• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

IHMA – Master In International Hotel & Tourism Management a Milano

#1
Buonasera a tutti,

qualche mese fa, come voi, mi ritrovavo alla ricerca di un master per investire sulla mia formazione e sul mio futuro.
Ho visitato diversi siti e cercato i vari commenti degli utenti che lasciavano feedback per poter fare la mia scelta migliore.
Oggi mi ritrovo alla fine di un percorso formativo importante, il MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT di IHMA dell' Edizione primaverile di Milano 2015.
Volete sapere cosa ne penso?
Credo che IHMA sia un’accademia di alto livello che mira a formare in modo concreto i propri studenti, lanciandoli nel mondo dell’hotellerie in modo professionale e qualificato. Le lezioni non si basano esclusivamente su concetti teorici, ma soprattutto pratici. I docenti, veri professionisti del settore, sono molto disponibili e riescono a trasmettere tutti la propria esperienza, permettendo agli studenti di captare ed apprendere i loro insegnamenti anche partendo da esempi di vita vissuta. IHMA è un ottimo trampolino di lancio per tutti coloro che amano il settore dell’hospitality e desiderano crescere all’interno di questo ambito.
Presto comincerò il mio tirocinio presso una delle strutture alberghiere più importanti della capitale e, come me, anche molti miei colleghi hanno ricevuto proposte di tirocinio in alcune delle strutture alberghiere più prestigiose.
Vi lascio questo mio feedback per potervi un po' aiutare a scegliere tra i vari master presenti sul mercato.
Questa è la mia esperienza. Spero di esservi stata d'aiuto. Sono disponibile per eventuali chiarimenti.
Buona fortuna.

Venere Carella
 
#2
Buongiorno,

mi chiamo Ylenia e ho frequentato l'ultima edizione del Master IHMA in International Hotel and Tourism Management a Milano, svoltosi da Marzo a Maggio 2015. Raccontare questa esperienza brevemente e attraverso un portale è davvero difficile, poiché esso non è stato solo un semplice Master, bensì un percorso di crescita formativa e personale. Questo percorso mi ha permesso di entrare nel mondo alberghiero e studiarlo sotto tutti i punti di vista, scoprire i diversi reparti che compongono un albergo, anche i più sconosciuti. Tutte le lezioni sono tenute da professionisti dall'hotellerie, ed è stato un onore partecipare alle loro lezioni. L'impronta data dal master è teorica e pratica e il fatto di svolgerlo all'interno di un hotel permette di toccare con mano il modo in cui lavorano coloro che sono già del settore. Il tutto è stato arricchito dalla conoscenza di 22 ragazzi/e provenienti da tutta Italia, con i quali ho tuttora un legame di amicizia molto forte.
Questo Master vi darà anche la possibilità di fare uno stage, il quale verrà costruito il più possibile secondo le vostre esigenze e capacità, in strutture di altissimo livello (5 stelle lusso). La direzione stage vi supporterà lungo tutto il percorso e dopo, durante la fase vera e propria di tirocinio.

Per tutti coloro che volessero più info riguardo al master lascio i miei contatti:
FB: Ylenia Magra
email: yleniamagra@gmail.com

In bocca al lupo a tutti quanti.
Ylenia Magra
 
#3
Buongiorno a tutti!!

Finalmente ho la possibilità di poter raccontare con orgoglio ed entusiasmo la mia esperienza col Master IHMA, svoltasi a Milano da Marzo a Maggio 2015.

Come sicuramente qualcuno di voi, ero abbastanza indeciso su che tipo di reparto della struttura alberghiera fosse più adatto alle mie capacità ed alle mie esperienze passate.
Scelsi IHMA per dei semplici motivi:

1) Possibilità di stage a fine corso (con scelta della città di destinazione e reparto a discrezione del partecipante)

2) Tempistica (che non inficia assolutamente sugli obiettivi o sulle conoscenze finali); non bisogna pensare che il tempo sia troppo poco, anzi, è il tempo giusto per apprandere una quantità di informazioni tali da poter essere completi una volta concluco il percorso.

3) Corpo Docenti (che poi docenti nono sono).
Esattamente professionisti del settore: dirigenti, direttori, responsabili, tutte persone che vivono il mondo alberghiero, che lo toccano con mano e non lo guardano da lontano.
Oltre ad insegnare la materia di loro pertinenza, danno consigli di vita, segreti del mestiere e storie da prendere come monito per il futuro.

4) IHMA non è una scuola, non è un'università, IHMA è un'azienda che ti insegna a lavorare, passando dalla teoria alla pratica in una maniera così sorprendente, che non aspetti altro che il giorno dopo per scoprire cosa vienei dopo.

Il Master IHMA da la possibilità di far luce e chiarezza su tutto ciò che riguarda il mondo alberghiero nella maniera più professionale possibile.
Questo grazie alla direzione didattica e alla direzione stage, sempre pronti a schiarire ogni dubbio e perplessità del partecipante.
Sono un punto di riferimento fondamentale per l'ottima riuscita del percorso e dello stage futuro. Ti formano come persona e come individuo. Impartiscono qualsiasi segreto, da come svolgere un colloquio nella maniera più impeccabile possibile, ai segreti del reparto Food&Beverage.

Ed è proprio questo reparto che voglio approfondire, in cui mi sono specializzato.

Per tutti gli amanti di questo mondo, prima di IHMA pensavo di conoscere ed avere un po' di dimestichezza nel settore; diciamo che dal lato pratico mi sentivo abbastanza coperto e preparato. Poi però, fin dalla prima lezione, capì e m'insegnarono che attorno al reparto F&B gira un mondo praticamente infinito; fatto di piccolissimi dettagli che l'occhio del cliente non riesce nemmeno a vedere; particolari unici che differenziano un posto da un altro.
Numeri, formule, tecniche di vendita e di costruzione del menù per ottimizzare i ricavi.
Agire sull'inconscio del cliente per fargli scegliere un piatto piuttosto che un altro.
Il corso dedica particolare attenzione a questo reparto, senza toglierla assolutamente agli altri settori.
I docenti incontrati (come il grandissimo professor Griffa) hanno un livello di preparazione ed un bagaglio d'esperienze inimmaginabile. Qualsiasi trucco o segreto svelato, apriva un mondo nuovo.
Le tecniche di vendita, il calcolo del Food cost e del Beverage Cost, il RevPash, paroloni che sembravano e che magari possono anche fare paura, ma grazie agli insegnamenti del Dott Robles, non sono altro che compagni di vita per chiunque voglia intraprendere inserirsi in questo settore.
Tutti gli studi che possono esistere dietro un semplice menù di un ristorante.
Insomma miliardi di informazioni e concetti, formule e segreti, messi a completa e totale disposizione dei partecipanti.
Trucchi e segreti che rimarranno per la vita.
Dal punto di vista teorico quindi ci siamo ritrovati a fine corso, che sapevamo ogni minimo particolare e/o dettaglio riguardante il suddetto reparto.

Passando al lato pratico:

Grazie anche alla disponibilità della sede in cui abbiamo svolto il master, e chiaramente all'organizzazione di tutto lo staff IHMA, siamo riusciti a comprendere come deve essere svolto un servizio al top.
Dal tour in cucina alla prova assaggi di alcuni piatti preparati appositamente, con relativa relazione finale (olfatto, gusto, consistenza ecc.).
Le infinite simulazioni riguardanti il servizio in camera con tanto di presentazione, i divertentissimi giochi di ruolo svolti in aula, ci hanno ma soprattutto mi hanno permesso di capire pienamente la cultura del reparto F&B.
Amavo questo reparto, ma adesso ne sono proprio estasiato, soprattutto per la preparazione che mi ha dato IHMA.
Il ruolo fondamentale che ha svolto IHMA, è stato sicuramente quello di rendermi sicuro della scelta che ho fatto e pienamente consapevole del reparto in cui volevo specializzarmi.
Ti dà la possibilità di fare luce e chiarezza su qualsiasi dubbio.

Per adesso, la reputo una delle scelte migliori che abbia mai fatto nella mia vita, soprattutto perché mi ha dato la possibilità di avere un colloquio con l'Hotel Danieli di Venezia, classificato fra uno degli hotel più lussuosi e importanti al mondo. Un'icona per l'hotellerie mondiale.

Sono sicuro di non aver descritto pienamente quella che è stata la mia esperienza con IHMA, le cose da dire sarebbero infinite, posso solo ancora una volta ringraziare tutti e rassicurarvi che una volta intrapresa questa avventura, non ve ne pentirete assolutamente!

Per qualsiasi altra tipologia di informazione:

maritato_roberto@tiscali.it
Tel: 392-60-37-974


 
#4
Buongiorno a tutti,

Ho partecipato all'edizione autunnale 2014 a Roma del Master IHMA. Grazie ad IHMA ed in particolare modo grazie al Dott. Calvanese ho avuto la possibilità di fare uno stage nel dipartimento Revenue Management dell'Intercontinental De La Ville, unica struttura in Italia gestita da IHG. Dopo lo stage, mi è stato offerto un contratto a tempo determinato nella medesima struttura.
Devo ringraziare IHMA per avermi fatto conoscere nel dettaglio le funzioni principali di ogni dipartimento di un albergo, per poter così decidere meglio in quale strada dovevo indirizzarmi. Sempre grazie ad IHMA quando sono entrato in albergo già conoscevo gli indicatori principali necessari per le mie mansioni.

A tutti quelli che non sanno a quale master iscriversi consiglio il Master IHMA, perchè da la possibilità di misurarsi con il mondo del lavoro.

Thomas
 
#5
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Marco Banfi e ho terminato recentemente il mio percorso al Master IHMA .
Grazie a questo periodo in aula, ho avuto la possibilità di acquisire competenze di forte interesse sia a livello pratico dei vari reparti dell'hotel, sia a livello gestionale. Le lezioni sono intense e piene di concetti utilissimi, la qualità delle docenze è eccellente (oltre ad essere grandi professionisti del settore sono dei veri e propri Leader che sanno come trasmetterti nozioni e passione), e il modo in cui è strutturato il master (teoria+Active-Learning) ti permette di rimanere sempre concentrato con la voglia di "praticizzare" ciò che è stato precedentemente appreso.
La mia avventura ha risposto a pieno alle mie aspettative, considero questo Master uno dei più competitivi sul mercato e lo consiglio fortemente per la serietà e la professionalità con cui svolgono il loro lavoro.
Per qualsiasi domanda, potrete scrivermi via email : marcobanfi1991@gmail.com
In bocca al lupo!
Marco Banfi
 
#6
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Andrea Nonfarmale e, come il mio collega Marco Banfi, ho partecipato al Master IHMA in International Hotel & Tourism Management, edizione Milano 2016.

Marco è stato molto esaustivo nel sintetizzare e nell'esplicare come si sviluppa la struttura di questo Master, sinonimo di competenza e professionalità. Sicuramente, per chi come me non ha esperienza nel settore, la possibilità di interfacciarsi con i più grandi professionisti del mondo <em>Hospitality</em> ha rappresentato un valore aggiunto. Per quanto mi riguarda, ma sono sicuro che il mio pensiero potrà essere condiviso dai miei colleghi, sono stati due mesi super-intensive ricchi di contenuti che toccano a 360° tutti i vari reparti di un albergo, facendoti comprendere quanto sia importante una sana e corretta cooperazione tra di essi. Inoltre, le diverse esercitazioni presenti in ogni modulo, danno l'opportunità al candidato di mettere in pratica le nozioni e i concetti appresi durante l'arco della giornata.

Per chi ha voglia di mettersi alla prova e di lavorare su di sé in prospettiva, IHMA è sicuramente la scelta più idonea, sia per chi come me è ancora agli inizi, sia per chi ha già un <em>background</em> importante ma che aspira ad un salto di qualità a livello professionale.

Per qualsiasi domanda, dubbio o consiglio non esitate a contattarmi qui o all'indirizzo e-mail <a href="mailto:andrea.nonfarmale@gmail.com">andrea.nonfarmale@gmail.com</a>

In bocca al lupo a tutti!!

Andrea Nonfarmale
 
#7
Ho partecipato al Master IHMA nella sessione Marzo-Aprile 2016. Ritengo che la forza dell'accademia sia l'assoluta ricerca di un corpo docenti d'eccellenza: ognuno di essi ha una grande esperienza nel settore ed è sempre uno dei massimi esperti nella propria materia. Ogni lezione è fondata su una solida base teorica immediatamente seguita dall'utilizzo di strumenti pragmatici ( es: analisi di veri bilanci di aziende, approccio con reali fogli di calcolo utilizzati negli Hotel, reali analisi di mercato, esercizi concreti sulla gestione della clientela, ecc.) che ti permettono di entrare subito nel vivo e di capire le reali dinamiche aziendali. IHMA è inoltre partner di tutti i più grandi gruppi a questo è una garanzia di poter effettuare il tirocinio in strutture di grande livello. Per chi vuole entrare o professionalizzarsi nel mondo dell'Hotellerie, può star certo non rimarrebbe deluso!

Lorenzo Seghetti
lorenzo.seghetti@hotmail.it
 
#8
Buongiorno,
Mi chiamo Simone Bernucci ed anche io ho partecipato all'edizione di Milano 2016 del Master in International Hotel &amp; Tourism Management. Posso dire di essere assolutamente d'accordo con quanto già riportato dai miei colleghi. IHMA offre una preparazione completa con una formula full intensive, formando i candidati su ogni reparto dell'hotel e dando la possibilità di applicare immediatamente quanto appreso in classe, grazie ad esercitazioni pratiche ben organizzate e mirate alla comprensione delle reali dinamiche aziendali. La vera forza di IHMA sono sicuramente i professori, professionisti dell' Hotellerie di altissimo livello, capaci di trasmettere non solo le competenze tecniche ma anche una grande passione, cosa fondamentale per chi vuole intraprendere un percorso lavorativo in questo mondo.

Ritengo quindi che IHMA sia la scelta giusta per chi vuole entrare nel mondo dell'hotellerie dalla porta principale o per chi vuole consolidare le proprie conoscenze, sia grazie al percorso di alta formazione in classe, ma anche e soprattutto grazie alla possibilità di effettuare uno stage presso le migliori catene internazionali.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattatemi pure a questo indirizzo mail: simonebernucci@gmail.com

In bocca al lupo a tutti
Simone Bernucci
 
#9
Buongiorno a tutti, sono Francesco Trevisan ed anch'io ho avuto l'onore di poter partecipare all'edizione del Master IHMA, edizione di Milano 2016.

A margine dei 2 mesi di aula appena conclusi, posso dire che mi trovo pienamente sulla stessa lunghezza d'onda dei miei colleghi, il master IHMA è un percorso molto intenso ed altamente formativo, durante il quale i partecipanti hanno la possibilità di acquisire tutti gli strumenti necessari per entrare nel migliore dei modi nel settore turistico ed intraprendere una brillante carriera manageriale. Perc ciò che riguarda i docenti posso confermare a pieno il loro grande valore professionale, ognuno di essi vanta nel proprio settore delle competenze uniche ed è in grado di trasmetterle con grande chiarezza e passione. Posso affermare con certezza che il master IHMA offre il giusto mix di nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche in grado di poter far fare ai partecipanti un vero e proprio salto di qualità nella loro preparazione, posso inoltre dire di aver trovato un gruppo di colleghi fantastici, con i quali è stato un grande piacere condividere questa eccellente esperienza di formazione.

per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi francescotwork@hotmail.it

Cordiali Saluti

Francesco Trevisan
 
#10
Buonasera a tutti sono Gabriele Mocera ed anche io ho partecipato al Master IHMA all'edizione di Milano 2016, un percorso intenso che porta lo studente a conoscere le dinamiche di ogni singolo reparto di un'hotel.
Mi ritengo soddisfatto del percorso formativo perché i docenti, professionisti di alto livello, sono riusciti a trasmettere non solo competenze tecniche e pratiche ma anche le proprie esperienze professionali della vita in Hotel.

Concludo ringraziando l'accademia per avermi dato l'opportunità di partecipare al Master e poter accrescere le mie competenze professionali

Per ulteriori informazioni potete contattarmi: gabrielemocera@gmail.com

Cordiali saluti
Gabriele Mocera
 
#11
Buon giorno a tutti,

anch'io ho partecipato all'edizione di Milano 2016 del Master in International Hotel &amp; Tourism Management. Sono stati 2 mesi intensi che mi hanno permesso di acquisire nuove conoscenze e competenze. Senza dubbio, uno dei valori aggiunti di questo master è il fatto che alla parte teorica si affianca sempre una parte pratica, caratterizzata da esercitazioni, lavori di gruppo che ti permettono di applicare in maniera concreta i concetti appresi. I moduli affrontati sono molto interessanti e riguardano tutti i reparti presenti all'interno di un hotel offrendoti, di conseguenza, una visione estremamente completa di questo settore. I docenti, professionisti del mondo dell'Hotellerie, riescono a trasmetterti oltre alle competenze tecniche anche la grande passione con cui svolgono il loro lavoro

Dopo aver concluso questo percorso, posso pienamente affermare che il master si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative. Un'esperienza altamente formativa che consiglio a chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo dell'Hotellerie.

Michela Nassisi
michela.nassisi@gmail.com
 
#12
Buongiorno a tutti, il mio nome è Gianni Fadda e ho partecipato all’edizione del ho partecipato all’edizione del Master IHMA in International Hotel and Tourism Management di Milano 2016.
Dopo essermi laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici sentivo il bisogno di intraprendere un percorso formativo focalizzato sulla gestione alberghiera quindi dopo aver consultato diversi master ho scelto l’accademia IHMA lasciandomi convincere dall’organizzazione della didattica, dal corpo docente (composto da affermati professionisti del settore) e dalla possibilità di avviare uno stage nelle più prestigiose strutture alberghiere.
Le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte, grazie al Master ho acquisito le tecniche di gestione dei diversi reparti di una struttura alberghiera, ho chiarito alcuni dubbi iniziali in merito a che reparto scegliere, e so ora che strada seguire per raggiungere i miei obiettivi professionali.
Alla luce di quanto detto non posso che consigliare anche io IHMA a chiunque voglia crescere nel settore dell’hotellerie, purché sia disposto a sostenere responsabilmente un percorso formativo che richiede passione e molto impegno.

…prendendoci un po' meno seriamente vi lascio qui di seguito il racconto di una delle tante tipiche “giornate IHMA” che ho avuto il piacere di condividere con colleghi davvero fantastici!

Ore 7:00 – la sveglia del mio coinquilino suona: è anche lui un partecipante del Master che ho conosciuto alle selezioni e con il quale ho deciso di condividere un abitazione (consiglio: se potete, condividete con i vostri futuri colleghi l’abitazione, avrete compagnia sia per le uscite che per esercizi e ripassi)
Ore 7:30 – la mia sveglia suona, colazione sostanziosa e mi preparo per uscire (consiglio: preparate il caffè dalla sera prima)
Ore 8:30 – salgo in tram (solitamente a Milano in orario, notizia)
Ore 8:45 – arrivo nell’hotel in cui si svolgono le lezioni, è l’Enterprise di Corso Sempione: un bellissimo design hotel 4 stelle che ci ha fatto sentire “a casa” per l’intera durata del master (consiglio: aperitivo del giovedì sera)
Ore 9:00 – le lezioni iniziano solitamente a quest’ora, la nostra aula è una spaziosa sala del centro congressi, le lezioni si seguono piacevolmente e la predisposizione dei banchi può variare in relazione all’argomento trattato e alla suddivisione in gruppi dell’aula per lo svolgimento di lavori di gruppo
Ore 10:30 – breve pausa, la lezione del mattino è normalmente teorica e intensa ma raramente si perde la concentrazione, un grande merito va ai docenti e alla loro capacità di coinvolgere l’aula
Ore 13:00 – pausa pranzo, circa un’ora per ricaricarvi (consiglio: la buona dieta mediterranea, niente kebap)
Ore 14:00 – si riprende per altre 4 ore, il pomeriggio è spesso dedicato all’analisi di casi studio ed allo svolgimento di esercitazioni, la metodologia è quella del “learning by doing” che personalmente ritengo un punto forte di questo Master (consiglio: caffè)
Ore 18:00 – fine della lezione (che molto spesso si protrae), si è stanchi ma spesso è necessario dedicare altro tempo per terminare esercitazioni
Ore 19:00 – se avete terminato di rivedere gli appunti e se non vi state godendo il classico aperitivo milanese, sarete a casa.. magari stirando (consiglio: portate le camicie in lavanderia)
Ore 20:00 – se mangiate a casa sarete ai fornelli e se ancora non lo siete vuol dire che non avete portato le camicie in lavanderia
Ore 21:00 – per i più (s)fortunati la serata continua su skype con la propria ragazza/o, in alternativa film o esercizi (la giornata di studio è davvero intensa quindi le uscite spesso sono rimandate al sabato)
Ore 23:00 – buonanotte!

Per qualsiasi informazione o consiglio contate su di me - giannifadda01@gmail.com
 
#13
Buon giorno, mi chiamo Linda Melas e ho partecipato all'edizione del Master IHMA in International Hotel and Tourism Management di Milano 2016. Il master dura circa due mesi, le lezioni sono svolte da veri professionisti dell'hotellerie che oltre a dare nozioni tecniche spesso regalano lezioni di vita. Solitamente durante la mattinata viene affrontata la parte teorica per poi dedicare il pomeriggio alle esercitazioni. Durante i due mesi di master la direzione degli stage incontra noi studenti per offrirci una posizione di tirocinio extracurriculare nel reparto da noi prescelto (front office, food and beverage, revenue, ecc.), le posizioni vengono offerte nelle città di Milano, Roma o Venezia.
Posso dire che il master Ihma permette, per chi come me non ha mai avuto esperienza in questo settore, di avere, nel giro di due mesi, una conoscenza generale di tutti quelli che sono i reparti all'interno dell'hotel, della loro organizzazione e gestione, di come essi si interfaccino e collaborino.
 
#14
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giorgio Celani, ed anche io ho frequentato la sessione Marzo/Aprile 2016 di Milano, del Master IHMA..
Il Master è realmente ben curato sotto tutti gli aspetti, e dopo 2 mesi di aula, posso affermare di aver acquisito strumenti e nozioni
necessari ad affrontare una carriera nel settore alberghiero. Le lezioni sono intense e veloci, è molto importante non distrarsi, perché
perdendo anche solo un concetto puoi rimanere indietro e non comprendere appieno la lezione. Le docenze sono di prim'ordine, poiché
vengono espletate da esperti del settore.
Una cosa che ho realizzato durante il Master è che, per lavorare in questo settore servono forti motivazioni e tanta dedizione al lavoro.
Pertanto, consiglio a chi fosse interessato ad intraprendere la carriera alberghiera, di frequentare il Master IHMA.
Un grosso in bocca al lupo a tutti!!!
 
#15
Sono Monica Manzotti e sarò breve perché non affezionata alle recensioni on line ma stavolta ne vale la pena...
Un paio di settimane fa ho terminato a Milano il MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL AND TOURISM MANAGEMENT organizzato dall'IHMA: 10 settimane di eccellente formazione accademica perfettamente bilanciata da collaudate competenze manageriali dei docenti.
Avevo scelto questo istituto perché la faculty vanta nomi illustri di questo nostro settore dell'hotellerie. In realtà (perché la realtà è spesso più ricca e originale delle aspettative) ho ascoltato professionisti che in aula hanno portato competenze assolutamente credibili ed esperienze che ogni giorno condividono e arrotondano all'interno dei più prestigiosi hotel del mondo. In loro ho spesso incontrato anche un'umanità che ha consentito un insegnamento e un rapporto ancora più costruttivi.

Il percorso è molto impegnativo. I moduli sono numerosi (coprono tutti i reparti di una gestione alberghiera), quasi tutti i giorni cambiano i docenti e quindi i linguaggi e gli approcci alle materie.
Un consiglio davvero onesto e convinto: scegliete IHMA se credete in voi e nelle vostre energie, se intendete investire sulla vostra formazione (veramente indispensabile) e se volete qualificare questo splendido mondo dell'ospitalità.

Sorprendere è capacità di pochi... Farlo positivamente è qualità solo dei grandi!
W la curiosità!
Monica Manzotti

PS: se può essere utile possiamo condividere tramite monicamanzotti@alice.it
 
#16
Buongiorno, sono Alessandro Casamassima ed ho frequentato la sessione Marzo/Aprile 2016 di Milano, del Master IHMA.
Tutte le lezioni del Master sono interamente svolte da grandi professionisti del settore, che attraverso le loro conoscenze e le loro esperienze cercano di trasmettere dettagli di natura teorica e tecnica ai loro studenti. Il numero limitato di partecipanti facilita l'interazione tra il docente ed i partecipanti al corso, e le continue esercitazioni svolte in classe aiutano a recepire al meglio ogni argomento trattato. Durante i due mesi, sono svolti periodicamente degli incontri con i responsabili del corso per l'organizzazione di un programma di tirocinio ad hoc, atti ad inserire lo studente all'interno di una struttura alberghiera al termine del Master e prepararlo al meglio per far si che le aspettative delle aziende ospitanti siano interamente soddisfatte.
Appena terminata questa esperienza, nonostante i primi dubbi iniziali sono ampiamente convinto di aver intrapreso la strada più giusta. Non posso far altro che consigliare fortemente IHMA a chiunque fosse interessato ad entrare con professionalità a far parte in breve tempo del mondo dell'hotellerie.

Per qualsiasi informazione non esistate a contattarmi - alex.casamassima89@gmail.com

Cordiali saluti,

Alessandro Casamassima
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,309
Messaggi
38,413
Utenti registrati
19,212
Ultimo utente registrato
cram viaggi
Top