A rieccomi chiedo aiuto!!!<br />
Gruppo 7 camere doppie prenotazione in 11/07 out 13/08 tramite mail, pagto con bonifico intero pernottamento, mi chiama la sig.ra dell'agenzia dicendomi che la data del concerto è spostata, domani non arriveranno, ritorneranno probabilmente per il 24, le ho anticipato che la prima notte sicuramente la tratterremo; lei capisce perfettamente la situazione ma mi chiede sè possibile fare qualscosa... Allora addebito la prima notte quindi 400 euro farò la fattura e l'altra somma anzichè rimborsarla la considererò acconto per il 24 di agosto, ma ora considerato che emetterò una fattura per dei clienti che non ho in camera (14 persone) cosa dovrò scrivere sulla fattura? Io non mi sono mai occupata di queste cose chiamo mio fratello e non mi aiuta, lui solitamente NOn accetta caparra, ed aveva iniziato a dire ma vedi che casini ecc, ma io non lavoro così, non è giusto io mi trovo su 30 camere 7 camere in meno quando potevo tranquillamente venderle, non è come in inverno che prenotano per lavoro e stanno uno o 2 giorni, in questo peiodo se prenotano rimangono almeno 5 giorni ed io per questo gruppo non ho potuto prendere altre prenotazioni, ci perdo doppiamente, a differenza di altre volte che scrvio che la mancata disdetta entro le ore 18 del giorno prima verrà addebbitato l'intero importo, ora non l'ho scritto, scrivo però sempre che vale la prenotazione scritta, cioè o fax o email, mi devono scrivere arrivo e partenza se posticipano l'arrivo o anticipano la partenza pagano ugualmente tutto. Detto questo avrei deciso di fare così trattengo la prima notte, ma cosa devo scrivere sulla fattura? Insomma gli altri alberghi che vogliono a garanzia la carta di crdito e si pagano la camera se il cliente non arriva come fanno? anche loro come dice mio fratello dovrebbero giustificare una fattura per es. per 20 persone che a livello di presenza non ci sono. Potreste spiegarmi come comportarmi? grazie.
Gruppo 7 camere doppie prenotazione in 11/07 out 13/08 tramite mail, pagto con bonifico intero pernottamento, mi chiama la sig.ra dell'agenzia dicendomi che la data del concerto è spostata, domani non arriveranno, ritorneranno probabilmente per il 24, le ho anticipato che la prima notte sicuramente la tratterremo; lei capisce perfettamente la situazione ma mi chiede sè possibile fare qualscosa... Allora addebito la prima notte quindi 400 euro farò la fattura e l'altra somma anzichè rimborsarla la considererò acconto per il 24 di agosto, ma ora considerato che emetterò una fattura per dei clienti che non ho in camera (14 persone) cosa dovrò scrivere sulla fattura? Io non mi sono mai occupata di queste cose chiamo mio fratello e non mi aiuta, lui solitamente NOn accetta caparra, ed aveva iniziato a dire ma vedi che casini ecc, ma io non lavoro così, non è giusto io mi trovo su 30 camere 7 camere in meno quando potevo tranquillamente venderle, non è come in inverno che prenotano per lavoro e stanno uno o 2 giorni, in questo peiodo se prenotano rimangono almeno 5 giorni ed io per questo gruppo non ho potuto prendere altre prenotazioni, ci perdo doppiamente, a differenza di altre volte che scrvio che la mancata disdetta entro le ore 18 del giorno prima verrà addebbitato l'intero importo, ora non l'ho scritto, scrivo però sempre che vale la prenotazione scritta, cioè o fax o email, mi devono scrivere arrivo e partenza se posticipano l'arrivo o anticipano la partenza pagano ugualmente tutto. Detto questo avrei deciso di fare così trattengo la prima notte, ma cosa devo scrivere sulla fattura? Insomma gli altri alberghi che vogliono a garanzia la carta di crdito e si pagano la camera se il cliente non arriva come fanno? anche loro come dice mio fratello dovrebbero giustificare una fattura per es. per 20 persone che a livello di presenza non ci sono. Potreste spiegarmi come comportarmi? grazie.