Come sapete il contratto tra le ADV e trenitalia scadra' tra pochi giorni,si vocifera che trenitalia vorrà tagliare le commisioni sulle vendite riconoscendole solo l'1% (lo chiamerei azzerarle).Questo fa capire che considerazione hanno delle ADV,del nostro lavoro dietro la vendita di un biglietto del treno, del tempo che si perde con il cliente tra informazioni orarie,trovare collegamenti con paesi sconosciuti,trovare offerte,cambi di biglietti ecc.ecc. Trenitalia per dare informazioni allo sportello spesso taglia corto,se invece si chiama il call center bisogna pagare la telefonata cara e spesso chi risponde non è molto aggiornato.Quando vengono in Agenzia(per verifiche o per analizzare le vendite) spesso sono arroganti e poi non parliamo del Sipax Plus( che troppo spesso non è disponibile e quando lo è combina casini) del canone da pagare,delle fidejussioni (difficile trovare una compagnia assicurativa che si piega alle condizioni di trenitalia) e dei versamenti da fare ogni 15 giorni.Tutto questo lo dovremmo fare in cambio di nulla, o alle spalle del cliente con una fee sull'emissione del biglietto.Ma quanto dovrebbe essere questa fee?Per chi ha l'agenzia lontana dalle stazioni forse non avrebbe problemi nel richiederla ma chi si trova in paesi dove c'è la biglietteria in stazione?Come dovremmo comportarci con trenitalia,smettere di vendere i biglietti?Cosa ne pensate?