• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info corsi gratuiti per disoccupati campo turistico

#1
Ciao,<br />
<br />
sono una ragazza di 30 anni e abito a Rovigo. Sono laureata in Operatore Turistico e ho il tesserino di accompagnatrice turistica. Vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza di qualche valido corso in campo turistico. Sarebbe ottimale un corso gratuito per disoccupati zona Rovigo, Ferrara o zone limitrofe ma anche corsi a pagamento sono valutabili. Ho poi saputo che la Facoltà di Lettere e Filosofia di Ferrara farà partire il prossimo anno 2 Master in campo turistico... qualcuno di voi conosce Master alternativi organizzati da altri enti?<br />
Attendo una vostra risposta in merito e vi ringrazio anticipatamente.<br />
<br />
Sara. :D :D :D
 
#2
Salve, mi chiamo Pamela e mi sono appena iscritta in qst forum.<br />
finalmente oggi sono riuscita a trovare un sito dedicato interamente al turismo e spero di trovare qualcuno con cui confrontarmi e magari chiedere AIUTO..sto cercando lavoro, ho finito la scuola da un anno e tutto quello che sono riuscita a fare è..tutto all'infuori di quello che vorrei..<br />
so che non sono l'unica a fare questo pur a costo di campare..ma mi sono proprio stancata. orrei lavorare in un agenzia viaggi o in qualsiasi cosa che abbia a che fare con il turismo. Ho cercato e continuo a farlo e le uniche risposte che ho da un anno sono 2.sn disposta anche a fare stage per imparare..nonostante mi renda cont che non riuscirei a sopravvivere solo con lo stage, bitando in un paesino e quindi costretta a trasferirmi in città.(non ho una famiglia ricca).<br />
voglio fare dei corsi per specializzarmi, ma quali?insomma è difficile,mi sposto in continuazione, ho anche fatto5mesi in Scozia per l'inglese..ma niente..cosa devo fare? :cry:
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#7
ma su