• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Master in International Hotel Front-Office Management

Salve a tutti! Ho partecipato alla XII^ edizione del Master, tenutasi a roma all'inizi di marzo 2014.
Ero in cerca di uno strumento che mi avrebbe permesso di entrare da una porta preferenziale nel mondo alberghiero e soprattutto su strutture internazionali.
Ho focalizzato la mia scelta sull'accademia IHMA leggendo il loro sito internet e utilizzando proprio questo forum per raccogliere le opinioni dei vecchi partecipanti.

Le mie aspettative non sono state deluse! Sin da i primi giorni di lezione mi sentivo appagato della scelta fatta e sicuramente rifarei ancora lo stesso percorso se dovessi scegliere. Le lezioni sono full time (8 ore al giorno) intense e tenute da docenti professionisti del settore turistico alberghiero che collaborano con IHMA già da diverse edizioni.
Il rapporto di amicizia con i docenti e soprattutto con i compagni di classe e' uno dei punti di forza dell'accademia IHMA, come pure lo rappresenta la direzione degli stage.

Personalmente svolgerò lo stage in uno degli alberghi più prestigiosi d'italia, ovvero l'hotel Danieli di Venezia, nel reparto revenue management.
Spero di avervi dato le giuste motivazioni per una scelta ottimale per la propria carriera e per qualsiasi informazione aggiuntiva che dovesse servirvi:

Angelo Rossetti
email: <a href="mailto:angelo85ro@hotmail.it">angelo85ro@hotmail.it</a>

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni che vorrebbe intraprendere un percorso professionale in questo settore. Il Master IHMA in International Hotel Front-Office Management mi è sembrato una valida scelta, se non la migliore fra le varie che si possono trovare su Internet.
Io frequento l'università (lingue orientali) ma due anni fa ho deciso di prendere una pausa. Ho lavorato come Receptionist in una struttura 4 stelle (una sola stagione), come segretaria e nel settore Food &amp; Beverage (cameriera in un hotel Best Western 4 stelle, barista...) Attualmente mi trovo negli U.S.A e lavoro nel medesimo settore. Il mio livello d'inglese è intermedio. Le selezioni IHMA si terranno l'anno prossimo e il corso inzia nel 2018. L'anno prossimo vorrei completare il mio percorso di studi effettuando anche un semestre in Cina per migliorare il mio livello linguistico. Avrei dei dubbi sui criteri d'ammissione e le selezioni: possono accedere al Master solo candidati laureati che abbiano già maturato notevole esperienza come Receptionist? Come si svolgono le selezioni?
Grazie,
Giuliana.

Staff online

• Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,579
Utenti registrati
14,995
Ultimo utente registrato