• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

EVOLUTION TRAVEL Network Consulenti Viaggi

Ciao a tutti,

vorrei avere dei pareri di persone che già lavorano o conoscono Evolution Travel e Travelbuy.

Sono interessato a diventare agente di viaggi, ho già effettuato un colloquio alla sede di Evolution Travel e mi ha fatto una buona impressione.

Qualcuno sà dirmi la differenza sostanziale tra le 2 agenzie.

Evolution Travel chiede una quota all'incirca di 20000 euro come ingresso per utte le teconologie da utilizzare e da quel che ho constatato sembrano ottime.

Cosa offre Travelbuy e in che modo è organizzato il lavoro con tale agenzia?

Grazie per le risposte

Ciao a tutti,<br />
il network Evolution Travel opera come agenzia on-line.......chi ha informazione fresche a riguardo e sta per affiliarsi o pensa di farlo?????<br />
Contattatemi per favore.....ho bisogno di alcune informazioni.

lucy

Nuovo Membro
Ciao!<br />
<br />
Qualcuno sa darmi qualche info. utile sul network Evolution travel? Sapreste dirmi se � un network serio e in cosa consiste esattamente il lavoro che si andrebbe a svolgere? Un intervento da parte di qualcuno che ci lavora sarebbe interessantissimo!!!<br />
<br />
Io lavoro in un settore che non ha nulla a che vedere con il turismo. L'unica cosa che faccio che ha un nesso con questo campo sono le prenotazioni di aereo, auto e hotel per i miei colleghi che vanno in trasferta, ma il campo del turismo mi ha sempre affascinata molto e allora non mi dispiacerebbe poter "lavorare" in questo settore senza dover per forza lasciare il mio posto di lavoro. E' fattibile secondo voi? Io lavoro a tempo pieno avrei bisogno di sapere quanto tempo al giorno si dovrebbe dedicare a questo lavoro.<br />
<br />
Ringrazio gi� tutti quelli che vorranno darmi dei consigli e info utili.<br />
<br />
Lucy

Ciao,<br />
da quello che sò Evolution sta tentando di sviluppare una rete di consulenti di viaggio su base nazionale. Personalmente li ho contattati in passato e ancora adesso mi martellano con delle e-mail.<br />
Sicuramente l'attività è di per sè interessante perchè ti permette di mantenere il tuo lavoro e dedicarti parallelamente alla vendita di viaggi e vacanze.<br />
Se ti può interessare personalmente ho sentito anche Cartorange e BCD Travel.<br />
ciao giorgia

frilli

Membro Junior
:evil: :shock: :twisted: si anche io li avevo contattati...e ancora insistono un po esasperanti...certo fannno il loro lavoro...mah!!! comunque non mi avevano entusiasmato, forse solo impressione personale

no no credo sia un'impressione diffusa la tua!<br />
io ho ricevuto il primo riscontro da bcd travel e come tutti mi chiede un minimo di investimento a detta loro per attività di marketing, di tecnologia e soprattutto di prodotto. Non potremmo cercare di confrontarci per capire quele delle società che propone la consulenza nel travel sia la più accreditata?<br />
chi mi può aiutare?<br />
<br />
ciao e buona giornata<br />
giorgia

frilli

Membro Junior
:) ciao giorgia io sono andato verso solomondo...prova a contattarli, almeno avrai notizie in più...poi confronterai e farai le tue valutazioni...

Sono andata mesi fa da loro a fare un colloquio e mi hanno dato il loro<br />
contratto per consulenti di viaggio direi che ha un sacco di cose a loro<br />
favore e poche per chi aderisce e la cifra che chiede e' molto alta per quello che offre<br />
<br />
Ciao<br />
:roll:

laras

Membro Senior
Ciao graziella ma parli di evolution travel o di solomondo? :roll:<br />
E x consulenti di viaggio intendi che ti sei informata tipo ad aprire un agenzia on line?<br />
Grazie<br />
ciao :wink:

Ciao Iaras,<br />
parlo di Evolution Travel, ti offrono un contratto come procacciatore di affari e il lavoro lo fai da casa, ma il contratto che ti propongono e' tutto<br />
a loro favore e si tutelano con la voce "rischio d'impresa".<br />
Inoltre la quota e' elevata per quello che offrono e ti chiedono a partire<br />
dal secondo anno una quota annuale per ... aggiornamenti<br />
Ho fatto vedere il contratto a esperti ... e mi hanno consigliato di non sottoscriverlo... e' troppo rischioso<br />
<br />
Hai invece qualche informazione su Elitaria?<br />
<br />
<br />
Ciao

laras

Membro Senior
si su Evolution travel ho avuto subito una certa diffidenza..... :roll: :shock:<br />
No, di Elitaria non ho notizie ancora non ho chiesto.<br />
Tieniamoci aggiornati!<br />
ciao :wink:

Io stavo per affiliarmi a Evolution Travel ma poi ho rinunciato. Molto meglio l'offerta di altri gruppi che pure ti fanno aprire online, vedi Travelbuy <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.travelbuy.it">www.travelbuy.it</a><!-- w -->. Almeno costa meno della metà e ti dà le commissioni per intero. Fammisapere. Ciao

Ciao ragazzi,<br />
vi segnalo che oltre a Evolution c'è anche travelbuy. Io li ho conosciuti anche se poi ho scelto di aprire su strada, sempre con loro. Considerate che se su un pacchetto evolution prende il 10% di commissione, a voi gira la metà, cioè il 5% a cui dovete toglere l'iva, e quindi vi rimane il 4,16% e le spese di transazione della carta di credito che facciamo siano del 2,50%. Morale della favola: su un pacchetto che costa 1.000 euro, voi guadagnate l'1,66%, vale a dire 16,60 euro! Ma vi pare che si può lavorare così????? Travelbuy almeno vi gira il 10% sempre. Non so cosa facciano BCD Travel e altri.<br />
Ciao

baz

Membro Senior
Ciao, io per esempio come detto prima ho fatto contatto time to fly vacanze ed in effetti loro ti danno la possibilità di aprire anche on line e le commissioni che ti riconoscono sono identitche all'agenzia su strada. E il costo d'ingresso è molto più basso rispetto a revolution travel. Io sinceramente ho deciso di aprire su strada sempre con loro. se vi interessa il sito è <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.timetoflyvacanze.it">www.timetoflyvacanze.it</a><!-- w -->

ciao,<br />
<br />
io sono stata di recente ad un colloquio e devo dire di aver ricevuto un'impressione positiva. Ho parlato a lungo con un loro responsabile che mi ha spiegato tutti i servizi che ti mettono a disposizione e mi hanno fatto vedere come si svolge l'attività.<br />
La cosa che mi ha più colpito e per la quale sto considerando seriamente se entrare a far parte di questo network, è che sono molto aperti ai nuovi progetti e se sei appassionato di un qualche prodotto e vuoi svilupparlo loro ti aiutano a farlo creando un portale dedicato a quella tipologia di offerta e studiando insieme come promuoverlo. Beh a me questa cosa è sembrata molto interessante! Approfondirò...<br />
Voi che ne dite? Ci sono altri operatori che danno questo tipo di servizio?<br />
grazie :)<br />
Valentina

<em>@valentina relli wrote:</em><blockquote>ciao,<br />
<br />
io sono stata di recente ad un colloquio e devo dire di aver ricevuto un'impressione positiva. Ho parlato a lungo con un loro responsabile che mi ha spiegato tutti i servizi che ti mettono a disposizione e mi hanno fatto vedere come si svolge l'attività.<br />
La cosa che mi ha più colpito e per la quale sto considerando seriamente se entrare a far parte di questo network, è che sono molto aperti ai nuovi progetti e se sei appassionato di un qualche prodotto e vuoi svilupparlo loro ti aiutano a farlo creando un portale dedicato a quella tipologia di offerta e studiando insieme come promuoverlo. Beh a me questa cosa è sembrata molto interessante! Approfondirò...<br />
Voi che ne dite? Ci sono altri operatori che danno questo tipo di servizio?<br />
grazie :)<br />
Valentina</blockquote><br />
<br />
Ciao a tutti,<br />
io sono un promotore di Evolution Travel per qualsiasi informazione non esitate a chiedere!!!

Per quanto riguarda Travel buy , per quanto ho capito io , dovrebbe funzionare così :<br />
<br />
ti affilii a costo zero e ricevi login e password per accedere in un'area riservata dove puoi fare i tuoi preventivi.<br />
perciò se un cliente ti chiede un viaggio , vai in area riservata , cerchi la disponibilità , fai il preventivo e lo invii al cliente. se il cliente decide di acquistare , invii le coordinate bancarie al cliente e ti effettua il pagamento. Ricevi poi la tua commissione da Travel buy. La percentuale di commissione , mi è parso di capire che è pittosto bassa.<br />
<br />
ciao

<em>@davide_88 wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti,<br />
<br />
vorrei avere dei pareri di persone che già lavorano o conoscono Evolution Travel e Travelbuy.<br />
<br />
Sono interessato a diventare agente di viaggi, ho già effettuato un colloquio alla sede di Evolution Travel e mi ha fatto una buona impressione.<br />
<br />
Qualcuno sà dirmi la differenza sostanziale tra le 2 agenzie.<br />
<br />
Evolution Travel chiede una quota all'incirca di 20000 euro come ingresso per utte le teconologie da utilizzare e da quel che ho constatato sembrano ottime.<br />
<br />
Cosa offre Travelbuy e in che modo è organizzato il lavoro con tale agenzia?<br />
<br />
Grazie per le risposte</blockquote><br />
<br />
<br />
<br />
<br />
Ciao Davide,<br />
Evolution Travel ti chiede 21.000 euro per l'affiliazione, più 1.000 euro come quota annuale.<br />
Hai fatto 2 conti per capire quanto devi vendere solo per rientrare dell'investimento iniziale? Io me l'ero fatto a suo tempo... e sono passato ad Iperclub, spesa iniziale solo 300 euro ed ho molto di più di quanto mi offre Evolution travel.<br />
Se vuoi maggiori info visita il mio portale <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.andreaviaggi.it">www.andreaviaggi.it</a><!-- w --> oppure scrivimi a <a href="mailto:andrea.chiapparelli@gmail.com">andrea.chiapparelli@gmail.com</a>

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,510
Utenti registrati
14,686
Ultimo utente registrato
francesco di stefano