• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Pubblicato il Libro:"Professione Receptionist" ed.

#1
Professione receptionist affronta in modo semplice e con un approccio operativo i compiti e le mansioni svolte dal moderno addetto al ricevimento nelle aziende alberghiere. Il testo fornisce nozioni sulla struttura alberghiera e sul ruolo del receptionist all'interno dell'azienda, sulle tecniche di vendita delle stanze e di accoglienza del cliente, sui servizi da erogare durante la permanenza, sulle pratiche da sbrigare alla partenza e in generale sul back office.
Il manuale è quindi rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero sia a chi, già operandovi, voglia acquisire una maggiore professionalità nello svolgimento del proprio lavoro.
Tutta la trattazione si compone di paragrafi brevi, arricchiti tra l’altro di specchietti dedicati ad approfondimenti giuridico-normativi ed esempi di frasi inglesi di utilità pratica per l’addetto alla reception.
Il CD-ROM allegato contiene una versione demo del programma di gestione alberghiera “Merlino” della Simplico, con il quale è possibile effettuare esercitazioni pratiche sulle mansioni concrete svolte dal receptionist.
Indice. Conoscere l’azienda – Vendita delle stanze d’albergo – L’arrivo del cliente – Il soggiorno del cliente – La partenza – Il back office.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
ciao roberto
grazie per la mail. volevo avvisarti che non è ancora arrivato il testo per la recensione nella sezione editoria.
aggiornami
f.m.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top