Salve,<br />
da 3 anni ho la mansione di portiere di notte in un albergo 4 stelle ad Amalfi in Costiera Amalfitana, il 90% della nostra clientela e straniera e mi capita spesso di clienti di sesso feminile<br />
che di notte vogliono portarsi in camera qualche persona conosciuta sul posto, considerando che le maggior parte delle camere sono prenotate come doppia usa singola e che nella maggior delle volte si ritirano ubriache<br />
come ci si deve comportare visto che la legge sulla pubblica sicurezza prevede che il portiere di turno e responsabile sia civilmente che penalmente di tutte le persone che entrano all'interno della struttura.<br />
La direzione logicamente se ne lava le mani, ma il problema e che qualche cliente mi ha minacciato di lasciare feedback negativo sul portale di prenotazione.<br />
L'altra sera mi e capitato che una cliente Americana con prenotazione di una doppia ad uso singola ha insistito nel voler portare un ragazzo del posto per forza in camera, al mio rifiuto ha chiamato il 112, dicendo loro che io non volevo farla entrare in albergo con un suo ospite, all'arrivo della pattuglia di servizio i carabinieri hanno spiegato alla ragazza che e a discrezione del portiere di turno in quanto responsabile.<br />
A questo punto come bisogna comportarsi ?<br />
Ringrazio anticipatamente chi puo darmi una risposta o di chi ha avuto esperienze del genere
da 3 anni ho la mansione di portiere di notte in un albergo 4 stelle ad Amalfi in Costiera Amalfitana, il 90% della nostra clientela e straniera e mi capita spesso di clienti di sesso feminile<br />
che di notte vogliono portarsi in camera qualche persona conosciuta sul posto, considerando che le maggior parte delle camere sono prenotate come doppia usa singola e che nella maggior delle volte si ritirano ubriache<br />
come ci si deve comportare visto che la legge sulla pubblica sicurezza prevede che il portiere di turno e responsabile sia civilmente che penalmente di tutte le persone che entrano all'interno della struttura.<br />
La direzione logicamente se ne lava le mani, ma il problema e che qualche cliente mi ha minacciato di lasciare feedback negativo sul portale di prenotazione.<br />
L'altra sera mi e capitato che una cliente Americana con prenotazione di una doppia ad uso singola ha insistito nel voler portare un ragazzo del posto per forza in camera, al mio rifiuto ha chiamato il 112, dicendo loro che io non volevo farla entrare in albergo con un suo ospite, all'arrivo della pattuglia di servizio i carabinieri hanno spiegato alla ragazza che e a discrezione del portiere di turno in quanto responsabile.<br />
A questo punto come bisogna comportarsi ?<br />
Ringrazio anticipatamente chi puo darmi una risposta o di chi ha avuto esperienze del genere