• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aspirante a un lavoro nel mondo turistico, più precisamente nel settore alberghiero

#1
Sono nuova iscritta pe forum e volevo salutarvi.

Complimenti a chi ha ideato e realizzato questo forum e a chi ci sta vicino per informarci ed aiutarci qui!
Sono anche io una aspirante a un lavoro nel mondo turistico, più precisamente nel settore alberghiero...

Auguri e a presto!!! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
ciao sono mary84,mi accingo a laurearmi in lingue e civiltà orientali (triennale )ma dopo vorrei invece di fare la specialistica fare un corso per tecnico agenzia di viaggi , nonostante i miei problemi di udito (porto l'apparecchio acustico)so quasi 5 lingue oltre l'italiano ..
ma lavorare in agenzia di viaggi è il mio sogno ..potreste darmi delle dritte?
grazie mille ! :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Salve a tutti! dopo anni di precariato nel settore pubblico sono sinceramente arcistufa di agognare all'ennesimo rinnovo contrattuale :twisted: e sto coltivando il "sogno" di aprire un'agenzia viaggi, visto che nutro una spasmodica "passione" per tutto ciò che riguarda i viaggi e la loro organizzazione, come i miei amici e parenti hanno già avuto modo di constatare :wink: ...

Ho dato un'occhiata agli argomenti di questo forum e trovato discussioni utilissime in merito, che rinviano a concrete esperienze e difficoltà di chi già lavora nel settore.. i miei complimenti, pertanto, per la serietà, completezza e professionalità del Forum, un illuminante "faro" per le aspiranti new entry dell'affascinante e complesso mondo del turismo..
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
ciao a tutti
sono nuova di questo forum. scrivo da caserta!!!
spero di trovare qui le risposte ai miei quesiti... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#9
Buongiorno a tutti!

Sono Francesca e, assieme al mio compagno, ho iniziato il lungo iter verso l'apertura di una ADV.

Purtroppo un po' l'inesperienza, un po' l'entusiasmo, ci hanno portato a compiere alcune scelte sbagliate, quindi stiamo cercando un modo per rimediare ai nostri errori.

Sostanzialmente abbiamo firmato un contratto con un franchisor ad ottobre, spinti da tante belle promesse....ovviamente mai mantenute!

Dovevano seguirci nella pratica da presentare in provincia, e abbiamo fatto tutto da soli (infatti non abbiamo ancora l'autorizzazione, perchè la provincia si prende fino a 120 giorni per rispondere, senza contare le pause che si prendono quando richiedono nuovi documenti);
Dovevano farci un corso di formazione ad hoc, vicino alla nostra città (abbiamo una bimba piccola e non possiamo lasciarla due settimane ai nonni!), e ancora non abbiamo fatto nulla perchè, dopo la firma del contratto, si sono tirati indietro;
Dovevano farci avere tanti accordi con banche, compagnie telefoniche, negozi di arredo....e invece ci siamo arrangiati da soli perchè anche queste promesse sono svanite nel nulla!
Potrei andare avanti ancora un po', ma credo che tutto si possa riassumere nella frase "tanto fumo e niente arrosto!".

Siamo consapevoli di aver sbagliato a buttarci così senza esperienza, senza riflettere più del dovuto ecc ecc.... ma adesso abbiamo bisogno di venirne fuori col minor numero di danni.
Se avete qualche consiglio da darmi, sarò ben felici di ascoltarli..... nel frattempo mi spulcio un po' questo forum!

Grazie per la pazienza e buona domenica a tutti!
Francesca
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,293
Ultimo utente registrato
Ella
Top