• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore turistico all'estero

#1
Ciao a tutti, mi sono appena registrata in questo forum!Ho visto che ci sono molte incertezze per quanto riguarda i bandi di concorso, le modalità dell'esame etc.<br />
io sono laureata in lingue e ho fatto esami di archeologia e di geografia, per il momento sono in Egitto. Vorrei lavorare come accompagnatrice turistica e volevo sapere come funzionano i vari bandi regionali?danno l'abilitazione a lavorare in una determinata regione? E per lavorare all'estero?vorrei lavorare appunto in Egitto o in medio oriente....<br />
ma il prossimo bando quando sarebbe?Ho visto che c'è a Milano, ma solo per i residenti..io sono residente a Roma.<br />
Ringrazio chinque possa aiutarmi<br />
E in bocca al lupo a tutti!!!<br />
Romina
 
#4
Buongiorno mi sono appena registrato al forum!<br />
Necessito di alcune informazioni!!!<br />
E' necessario ottenere l'abilitazione di accompagnatore turistico se si intende svolgere l'attività all'estero?<br />
Esistono paesi nei quali per svolgere l'attività di accompagnatore turistico non serve l'abilitazione????<br />
Ad esempio se decido di svolgere la mia attività in Giordania necessito del patentino???<br />
Non vorrei perdere tempo ad apettare esami che in realtà non servono per svolgere l'attività!<br />
Grazie ciao
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#5
dipende per conto di chi lo fai.
se è per un opertore italiano, dovendo accompagnare clienti italiani e se l'operatore si avvale di soli accompagantori qualificati è necessario.
se lo fai per operatori esteri dipende dalla loro normativa.
in italia e i per i viaggi organizzati da operatori italiani all'estero serve.
 
#6
grazie mille Fmongiello,<br />