• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando per guida turistica 2019

#1
Buon pomeriggio a tutti,

Ho appena controllato sul sito della Regione Emilia Romagna, ma al momento sembra ancora tutto fermo per quanto riguarda i bandi per guida turistica per il 2019.
Qualcuno sa se quest'anno ci sarà qualche passo in avanti o rimarrà ancora tutto bloccato?

Grazie.
Federica
 
#3
Ciao Federica,
anche io sono di Bologna. Ti ti stai già preparando una volta che uscirà il bando? Io non saprei da che parte incominciare, potresti darmi qualche dritta?
Grazie ;-)
 
#4
Anche io sarei interessata ad abilitarmi come guida, nel frattempo penso di prendere l'abilitazione come accompagnatore, se vi interessa in Emilia Romagna ci sono vari corsi abilitanti in partenza in autunno.
 
#5
Ciao Federica,
anche io sono di Bologna. Ti ti stai già preparando una volta che uscirà il bando? Io non saprei da che parte incominciare, potresti darmi qualche dritta?
Grazie ;-)
Ciao! Magari fossi di Bologna: purtroppo ho avuto una breve esperienza universitaria, ma il mio cuore è rimasto sotto le due Torri. E' da anni che ho questo sogno nel cassetto; nonostante ciò non ho mai affrontato seriamente la preparazione per l'esame. Avevo però parlato con una guida abilitata, che mi aveva suggerito un bel ripasso di storia, geografia e arte (i libri di testo delle superiori vanno benissimo... e poi un bella rinfrescata non fa mai male!). Rimaniamo aggiornate. A presto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top