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15 statistiche su cui riflettere per l'e-tourism

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#1
<a href="http://www.formazioneturismo.com/intervista-a-frederic-gonzalo-esperto-etourism-social-media-mobile-strategies/" target="_blank">Frédéric Gonzalo</a> (appassionato di marketing e comunicazione ... da oltre 20 anni in Canada nel mondo del turismo, da noi intervistato qualche tempo fa) è appena tornato da Miami dove ha partecipato all'evento Online Marketing Strategies in Travel, organizzato da EyeforTravel.

Frédéric ha partecipato a una serie di conferenze che si sono succedute su casi pratici di destinazioni e alberghi e agli studi condivisi da aziende come Google, Twitter, Facebook, BrandWatch, Club Med, Hotels.com o Visit Britain.
Così l'esperto del turismo ha compilato una lista di 15 statistiche a cui i marchi del turismo devono prestare attenzione.

1. TripAdvisor (42%) è l'applicazione mobile più scaricata tra i viaggiatori, seguita da Priceline (15%), Expedia (14%) e Orbitz (13%).

2. Si stima che ci siano 139 recensioni scritte ogni minuto su TripAdvisor.

3. Sui dispositivi cellulari si perdono dal 25-60% dei visitatori ad ogni click nel percorso di acquisto viaggi.

4. 69% dei viaggiatori iniziano il loro processo di ricerca on line ... su un dispositivo mobile.

5. L'utente media mobile getta uno sguardo al suo dispositivo mobile 150 volte al giorno.

6. Delle sei ore al giorno in media che un adulto americano passa sui media digitali, tre ore sono spesi sul dispositivo mobile (tablet o smartphone).

7. Twitter e turismo l'anno scorso: 60 milioni di tweets hanno menzionato un hotel, 21 milioni di tweets parlavano delle vacanze.

8. 70% degli utenti ha compiuto un'azione dopo aver visto un contenuto turistico su Twitter.

9. Il 70% degli utenti di Instagram ha fatto una ricerca online per un marchio.

10. 3/4 dei consumatori sono frustrati quando il contenuto digitale non corrisponde ai loro interessi.

11. Nel 2016, il 50% delle vendite totali del turismo coinvolge più di un dispositivo elettronico.

12. Ritz Carlton Hotel registra un tasso di conversione del 18% delle sue campagne e-mail. L'<a href="http://www.formazioneturismo.com/digital-marketing-turistico/email-marketing/" target="_blank">Email marketing</a> non è affatto morto, come diciamo da tempo.

13. Il 92% dei visitatori di un sito web non tornerà mai più. Ecco perché il remarketing è fondamentale.

14. Solo il 27% degli albergatori invia un'email automatica prima dell'arrivo di un cliente (e dopo la sua partenza).

15. Secondo Google, un terzo delle persone con uno smartphone preferisce - tristemente - rinunciare al sesso piuttosto che al loro dispositivo mobile.
 

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