• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Primo colloquio di lavoro in Hotel, aiuto!

#1
Salve a tutti, sono nuova qui e mi sono iscritta dopo aver spulciato gran parte del forum.
Sono una ragazza di diciannove anni, ho finito il liceo linguistico ed amante delle lingue, dei viaggi e delle diverse culture, ho deciso di mandare quanti più CV a vari hotel, con la speranza di essere presa. Ebbene è successo, sono stata contattata da poco da un hotel a cinque stelle e tra pochi giorni dovrò andare al colloquio. Essendo il primo colloquio serio della mia vita, non so proprio come comportarmi, cosa mettere, cosa preparare. Dico che l'hotel è in una zona balneare e che all'interno della lettera di presentazione non ho espresso alcuna preferenza per quanto riguarda il posto di lavoro, il mio obiettivo ora è iniziare, qualsiasi cosa sia. Io abito a due ore da questo hotel, ed ho sentito da un'altra ragazza che solitamente è proprio l'hotel a mettere a disposizione una stanza o una casa da pagare, in modo da essere più vicini. Potrei chiedere a colui che mi farà il colloquio qualcosa a riguardo? Potrebbe chiedermi a che tipo di posizione aspiro? Potreste aiutare una povera ragazza super emozionata? Grazie mille in anticipo!
 
#2
Ciao @felixfelicis benvenuta nel forum :)

Per prima cosa ti consiglio di essere te stessa. E' bello che si percepisca il tuo entusiasmo e la tua voglia di imparare ;)

Però in fase di colloquio devi toglierti ogni dubbio. Prima di iniziare un nuovo lavoro devi sapere bene a cosa vai incontro: dalle mansioni da svolgere alla retribuzione.

Non devi avere paura di chiedere, anche se è la tua prima esperienza. L'importante è che si faccia sempre con estrema educazione e gentilezza.

Ma sono sicuro che queste sono caratteristiche che ti connotano. Quindi vai tranquilla.
Facci sapere e in bocca al lupo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top