete valutato quanto bisogna investire per essere visibile su Internet in questo settore? Meglio fare il funzionario dell'Alleanza Assicurazioni che guadagni 50 centesimi a incasso!! Se volete lavorare in questo settore, partite dal presupposto che nessuno vi regala niente, che sarete voi a dovervi fare le ossa, che sarete voi a pagare l'affitto di un locale, che sarete voi a fare la differenza tra il successo e il fallimento. I Network sono un grande aiuto certo, ma bisogna anche vedere se affiliandoti a qualcuno non metti la firma sulla tua fine! Non vi improvvisate agenti di viaggio e non chiamatele agenzie online! L'agenzia è una sola, quella in cui incontro una persona che mi vende un viaggio e la guardo negli occhi.<br />
Ciao a tutti.
 
#24
Eccomi di nuovo qui.<br />
<br />
Vorrei condividere con voi CIRCA 7 mesi di attività di AGENZIA DI VIAGGI ON LINE ( mi sono affiliato in maggio scorso).<br />
<br />
Come mi aspettavo , lavorare senza poter disporre di un negozio , ovvero di un'agenzia su strada , è difficile , in quanto sono io a dovermi cercare i clienti.<br />
<br />
Di conseguenza all'inizio ho sparso la voce e ho contattato amici e parenti , offrendo loro la mia consulenza. Forse proprio perchè si trattava di amici e parenti ,<br />
<br />
mi hanno prestato fiducia , e si sono affidati a me per le loro vacanze estive. Purtroppo molti di loro si erano però già organizzati.<br />
<br />
Il periodo estivo è andato abbastanza bene. A settembre ho fatto ben poco , tanto che ad ottobre e novembre ho cominciato a "frequentare " alcune chiese ed ho organizzato un pò di "turismo religioso". A<br />
<br />
dicembre non è andata tanto bene ,mi sono ammalato e ho potuto girare poco e soprattutto incontrare poca gente. Perciò mi sono limitato ad organizzare alcune crociere formula roulette. Dimenticavo , quest'anno<br />
<br />
2 coppie di miei amici si sono sposati a luglio e indovinate con chi hanno organizzato il loro viaggio di nozze ?<br />
<br />
Tutto sommato ad oggi ho fatturato circa 80000 euro. Il mio network mi riconosce il 100% delle commissioni e pertanto ho mediamente percepito tra il 10 e il 15% di commissioni sulle quote nette, un tantino in più<br />
<br />
per il turismo religioso. Ancora pochino , ma sono fiducioso.<br />
<br />
Prospettive per il 2011? Innanzitutto diventare il consulente di viaggi di tutti i miei amici e parenti. Spero inoltre di ampliare il giro con il passa parola dei miei amici e parenti , che si sono impegnati a diffondere<br />
<br />
tra i loro amici il mio sito web.<br />
<br />
Stringere accordi con altre chiese : è un settore che tira e di parrocchie ce ne sono tante.<br />
<br />
Cercare di entrare nel "Turismo scolastico".<br />
<br />
Obiettivo 2011, molto ambizioso , raddoppiare il fatturato. Magari in un paio di anni aprire la mia agenzia su strada.<br />
<br />
In definitiva :<br />
<br />
pregi : ho una mia agenzia web con tutti gli strumenti di una agenzia su strada ;i guadagni sono praticamente netti , in quanto non ho spese fisse , se non "diverse paia di scarpe"<br />
<br />
svantaggi : girare , girare , ed ancora girare.<br />
<br />
Che dire , se all'inizio dicevo GASATISSIMO , oggi direi un pò affaticato , ma sicuramente anche SODDISFATTO e FIERO di me stesso.<br />
<br />
Che ne dite? Sono sulla strada giusta? Raccontatemi le vostre esperienze e confrontiamoci.<br />
<br />
ciao a tutti
 
#25
complimenti Giuseppe!!<br />
<br />
Dalla tua esperienza ho capito che avere un'agenzia online non significa stare davanti al pc ed aspettare le prenotazioni, tutt'altro!! E' questo probabilmente il futuro del settore turistico, il contatto umano ancora più stretto con chi ti vende il viaggio.. Mi pare che il tuo sia un fatturato di tutto rispetto!<br />
volevo soltanto chiederti se per te è una seconda attività, perchè io oramai ho un lavoro stabile ma il sogno di diventare consulente/agente di viaggio è sempre vivo. Che ne dici impegno a parte potrebbe essere una seconda attività in termini di tempo?<br />
<br />
Tienici aggiornati! Se dovessi fare qualche passo in questa direzione scriverò qui anche io.<br />
<br />
buon 2011!
 
#26
<em>@Febo wrote:</em><blockquote>complimenti Giuseppe!!<br />
<br />
Dalla tua esperienza ho capito che avere un'agenzia online non significa stare davanti al pc ed aspettare le prenotazioni, tutt'altro!! E' questo probabilmente il futuro del settore turistico, il contatto umano ancora più stretto con chi ti vende il viaggio.. Mi pare che il tuo sia un fatturato di tutto rispetto!<br />
volevo soltanto chiederti se per te è una seconda attività, perchè io oramai ho un lavoro stabile ma il sogno di diventare consulente/agente di viaggio è sempre vivo. Che ne dici impegno a parte potrebbe essere una seconda attività in termini di tempo?<br />
<br />
Tienici aggiornati! Se dovessi fare qualche passo in questa direzione scriverò qui anche io.<br />
<br />
buon 2011!</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao Febo. Innanzitutto grazie dei tuoi complimenti.<br />
<br />
Quando mi solo affiliato come agenzia di viaggi on line il mio obiettivo era di capire , investendo una somma di denaro non "esagerata" , perciò rischiando poco , se il lavoro di vendere viaggi mi si addiceva.<br />
La paura era quella di espormi troppo economicamente , tipo aprendo un'agenzia su strada , visto anche la mia inesperienza. Perciò decisi di aprire una mia agenzia on line. Sicuramente però questo non significava non impegnarmi al max , al pieno del mio tempo "aggredendo" letteralmente il mercato , in quanto ero sicuro che se avessi gestito il tutto come un secondo lavoro , sicuramente non mi sarei nemmeno lontanamente avvicinato al mio risultato e dopo un pò sicuramente avrei perso interesse , pensando che non era il lavoro fatto per me. Ovviamente quanto ho detto vale per me , probabilmente altri riuscirebbero a far concilare il tutto anche con un secondo lavoro ottenendo ottimi risultati , magari altri potrebbero addirittura sfruttare il proprio lavoro , ovvero proporsi ai propri colleghi come loro consulente di viaggi , ma questo non è stato il mio caso.<br />
<br />
Ti assicuro però che quando cominci a vendere i primi viaggi , quando ti accorgi che la gente ti da credito , non perchè hai un'agenzia su strada , ma per le tue reali competenze e disponibilità, cominci a "GASARTI" e cominci a pensare che forse è il lavoro che fa per Te e a sognare l'apertura di una agenzia su strada, con una consapevolezza e fiducia certamente più solide.<br />
<br />
Pertanto personalmennte , ti sconsiglierei di tentare la strada del secondo lavoro , a meno che non hai tante pretese sul fatturato e vuoi solo arrotondare, rischieresti infatti a mio avviso di gettare al vento i soldi della Tua affiliazione. Forse scegliendo un network economico , riusciresti a vedere dei piccoli risultati , ma stai attento che se il tuo cliente si accorge che il tuo prodotto non è competitivo , ti "brucerai" rapidamente.<br />
Mi dispiace dirti questo , non vorrei distruggere un tuo sogno , ma valuta bene le cose prima di iniziare , perchè vendere viaggi ( almeno per me ) è stato inizialmente molto difficile e se ci sono riuscito ( ancora in piccolo) lo devo soltanto alla mia tenacia, ottimismo e spirito di sacrificio.<br />
<br />
Molti pensano che basti avere un sito internet ed aspettare che la gente ti chiami. Come se un sito internet possa sostituire la visibilità di un'agenzia su strada. Nemmeno a dirlo : lo potrebbe essere solo se si investisse fior di quattrini per la sua visibilità su internet. Ma si andrebbe a fare la guerra a dei giganti , e per di più già inseriti e conosciutissimi.<br />
<br />
Quindi altra cosa che ho capito : il sito internet è fondamentale , ma da utilizzare come "biglietto di visita" ; prima conosci personalmente il tuo cliente e poi gli indichi il tuo sito internet. Certo il sito internet<br />
<br />
deve essere completo , bello, esaustivo , altrimenti hai perso il cliente.<br />
<br />
E' importante convincere il tuo futuro cliente che il tuo prodotto è competitivo almeno come quelli che può ricercare su internet ,ma soprattutto che la tua consulenza NON può trovarla su internet.<br />
<br />
Come vedi non sono le mie parole molto confortanti , ma te le dico solo per evitare di commettere un errore che porterebbe alla cancellazione di un tuo sogno.<br />
<br />
Se vuoi possiamo adesso anche parlare di quale strategia ho messo a punto per cercare di acquisire clienti e soprattutto mantenerli.<br />
<br />
Spero di esserti stato di aiuto.<br />
<br />
Ciao
 
#27
Questo è un forum non google advords basta scrivere tante balle per poi dire ....spero di esserti stato di aiuto....a voi stessi!!! 'aiuto lo date se con quei 8000 o 10000 eur che guadagnate all anno almeno una parte li investite in publicità e non scrivete con lo stesso intento nei forum. Grazie mille<br />
<br />
Ps; a tutti i Gasatissimi ... non rispondetemi per fare un altro elenco di quanto siete felici e belli sempre per non pagare nemmeno 100 eur su google, vi ho già capiti .... e spero tutti quelli che leggono sul forum. Saluti Luca
 
#28
Carissimo Luca , devo proprio ammettere che sei un vero stratega della vendita di viaggi su internet.<br />
<br />
Consigliare a chi di noi ha avuto il coraggio di imbarcarsi nell'apertura di una agenzia di viaggi on line di investire i propri guadagni in google adwors. Davvero un ottimo consiglio. Sai quanto costa? Io ci ho provato e con 100 euro a stento ho coperto una giornata. E a che scopo? Vedere il proprio sito internet in prima pagina , accanto a dei giganti della vendita on line conosciuti da tutti? Spiegami per quale motivo un comune mortale dovrebbe acquistare la propria vacanza dal mio sito e non andare sul sicuro con i soliti Tui , Edreams ecc. Per la convenienza? Al massimo posso fare gli stessi loro prezzi, magari posso fare anche qualcosa di meno , ma poi che ci guadagno? Non riuscirei nemmeno a coprire le spese di google adwords.<br />
<br />
Per questo motivo ci ho tenuto a dire che secondo me bisogna offrire dell'altro : la propria consulenza a chi magari non riesce a decidersi , a chi magari non ha il tempo di mettersi su internet e perdersi in un marasma di offerte , a chi magari non vuole perdere una settimana del proprio tempo per ricercare su internet cosa fare nel weekend o cosa fare a ferragosto , a chi , invece , ci chiama e ci chiede : cosa potete consigliarmi per la mia settimana bianca , per la mia vacanza al mare , sapendo anche che non lo deluderemo nemmeno con il prezzo.<br />
<br />
Certo non è per niente facile conquistarsi questa fiducia , ma se ci si riesce , avremo un cliente fedele per molto tempo e non di quelli che oggi acquistano da te su internet perchè gli fai un euro in meno e domani per convenieza acquistano da un altro.<br />
<br />
Questo è soltanto la mia opinione e rispecchia in pieno quanto sto cercando umilmente e lentamente di costruire.<br />
<br />
ciao
 
#29
Ciao Viaggiare77, sono contento per te e per la tua agenzia viaggi, ma ti consiglio di dare una occhiata a questa http://travel.iperclub.it/partner/silvanaromeo,<br />
e agli altri siti che ho a disposizione a 25 euro al mese:<br />
http://www.iperclubnetwork.it/partner/silvanaromeo<br />
http://www.iperclubgold.it/partner/silvanaromeo<br />
<br />
Dagli una occhiata e fammi sapere....ciao..
 
#30
Ciao silrom ,<br />
<br />
per curiosità ho dato un'occhiata ai link che mi hai postato , ma davvero non riesco a capire come guadagnare soldi vendendo i prodotti di iper club.<br />
<br />
A me interessa vendere viaggi ai miei clienti e riceverne le commissioni in danaro , non sono interessato ad accumulare punti.<br />
<br />
Il mio network mi fornisce di tutti gli strumenti di una agenzia su strada e mi storna il 100% delle commissioni.<br />
<br />
Mi fornisce inoltre di un sito internet e di tanti altri strumenti che non stò qui ad elencarti ( sono già ampiamente descritti nel loro sito di affiliazione).<br />
<br />
Mi hai chiesto un parere circa i link che mi hai postato e devo dirti che hanno davvero una bella grafica.<br />
<br />
A proposito che ne pensi del mio sito: http://www.caprigruppo.it/giuseppe<br />
<br />
Ciao e buon lavoro
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top