• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esami Lucca sezioni 2011

#31
<em>@VALENTINA26 wrote:</em><blockquote>Quando vuoi sono a diposizione :p<br />
Ho passato da maggio ad ottobre mesi di tensione per quest esame che neanche te lo dico Simple :shock: Ti capisco perfettamente ma FORZAAAAAA non è impossibile! Credimi!!<br />
io non ci credevo ma quando sono stata li nonostante la paura ( TANTA) ho cercato di trasmettere tutta la passione che ho per questo lavoro ed anche tu che come me hai scelto questa strada, non affrontarlo come un esame normale che devi superare per avere il foglio dell'abilitazione , ma come qualcosa che vuoi fortemente. Cmq quando vuoi ci sono! E mi raccomando DAIIIIIIII !!</blockquote><br />
ciao valentina, mi lasceresti la tua emai così ti chiedo un pò di cose nel dettaglio. io sono titolare di un adv in calabria.
 
#33
<em>@VALENTINA26 wrote:</em><blockquote>Ciao Ale, certo mandami la tua che ti risp :)</blockquote> la mia email è <a href="mailto:ale1808@hotmail.it">ale1808@hotmail.it</a>. aspetto tue notizie al più presto. graziee
 
#35
Ciao...<br />
La mia mail e' <a href="mailto:tizianam81@gmail.com">tizianam81@gmail.com</a> e x chi interessa ho un blog <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.tizianamorra.blogspot.com">www.tizianamorra.blogspot.com</a><!-- w --> ;)<br />
Buona gg!!!
 
#38
Buongiorno Giusy!<br />
Io ho studiato dal Manuale Il Direttore Tecnico dell'Agenzia di Viaggi" , per la geo le schede ce ne sono molte ma prendi un po' di catologhi in agenzia e leggili è anche più divertente. Così come per il contratto di viaggio, in fondo al catalogo c'è veramente tutto ciò che chiedono!
 
#39
Io pensavo febbraio/maggio dipende da quanto e cosa riesco a studiare, mi rendo conto che le materie sono tante e della metà non ne so NULLA!<br />
Anche io ho preso il Libro il manuale ed Simone....ma ragazzi la parte amministrativa....(cinese antico!) per me.
 
#41
ciao JessicaZ,<br />
di geografia in genere chiedono un ititnerio di corto e uno di medio o lungo raggio ...<br />
Tipo: a me hanno chiesto corto raggio Amsterdam (musei, cibi tradizionali, clima) e lungo raggio New York (musei, monumenti, strade famose ... )<br />
<br />
Ciao!
 
#43
Buonasera a tutti!!!!! intanto ringrazio tiziana e valentina x le loro info sull'esame, anke io purtroppo lo dv fare il 2 dicembre ma ho una paura inspiegabile, nn so cm fare anke io sto studiando da ottobre x qst esame dall'edizione simone cm tutti voi!!!!!!!!! posso chiedere una cs? ma la legislazione la chiedono? uffiiiiiiii rispondete al più presto x favore!!!!!!!! sn in panico!!!!!!! :cry:
 
#44
ciao angy88,<br />
...la legislazione...beh sì :( la chiedono, alla sessione di maggio ( ma penso in tutte) c'è proprio un docente che fa riferimento agli allegati indicati nel sito della Provincia di Lucca ( leggi...decreti...)<br />
<br />
Lo dai il 2 /12? mi sa che verrò a vedere qlk sessione prima del mio turno del 12 :)!<br />
<br />
ciao!
 
#50
Ciao Giusyna, qnd lo fai tu l'esame?<br />
io venerdì 2 dicembre.<br />
cmq x qnt riguarda la 74ter posso dirti che è l'iva ke i t.o. calcolano sulla differenza tra ricavi e costi, e va applicata soprattutto sui pacchetti turistici tutto compreso.<br />
in bocca a lupo! :)
 
#51
Ciao Giusyna, qnd lo fai tu l'esame?<br />
io venerdì 2 dicembre.<br />
cmq x qnt riguarda la 74ter posso dirti che è l'iva ke i t.o. calcolano sulla differenza tra ricavi e costi, e va applicata soprattutto sui pacchetti turistici tutto compreso.<br />
in bocca a lupo! :)
 
#52
Ciao!<br />
...riguardo al regime 74Ter... è un procedimento speciale ( quindi diverso dall'ordinario) e l'imposta è commisurata alla dfferenza tra il corrispettivo dovuto dal cliente e il costo sostenuto dall'agenzia per cessioni di beni effettuate da terzi a vantaggio del cliente e al lordo dell'imposta.<br />
quindi la differenza tra ricavi al lordo di imposta e costi al lordo di imposta
 
#53
Ciao Angy, dovevo farlo anche io a dicembre ma per motivi di lavoro non posso quindi slitta a febbraio anche se pauraaaa....Tu da quale testo ti sei preparat, e per la biglietteria e la geografia che mi dici???<br />
Mi informi su come andrà?? In bocca al lupo.....
 
#54
ciao Giusyna, io sto studiando dall'edizione Simone cm tutti.... crepi il lupo!!!!!! cmq sicuramente ti faccio sapere cm va!!! nn ti preoccupare io ho più paura di te in quanto mi dv presentare venerdì :cry: ciao ciao... in bocca a lupo anke a te!!!!!
 
#55
Ragazzi ho fatto l'esame il 2 dicembre e posso dire che nn l'ho superato è molto difficile, e la commissione è molto esigente state attenti!!!!!!! chiedono tutto prepareatevi bene!!!!!!!! ciao ciao
 
#56
Ciao a tutti!.<br />
Oggi ho assistito all'appello dell'esame a Lucca di Direttore Tecnico di Adv ... a breve inserirò news sul mio blog http://www.tizianamorra.blogspot.com seguitemi! :)<br />
<br />
Buona serata<br />
<br />
Tiziana
 
#57
<em>@angy88 wrote:</em><blockquote>Ragazzi ho fatto l'esame il 2 dicembre e posso dire che nn l'ho superato è molto difficile, e la commissione è molto esigente state attenti!!!!!!! chiedono tutto prepareatevi bene!!!!!!!! ciao ciao</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao Angy ti va di dirci che domande ti sono state fatte?<br />
Grazie :oops:
 
#58
ciao simple. beh posso dirti sl di nn sottovalutare nessuna materia, inglese nn ho risp ad una domanda e mi hanno detto che ho avuto gravemente insufficiente, quindi pensa un pò tu...<br />
geografia mi ha chiesto cosa c'era nella sagrada familia, e a dubai, amministrazione il grafico dei costi e un certo avvallamento boh!!!! poi siccome nn ho mai fatto biglietteria aerea mi hanno solo fatto leggere il biglietto elettronico. xò anke se sembrava che sl geografia nn era andato tanto bn!!!!!!! ti consiglio di prepararti bn su tutto e in bocca a lupo. fammi sapere cm va!!! ciao :)
 
#60
no purtroppo nn hanno rispettato la mia richiesta, io avrei voluto farlo il 12 dicembre, mi hanno avvisato una settimana e mezzo prima dell'esame ovviamente!!!!!!.<br />
cmq nn rispettano nulla di ciò ke hanno scritto sul sito, infatti io volevo spostarlo e mi hanno detto ke nn si poteva fare. ciao giusyna. :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top