• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quale master per diventare direttore d'albergo?

#1
Salve a tutti! Sono nuova del forum.. :D ..Sono una ragazza pugliese che a breve si laurea in lingue.. :) vorrei proseguire il mio percorso di studi con un master di I livello che mi consenta di sviluppare le competenze necessarie per diventare direttore d'albergo.. quindi stavo pensando al MET della Bocconi.. c'è qualcuno di voi che l'hai frequentato? E magari adesso lavora in questo campo? Oppure quale percorso intraprendere per ricoprire questa figura professionale? Grazie :D
 
#2
che io sappia non ci sono master di I° livello, quindi parliamo di master universitari tanto buoni da considerarsi validi per la carriera di direzione alberghiera. quelli universitari sono "generalisti", toccano tutti gli aspetti del turismo ma non ne approfondiscono nessuno.
se il tuo desiderio è così specifico secondo me dovresti indirizzarti verso master di questo tipo qua http://www.masterturismo.it/scuole/ihma-international-hospitality-management-academy/ che mi pare al momento l'unico in Italia incentrato quasi esclusivamente nella formazione superiore, ma davvero alta (guarda solo i docenti che intervengono e il programma) per la direzione alberghiera.

ciao
 
#4
ciao biblio anche io mi sto guardando in giro per scegliere un master in questo settore
ho visto che c' è tanta offerta in giro ma immagino anche molte fregature..
non è facile... al momento non sono orientata su master universitari perchè penso siano troppo costosi
e teorici il MET viene 11500 euro che per una tale cifra mi dovrebbe garantire pure il posto di lavoro.. poi magari sarà pure buono ...
ora sto vedendo quelli che hanno parecchie edizioni alle spalle <a href="http://www.masterturismo.it/tipologia/master-hotel-management/" target="_blank">tra questi master in hotel management</a>.
perchè penso che questo dia maggiore affidabilità rispetto a corsi improvvisati alle prime edizioni..
cmq ancora non sono arrivata alla scelta giusta speriamo a breve
scrivimi in mp così ci scambiamo info.
grazie
anita
 
#6
ho fatto le le selezioni del master TQM tourism quality management di uninform la scorsa settimana,<br />
ho ricevuto esito positivo ed ora mi dovrei iscrivere entro il 15.<br />
Tra i vari master che ho visto mi sembra il più completo e serio soprattutto considerando che è previsto un doppio stage<br />
sia in italia sia all'estero con vitto e alloggio compreso,<br />
sono arrivati alla 19^edizione, hanno contatti con moltissime aziende e varie referenze importanti come l'accreditamento regionale ecc.<br />
Concordo con quanto detto riguardo i master universitari... lunghi costosi e teorici...<br />
ciao a tuttiiii
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top