Professione receptionist affronta in modo semplice e con un approccio operativo i compiti e le mansioni svolte dal moderno addetto al ricevimento nelle aziende alberghiere. Il testo fornisce nozioni sulla struttura alberghiera e sul ruolo del receptionist all'interno dell'azienda, sulle tecniche di vendita delle stanze e di accoglienza del cliente, sui servizi da erogare durante la permanenza, sulle pratiche da sbrigare alla partenza e in generale sul back office.
Il manuale è quindi rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero sia a chi, già operandovi, voglia acquisire una maggiore professionalità nello svolgimento del proprio lavoro.
Tutta la trattazione si compone di paragrafi brevi, arricchiti tra l’altro di specchietti dedicati ad approfondimenti giuridico-normativi ed esempi di frasi inglesi di utilità pratica per l’addetto alla reception.
Il CD-ROM allegato contiene una versione demo del programma di gestione alberghiera “Merlino” della Simplico, con il quale è possibile effettuare esercitazioni pratiche sulle mansioni concrete svolte dal receptionist.
Indice. Conoscere l’azienda – Vendita delle stanze d’albergo – L’arrivo del cliente – Il soggiorno del cliente – La partenza – Il back office.
Il manuale è quindi rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero sia a chi, già operandovi, voglia acquisire una maggiore professionalità nello svolgimento del proprio lavoro.
Tutta la trattazione si compone di paragrafi brevi, arricchiti tra l’altro di specchietti dedicati ad approfondimenti giuridico-normativi ed esempi di frasi inglesi di utilità pratica per l’addetto alla reception.
Il CD-ROM allegato contiene una versione demo del programma di gestione alberghiera “Merlino” della Simplico, con il quale è possibile effettuare esercitazioni pratiche sulle mansioni concrete svolte dal receptionist.
Indice. Conoscere l’azienda – Vendita delle stanze d’albergo – L’arrivo del cliente – Il soggiorno del cliente – La partenza – Il back office.