• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

aiuto corsi e bandi..indicazioni uffici?

#1
ciao a tutti! Sono una ragazza diplomata in lingue che vorrebbe diventare accompagnatore turistico.
Grazie alle vostre discussioni ho capito quali libri comprare ma non ho ben capito e non sono riuscita a trovare info riguardo a quando verranno presentati nuovi bandi..se quest anno ce ne sara qualcuno o no; inoltre ho visto che in quanto siciliana ho l obbligo di frequenza di un corso di preparazione. Su internet c è di tutto e di piu..Un elenco dei corsi autorizzati a catania o comunque in sicilia dove posso reperirlo?? o un ufficio dove informarmi x tutto questo? AIUTO PLEASE :(( non so proprio a chi rivolgermi.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Dovresti cercarti l'ufficio Professioni Turistiche presso l'assessorato al turismo in provincia [se c'è ancora] o in regione sono loro a curare le abilitazioni alle professioni turistiche. Potresti informarti presso di loro per l'elenco dei corsi di preparazione riconosciuti.

E' molto probabile che l'ufficio a Catania che può aiutarti sia qui: Regione Siciliana - Servizio Turistico Regionale sito in Via Beato Bernardo n 5, tel. 095-7477415

Altre fonti lo danno qui:
4° Servizio TURISMO
Via Novaluce 67/a Tremestieri Etneo 95123
Tel. centralino: 0954011111
E.mail: turismo@provincia.ct.it
Web: turismo.provincia.ct.it

In regione i riferimenti sono questi:
Regione Siciliana
Assessorato Regionale al Turismo,Spettacolo e Sport
Dipartimento Turismo Spettacolo e Sport
Servizio 9/TUR “Professioni turistiche e Agenzie di viaggio”
Via Notarbartolo, 9 90146 PALERMO

Qui trovi una serie di documenti http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_TurismoSportSpettacolo/PIR_Turismo/PIR_Guideturistiche/PIR_Avvisi

 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top