• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master IHMA 2023

#1
ciao a tutti sono Lorenzo baccani e ho concluso il Master IHMA un mese fa!
Mi sono candidato per il percorso F&B, che si terrà insieme all'intero Master. in fatti loro tengono l'intero corso in Interentional hotel and tourism management dove all'interno c'è una sezione dedicata solamente al reparto F&B.
il master di per sé mi ha dato la possibilità di interfacciarmi con l'intero mondo dell'hotel in generale perché si affrontano molte tematiche del settore.
i punti di forza sono sicuramente il corpo docenti che non amano essere chiamati così perchè alla fine sono dei professionisti del settore, quindi aggiornati e preparati. questo porta a far si che non saranno delle semplici lezioni, ma interazioni!
per quanto riguarda il mio punto di vista è "un trampolino di lancio", si presentano molte opportunità all'interno del percorso: come carrier day (giorno completamente dedicato a colloqui con aziende del settore), presentazioni di management training e anche i "docenti" stessi alla fine sono "opportunità". in oltre il percorso è ben strutturato, perché si passa dal settore di housekipping, al settore di revenue... ti preparano a 360° sul settore; qualora fossi imprecato su come si compila un profilo LinkedIn, ti preparano anche su quello!
come ogni cosa che fai nella vita, nelle relazioni che instauri e così via, il rapporto è al 50%. Loro il loro 50% ce lo mettono, poi sta a voi mettere il vostro e cogliere l'opportunità. i difetti li hanno tutti non ci sarà mai una cosa perfetta, in questo ambito loro ogni edizione cercano di migliorarsi con i feedback degli studenti.
rimango a disposizione, grazie per l'attenzione.
 
#2
Grazie Lorenzo per aver condiviso la tua esperienza e le tue impressioni sul Master IHMA. È bello sentire che hai avuto l'opportunità di interfacciarti con il mondo degli hotel e del turismo in generale e che hai trovato il corpo docente preparato e aggiornato.
Sono contenta di sapere che il percorso F&B ti ha offerto molte opportunità, come il carrier day e le presentazioni di management training.
È vero che ogni esperienza ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma è importante cogliere le opportunità e mettere il proprio impegno.
Grazie ancora per il tuo contributo e auguri per il tuo futuro nel settore del turismo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top