• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Laurea in economia o no?

#1
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio.
Devo scegliere quale università frequentare dopo il diploma al tecnico del turismo. Essendo in dubbio sulla scelta di continuare a studiare o buttarmi nel mondo del lavoro, ho scelto di iscrivermi ad un corso universitario e dare gli esami senza frequentare. In questo modo potrei già iniziare a cercare lavoro, anche part-time, che mi permetta di portare avanti l’impegno universitario. In questo modo una volta laureato oltre alla laurea avrei già qualche anno di esperienza. Nella ricerca della facoltà ho scartato scienze del turismo o facoltà simili perchè mi davano l’idea di essere “aria fritta” e poco utili nel mondo del lavoro. Mi sono invece soffermato su “Economia e gestione aziendale”. Io vivo a milano ma nell’università di Brescia vi è il curriculum “gestione delle aziende turistiche”, in cui dopo un biennio comune alle altre facoltà di economia vi è il terzo con la specializzazione alle imprese turistiche.
Conoscete questo corso? È una laurea utile e spendibile nel mondo del lavoro? È fattibile conseguire questa laurea senza frequentare e recandomi a Brescia solo per dare gli esami?

Vi ringrazio in anticipo
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao Carlo poco fa ho risposto ad un messaggio che è praticamente uguale al tuo ma postato da un certo Andrea, che immagino sia sempre tu.
Trovi la risposta qui https://www.formazioneturismo.com/discussione/laurea-in-economia-e-gestione-aziendale/
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,723
Messaggi
34,719
Utenti registrati
15,630
Ultimo utente registrato
Raiders
Top