• Ciao amico, perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Diploma Housekeeping

#1
BNGIORNO, VOLEVO SAPE' SE HO UN' DIPLOMA HOUSEKEEPING ,POTREI SALì IN LIVELLO DI LAVORO?CIOE' SN CAMERIERA AI PIANI LIVELLO 5,CON IL CORSO HOUSEKEEPING LA LEGGE OBBLIGA I MEI DATORI DI LAVORO A CAMBIARMI IL LIVELLO DALL 5 ALL 4?THNX ASPETTO LA VSTR. RISPOSTA. :idea:
 
#1
Ciao Dorina

il datore di lavoro in questo senso non è obbligato a "passarti" di livello ma ovviamente un corso accresce le tue conoscenze, di conseguenza arricchisce il tuo CV, quindi potresti avere un aumento di livello e di stipendio dal tuo datore di lavoro. Inoltre partecipando al corso per Governante puoi avere la possibilità di essere contattata dagli hotel e strutture ricettive nostre partner.

Ciao

Paola Pesoli
 
Ultima modifica da un moderatore:
#1
Ciao Dorina
il corso Housekeeping è svolto solamente a Roma e su richiesta dei partecipanti e nelle strutture alberghiere che ci chiedono di fare formazione per il loro staff.

Il costo del corso Housekeeping è da concordare insieme al nostro staff.

La maggior parte delle richieste che riceviamo è per il Corso Governante.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
Vi aggiorno che c'è una nuova possibilità di formarsi con il Corso Governante a Roma, con un programma che reputo interessante messo a punto da professionisti del settore.

E' destinato soprattutto a chi già opera nel reparto hosuekeeping e desidera acquisire nuove competenze professionali e più approfondite relative alla gestione del reparto camere delle strutture alberghiere e ricettive.

Se già si svolge o si è svolto il lavoro di cameriera ai piani e si ha il desiderio, la voglia, la necessità di imparare di più, di conoscere meglio, di crescere in questo campo è la scelta da fare.

Un piccolo investimento da sostenere [eh ma la formazione si paga perchè ha i suoi costi] per seguirlo, in aula, a Roma, per 5 giornate tempo pieno.

Ecco il programma. Per ogni altra info compilare il modulo di richiesta qui
Corso Assistant Executive Housekeeper

PRIMO GIORNO
Scenario e Organizzazione Alberghiera
  • Il contesto organizzativo
  • L’interazione con gli altri reparti
  • Il ruolo e la professionalità
  • Immagine e cura della persona
  • La comunicazione (nel reparto – tra i reparti – con il cliente)
SECONDO GIORNO
Inglese tecnico
  • Glossario
  • Terminologia tecnica
  • Frasi idiomatiche
  • La gestione delle situazioni tipo
  • Esercitazioni pratiche e simulazioni
TERZO GIORNO
Housekeeping Management
  • Pianificazione e programmazione delle attività
  • Gestione delle scorte e delle forniture
  • Gli strumenti (l’inventario – la modulistica)
  • Le procedure operative
  • Lost & found
QUARTO GIORNO
Brand Reputation
  • Reputazione sul web: come crearla e mantenerla
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza
  • Il processo di valutazione da parte del cliente
  • Dove si raccolgono le recensioni
  • La recensione negativa: come prevenirla, riconoscerla in tempo reale e affrontarla
QUINTO GIORNO
Comunicazione Multiculturale
  • Elementi per una comunicazione efficace
  • Comunicazione multiculturale. Cos’è la cultura e come condiziona le relazioni lavorative internazionali
  • Stereotipi e pregiudizi
  • Comunicazione verbale e non verbale in funzione della nazionalità del cliente
  • Occasioni di conflitto e malintesi più comuni: le soluzioni.
  • La Qualità Alberghiera in presenza di provenienze diversificate.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,053
Messaggi
29,795
Utenti registrati
12,526
Ultimo utente registrato
thanne sunil
Top