• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida turistica a Firenze ai giorni di oggi ne vale la pena?

#1
Ciao a tutti!<br />
<br />
Sono interessata a prendere il patentino per fare la guida turistica qui a Firenze, ma prima di fare questo investimento (ca 2000 Euro) volevo sapere se ne vale la pena in quanto Firenze è una città con abbastanza esperienza nel settore e ben preparata ... Qualcuno mi può aiutare?<br />
Grazie
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#3
il fatto che firenze sia una città turistica, che vive di turismo, non può essere che un vantaggio. è evidente, in considerazione di ciò, che vi sia un consilidato di offerta di guide turistiche, organizzate o meno. non è escluso però che vi possano essere degli spazi per l'ingresso di nuove guide. bisognerebbe però conoscere in maniera approfondita qual'è la reale situazione di firenze.
nel tuo caso tenterei un colloquio con Vittoria Calafati, guida turistica di Lucca, a capo di LineaGuida, casa editrice frutto della collaborazione di molte guide turistiche da tutta Italia e che certamente conoscerà la situazione di Firenze.
Puoi provare a contattarla a questo numero tel.0584 984572 - email <a href="mailto:info@lineaguida.net">info@lineaguida.net</a> - <a href="mailto:redazione@lineaguida.net">redazione@lineaguida.net</a> (puoi anche dirle che te li ho passati io i suoi riferimenti).
ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top